Esordisci a giugno?:D
In bocca al lupo ;) Ma siete tutti del veneto qua? mi fa morire l'accento veneto :D Sabato scorso ero a Cittadella - Treviso. Nessuno nelle vicinanze? "Veneziani gran signori, padovani gran dotori, vicentini magnagati, veronesi tuti mati" ahaha |
x drew e incursore... facciamo una colletta arriviamo a 425€ più viaggio e a sorte mandiamo una sola persona al corso rt poi l'altro ritorna e ci racconta cosa ha visto e ce lo insegna! che ne pensate :D ahahahah
un saluto a tutti :P |
Quote:
Hahahahaha... Ciao Alby... effettivamente un pò alla volta anche il veneto sta crescendo qui nel forum... Io conterei di fare il Bertoletti a Giugno, vediamo come arrivo con la preparazione, ora sto facendo tanto volume per perfezionare la tecnica... Io sono vicinissimo a cittadella cazz... la prossima volta che passi dimmi che beviamo qualche cosa assieme! ok? Quote:
|
Quote:
Certamente, al prossimo weekend che faccio ti avviso :) |
Quote:
|
Allenamento - 13.03.12
Allenamento 2 (10x8 al 65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco (con fermo di 2 sec. nell'incastro) 55kg x 7 (2 serie) riscaldamento 75kg x 10 (8 serie) Panca presa stretta 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 60kg x 5 (5 serie) Squat mezzo volume 60kg x 10 (4 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Buon allenamento, nello stacco noto un giovamento dallo stretching che sto facendo sempre a fine allenamento. In generale W.O. positivo e abbastanza semplice... (sembra strano... ![]() Durata totale: 1h40min. |
Quote:
|
e i trevisani magna radicci niente ? mi sento offeso
|
in effetti treviso e belluno non vengono minimamente considerate nella filastrocca.probabilmente vi considerano già trentini :P
|
Allenamento 3 (10x8 al 60/65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Panca 25kg x 10 (2 serie) riscaldamento 45kg x 10 (8 serie) Squat 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 60kg x 10 (8 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Allenamento nella norma, qualche pensiero di troppo per la testa non mi ha fatto concentrare al 100%.. Lo squat l'ho sentito veramente faticoso. Durata totale: 1h40min. |
Allenamento - 17.03.12
Allenamento 4 (10x8 al 60/65%) 4° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco al ginocchio metà volume 55kg x 5 (2 serie) riscaldamento 75kg x 10 (4 serie) Military press 25kg x 8 (2 serie) riscaldamento 40kg x 5 (4 serie) Bicipiti con manubri 6kg x 12 riscaldamento 14kg x 8 (4 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 15 min ---------- Allenamento decente, sempre troppi pensieri che mi distraggono... Durata totale: 40min. |
Ehi Incursore, dopo questo mesociclo di tecnica hai in mente qualcosa su come proseguire? Ho visto che forse gareggi
|
Quote:
Dai dai, postalo qualche video che siamo tutti curiosi!!! Sarai migliorato di brutto! :) |
Quote:
Quote:
La tecnica un pò alla volta migliora si dai :) Mi farò vedere tranquillo prima o poi :cool: |
Quote:
di cosa si tratta?? sto cercando di raccogliere qualche idea e dato che siamo più o meno allo stesso punto del programma volevo vedere qualche tua idea |
Allenamento 1 (10x6 al 65/70%) 5° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Squat 35kg x 10 (2 serie) riscaldamento 70kg x 10 (3 serie) 67.5kg x 10 (2 serie) 65kg x 10 (1 serie) Panca 25kg x 10 (2 serie) riscaldamento 52.5kg x 10 (6 serie) Trazioni alla sbarra bw x 5 (5 serie) Stretching in posizioni di squadra 10 min. ------------------------------ Allenamento molto faticoso, nello squat ho dovuto scendere sotto il 70% perchè sporcavo l'esecuzione... ho sentito molto comunque il lavoro, sono contento. Panca abbastanza buona, i pesi non sono stati super impegnativi come invece mi immaginavo! Durata totale: 1h10min. |
Allenamento 2 (10x6 al 70%) 5° Settimana
Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Stacco (con fermo di 2 sec. nell'incastro) 55kg x 5 (2 serie) riscaldamento 82.5kg x 10 (6 serie) Panca presa stretta 35kg x 5 (3 serie) riscaldamento 55kg x 5 (5 serie) Squat mezzo volume 67.5kg x 10 (3 serie) Stretching attivo posizioni in squadra 10 min. ---------- Buon allenamento, lo stacco comicia a migliorare un pò alla volta, sento il transfer dello stretching, soprattutto in fase d'incastro. L'ultima serie l'ho sporcata un pelino... Panca presa stretta abbastanza semplice, mentre lo squat è stato semplicemente massacrante, stremato... Ho controllato il peso e sono 68.0 kg... sono calato praticamente 1kg da quando ho cominciato questa scheda ad alte ripetizioni... che sia normale? Nel frattempo ho pensato di aumentare il mangiare portandomi a circa 150gr. di carbo durante la giornata!!! :) Durata totale: 1h30min. |
Ciao Incursore, domandina! Lo stretching come lo esegui? Quante posizioni tieni e per quanto tempo per ognuna? Ciao e buon allenamento!
