Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 08-08-2007, 02:01 PM


08/08/2007

Stacco da Terra 145x3x6s
Lento Avanti in Piedi 5x3 @ 50 Kg
Aperture su Piana 3x8 @ 27,5 Kg per manubrio, 2x8 @ 22,5 Kg per manubrio
Trazioni Supine 5x5 @ BW
Addominali (5 Kg dietro la testa) 3x10

Note:
Da un po' di giorni avverto dolore nella zona della bassa schiena. Facendo il paragone con quello che ho avuto post - Peregallo, 99 su 100 ho una leggera (forse leggerissima) irritazione del disco.
Uno dei classici infortuni da Pippolo.
Poco male, mi aspettano 10 giorni di stop per ferie.
Lo stacco di oggi sale nè brillante nè brutto. Semplicemente va.
Unica cosa che mi devo ricordare, è posizionarmi con i piedi sotto il bil all'altezza delle punte quando sono eretto, prima di chinarmi e impugnare. In genere tendo a mettermi un pelo troppo vicino.
Lento un po' così, trazioni un po' pesanti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 08-08-2007, 02:30 PM


no l'halt dl è un semplice stacco con uno stop in un punto dell'alzata (di solito verso lo sp).
mi sembrava di aver già risp a questa domanda da qualche parte o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 08-08-2007, 02:43 PM


Stacco 145x3x6s
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 10-08-2007, 01:28 PM


10/08/2007

Panca Piana 55x5, 65x4, 77,5x3, 87,5x2, 95x1
Panca Piana con maglia:
(blocco 7,5 cm) 110x1 (non tocco), 120x2
(blocco 5 cm) 130x1
(senza blocco) 130x1 (non tocco per 5 cm)
135x1 (sfioro il petto ma non tocco per tutta la durata del fermo, spingo ma in chiusura mi scompongo con la spalla sx e fallisco)
135x1 (non tocco per pochissimo, li chiudo bene)
140x1x2s (tocco e faccio il fermo, ma fallisco entrambe)
Squat 115x3x3s, 120x2x2s, 127,5x1
French Press Manubri 4x8 @ 12,5 kg per manubrio
Addominali (5 Kg dietro la testa) 3x10

Note:
Grazie sin d'ora al mio amico Federico, che si è prestato a farmi da spotter e "infilatore di maglia". Con un po' di pazienza la maglia entra bene. Un po' di difficoltà a tenerla ferma, visto che la mia cinta è difficile da chiudere se non si è pratici, mi sono dovuto arrangiare.
Il riscaldamento RAW è molto buono, ai 95 prendo confidenza col movimento e li chiudo molto bene.
Si comincia con le board. A 110 non vado oltre metà ROM. Però intanto la maglia va definitivamente in posizione.
120 molto facili, idem per i 130.
Proprio dai 130 si comincia col movimento da gara: per davvero poco non tocco il petto, la spinta c'è.
Metto 135. Alla prima tocco il petto ma traballo e non mantengo il contatto per tutto il fermo, al press spingo bene ma perdo la spalla sx in chiusura, e fallisco.
Ancora 135: non tocco per un niente, però chiudo molto bene.
Non contento, insisto con i 140 per 2 volte, che però non riesco a chiudere, le energie nervose stanno a -10.
Nonostante faccia panca con buona frequenza, sento già di non avere quel movimento sicuro e istintivo che avevo quando eseguivo FOLLIA RUSSA. La panca va fatta, e va fatta tanto, con volumi alti (a prima vista anche esagerati), non si scappa. Ne sono fermamente convinto.
Mi cimento con lo squat, senza nessuna pretesa, ed ecco che invece esce una buona seduta.
Il mio movimento:
- stance media, non troppo stretta come quella del box di Lun
- enfasi sulla catena cinetica posteriore, è lì che sono più forte (se la parola "forte" ha un senso applicata su di me)
- traiettoria verticale
- massima compattezza della schiena, specie nel punto basso
- posizione leggermente bassa della testa (ma non è rilevante, va in posizione da se)
Tutte le serie con ottimo buffer ed esplosività, a 127,5 però, preferisco fermarmi perchè sento la bassa schiena irritata. Non ha senso forzare.
Anche oggi sento che le mie considerazione dei giorni precedenti trovano conferma. Devo consolidare e rendere istintivo questo movimento, come fatto con la panca piana in FOLLIA RUSSA. Il miglior complementare per me, in questo momento, è l'esercizio da gara stesso. Alta frequenza, alto volume. Se faccio il movimento corretto, mi stanco molto meno e rendo meglio, e posso affrontare volumi a prima vista insensati, sia in panca che in squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 10-08-2007, 01:48 PM


Panca con maglia e blocco (7,5 cm) 110x1, 120x2, (5 cm) 130x1


Panca con maglia 130x1, 135x1x2s, 140x1x2s


Squat 115x3x3s, 120x2x2s, 127,5x1
(delle triple, solo la prima e l'ultima)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 10-08-2007, 11:08 PM


nello squat sembra che comunque spingi poco coi piedi. Io tendo a caricare sulla parte posteriore/esterna della scarpa e questo mi da espolosività. Sei poco piantato per terra e il tuo difetto parte proprio da lì. Comuque bene.

la panca piana va molto bene, i 135 apparte un fermo incerto erano ottime. Quando vedi ceh fallisci in quella maniera non riprovare l'alzata 2 volte a 140. Eri cotto. L'intensità la paghi sempre.

