Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-01-2012, 11:44 AM


bravo devox....

allenarsi con i pantaloncini dell'inter,è il massimo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-01-2012, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
bravo devox....

allenarsi con i pantaloncini dell'inter,è il massimo
Grazie David

ahahah puoi dirlo forte!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-01-2012, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Può aiutare a farti capire meglio una ripresa senza maglietta da dietro nello squat, la prossima volta?

Grazie
sì, ma ancora di più può aiutare una ripresa con telecamera perfettamente dritta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 24-01-2012, 07:32 PM


Spike questa settimana non è grave se faccio 2 allenamenti, vero?

Perché non sto benissimo, devo aver beccato un virus.. e praticamente il wc è diventato il mio migliore amico! .-.

Ho provato ieri ad allenarmi ma nada, oggi inizialmente mi sentivo meglio ma poi fisicamente proprio non c'ero
Quindi pensavo di allenarmi - solo per questa settimana - mercoledì e venerdì (se tutto va bene chiaramente, male male che va salterò una settimana e amen , ma credo e spero di stare un pelo meglio domani )

Ultima Modifica di Devox : 24-01-2012 07:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-01-2012, 09:42 AM


tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 25-01-2012, 10:05 AM


Riprenditi Devox...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-01-2012, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Riprenditi Devox...
Gracias!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-01-2012, 07:27 PM


Spike, alla fine oggi ho fatto solo un po' di prove con lo stacco(poche serie) e un po' di stretching per non stare fermo..
l'allenamento lo riprendo quando sarò in forma per bene, lunedì prossimo.

volevo chiederti una cosa riguardo lo stacco;
oggi (cioè veramente non è la prima volta che succede) mentre provavo, sentivo la zona lombare affaticata.. non sentivo un vero e proprio dolore eh! però ogni volta che riappoggiavo il bilanciere e rilassavo la schiena, nel momento esatto in cui da "compresso" mi "decomprimevo" sentivo come un fastidio nella zona lombare che durava poco poi scompariva, per poi tornare nella rip sucessiva.

Si, sono paranoico però non conoscendo le reazioni del mio fisico a questi sforzi mi pongo ogni dubbio che mi passa per la testa, appena avrò capito un po' il meccanismo, sono sicuro che mi passeranno le paranoie ahah :-)
Non so, potrebbe essere un semplice indolenzimento, mi sarò stancato molto nello squat di sabato, boh! Però c'è da dire che mi era già capitato anche qualche settimana fa.

Questa è una piccola prova dello stacco, anche se non ero molto in forma oggi, tanto per postare quel che ho combinato:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-01-2012, 08:16 PM


Ciao Devox, anch'io come te mi alleno a casa.. Bravo, vedo che hai tutta l'attrezzatura che ti serve e lo spirito giusto per fare bene le cose.

Qualche appunto e impressione personale: ti consiglio di non caricare nel rematore rispetto ai 3 big (che sono quelli in cui il carico ha la priorità); anzi, diminuisci un po' il peso e controlla l'esecuzione, l'eccentrica lenta e la concentrica esplosiva. Devi imparare ad imprimere al bilanciere una traiettoria che lo porti al basso addome, a volte ho notato che arrivava all'ombelico o anche sopra. La schiena dev'essere dura e compatta, lo sguardo dritto davanti a sè. Correggiti, anche con le riprese e qualche prova se necessario.
Per quanto riguarda lo stacco, invece, credo che che tu debba curare di più anche l'eccentrica. Scendi troppo scomposto, i dolori ai lombari potrebbero anche essere dovuti a quello. Devi cercare di scendere come sei salito. Ovviamente non è facile, devi lavorarci sopra.

Per il resto, cura l'alimentazione perlomeno nell'aspetto qualitativo, mi raccomando. Da quando mangio di più e meglio, personalmente, ho notato un incremento di energia non indifferente durante gli allenamenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-01-2012, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao Devox, anch'io come te mi alleno a casa.. Bravo, vedo che hai tutta l'attrezzatura che ti serve e lo spirito giusto per fare bene le cose.

Qualche appunto e impressione personale: ti consiglio di non caricare nel rematore rispetto ai 3 big (che sono quelli in cui il carico ha la priorità); anzi, diminuisci un po' il peso e controlla l'esecuzione, l'eccentrica lenta e la concentrica esplosiva. Devi imparare ad imprimere al bilanciere una traiettoria che lo porti al basso addome, a volte ho notato che arrivava all'ombelico o anche sopra. La schiena dev'essere dura e compatta, lo sguardo dritto davanti a sè. Correggiti, anche con le riprese e qualche prova se necessario.
Per quanto riguarda lo stacco, invece, credo che che tu debba curare di più anche l'eccentrica. Scendi troppo scomposto, i dolori ai lombari potrebbero anche essere dovuti a quello. Devi cercare di scendere come sei salito. Ovviamente non è facile, devi lavorarci sopra.

Per il resto, cura l'alimentazione perlomeno nell'aspetto qualitativo, mi raccomando. Da quando mangio di più e meglio, personalmente, ho notato un incremento di energia non indifferente durante gli allenamenti.
Ciao BrutalBeast90!
Ti ringrazio per i consigli e ti do il benvenuto su FU!

Riguardo il rematore infatti mi è stato detto di abbassare il carico e cercare un'esecuzione più pulita e precisa mantenendo la compattezza, proverò a migliorarmi ricordandomi anche dei consigli che mi hai dato!

Per lo stacco ho sempre letto che è un unico movimento, ovvero solo la fase di spinta e che nella discesa si dovrebbe "mollare" il bilanciere senza troppi complimenti.
Io, avendo purtroppo qualcuno sotto di me (), mi limito a riaccompagnarlo cercando di non sforzarmi troppo e mantenendo l'iperstensione, però non mi sembrava di essere così scomposto azz.. adesso se capisco come poter scendere, mi aggiusto sicuramente!

