Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2326)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-05-2020, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
E' chiaro: devo comprarmi una mazza!
Così poi la utilizzi per il funzionale se hai da demolire qualcosa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2327)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2020, 08:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Un altro regalo
Belin!
E' anni che avrei potuto allenarmi con un wrist roller, e non me ne sono mai reso conto.
Ma come ho fatto a non pensarci prima?

Belin Milo, questo e' un post memorabile.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2328)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-05-2020, 07:48 AM


Ieri sera ho provato l'allenamento suggerito da Milo.
Non ho una corda, ne saprei usarla, quindi ho fatto jumping jacks.
Anche se mi rendo conto che saltare la corda sarebbe piu' sensato, i jumping jacks non mi piacciono molto per via dello sforzo laterale sulle ginocchia.

3 circuiti con 3min di pausa

60" jumping jacks
25-30-30 squats
20 flessioni

A cui ho aggiunto, nei 3 minuti di pausa, esercizi per i bicipiti fatti con le bande elastiche.

Il primo impatto e' molto positivo. Certo, allenarsi al parco alla luce del tramonto da' tutta un'altra sensazione rispetto a farlo in un semi-interrato inondato di luce al neon e musica pop...
Inizio a sospettare che avro' qualche difficolta' ad accettare il ritorno in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2329)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-05-2020, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
i jumping jacks non mi piacciono molto per via dello sforzo laterale sulle ginocchia
Nell'apertura degli arti inferiori mantieni le ginocchia leggermente flesse, non aprire a gambe tese, inoltre, più che saltare, dovrebbe essere quasi uno sfiorare il suolo con i piedi.

Questa è una buona esecuzione (quando la fa dinamica, dopo il 23° secondo, non quando si ferma per mostrare la posizione aperta):





Ma può essere fatto ancora meno saltato e più strisciante, inoltre non essere troppo veloce, 50-60 movimenti al minuto sono giusti se non fai un Tabata (più sei lento e più diventa ammortizzante, muscolare).

Ultima Modifica di milo : 22-05-2020 03:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2330)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 22-05-2020, 03:25 PM


Ottimi consigli, grazie.
Non saltavo troppo, ma nemmeno ammortizzavo cosi tanto con le ginocchia.
E facevo 65-70 ripetizioni al minuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2331)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-05-2020, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Ottimi consigli, grazie.
Non saltavo troppo, ma nemmeno ammortizzavo cosi tanto con le ginocchia.
E facevo 65-70 ripetizioni al minuto.
Ok, prova a rallentare leggermente per vedere se va meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2332)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-06-2020, 12:53 PM


Ciao!
E' un po' che non mi faccio sentire. Non e' stato un periodo facilissimo; tornare ad usare la bici giornalmente ha aggravato la contrattura al polpaccio sinistro, e per diverse settimane ho avuto problemi perfino a camminare.
Cio' non ha certo giovato all'umore, e mi sono lasciato un po' andare, di fatto abbandonando del tutto l'allenamento.
Le cose sono migliorate nelle ultime settimane, e adesso uso spesso anche la bici nel weekend. Insomma, mi tengo in forma, ma solo facendo bici.

Domenica torno in Italia. Ho deciso di fare la pazzia, anche perche' non avrei potuto aspettare oltre, per via di impegni lavorativi che di fatto mi impediranno di prendermi ferie per 2-3 mesi, partendo da Agosto. Quindi ora o mai piu' (per modo di dire).

Di sicuro durante le vacanze faro' molto movimento, come mio solito, e ho intenzione di ordinare delle parallettes da usare al mio rientro. Qualcosa che mi stimoli un po' di piu' delle semplici flessioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2333)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-08-2020, 04:46 PM


Le palestre hanno riaperto, oramai da un paio di settimane.
Domani sera chiamero' per riattivare l'abbonamento e, logistica permettendo, giovedi' potrei essere in palestra.

L'ultimo allenamento con i pesi risale al 15 Marzo. Sono quindi quasi 5 mesi che non tocco un bilanciere, l'intervallo piu' lungo di sempre.
Non so cosa aspettarmi.
Di sicuro dovro' tenere la testa sul collo per evitare un classico infortunio alla Ugo.
Sentitevi comunque liberi di fare previsioni: sara' il solito ginocchio il primo a cedere? O forse le spalle? Ed entro quante sessioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2334)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-08-2020, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
...Sentitevi comunque liberi di fare previsioni: sara' il solito ginocchio il primo a cedere? O forse le spalle? Ed entro quante sessioni?
Ciao Ugo, lungi da me dal fare l'uccello del malaugurio.

