FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Pippolo84 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/166-diario-di-pippolo84.html)

Pippolo84 07-10-2007 09:55 PM

06/10/2007

Squat 80x5, 90x4, 105x3, (cinta) 120x3, (fasce) 140x2x2s, (costume giù) 160x2, (costume su) 170x2, 180x2x2s, (raw) 120x2x2s

Note:
Allenamento con il buon Paoloca e con Mario, un altro ragazzo della Normale. Purtroppo mi sono dimenticato la videocamera, vi dovrete fidare delle mie impressioni (e quelle di Paolo e Mario se vogliono aggiungere qualcosa).
Lo squat raw mi è parso molto buono, una spinta così prob non la ho mai avuta. Occorre sempre limare qualche difetto, anche se l'unica cosa rilevante è quella di sbilanciarmi un pelo troppo in avanti nel punto basso, anche se succede sempre meno spesso.
Molto buone le doppie con le fasce, nonostante ieri non ci sia stato verso di fare una e dico una fasciata degna (NON per colpa di chi tirava le fasce, ma solo mia che le mettevo).
Altra nota positiva, il costume è entrato abb facilmente, in tempi ragionevoli per una gara.
In realtà, togliendolo, mi sono accorto che i segni erano 1-2 cm più bassi di quelli dei 190, ma non cambia niente.
A bretelle giù finisco altissimo e con schiena curva. A bretelle su mantengo un poco meglio la schiena, ma non riesco a scendere. A 180 sono ancora alto, direi al parallelo.
Ho avuto un po' di difficoltà a tenere il bil in posizione sui trapezi. Inoltre ho notato che, facendo meno sitting back, ma cercando di replicare il movimento che faccio sul raw mi è ancora più difficile forzare il costume.
Nonostante lo scarso risultato, noto con piacere che sopporto sempre meglio l'attrezzatura, a fine allenamento non mi sento più uno straccio come accadeva prima.

Ado concordo ancora di più con le impressioni che mi hai scritto sopra sull'uso del costume.

Pippolo84 08-10-2007 11:49 PM

08/10/2007

Panca Piana 57,5x5, 70x4, 80x3x2s, 92,5x3x5s
Squat 75x5, 90x5, (cinta) 105x(5, 8, 3, 6, 2, 7, 4)
Panca Stretta 62,5x5, 75x5, 80x5x5s
Lento con Manubri 2x10 @ 15 Kg per manubrio, 3x10 @ 12,5 Kg per manubrio
GM (No Sitting Back, eccentrica lenta) 3x5 @ 20 Kg

Note:
Buona la panca, mi accorgo sempre di più che è fondamentale staccare bene il bilanciere quando carico più di 85 Kg. Le serie che ho filmato, la prima e l'ultima, sono le migliori proprio per questo motivo. Cmq ottima spinta in tutte le serie.
Lo squat mi è piaciuto moltissimo. Ok, non avevo il pesone e ho messo pure la cinta (non voglio affaticare troppo la schiena in vista di Sabato), però finalmente mi sento ben compatto e davvero esplosivo. Riesco a superare in velocità lo SP, e ho le stesse sensazioni di quando è migliorata la panca. Tutte le reps sono state veloci e molto profonde.
Buona anche la panca stretta, meglio le ultime serie delle prime.
Direi che da raw mi sento veramente in forma, su tutte e tre le alzate. Vediamo cosa combino con costumini e magliette.

Pippolo84 09-10-2007 12:07 AM

Panca Piana 92,5x3x5s (Serie 1-5):
Panca Piana 92,5x3x5s

Rivedendo il video mi accorgo di come sia pesantemente velocizzato. Non so perchè, forse la codifica.
I fermi al petto appaiono estremamente brevi, eppure li ho marcati abbastanza.
Nonostante siano salite tutte veloci, nella realtà non sono state certo così.
Ormai lo ho caricato su google video, quindi lo posto.

