Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2911)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2016, 08:06 PM


Scusate per i refusi, ho riletto solo ora.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
A dovere di cronaca

Per dovere di cronaca / A onor di cronaca

temrosifoni

termosifoni

alcune bimbe di una delle mie 2 seconde mi ha detto

mi hanno detto
.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2912)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2016, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
(difficile a dirsi, con i figli è diverso),
Lo e', belin se lo e'.
Ma anche le soddisfazioni sono di un altro livello.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2913)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-05-2016, 09:10 PM


Non sono scomparsa.
Settimana scorsa poi ho fatto altri 10km, non ricordo quando, con molte pause. Dolori alla pancia.

Questa settimana l'intestino fa i capricci e anche la questione catarri è in sospeso. Le gambe le sento pesantissime, non so spiegarmi tutto questo malessere.
Fatto sta che ho corricchiato in maniera stentata per un totale di 16km a oggi, in 3 sedute intervallate da pause.
Stamani ho raggiunto l'apice, con mal di testa fortissimo fino praticamente stasera dopo cena (ho cenato molto presto, avendo pranzato alle 11 per il discorso scuola), quando sono riuscita a svuotarmi di qualche "frammento" che mi dava gonfiore e dolore a pancia e testa. Lo so, sembra incredibile...

il braccio non lo sento a posto, quindi ho deciso di fermarmi con i miei amati pesi nuovi fiammanti finché non sento assenza di dolore o quasi. Mi sento come l'anno scorso all'inizio del dolore al braccio destro e ho una paura piuttosto forte di rivivere la stessa cosa a sinistra.
Che palle. Pri', non dirmi più "E adesso chi ti ferma più?" perché vedi, ecco cosa mi ferma... maremma sfigata.

Domani sera parto per Genova, forse l'intestino è sottosopra anche per questo, perché le partenze mi scombussolano sempre. Il motivo è la comunione della figlia di un suo cugino, sono quelle cose dalle quali io in famiglia mia mi divincolo il prima possibile e spero che domenica riusciremo a fare così.

Mi preoccupa il pranzo? Beh, non posso nascondere una certa inquietudine, ma so che alla fine qualcosa da mangiare lo trovo, mi scazzerebbe mangiare molti dolci, sia perché non mi sto allenando molto ultimamente, sia perché poi ogni eccesso lo pago caro alla toilette.
Tra l'altro alla richiesta di mia suocera sul dover prendere qualcosa apposta per me (siamo nella loro casa di campagna/montagna a mangiare) ho risposto di no e spero di non essere disattesa; le ultime 3 volte in cui ho mangiato la carne alla brace al sangue ho avuto molti problemi intestinali nei 3/4 giorni seguenti, quindi prendermi della carne non credo sia una buona idea, ho proprio paura. La settimana scorsa ho avuto problemi, come scrissi, con il petto di pollo di mia mamma...
Altra cosa è che poi finirei per mangiare la carnina magra - rischiando di stare male - e pure altre cose, quindi tanto vale che cerchi tra i cibi del menu qualcosa che faccia al caso mio.

Domani sera parto verso le 20.00, torno alle 14 e qualcosa da scuola, vorrei tanto poter fare almeno altri 5km così per avere almeno un po' di volume questa settimana.

Buonanotte FU_Friends.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2914)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-05-2016, 04:32 PM


Venerdì ho corso 5km, ma per via di un dolore al piede che permane ormai da circa 10 giorni non ho fatto di più.

Sono preoccupata. Tra il braccio sx e il piede dx sto accumulando dolori che mi bloccano.
Sto meditando di tornare dal fisio, ma prima voglio provare un wo con pesi (per il braccio).

Weekend passato a Genova, avevamo la comunione di una figlia di un cuGGino di MioMarito.
Sabato a un'inaugurazione ho mangiato 2 fett(ON)e - per me one, magari erano normali, boh - di torta Sacher, uno dei miei dolci preferiti, che non mangiavo da 10 anni, non scherzo. Peccato che sopra c'era una cremina al cioccolato strana e non cioccolato fondente vero come copertura, anzi, forse è stata una fortuna!
Il pranzo di domenica post comunione è stato una disgrazia, ho mangiato un po' di formaggio dell'antipasto e poi più nulla fino al dolce; eravamo in casa di campagna dei MieiSuoceri, che hanno ospitato tutti, compresi i parenti serbi della madre della festeggiata, che hanno preparato "prelibatezze" come sugo di cinghiale e maialino obeso arrosto. Da consumare freddo. Babba bia.

