Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#961)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 30-01-2017, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Giacomo, come sono andati gli slanci?
Stavo giusto per pubblicare i risultati !

Gara andata abbastanza bene , come immaginavo avendo alle spalle pochi allenamenti ho fatto degli errori da pirla !
Devo capirmi ancora bene con le tempistiche di gara , son drammaticamente diverse da quelle del PL

Strappo 70 - 80 - 85N
Slancio 90 - 100 - 110N

Terza prove nulle , strappo non avendo praticamente mai fatto strappo in accosciata completa c'era da aspettarselo . Slancio ho tirato troppo in avanti e li ho persi , da pirla .
E' stata un pò la delusione della gara , contando che di frontale ho sui 170 mi girano un pò le palle . Avrei preferito fallire la spinta !
Però la strada è ancora lunga , vedremo cosa succede fra qualche mese !



Rispondi Citando
Vecchio
  (#962)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 30-01-2017, 08:47 PM


Ti faccio i miei complimenti, per essere stata la tua prima gara ti sei comportato bene, non è facile gestire riscaldamento e sequenza delle alzate con così tanti atleti, le attese possono essere snervanti.

Purtroppo non ho visto gli slanci, per questo ti ho chiesto, ma ho potuto vederti negli strappi.

Hai fatto una prima prova sicura, incastrando praticamente in piedi.

Nella seconda prova hai buttato in fuori il bilanciere, sei stato bravo a recuperare spostandoti in avanti, ricorda, bilanciere sempre vicino al corpo.

Nella terza prova purtroppo non hai finito di tirare, ti sei subito buttato sotto, la difficoltà di scendere in accosciata è proprio quella di coordinare il finale di tirata con una discesa veloce, è un timing che va allenato, per questo secondo me dovresti abituarti in allenamento a lavorare sempre in piena accosciata, la forza non ti manca di certo, con 170 di front hai il potenziale di fare 270 kg (120+150) come minimo, quindi diciamo che hai sfruttato il 60%.

Ho sentito che avevi anche il tifo dalle tribune .


P.s. Vedendo il video di slancio ti consiglio di accompagnare il bilanciere a terra tenendo le mani fino all'altezza della vita, ho visto dare dei nulli per come l'hai lasciato nella seconda prova.

Ultima Modifica di milo : 30-01-2017 08:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#963)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 31-01-2017, 12:36 PM


Grazie mille per i consigli ! Cercherò di fare al meglio

Non sapevo c fossi anche tu ! Ammetto che con la fisionomia faccio schifo , ma non ti ho proprio visto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#964)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-01-2017, 12:49 PM


Ciao,

a parte le congratulazioni d'obbligo, vorrei lasciare una impressione piu' tecnica. Il tuo incastro nel C&J sembra un po' troppo rilassato.
Dai l'impressione, ma la ripresa non aiuta, di incastrare con la sbarra molto sopra la testa, una posizione che non aiuta a bloccare tutto per bene. Bucando piu' in avanti con la testa, e portando quindi la sbarra dietro la nuca, dovresti avere molta piu' stabilita' e sicurezza.

Concordo con Milo nell'invito a non mollare la sbarra come hai fatto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#965)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 31-01-2017, 01:54 PM


Grazie mille !
Hai ragione , ci son ancora un sacco di difetti (oltre che una mobilità di spalla praticamente nulla)

prossima giuro che lo mollo giù bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#966)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 26-07-2017, 09:08 PM


Buongiorno a tutti !
Perdonate la lunga assenza , purtroppo poco dopo la gara facendo del front con 160 ho avvertito una fitta fortissima all'inserzione del quadricipite destro con l'anca . Il dolore era debilitante e mi impediva qualsiasi movimento in accosciata o di sforzo eccessivo della gamba .
Dopo 2 settimane non mi è passato e sono andato a farmi visitare con relativa ecografia . Il risultato :



calcificazione di 1,5 cm che a quanto mi hanno detto è li da una vita , purtroppo essendo in una posizione "scomoda" ed essendo molto grande non può essere eliminata tramite onde d'urto . Ho dovuto quindi aspettare che si sfiammasse e ora dovrò conviverci ! E' sempre stata li quindi tornerò come prima solo ora che ne sono cosciente dovrò prestarci attenzione !