Che merda ci faceva un tipo coi guanti di lattice a farti da spotter?
ma vacca puttana pipp è possibile che riesci a trasformare tutto in una scena di uno squallido filmino trash?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 10-08-2007, 11:23 PM


Quote:
ma vacca puttana pipp è possibile che riesci a trasformare tutto in una scena di uno squallido filmino trash?
Per infilarmi la maglia alla fine ha dovuto mettere i guanti, pensa spellarsi le dita col tessuto NGX+.

Ok, al prossimo squat (fra 10 giorni) bado anche a piantarmi bene in terra e spingere di più con i piedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito 11-08-2007, 02:15 AM


11/08/2007

Stacco da Terra 125x3x3s, 140x3, 147,5x2
Panca Piana 77,5x5x4s
Trazioni Prone 5x5 @ BW

Note:
Tenace fino all'ultimo, mi alleno anche il giorno della partenza per la Sardegna. Sono passate poche ore dall'allenamento di ieri, di più non potevo pretendere. Cmq non è andata niente male. Lo stacco è buono, la chiusura c'è, e pian pianino coinvolgo sempre di più le gambe.
Buona la panca, un po' fiacco nelle prime serie, molto compatto e deciso nelle ultime due.
Buone anche le trazioni.

Per 10 giorni vi lascio in pace, stasera alle 23.30 mi imbarco in direzione Sardegna (Silvas sto arrivando, prepara il Cannonau). Quando tornerò vi scasserò le palle ancora più di prima, non avete scampo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 13-08-2007, 06:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Certo che c'è un po' di Bill in questi allenamenti!! Tutte le idee che incontri per strada e che anno qualcosa di buono ti rimangono in mente e ti contaminano.
A dire il vero solo ora mi viene in mente che era roba tua. Buona Ibiza (buuuu, fighetto! ibiza è roba da lucignolo!)

X pippolo: giusta osservazione sul passaggio dalla stretta alla larga. Mi ero ripromesso di dirti di partire almeno dal 65% . Comunque direi molto bene, non mi farei troppi crucci per lo squat. (occhio che eri un po' alto)


AHAHAH nel frattempo son tornato,ciao ragazzi. E scusate se ogni tanto uso il diario di Pipp o di Lorenzo per farmi vivo...
Tranquillo Ado, anche a Ibiza (località scelta dai miei amici) sono stato il solito musone asociale, salvo una capatina al locale strip club ovviamente.
Purtroppo nella "palestra" c'erano sì e no 100kg complessivi, e bilanceri talmente corti che mi vergognavo ad usarli.
Per cui salvo l'occasionale pompatina ai bicipiti ("usati" per la prima volta in anni) con tanto di bandana fiammeggiante in testa (qualcosa a metà tra Chuck Vogelpohl e Hulk Hogan), mi sono concesso la prima settimana di scarico totale da agosto 2005. Ero bello tirato per i miei (bassi) standard e come suggerisce Paolo non avrò sicuramente mancato di impaurire qualche ragazzina.
Tra l'altro, per tornare in topic, riprendo proprio oggi una variante di quel tipo di deficit DLs, soprattutto con serie dinamiche submax quotidiane. Per un pò limito il lavoro pesante a 1xweek e lungo la settimana mi dedico a rematori e T-squat per rinforzare schiena e glutei.

Ah, Ado, ho letto la tua discussione con Eric Talmant su EFTS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 13-08-2007, 09:31 PM


E' bravo talmant, per essere americano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 14-08-2007, 06:30 AM


personalmente su EFS leggo regolarmente anche i diari di Wendler (spassoso), Jackass (idem), Kroc e i due finlandesi (per i video).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-08-2007, 01:02 AM


non ho mai letto nessun altro, anche perchè le rade volte che ho aperto un altro log ho visto molto molto bodybuilding, che non è il mio campo di interessi. Poi sai come la penso sull'hardcore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 15-08-2007, 08:04 AM


mah io cerco e spesso trovo spunti un po' dappertutto. Mi alleno in maniera praticamente opposta rispetto a quanto professato da Tate e soci ma molte delle loro idee le trovo strepitose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-08-2007, 10:24 PM


Bill, non è una questione di metodi, è una questione di pratica. A me interessa il powerlifting agonistico, e (ammetto di averci guardato poco) non ce n'è tanto.
Nello sgurdo che ho dato ai log ho visto molto bodybuilding, tate (che era l'unico che potesse avere un log veramente interessante) adesso si è dato al bodybuilding. Poi gli altri non li ho nemmeno guardati. Poi uno che si chiama Jack Ass mi da l'idea del modello di atleta impeccabile che va a Vienna ai mondiali e mette tutti in ginocchio:-).

Ultima Modifica di ado gruzza : 15-08-2007 10:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
BILL BILL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Apr 2005
Età: 45
Predefinito 16-08-2007, 09:04 AM


pensa che fino a un paio di anni fa ha tentato la carta del (eheh) wrestling professionistico (federazioni minori e credo un provino con la WWE)...molto "uomo della strada", stile "Over the Top". E' questo che a me piace del PL americano...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0