Quote:
Meglio? https://www.youtube.com/watch?v=RNOD...ature=youtu.be |
Quote:
|
Riesco a correggere solo una cosa per volta :D
Devo ammettere però che ho cercato di flettere meno il collo di prima. Evidentemente non abbastanza perchè si notasse. |
Oggi, come da programma, ho fatto 5x4x100Kg di stacchi. Un'inezia per molti, ma non per me. Sono soddisfatto. Forse è stato un 6x4, non sono sicuro perchè ho perso il conto. Comunque il programma prevedeva un 5x4 e almeno 5 serie le ho fatte. Se ne ho fatte 6 meglio :)
3x6x30 1x5x60 1x5x70 1x5x80 1x4x90 5(6?)x4x100 |
Ieri, sotto consiglio del fisioterapista, ho provato a fare squat.
Questo perchè, almeno a riposo, il dolore è sparito quasi del tutto, nonostante i Km che faccio in bici ogni giorno per andare al lavoro. Ebbene i risultati sono stati un po' inaspettati: facendo squat anche senza carico averto chiaramente lo schioccare del ginocchio quando mi rialzo sopra il parallelo (l'articolazione fa rumore proprio nel passaggio da sotto a sopra il parallelo). E al rumore è associato un fastidio che, dopo poche ripetizioni diventa dolore. MI sono anche reso conto però che se anzichè fare squat semplicemente i accuccio e mi rialzo, di rumore non ne sento. E questo è vero anche con un peso moderato (20Kg). La differenza è la postura. Se mi accuccio senza badare al movimento che faccio, in relax, non succede nulla. Se invece tengo la postura da squattista mi irrigidisco evidentemente in modo non corretto e l'articolazione lavora male. Ieri quindi ho dedicato la seconda parte dell'allenamento a cercare di fare squat rilassato, pur mantenendo la corretta postura della schiena. Ci riesco con il bilanciere scarico, non sempre invece caricando 10Kg. Nel front squat mi viene più facile che non nello squat tradizionale. E quando ci riesco sento chiaramente il vasto laterale che lavora, altrimenti no. |
Quote:
|
Quote:
Ma mai applicate per lo scopo di migliorare la postura. Potrebbe essere una buona idea. |
Se decidi di provarle, anche solo con il bilanciere scarico all'inizio, non avere fretta, trova un ritmo adeguato e rilassato ;).
|
Sicuro :)
Grazie! |
ciao CRIMINALE
|
Ciao! :)
Come va??? |
mi sto rimettendo in pista....mo' arrivo eh
|
Bene :)
Ho dato un'occhiata al tuo diario, di sicuro l'intenzione c'e' :) Gia' che passo di qua dico che ieri ho provato strappo. Un disastro... |
Caso strano, arrivano i Mondiali, e tutti gli wannabes escono dalle tane.
:-) |
HAHAHAHAHAHAHAHAH
COLPO BASSO TESTA DI CANE :D Bella comunque. Good game. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 PM. |