Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2476)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-11-2020, 10:43 AM


Grazie per la conferma del numero delle alzate

E grazie per il complimento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2477)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-11-2020, 03:22 PM


Ciao Ugo, non ho contato le ripetizioni, visto che lo aveva già fatto il Principe, e mi sono goduto il video.

E' vero, il tuo modo di approcciarti alle alte ripetizioni è differente dal mio, sei più veloce e con tempi di pausa tra le ripetizioni variabili (io preferisco fare pause costanti e gradualmente crescenti, eseguendo una ripetizione alla volta senza mai cercare di farne due vicine, forse per la paura di alzare troppo la frequenza cardiaca), ma sei efficace e sicuramente vincente quando l'obbiettivo è quello di macinare quante più ripetizioni possibili.

Ti faccio i miei complimenti, una prestazione notevolissima, è un vero peccato che tu sia costretto ad interrompere la progressione verso il 150% bw x 20 proprio ora, un obbiettivo che hai dimostrato essere alla tua portata e solo temporaneamente rimandato.

P.s. Togliendo i secondi necessari ad iniziare la prima ripetizione una volta uscito dal rack, e fermando il tempo al termine dell'ultima risalita, rettifico a 5'44", una frequenza media di poco oltre i 7" a ripetizione, impressionante (ho anche notato che nella 44^ ripetizione hai fatto una pausa in basso )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2478)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-11-2020, 05:27 PM


Grazie mille Milo, sono lusingato.

Di sicuro riprendero' appena possibile, anche se molto probabilmente sara' nel 2021, visto che le palestre qui dovrebbero ri-aprire il 2 di Dicembre, e avrei solo fino al 19 per potermi allenare. Ammesso che riaprano...

In un certo senso mi intriga di piu' fare serie molto lunghe con carichi tutto sommato moderati piuttosto che arrivare ai 100kg, ma certo che adesso la voglia di arrivare al 20x150%BW e' tanta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2479)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-11-2020, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
49 x 72.5kg (circa 100% del BW. Ero 72.3kg stamattina, 72.0kg tornato a casa dopo la palestra)
Ho fatto i conti

La prestazione equivale ad una proiezione teorica di 112 kg x 20 che ad un peso corporeo di 72,3 corrisponde a 155% bw
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2480)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 05-11-2020, 08:42 PM


Non dubito dei tuoi calcoli, ma non credo di aver mai fatto nemmeno una ripetizione con 112Kg negli ultimi anni. Farne 20 mi sembra molto fuori dalla mia portata
Almeno al momento.

Magari fra qualche mese ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2481)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 09-11-2020, 09:49 PM


Ieri sono andato a fare una corsetta nel parco, circa 30minuti in tutto.
Come sempre, il dolore mi ferma ben prima della stanchezza, e oggi accuso un fastidio abbatanza accentuato al ginocchio destro.

Mi piacerebbe correre piu' di frequente. Forse conviene investire in un paio di scarpe apposta?
Prenderei comunque delle scarpe a suola bassa (mi e' stata consigliata la marca Altra)...saranno cosi diverse dalle mie scarpe da due soldi, pure a suola bassa?

Mi pareva di averlo gia' affrontato questo discorso, ma non riesco a ritrovarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2482)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-11-2020, 10:57 PM


Se le articolazioni non sono nel loro massimo splendore, prendere scarpe poco ammortizzate equivale andarsele a cercare. Soprattutto ora che nel mondo del running si sta sempre andando più verso le zeppe.
Non dico di andare all'estremo opposto, però la suola bassa non ha molti vantaggi. Soprattutto se hai intenzione di correre piano.

Inoltre Altra non fa scarpe a suola bassa, ne fa con vari livelli di gomma sotto al piede. La sua peculiarità è l'avampiede molto ampio e il drop 0, che però non significa avere una suola bassa, ma non avere il classico drop tra tacco e punta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2483)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-11-2020, 07:49 AM


Non credo che il problema sia nelle articolazioni, quanto nel fatto che le uso male. Piu' un problema di forma, che non di fisico.
O almeno, lo spero.