Buona ripresa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2335)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-08-2020, 04:37 PM


Se ci fosse Prison potrebbe farci un borsino con le varie parti del corpo, tempistiche e le relative quotazioni.

Una serena ripresa

(Ma il bilanciere si può toccare? Intendo, ora che le palestre hanno riaperto come funziona l'uso di macchine e attrezzi? Tutto normale o devi disinfettare tutto ogni volta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2336)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-08-2020, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se ci fosse Prison potrebbe farci un borsino con le varie parti del corpo, tempistiche e le relative quotazioni.
Io direi:
Contrattura lombare: 1.25
Polso: 1.68
Contrattura Femorale: 2.1
Protrusioni discali e affini: 9.5

Poi però tutto dipende da che esercizi il nostro andrà ad eseguire. Perciò le quotazioni potrebbero cambiare in live.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2337)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-08-2020, 02:33 PM


Grazie

Si, il bilanciere si puo' toccare.
Non c'e' traccia di disinfettanti, pero'. Che ha perfino senso, visto che di gran lunga il rischio piu' alto e' dato dalla trasmissione aerea, specie in ambiente chiuso dove la maggioranza dei presenti ansima a pieni polmoni.

Nessuno indossa la mascherina, che e' d'obbligo nei negozi, ma non nelle palestre.
Ma considerando che anche quando la indossano, spesso non la sanno indossare, non farebbe molta differenza, quindi va bene cosi.

Ieri alla fine ho ovviamente iniziato facendo squat, poi trazioni, stacchi rumeni, lenti avanti...

La cosa strana e' stata un pesce fuor d'acqua. Non sono ben riuscito a capire cosa mi abbia dato tale sensazione, ma ero spaesato.
Di sicuro l'aspetto sociale della palestra non aiuta, e quello sensoriale nemmeno (al chiuso, con la musica, e l'aria condizionata...) Ma forse cio' che mi ha colpito di piu' e' stato il sentirmi privo di scopo. Per cosa mi sto allenando? A che pro?
Mi fa molto piacere muovermi, essere attivo, ma mi manca l'interesse nell'allenare la forza per il semplice gusto di farlo.
Devo trovare una nuova motivazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2338)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-08-2020, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
La cosa strana e' stata un pesce fuor d'acqua.
Beh, in effetti un pesce in mezzo alla palestra e' inusuale; magari aspettava la sessione di aquagym (da queste parti la chiamano cosi').

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Devo trovare una nuova motivazione.
Belin Ugo, anche per i tuoi standard, un programma di una sola sessione e' un record.


Cercando di essere meno faceto, secondo me il lockdown, e la solitudine forzata che ha comportato per molti la rivalutazione delle proprie priorita'. Presi come siamo nella routine quotidiana, e' difficile trovare il tempo per chiedersi perche' facciamo quello che facciamo; quando poi troviamo il tempo di farlo, le risposte possono sorprendere.

In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2339)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 10-08-2020, 03:58 PM


Hehe, sempre pronto a superare me stesso

Scherzi a parte, non si tratta di un programma di una sessione, ma di una mancanza di direzione nel scegliere quale programma seguire.
Per ora sto andando con il solo scopo di sgranchirmi e di riscegliare quei muscoli che non uso da mesi.
O meglio, andro' quando il tempo peggiorera'. Perche' adesso con 30+C preferisco allenarmi nel parco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2340)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 13-08-2020, 01:50 PM


Ieri ho fatto un'altra sessioncina di assestamento.

Squat, panca, split squat, esercizi per i tricipiti, addominali e, per finire, 2000m sul remoergometro.

Il ginocchio sinistro, che aveva iniziato a fare male qualche mese fa, non e' ancora del tutto a posto, ma sta migliorando. Esercizi specifici per i glutei aiutano, ma dovrei essere piu' costante con lo stretching, visto che i bicipiti femorali sono sempre molto tesi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0