![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)Principe, deduco che tu non abbia mai visto un video in cui faccio panca ![]() C'è un ragazzo russo che viene in palestra da qualche tempo a questa parte. Oggi faceva delle triple con 130Kg, cosi', in scioltezza, tra una serie e l'altra della sua ragazza che si allenava con lui. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, purtroppo lei è scozzese... ![]() Usano entrambi una presa larghissima! Lei poi impressionante, impugna il bilanciere dove io lo prendo per fare strappo ed è alta circa quanto me. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh? ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qualche aggiornamento. Ieri ho provato a mettere un po' sotto pressione la spalla facendo spinte. Non ho tenuto un conto preciso delle serie e delle ripetizioni, ma grossomodo è andata cosi 2x4x30 2x4x40 3x2x50 5x1x60 Le singole a 60Kg sono iniziate molto impegnative e sono finite quasi facili (insomma...). Ho avuto qualche difficoltà a farmi ricadere il bilanciere sulle spalle, tanto che in un paio di occasioni ho preferito buttarlo a terra, smontare tutto e ripartire. Lento avanti 3x8x30Kg Snatch balance 8x20kg 5x5x30kg A questo punto il ginocchio sinistro aveva iniziato a lamentarsi un pochino, ma ho comunque fatto una sessioncina di squat, convinto che il movimento - più controllato rispetto alla discesa dello snatch balance - non avrebbe causato ulteriori problemi. Così è stato e mi sono spinto a fare un 3x5x60kg. Stamattina avverto una scomodo sensazione alla rotula sinistra, che mi pare essere leggermente spostata verso l'interno rispetto alla posizione di lavoro. Questo confermerebbe la diagnosi fatta dal fisioterapista la scorsa estate, secondo cui avrei uno squilibrio muscolare che fa lavorare il tendine fuori asse. Ho appena finito una lunga sessione i stretching e il ginocchio sta meglio. Devo investigare meglio questa faccenda dello squilibrio muscolare. Forse la bici non aiuta in tal proposito e devo compensare con qualche esercizio specifico. Ad ogni modo le sensazioni sono davvero positive ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottava settimana del "ciclo russo". Solo lo stacco è sopravissuto, ma tanto basta. 2x2x100%, ovvero due doppie con 130Kg, il massimale testato prima e dopo Natale. Ecco il video della seconda serie. http://youtu.be/qzrLuRhbjp4 Purtroppo si vede che la zona lombare, al crescere del peso, si arcua sempre di più. Non si tratta quindi di una posizione scelta, ma di una postura errata. Occorre correggere. La prossima settimana farò solo uno, al massimo due allenamenti, poi stacco fino all'8 di Aprile. Dopo Pasqua, quindi, mi dedicherò a migliorare lo stacco. O forse no... Infatti oggi, non soddisfatto dalle scarse endorfine del 2x2, ho continuato facendo un po' di stacchi stile sumo. Sentivo di avere delle potenzialità, ma di certo non mi sarei mai immaginato di fare una singola a 140Kg ![]() Tutto sommato nemmeno troppo tirata. I 150kg forse non ci sarebbero stati, ma i 145 credo di si. http://youtu.be/dj7fmRYI7_w |
|
![]() |