Nessuno ha idea di come accertarsi che un video non velocizzi troppo la scena, magari agendo con programmi tipo VirtualDub, ecc.?

ado gruzza 09-10-2007 07:44 AM

ma che te ne frega, io guardo la dinamica non la velocità del filmino. Oramai l'abbiamo capita. La dinamica è esplosiva. Se avessi questa velocità avresti 145 raw. Venerdì nyet ovviamente.
Riesci a trovare un paio di titanium o di inzer? (senza organizzare una spedizione solo per quelle)

Pippolo84 09-10-2007 08:40 AM

Paoloca ha le Inzer nere e rosse. Ahi, Sabato ci sarà da soffrire. :p

alexsurfer 09-10-2007 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 13419)
ma che te ne frega, io guardo la dinamica non la velocità del filmino. Oramai l'abbiamo capita. La dinamica è esplosiva. Se avessi questa velocità avresti 145 raw. Venerdì nyet ovviamente.
Riesci a trovare un paio di titanium o di inzer? (senza organizzare una spedizione solo per quelle)

condivido con ado, velocita' impressionante...complimenti...sarebbe un mio target 95kg come li tiri su tu...ancora bravo!

alexsurfer 10-10-2007 05:29 PM

Da Paoloca come ci arrivo? ci vedia mo all'eroporto GG, l'uscita di Pisa autostrada quale e'?

Pippolo84 10-10-2007 06:00 PM

Bello sto dialogo spezzettato, un pò qui un pò "da te". :D

Allora: quando sei sulla La Spezia - Pisa, devi uscire a Pisa (centro - aeroporto). L'uscita precedente è Pisa Nord, occhio a NON prendere quella.
Una volta uscito, prosegui dritto sulla superstrada (sei obbligato) finchè non trovi le indicazioni per l'aeroporto.
Dall'uscita dell'autostrada all'aeroporto ci sono circa 2 Km di superstrada, un po' trafficati causa perenni lavori per aggiunta di una corsia proprio a ridosso dello svincolo per l'aeroporto.
Entra dentro l'aeroporto e segui la strada (cioè semplicemente gira intorno al mega parcheggio a più piani andando verso la zona imbarchi.
Devi necessariamente passare dove mi troverò io.
In ogni caso, Lorenzo ha il mio numero di cell, fattelo dare.

alexsurfer 10-10-2007 10:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Pippolo84 (Scrivi 13563)
Bello sto dialogo spezzettato, un pò qui un pò "da te". :D

Allora: quando sei sulla La Spezia - Pisa, devi uscire a Pisa (centro - aeroporto). L'uscita precedente è Pisa Nord, occhio a NON prendere quella.
Una volta uscito, prosegui dritto sulla superstrada (sei obbligato) finchè non trovi le indicazioni per l'aeroporto.
Dall'uscita dell'autostrada all'aeroporto ci sono circa 2 Km di superstrada, un po' trafficati causa perenni lavori per aggiunta di una corsia proprio a ridosso dello svincolo per l'aeroporto.
Entra dentro l'aeroporto e segui la strada (cioè semplicemente gira intorno al mega parcheggio a più piani andando verso la zona imbarchi.
Devi necessariamente passare dove mi troverò io.
In ogni caso, Lorenzo ha il mio numero di cell, fattelo dare.

Perfetto, ma esattamente dove mi devo fermare, dove è appuntamento, ma dovrebbe venire anche Lore.

Pippolo84 10-10-2007 10:58 PM

Dentro l'aeroporto. Ma tanto mi vedrai sul ciglio della strada (che detto così suona anche un po' strana :D)

10/10/2007

Stacco fino alle ginocchia (ultima chiusa) 90x4, 107,5x4, 125x3x2s, (cinta) 145x2x2s
Panca Piana con elastici 57,5x8, 62,5x7, 70x6, 75x5, 80x4, 86x3x2s, 92,5x2x2s, 97,5x1x2s, (no elastici) 92,5x2x2s, 86x3x2s, 80x4, 75x5, 70x8, 62,5x10, 57,5x12
French Press Manubri 5x8 @ 10 Kg per manubrio
Stacco dalle ginocchia 110x4, 125x4, (cinta) 145x3, 165x2x2s + Bicipiti Manubri 5x6 @ 10 Kg per manubrio
Addominali 3x10