Nella discesa c'è da dire che in parte cerco di evitare di tirarmi il bil nella parte superiore delle ginocchia (che mi capita spesso e non è piacevolissimo )
poi sicuramente anche questo "riaccompagnarlo" a terra, aiuta parecchio ad affaticare la schiena, sicuramente.

Grazie per i consigli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 25-01-2012, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Ciao BrutalBeast90!
Ti ringrazio per i consigli e ti do il benvenuto su FU!

Riguardo il rematore infatti mi è stato detto di abbassare il carico e cercare un'esecuzione più pulita e precisa mantenendo la compattezza, proverò a migliorarmi ricordandomi anche dei consigli che mi hai dato!

Per lo stacco ho sempre letto che è un unico movimento, ovvero solo la fase di spinta e che nella discesa si dovrebbe "mollare" il bilanciere senza troppi complimenti.
Io, avendo purtroppo qualcuno sotto di me (), mi limito a riaccompagnarlo cercando di non sforzarmi troppo e mantenendo l'iperstensione, però non mi sembrava di essere così scomposto azz.. adesso se capisco come poter scendere, mi aggiusto sicuramente!

Nella discesa c'è da dire che in parte cerco di evitare di tirarmi il bil nella parte superiore delle ginocchia (che mi capita spesso e non è piacevolissimo )
poi sicuramente anche questo "riaccompagnarlo" a terra, aiuta parecchio ad affaticare la schiena, sicuramente.

Grazie per i consigli!
Lo stacco in effetti è un esercizio di potenza, l'eccentrica potrebbe anche essere saltata, però ai fini della costruzione muscolare credo sia giusto dedicargli attenzione (non so quanto prioritaria consideri la crescita ipertrofica, come obiettivo).
Attento sempre alla compostezza, nello stacco un solo errore di "non allineamento" neurale nella sequenza di attivazione dei vari gruppi muscolari coinvolti può creare problemi (sperimentato direttamente). Ovviamente a pesi bassi è più difficile farsi male.. Perciò, tenendo conto di questo vantaggio, ora è il momento di spremersi bene nella tecnica esecutiva. Resta concentrato durante ogni singola ripetizione, ciò è molto faticoso psicologicamente ma è necessario. Lavora sulla propriocezione, è molto importante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-01-2012, 08:13 AM


No, scusate se sono categorico. Nono perdere tempo ad impostare l'eccentrica, se tu dovessi riuscire a metterla a posto significherebbe che stai usando carichi inadeguat. Semmai trova il modo per attutire ulteriormente il colpo e smollare ancora di più durante la discesa.

L'affaticamento lombare è normale, quello che semmai non è normale sono i dolori nervosi che possono insorgere dopo, ancor più gravi se monolaterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 26-01-2012, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
No, scusate se sono categorico. Nono perdere tempo ad impostare l'eccentrica, se tu dovessi riuscire a metterla a posto significherebbe che stai usando carichi inadeguat. Semmai trova il modo per attutire ulteriormente il colpo e smollare ancora di più durante la discesa.

L'affaticamento lombare è normale, quello che semmai non è normale sono i dolori nervosi che possono insorgere dopo, ancor più gravi se monolaterali
Se si può in effetti è bene saltarla, in modo tale da risparmiare preziose energie per le ripetizioni successive.. Avevo letto il discorso dell'importanza dell'eccentrica da qualche parte, ma evidentemente non serve poi tanto a fini ipertrofici, sbaglio? Può essere deleteria per la salute della schiena? Comunque ascolta spike che ne sa più di me.
Io ad esempio per ora non posso lasciare andare tutto di colpo, altrimenti il pavimento (nonostante esegua lo stacco su rialzi di legno) rischia grosso se sbaglio la traiettoria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 26-01-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
No, scusate se sono categorico. Nono perdere tempo ad impostare l'eccentrica, se tu dovessi riuscire a metterla a posto significherebbe che stai usando carichi inadeguat. Semmai trova il modo per attutire ulteriormente il colpo e smollare ancora di più durante la discesa.

L'affaticamento lombare è normale, quello che semmai non è normale sono i dolori nervosi che possono insorgere dopo, ancor più gravi se monolaterali
Ah ok perfetto, infatti vorrei costruirmi una pedana, appena avrò un minimo di tempo rispolvero il progetto di Novellino.. perchè adesso che i carichi non sono molti può andare, ma appena saliranno non vorrei diventare l'incubo dei miei vicini e vorrei poter mollare il bilanciere trattenendolo di meno :-)

Ok, si credo sia un semplice affaticamento.. anche perchè quella zona non l'ho mai allenata prima di inziare la scheda, quindi sarà semplicemente debole.
In ogni caso mi tengo sotto controllo e nel caso non dovesse passare questo indolenzimento, farò una visitina!

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Comunque ascolta spike che ne sa più di me.
Io ad esempio per ora non posso lasciare andare tutto di colpo, altrimenti il pavimento (nonostante esegua lo stacco su rialzi di legno) rischia grosso se sbaglio la traiettoria.
Ti capisco, anch'io pur avendo sotto una base in legno + tappeto gommato, se lo lasciassi senza trattenerlo come faccio.. farebbe vibrare mezza casa, oltre al rumore xD
Ci vuole la pedana!!!

Ultima Modifica di Devox : 26-01-2012 01:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 26-01-2012, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Ah ok perfetto, infatti vorrei costruirmi una pedana, appena avrò un minimo di tempo rispolvero il progetto di Novellino..
Interesserebbe molto anche a me avere una pedana apposita (dato che ci alleniamo in condizioni simili).. Mi potresti dare maggiori informazioni in merito?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0