Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 26-06-2007, 08:42 AM


Per i pesi: ok, mi regolo a sensazione. Per lo squat i pesi di ieri pensavo fossero azzeccati, evidentemente per fare delle belle triple con 112,5 deve passare qualche altra seduta.

Per il rischio: senza la cinta finisce maggiore pressione sulla schiena. Ero all'ultima serie senza cinta e sono finito con il busto troppo avanti. Per rimettermi in posizione ho dovuto fare quasi un GM, stessa cosa fatta in gara quando mi feci male... anche la sensazione è stata identica.
Essendo solo 85 Kg non è successo nulla.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 27-06-2007, 02:38 PM


27/06/2007

Stacco Sumo sui blocchi 130x1x6s
Stacco Sumo 130x1x2s
Panca Piana 52,5x5, 62,5x5, 73,5x4x2s, 85x3x2s, 90x2x2s, 95x1x2s, 90x2x2s, 85x3x2s, 78,5x4, 73,5x5, 62,5x6, 52,5x7
Board Press (7,5 cm) 95x2x3s, 100x2x3s

Note:
Stamani avevo un esame scritto, perciò sono arrivato all'allenamento molto stanco. Sono saltati i pasti sia di metà mattina che metà pomeriggio, e la notte scorsa avrò dormito 5 ore scarse.
Dapprima ho perso circa 30 min per settare gli elastici allo stacco. Non c'è stato versi, o non tiravano o tiravano troppo. Per ben due volte ho fallito un tentativo a 130 Kg sui blocchi, a causa della trazione spaventosamente esagerata. Alla fine ho deciso di toglierli.
In breve: malissimo. Non riesco assolutamente a spingere di gambe, per staccare devo alzare il culo fintanto che non mi ritrovo con la schiena parallela al pavimento. Solo a quel punto il bilancierte parte.
Perdo moltissima esplosività e si vede anche dai video dove il movimento sembra quasi spezzato in due: arrivato al ginocchio ho già le gambe tese e mi blocco per poi ripartire e arrivare a chiudere.
Ogni ripetizione tentavo spasmodicamente di appoggiarmi sul core e spingere di gambe: zero assoluto.
Il mio sumo è, nella pratica, un classico fatto tutto di schiena, ma a gambe larghe. La sensazione che ho è quella di non riuscire ad esprimere potenza, non so se mi sono spiegato bene.
Addirittura, tolti i blocchi, i 130 da terra sono saliti malissimo, 140 li fallivo, sicuro come il sole.
Non ho potuto fare, per questioni di tempo, il ritorno di stacco, ma avrei caricato max 80 Kg, giusto per vedere se almeno con quelli tenevo fermo il culo (ne dubito).
Lo stacco sumo mi intrippa parecchio perchè, IMHO, è un tipo di tirata più "raffinata" del regolare: più difficile perchè più tecnica, ma più bella da vedere. Però, diamine, sembra non ci siano versi.
Sono arrivato alla panca molto provato, però, nonostante avvertissi il peso come elevato quando lo staccavo dagli appoggi, spingerlo è stato facilissimo. Le singole a 95 erano quasi aria fresca.
Board non troppo pesante, vista la lunghissima marathona.

Domani posto i video (pessimi) del sumo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-06-2007, 09:40 PM


Vuoi aggiungere estremo ad estremo?
vuoi imparare il sumo?
5x6s 58% poi 60 poi 62 poi 64 dalle due alle 3 volte a settimana. tieni 150 come3 lurido massimale e lo fai alla fine di ogni allenamento, almeno di alla fine delle 2 sedute di stacco da terra e facoltativamente alla fine di una seduta di squat.
Al posto degli addominali. Certe forzature funzionano. 3-4 settimane.
Non potendoti seguire in diretta, l'unica via è quella di rendere il tuo corpo insegnante naturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 27-06-2007, 10:54 PM


ho messo nella sezione video quello di Julia Zaugolova, che per altro è anche la moderatrice dei powerlifting.ru
stessa tua categoria 230 x ripetizioni solo fasce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 28-06-2007, 02:12 AM


Visto... che dire, pauroso.
A proposito, su AOS Silvas ha postato uno squat di Furazhkine o come diamine si scrive... sono ancora qui a chiedermi come faccia ad essere così stabile nell'esecuzione. Sembra un filmato fatto al computer.

Adesso scendiamo un po' (un po'....) di qualità e vediamo i miei video...