Note:
Buono lo stacco, in entrambe le versioni. La schiena regge bene, anche dopo la lunga sessione di squat di Lunedì.
La panca comincia molto bene, ma arrivato alle serie da 92,5 trovo difficoltà in quanto:
1) non riesco (non posso) posizionare l'elastico in linea con la traiettoria che compie il bilanciere. Perciò tocco il petto o troppo alto o troppo basso e ho problemi nel risalire.
2) Staccare questi pesi già è difficile, se poi si considera che gli elastici tirano quasi 20 Kg in chiusura la questione si fa ardua.
Cmq le doppie vengono bene e anche la prima singola a 97,5. La seconda invece no, quasi fallisco, infatti il bil torna giù, poi però riesco a chiudere comunque.
Nel video vedrete come il bilanciere si sposta di molto in direzione orizzontale, segno che gli elastici imprimono forza anche in quel senso.
Riesco a chiudere proprio quando, spostando il bil verso gli occhi, l'elastico si mette in posizione verticale.
Dalla prossima volta li metterò in modo differente. Per oggi, li ho semplicemente tolti, le serie successive sono state ottime.
Adesso, in vista del test di Sabato, 2 giorni di riposo completo, speriamo di recuperare bene.

Pippolo84 10-10-2007 11:23 PM

Dal video:
Prima singola di panca senza fermo, e non ci sono storie, la "distorsione della velocità" del video non c'entra niente.
Eppure, senza elastici, sono andato bene anche nelle doppie a 92,5, tutte le altre serie (86, 80, 75, ..) addirittura volate. Forse le percentuali sono un pelo alte con gli elastici così tirati.

Stacco fino ginocchia 145x2x2s, Panca elastici 97,5x1x2s:
http://video.google.it/videoplay?doc...25305528889433

Pippolo84 13-10-2007 08:29 PM

13/10/2007

Squat 60x5, 80x4, 100x3, (cinta) 110x2, 120x1, (fasce) 135x2, (costume su) 150x3, 170x1, 185x1, 200x1x2s
Panca Piana 40x6, 50x5, 60x4, 85x3, 95x2, 105x1, (maglia) 130x1x2s (fallite), 110x3

Note:
Squat: riscaldamento RAW discreto, un po' imballato finchè non metto le fasce. Da subito cerchiamo di correggere la posizione della testa e lo sguardo. Il costume entra in un tempo ragionevole, senza borotalco e facendo tutto da solo, fortunatamente ha cominciato a mollarsi un po'. La serie a 150 mi da una mano per calzarlo definitivamente.
A 170 e 185 finisco alto, non riesco ad aggredire bene l'attrezzatura perchè tendo a scendere troppo lento. Ho paura di perdere la schiena se non scendo così.
Provo a scendere più velocemente, anche se non riesco ad andare giù bello sicuro, cmq la situazione migliora e faccio due singole a 200, entrambe sempre lì, valide al pelo. La seconda migliore come spinta, molto veloce.
Molto soddisfatto per i miei primi 200 Kg di squat, però ancora c'è da lavorare per andare sicuri in gara.
La panca invece non è andata bene.
Ok, dopo lo squat la stanchezza si fa sentire, inoltre esco da un periodo a volume altissimo, ma i problemi sono altri. Troppo lento a 105 RAW, e disastro con la maglia, non scendo e non spingo neppure (impensabile aumentare, c'è proprio un errore di tecnica). In queste ultime settimane, per correggere la mia tendenza ad allargare i gomiti, ho snaturato troppo il movimento. Infatti tendo a chiuderli troppo, buttando avanti le spalle. Adesso lo so, e ci farò attenzione.

Complimenti anche a Paoloca che ha fatto uno squat molto molto buono. Panca non valutabile, in quanto Urban ci ha giocato un bello scherzetto: quella maglia non è una 38, ecco perchè risultava così stretta.
Bravo anche Alexsurfer, al debutto con la maglia. Sicuramente ha delle buone potenzialità, adesso bisogna consolidare la tecnica.
Special Thanks a Ado e Lorenzo per l'assistenza e non solo.

Pippolo84 15-10-2007 07:30 PM

15/10/2007

Box Squat (25 cm) 70x5, 90x4, 105x3, 112,5x3x3s
Panca Piana con elastici 60x5, 70x4, 80x3

Note:
L'allenamento di Sabato si è fatto sentire. Pesante ma cmq buono il box, rimango composto e cerco l'esplosività. Tutto senza cinta.
La panca va bene, ho tolto i rialzi sotto ai piedi e posto attenzione ai gomiti. A 80 Kg con elastici il peso sale veloce, ma sono costretto a interrompere causa gomiti e tricipiti.

alexsurfer 17-10-2007 09:01 AM

Pippolo ti ho mandato email, quando puoi leggila...

Pippolo84 17-10-2007 09:28 AM

Non ho ricevuto niente


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013