Per fortuna c'erano una crostata di ricotta e un pan di spagna alla crema con fragole, che ho tolto per via dei miei problemi, quindi avrò accumulato 1500 kcal in 5 minuti ma almeno ho mangiato qualcosa alle 15.00, momento in cui sono stati serviti i dolci. Purtroppo tra i miei problemi e il fatto che certe cose proprio mi disgustano, mi devo adattare un po'.
Alle 19.30 siamo andati a casa, arrivati un'ora dopo e finalmente ho cenato con il mio adorato riso basmati, ricotta e tutte le mie cosine
Lorenzo nel frattempo si è messo sul divano a digerire la roBBa del pranzo, ahahah!

So che vi chiederete perché non ho chiesto di prepararmi qualcosa di leggero: sapevo che ci sarebbeor stati dei dolci e ho considerato che, se avessi avuto pure roBBa salata da poter mangiare, avrei mangiato questo e quell'altro, quindi ho preferito così. Anzi, è stato il primo pranzone in famiglia (non mia) dopo anni e anni e anni, direi che me la sono cavata molto bene. Sono contenta.

Lo stesso non si può dire della situazione con gli allenamenti, adesso ho male al piede, ho corso 3km e poi fatto un po' di scale qui fuori, la piccola rampa da 15 scalini che ho per andare in cantina. L'ho fatta per 85 volte, quindi in totale 1275 scalini saliti e scesi.
Ho provato a camminare sulla pallina da tennis, ma non so se è stata una buona idea.

Mi sto fasciando la testa, è il caso di dirlo, su fascite plantare e altre amenità; il dolore è all'interno del piede destro, se piego soltanto il piede verso l'interno aumenta, ma anche se cammino "forzando" il peso. Il dolore si manifesta tra tallone e arco, ma non saprei essere più precisa. E' come se avessi avuto un crampo fortissimo e ora ci fosse la dolorabilità muscolare, una cosa strana, come un affaticamento del piede che non vuole passare.

La settimana scorsa ho fatto una delle mie mini uscite di corsa con le Salomon Speedcross nuove, dopo che le avevo portate per 2 mesi come scarpe civili e ci avevo fatto anche riscaldamento sul tapis in palestra un paio di volte. Non so se le 2 cose siano collegate.

Non so cosa pensare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2915)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-05-2016, 04:47 PM


Dimenticavo...

Oggi è il secondo anniversario di matrimonio tra me e MioMarito, il primo in cui siamo lontani, ma dovremo farci l'abitudine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2916)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2016, 09:32 PM


1275 scalini?

A 25 cm lo scalino sono 300 e passa metri. Ti sei scoppiata una Shard of Glass dal garage fino allo spazio panoramico. E non hai preso l'ascensore manco per tornare al piano terra. Madness!


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
dovremo farci l'abitudine.
Al matrimonio?

:-)

Ehi, auguroni a tutti e due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2917)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-05-2016, 11:02 PM


Auguri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2918)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 18-05-2016, 05:53 AM


Io ho già laiccato ogni foto cartuccia, but...
Omedetō gozaimasuuu~!! :3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2919)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-05-2016, 07:30 AM


Auguri in ritardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2920)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-05-2016, 07:23 PM


Grazie ragazzi per gli auguri, non c'è ritardo in un augurio sentito

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
foto cartuccia
... che in italiano, sarebbe?


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Omedetō gozaimasuuu~!! :3
Allora, se la 2 parola è il "gosaimàs" - così pronunZiato - di "arigatò gosaimàs" che significa Grazie 1000, Grazie tante, allora la cosa prima è un Buon anniversario e dopo c'hai messo il rafforzativo? Tipo Tantissimi auguri di buon anniversario oppure un più generico Tanti auguri, anzi, Auguri tanti? Ci ho beccato almeno un pochino?


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
1275 scalini?

A 25 cm lo scalino sono 300 e passa metri.

Non li ho misurati.

Madness!

