![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting)lunedì 17 ottobre: lo so oggi è martedì anche qui in Scozia, ma questi sono i video di ieri ![]() il programma era strappo e squat. purtroppo non ero affato in forma, quindi l'allenamento è stato poco brillante. ma almeno sono riuscito a fare più video del solito ![]() ecco quelli relativi allo strappo: prima serie: si vede chiaramente che nella seconda ripetizione non porto il bilanciere a strisciare vicino al bacino e infatti perdo l'equilibrio in avanti... ![]() seconda serie: terza serie: quarta serie: direi che sono tutte alzate abbastanza deludenti. in particolare mi sono reso conto solo ad allenamento finito di non aver quasi del tutto usato i trapezi per tirare il peso. ho anche realizzato di nutrire un certo timore nei confronti del peso. ok, ho detto di non voler aumentare il peso finchè non esce una tecnica decente, ma purtroppo credo sia anche una scusa auto-imposta per non confrontarsi con pesi via via crescenti. oggi cercherò di rimediare. una domanda: la prima parte dello strappo, fintanto che il bilanciere rimane sotto al ginocchio, è abbastanza lenta o comunque esplosiva? infine ecco il video della prima di squat: |
|
|
|
|
(#2)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
.Nella terza serie lo perdi perchè non finisci la tirata! Vedo che in alcune ripetizioni inizi a staccare i piedi da terra, bene! Quote:
Bello lo squat . |
||
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
eccomi di ritorno dall'allenamento. oggi credo di aver fatto un bel passo in avanti nella girata. ok, lascio a te giudicare la tecnica (stasera o domani mattina carico i video) ma lameno sono salito con il peso, raggiungendo un buon 93% del mio massimale di tutti i tempi! |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
martedì 18 ottobre: oggi girata e squat frontale. come anticipavo mi sono dato da fare per cercare di far lievitare un po' il peso (eh eh, lievitare ).mi ha aiutato molto effettuare la prima parte lentamente, fino al ginocchio. lo trovo un modo per prendere confidenza con il peso prima di accelerare e fare la girata vera e propria. ecco qualche video delle girate: terza serie: quarta serie: quinta serie: ecco poi il video della prima serie di squat frontale, fatto con lo stesso peso dell'ultima serie di girata (70Kg) |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Stai migliorando, ricorda di estenderti completamente verso l'alto sul finale (salta!!!) Quote:
Forza l'estensione della schiena nel front. |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Di ricordarti di scendere e salire con la muscolatura sacrospinale fortemente in tensione, come se con i glutei volessi toccare le scapole. Non che tu vada a perdere la curvatura lombare ma mi sembra che tu sia quasi rilassato nella stessa. |
|
|
|