Delle Altra mi piace molto proprio l'avampiede ampio, che dovrebbe renderle molto comode. Ho una preferenza per le scarpe ampie, specie quando si tratta di calzature tecniche come scarponi da trekking.
Concentrato com'ero sulle scarpe a suola piatta (termine che ho usato impropriamente, riferendomi appunto alle zero drop), non mi ero focalizzato troppo sul fatto che ne facessero con diversi spessori - alcune hanno la suola davvero spessa. Seppur a zero drop, appunto.

Ma e' proprio per questo che sono un po' titubante. Perche' se e' per prendere scarpe con la suola relativamente bassa e a zero drop, allora quelle scarpe gia' le ho, anche se non high tech come le Altra.
E nella mia ignoranza in tema scarpe, mi aspetto che ci sia meno tecnologia in una suola sottile che nelle zeppe che hai menzionato, per cui le mie Karrimor da £40 forse non sono poi cosi diverse dalle Altra.

Ogni consiglio e', ovviamente, ben accetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2484)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2020, 11:11 PM


Il mio consiglio è di spendere poco
Anche qui avevo scritto il criterio che uso nel prendere le scarpe. Prima cerco le offerte, raggruppo le scarpe attorno ai 60/70 euro e poi scelgo.
Poi a volte faccio il contrario, voglio una scarpa e se scende verso quel prezzo la prendo.
Tanto alla fine non è che sono la parte più determinante della corsa. Se sono scarpe valide un modello vale l'altro. Soprattutto agli inizi. Poi se ne inizi ad usarne parecchie avrai anche preferenze su marche o tipologie, ma fino a che non inizi nessuno può dirti un modello specifico.
Se adesso hai visto le Altra e ti convincono prendi quelle. Io un po' di suola sotto al piede la metterei, quindi non partirei con le più minimal del catalogo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2485)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-11-2020, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è di spendere poco
Musica per le mie orecchie.

Pero' nemmen voglio comprare delle ciofeche.
Le Altra mi sono state consigliate da uno che corre, e quindi almeno ho il beneficio di affidarmi all'esperienza diretta di una persona, per quanto questa possa essere trasferibile. L'avampiede ampio, poi, e' un altro vantaggio.
Se hai altre marche e modelli da consigliare, sono tutt'orecchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2486)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-11-2020, 11:10 AM


Tutti i brand che si occupano di running vanno bene.
Tra i più noti Mizuno dovrebbe essere quella che fa le scarpe più ampie, le altre invece al massimo fanno edizioni "Large" dei modelli di punta, ma rare e credo anche sempre meno diffuse.
Nessuna però credo faccia il drop 0, però a me frega abbastanza poco quindi è un dato che non guardo mai. Senza contare che, escluse le drop 0 dove non è che puoi sbagliare, gli altri brand creano spesso confusione non pubblicando un dato ufficiale.
Quindi leggendo cosa ti interessa ti conviene partire con le Altra, al massimo passi ad altro in futuro e provi.
Altrimenti tra i brand noti puoi trovare delle drop 4 che dovrebbero essere un compromesso rispetto al classico centimetro della maggior parte delle scarpe da running.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2487)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 12-11-2020, 02:08 PM


OK, che Altra sia!

Grazie dei consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2488)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-11-2020, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
L'avampiede ampio, poi, e' un altro vantaggio.
Dipende da quanto ampio in base alla larghezza del tuo piede.

Anni fa avevo provato in un negozio un paio di Topo, ma erano così larghe per il mio piede che si muoveva internamente da una parte all'altra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2489)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 14-11-2020, 01:44 PM


Alla fine, ho deciso di tenermi le mie:



Hanno la suola a zero drop (o giu' di li) e sono comode. Non sono Altra, ma se effettivamente le peculiartia' delle Altra sono l'avampiede ampio e il drop zero, allora non hanno molti vantaggi rispetto a queste.

Ho chiesto al mio amico che le usa e lui le aveva trovate rivoluzionarie perche' ne veniva da classiche scarpe da corsa con un drop abbastanza elevato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2490)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-11-2020, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Alla fine, ho deciso di tenermi le mie
A vederle sembrano pesantine, soprattutto se non intendi usarle su percorsi accidentati, ma se sono comode e non fai molta strada allora fai bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0