Se ricordi anche a gennaio una volta (perché per qualche motivo non potevo correre) lo feci, ma lo feci cronometrandomi per mezz'ora e contai 130 rampe up e 130 down sempre da 15, e con alcuni calcoli che non ricordo li considerai = a 5km di corsa - più o meno quello che dovrei riuscire a correre in mezz'ora, come minimo, sgrunt - . L'altro giorno quegli scalini li ho considerati come 3km di corsa. Dici che è da folli? Più che altro non li posso fare di corsa, ho veramente paura perché spesso inciampo per le scale, quindi attenzione massima. Poi sì, mi sento un po' un criceto...

Allora, braccio "sano" sempre così così, braccio cui ho avuto il dolore per un anno e che ora dovrebbe essere sano, dopo un po' di stretching al tricipite ieri, mi da' fastidio (avambraccio). Tra l'altro mi pare di avere da un po' la spalla destra con mobilità limitata, devo dedicare tempo allo stretching ma non come lo facevo fino a 3 anni fa - prima della protrusione alla schiena - , perché ora sono come una persona abbastanza sciolta - io mi percepisco come un palo - , mentre prima ero snodatissima.

Il piede fa ancora male, ovviamente.
Ieri però ho deciso di correre sopra al dolore, al mattino ho fatto feci solide (martedì, mercoledì e giovedì. Oggi no, o meglio, non del tutto. Cambiamenti: un uovo, dico UN UOVO nel pancake di ieri mattina a colazione e un po' di kcal in più ieri a cena con biscottini+cioccolato, ma questi sono cibi non pericolosi di per sé per il mio colon. Un eccesso però, se il colon lo percepisce come tale, mi può dar fastidio. In più ancora non so se l'uovo mi da' noia oppure no. Stasera come dolcino a cena ho mangiato un muffin il cui impasto contiene 2 uova e un albume, ne ho fatti 10. Quindi su 125g circa di "uovo" stasera ne ho ingeriti 12.5g, ieri 50g, cioè un uovo intero. Devo considerare queste cose, lo so che pare folle...), dicevo...
ieri mattina feci solide, colazione "degna" e quindi mi sono detta "Ok, ho la mattina libera, mi sono alzata alle 5.15 perché tanto non dormo, posso allenarmi, no?".
Con un bel po' di pause ho fatto 10km, il dolore al piede era costante e in aumento se mi fermavo e ripartivo, a volte mettevo male il piede e sentivo una fitta maggiore. Durante il giorno dolore anche a camminare, come oggi del resto. Ora lo giro, lo muovo mentre sono seduta e ho un po' di male.

Oggi ho fatto sciopero, lo facevano tutti i miei colleghi e ho ritenuto opportuno fare una cosa compatta, anche perché un po' stavolta ci credo - io avrò fatto 1 sciopero in 10 anni di lavoro... - e poi, nonostante l'importante decurtazione, mi sono riposata. Domattina ho scuola, 5 ore, altra sveglia alle 5.10, sono stremata.

Oggi ho provato a rifare stacco.
Al solito lo psoas sinistro SUBITO tac! si contrae, che palle.
Ovviamente è stato abbastanza duro, ma più che altro con i 55kg e poi non mi sentivo troppo in forze nonostante la botta calorica di ieri. Diciamo che stare quasi 20giorni ferma si è fatto sentire, come era normale che fosse.

Come riscaldamento e post allenamento ho fatto un po' di scale, in totale 80 rampe (di nuovo!) che assimilo a 3km corsa, quindi suddiviso in 1km pre e 2km post.

WO 20 May 2016

- Riscaldamento rampe di scale = 1km corsa

- Stacco 10@30kg
- Stacco 2*6@40kg
- Stacco 3*5@45kg
- Stacco 4@50kg
- Stacco 3*3@55kg
- Stacco 3*3@50kg*

- Post allenamento rampe di scale = 2km corsa

* Avrei voluto/dovuto fare un back-off con più volume, lo so, ma non salivano. A 55kg le ginocchia faticavano, l'esecuzione ne risentiva e sentivo le "fitte" al collo a sx, segnale che sto attivando anche i peli delle ascelle - che non ho - per sollevare il peso, mantenendo of course sempre la schiena iperestesa.