|
Quote:
Ogni esercizio resto in posizione per 1.10/1.30min... Mi hanno detto che sotto i 40sec lo stretching non serve praticamente a nulla :) |
eheh... me l'hanno detto anche a me :D allungherò i tempi sotto tensione anche io!!! grazie!
|
Auguri Incursore! :) la bibliografia dice che oggi è il tuo compleanno ;)
|
Quote:
|
ok: letto e risposto :)
|
cara,mandami un messaggio col lavoro che vuoi fare
|
Allenamento 3 (alla cazzem) 4° Settimana
Premetto che sono andato in palestra dopo aver festeggiato con i colleghi al pub per il mio compleanno... non potevo tirarmi indietro... e quindi avevo in corpo giusto un paio di spritz (+ una vodka redbull). Ho avuto la folgorante idea di farmi i massimali di panca e di squat :D Di seguito il tutto... Riscaldamento 10 min al tapis roulant Tavoletta propriocettiva con semi-luna 3x1min Bench press 35kg x 5 (2 serie) riscaldamento 45kg x 5 50kg x 5 55kg x 5 60kg x 3 65kg x 2 70kg x 2 72.5kg x 1 75kg x 1 77.5gk x 1 80kg x 1 (nuovo massimale, da 75 di 4 mesi fa) Squat 35kg x 5 (2 serie) riscaldamento 55kg x 5 60kg x 5 65kg x 5 70kg x 5 75kg x 5 80kg x 4 85kg x 3 87.5kg x 2 90kg x 1 92.5kg x 1 95kg x 1 (nuovo massimale, da 100!!! mmm... non bene...) Stretching attivo posizioni in squadra 10 min ---------- Squat 23.03.12 - YouTube ---------- Allora, la seduta è stata parecchio faticosa, soprattutto nello squat, non riuscivo ad ingranare. Non berrò più prima dell'allenamento cavolina!!! Ho fatto anche un video veloce sullo squat, devo ricordarmi di mantenere il culo più indietro e cercare di tenere bella dura la schiena. Domani da Yashiro se riesco faccio il massimale di stacco :D Durata totale: 1h10min. |
Bell'esecuzione lo squat :) , su la seconda serie , ma forse è la ripresa che inganna , il bilancere in fase di spinta(in uscita dalla buca) sembra che vada un pò in avanti per poi ritornare nella sua traiettoria poco dopo :).
Comunque sei matto a fare un test dei massimali adesso , mezzo imbriago e decondizionato al massimo :D ! |
Quote:
Infatti mi sono accorto che un po il bilanciere è avanzato! In partenza devo iperestendere bene bene e non avere fretta a scendere... settimana prossima seguiranno nuovi video cosi da controllare! Era un mucchio che non mi filmavo, ho ancora parecchi errorini da sistemare!!!:cool: |
ahahahhahaah come non seguire una programmazione logica..
diciamolo, il test non ci stava proprio!:D come dice simili, sei decondizionato perchè hai lavorato per altri obiettivi.. |
Incursore sei bruciatissimo :D
A questo punto potevi farti lo squat con una birrozza in mano!!! |
ragazzi,dovete capire che per un veneto è normale allenarsi con la balla ancora da smaltire :)
|
Ieri con Gian90, Yashi e Bomberfede abbiamo cazzeggiato un pò :D
Ho trovato il mio nuovo massimale che è 135kg nello stacco. Ovviamente la schiena non riesco a iperestenderla oltre il mio solito limite, ma almeno non la perdo! Utilizzato per la prima volta la cintura... devo ordinarla!!! Ecco il video fatto dal Tinto Yashi della situazione :D :D :D http://www.youtube.com/watch?v=Iq9Np...layer_embedded |
Bella lì! Ora mi tocca fare almeno 130kg per non sfigurare :D
Se passi dal mio diario mi guardi la profondità dello squat?? |
bravi ragazzi!
yashi a quanto li vendi quei dischi? saresti anche in grado di realizzarli gommati? ho un amico che vorrebbe acquistare 50-100kg e un bilancere "decente" |
Goooooooooooooooood Incursore!!!!! Dai dai che li vedo questi 150 kg!!!! Sono li, in fondo al tunnel!!!!
|
ha avuto un notevole incentivo a farli :)
|
complimenti per i 130kg :) !!!!
|
Olèèè complimentissimi Incursore!!! :) :D
|
sei troppo alto in partenza, soprattutto nell'ultima alzata e così non sfrutti i femorali; inoltre devi serrare le ginocchia al termine dell'escursione altrimenti non è valida. :)
|
comncordo con Tony, un pò più di gambe in partenza e distendile in chiusura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque stasera spedisco le foto cosi vediamo :D Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM. |