Stacco Sumo sui blocchi 130x1x6s


Qui, tolti i blocchi, la prima singola quasi la fallisco... se non tiro di schiena non c'è versi:

Stacco Sumo 130x1x2s
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-06-2007, 05:37 AM


non è malissimo, chiusura fiacca, alcune sono pessime ma la prima da terra non è assurda.
devi insistere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 28-06-2007, 06:27 AM


Hai notato che proprio nella prima, dove tiro un po' meno di schiena, quasi la fallisco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-06-2007, 07:31 AM


si ma la cosa che ho notato maggiormente è che se vieni da me ti correggo in meno di 15 minuti, compreso caffè.
vai tranquillo, già visto e rivisto. Tenta la strada della prima, quasi fallisci perchè non sei abiutato ad usare i cazzo di muscoli che hai.
Viktor Furazhkine davvero spaventoso, imbattibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 29-06-2007, 12:00 PM


29/06/2007

Box Squat 70x5, 85x4, 97,5x3x2s, 112,5x2x2s
Panca Piana con elastici 52,5x5, 62,5x4, 73,5x3x2s, 85x2x5s
Front Squat 70x3, 80x2, 85x1
Croci su Inclinata 4x8 @ 12,5 Kg per manubrio
Trazioni Presa Prona 4x4 @ BW
Addominali 3x10

Note:
Oggi mi sentivo davvero carico. Il box è salito su IMHO benissimo, il peso lo ho percepito molto leggero, e ho avuto una grande sensazione di stabilità. Come muoversi su un binario. Buona la spinta di gambe. Prima però di gioire vi lascio valutare il video, l'ultima volta venne fuori che non ero per niente compatto.
In panca ho deciso di mettere gli elastici, avevo voglia di spingere. 5 ottime doppie, molto veloci. Gli elastici sono impareggiabili nell'insegnarti a spingere per tutto il ROM e per acquisire esplosività.
Ho provato, nella panca, a seguire il consiglio di Ado, cioè allargare le gambe in fase di discesa, o meglio, immaginarsi di farlo. Con mia sopresa mi sono accorto che lo stavo già facendo, istintivamente. Oggi, in particolare, mi sentivo davvero molto compatto anche in panca.
Poi passo, tutto carico, al front squat. Stavolta non vincerai, maledetto esercizio. E' finita 1-1 e palla al centro, perchè dopo la prima onda 3-2-1 il polso sinistro mi faceva un male cane. Alla singola mi è venuta l'idea del secolo: "come posso usare le fasce THP per le ginocchia quando non le metto alle ginocchia? Ai polsi". Lo so, faccio venire i brividi. Cmq sono contento, finalmente qualcosa riesco a fare. Appena sistemo la posizione del bilanciere sono convinto che posso spingere molto di più.
Buono il resto.

Il video è venuto particolarmente scuro e con la solita "pausa" nel mezzo, abbiate pazienza:

Box Squat 112,5x2x2s


Ado, con il front vorrei insistere perchè credo sia un ottimo esercizio per me che non ho il concetto di "spinta di gambe". Che ne pensi se dalle prossime volte che dovrò rifarlo metto un carico che gestisco bene (70 - 75 Kg) e ci faccio serie da 4 - 5 reps per abituarmi a stare comodo con il bil in quella posizione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 29-06-2007, 12:57 PM


Bravo Fabio, davvero. Magari stacci un pelino di più seduto sul box, come nell'ultima ripetizione del video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 29-06-2007, 10:55 PM


giusto il commento di Mr Bench press, però ti ho visto davvero bene. Bravo. se a novembre non fai 145 sei una minchia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 30-06-2007, 12:04 AM


@ Paoloca: hai ragione, ci facevo caso mentre acquisivo i video.
@ Ado: fosse per me farei anche 150, è il bilanciere che tende ad essere restìo nello spostarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 01-07-2007, 12:47 AM


30/06/2007

Stacco Regolare 90x5, 110x4, 125x3x3s
Lento Avanti in Piedi 5x5 @ 45 Kg
Board Press (7,5 cm) 90x3, 95x3x2s, 100x3x2s
Parallele 6x4 @ BW
Stacco Regolare sui blocchi 100x5x4s

Note:
Causa solito fastidio all'adduttore si torna definitivamente alla tirata regolare. Cosa sia questa cosa resta ancora parzialmente un mistero. Nel frattempo, molto stretching per adduttori, femorali e lombari. A breve visita dal fisioterapista.
Piuttosto buono lo stacco, dove ho cercato di spingere bene con le gambe e non alzare il culo in partenza. Cosa devo fare mi è chiaro, ma c'è da mettersi in pratica. Sicuramente acquisendo maggiore flessibilità potrò rimanere più comodamente nella posizione iniziale.
Un po' traballante il lento, non mi è piaciuto un granchè.
Ottima invece la board, facendoci caso ho notato che qui non allargavo le gambe come per la panca. Finalmente riesco ad essere perfettamente stabile, le triple a 100 Kg erano davvero facilissime.
Parallele leggerissime, giusto un recupero attivo.
Discreto lo stacco sui blocchi, ma niente di più. Qui è più difficile tenere la schiena e non alzare il culo, ci devo lavorare un po'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 621
Data registrazione: May 2005
Località: Pisa/Castel Frentano
Età: 38
Predefinito 01-07-2007, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
giusto il commento di Mr Bench press, però ti ho visto davvero bene. Bravo. se a novembre non fai 145 sei una minchia.
Mi ha detto Pipp su MSN che ti devo dire che sei un bastardo per aver infierito così sulla pochezza della mia panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-07-2007, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Paoloca Visualizza Messaggio
Mi ha detto Pipp su MSN che ti devo dire che sei un bastardo per aver infierito così sulla pochezza della mia panca.
a me pippolo mi ha detto che dovevo risponderti che ado ha ragione (scherzo)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0