Nel mentre sono comunque riuscito ad allenarmi facendo solo alzate in power , da qualche giorno ho ripreso ad accosciare con pesi molto bassi come 100-120 kg massimo .
Prenderò però la cosa con molta calma e cercherò di non affrettare i tempi aspettando la completa guarigione prima di ripartire a caricare decentemente !

Ultima Modifica di simili23 : 26-07-2017 09:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#967)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 29-07-2017, 11:46 AM


Bentornato !!! News non proprio confortanti ma con ampie possibilità di recupero mi pare. Con 160kg di front squat nel mio caso altro che calcificazioni, troverei un intero sistema di stalattiti e stalagmiti .
Auguri per una rapida ripresa !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#968)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 01-08-2017, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Bentornato !!! News non proprio confortanti ma con ampie possibilità di recupero mi pare. Con 160kg di front squat nel mio caso altro che calcificazioni, troverei un intero sistema di stalattiti e stalagmiti .
Auguri per una rapida ripresa !!!
Grazie mille !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#969)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-08-2017, 10:25 AM


Ecco un pò di allenamenti di Agosto , dove ho ripreso un pò a scendere in accosciata .
Ovviamente le gambe dopo tutti quei mesi sono lente e poco esplosive , sentire carichi che prima erano aria molto pesanti non è mai confortante

In video :
- snatch 75x2
- snatch 80
- C & J 100
- Jerk behind neck 110
- Clean 120

Rispondi Citando
Vecchio
  (#970)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-08-2017, 05:12 PM


Che bravo Simili, mi fai quasi venire voglia di tornare a fare lo slancio .

Come stai con il qcf dx, ti da ancora fastidio in accosciata?

Bella la palestra nella quale ti alleni, sembra ben attrezzata.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#971)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 22-08-2017, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Che bravo Simili, mi fai quasi venire voglia di tornare a fare lo slancio .

Come stai con il qcf dx, ti da ancora fastidio in accosciata?

Bella la palestra nella quale ti alleni, sembra ben attrezzata.

Ciao
Grazie !!!

Purtroppo ancora si , diciamo che limitando il numero di accosciate , riesco a fare i movimenti completi . Sto facendo solo frontale per adesso . Il back non mi fido mi sovraccarica troppo l'anca , e dovrei usare tanti kg per renderlo allenante .

La palestra è molto bella si , sono stato fortunatissimo . Due ragazzi della zona , giovani e preparati , hanno aperto un box dove spingono , oltre che sul crossfit , anche su sport di forza e preparazioni atletiche per gli sport .
Diciamo che per un paese di provincia è qualcosa che non si vede spesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#972)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-08-2017, 08:26 AM


Domanda , ma i video posso caricarli solo da Youtube ?
Perché utilizzo spesso altri social decisamente più comodi per video corti , tipo instagram !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#973)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-08-2017, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Domanda , ma i video posso caricarli solo da Youtube ?
Io li carico da Vimeo.
Non penso che ci sia alcun problema a mettere un link verso IG.
Non so pero' se un link del genere sia 'embeddato' (mi scusa per l'orrore, non saprei proprio come dirlo in italiano. Si accettano suggerimenti) automaticamente, come succede per i link verso YT.

Buona giornata.



PS
Hai un coach che ti segue per tecnica/programma, o fai da solo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#974)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-08-2017, 11:38 AM


(embed: incorporato - visualizzato credo possano andare bene)

Non so però se sono visibili a tutti, ma forse dipende solo da come "setti" la privacy.
Perché chi metteva qui foto o video da Facebook mi pare fossero non visibili, ma forse era solo perché avevano la privacy su "solo amici".
Dovresti provare.
Io in genere FB non lo uso per mettere cose qui perché non credo che la privacy sia "impostabile" x i singoli file. Dovrebbe essere generale, quindi avrei dovuto rendere pubblico tutto il profilo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#975)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 24-08-2017, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(embed: incorporato - visualizzato credo possano andare bene)

Non so però se sono visibili a tutti, ma forse dipende solo da come "setti" la privacy.
Perché chi metteva qui foto o video da Facebook mi pare fossero non visibili, ma forse era solo perché avevano la privacy su "solo amici".
Dovresti provare.
Io in genere FB non lo uso per mettere cose qui perché non credo che la privacy sia "impostabile" x i singoli file. Dovrebbe essere generale, quindi avrei dovuto rendere pubblico tutto il profilo.
il mio profilo instagram è pubblico , quindi non dovrebbero esserci problemi !
Ora provo , intanto grazie !
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0