Alla fine va bene così e non percepisco peggioramenti al braccio sx, anche se pure l'anno scorso per un bel po' di tempo è andata così con il dx.
Mercoledì vado a farmi vedere, così provo a capire anche questo piede cosa cavolo abbia, ormai il dolore ha superato la settimana.

Iniziano a girarmi i coglioni, scusate il francese.

Buona serata, vado a preparare 2 cosine a MioMarito che arriva con il treno alle 23.45 e fa lo spuntino, poi andrò a letto e metterò la sveglia per andarlo a prendere, come facevo ogni venerdì l'anno scorso (che avevo il sabato).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2921)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 20-05-2016, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
... che in italiano, sarebbe?
Tabletto di merdaccia, doveva essere un italianissimo "foto carucce"... -_-''

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora, se la 2 parola è il "gosaimàs" - così pronunZiato - di "arigatò gosaimàs" che significa Grazie 1000, Grazie tante, allora la cosa prima è un Buon anniversario e dopo c'hai messo il rafforzativo? Tipo Tantissimi auguri di buon anniversario oppure un più generico Tanti auguri, anzi, Auguri tanti? Ci ho beccato almeno un pochino?
Haaaaai! Ci hai azzeccato!
Omedetō è "complimenti/congratulazioni" e il "goZaimàs" (così pronunZiato, in verità; mi dispiace u.u) è un accompagnamento "gentile" anche un po' rafforzativo, a volte (come accade assieme ad "arigatō").
Dakara, konkai mo omedetō!
(Quindi, anche questa volta complimenti - per avere indovinato!-)

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Iniziano a girarmi i coglioni, scusate il francese.
Abbraccino virtuale.

Ultima Modifica di Osaki_ : 20-05-2016 11:05 PM. Ragione: deformazione universitaria u.u
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2922)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-05-2016, 04:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
"goZaimàs" (così pronunZiato, in verità; mi dispiace u.u)
Io ricordavo abbastanza bene una "s sonora" (come in *nemesi*), non una "z sonora o sorda" (come in *zanzara* o *azione*) che sia. Che strano... Thanks comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2923)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 21-05-2016, 03:45 PM


Forse è perché parlavano veloce.
Il giapponese anche per questo è "comodo" per noi italiani: si scrive tale e quale a come si legge (tranne per poche cose -usando l'alfabeto romano, obv-).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2924)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-05-2016, 07:55 PM


Ieri sera siamo andati tutti e 3 all'OWW, inaugurato a Grosseto 2 giovedì fa.
Arredamento carino, ma Staff troppo frenetico, affatto cordiale, hamburger piccoli - molto di più vs il locale dove andiamo sempre a mangiare la carne, o meglio, dove la mangia Lorenzo*-, con prezzi più alti.
Ho assaggiato un po' della jacket potato formaggiosa di MioMarito, un pezzetto del suo hamburger, qualche pezzettino di patata al forno con buccia e poi un piccolo boccone di un wrap con dentro una caponata. Dopo 4 anni ho risentito il sapore della melanzana. Mi sono commossa.
Ho poi cenato a casa, lì non c'era nulla che potessi mangiare, anche volendo, perché tutto era pieno di salse e probabilmente non troppo personalizzabile. Poi proprio la carne non mi andava.

Va beh, non so se è per via dell'assaggio di ieri sera - la melanzana l'ho mangiata l'ultima volta a Ferragosto 2012, a una grigliata a casa nostra, scrissi anche qui che mi è "marcita" per 4 gg nell'intestino dandomi meteorismo e dando una consistenza allucinante alle feci, causandone il ristagno. Mai più, dissi a me stessa -, per via dell'uovo nal pancake giovedì + i muffin che ho mangiato tra venerdì e ieri, e poi anche oggi un paio, o non so cosa, fatto sta che oggi ho avuto una delle mie peggiori giornate di sempre.

Feci solide stamani in primis, poi via via molli, che non scendevano, colonne di gas che le bloccavano, una sensazione orribile.
Mi sono alzata alle 6, ho fatto colazione, poi al bagno fino boh alle 9.30 in modo alternato, poi MioMarito si è alzato, alle 10.00 avevo fame, ma proprio il buco nello stomaco, ho praticamente pranzato, poi di nuovo al bagno avanti e indietro per un'altra ora e mezzo minimo. E durante il pomeriggio ho avuto crampi, dolori, gas che mi dilaniava... Sono stata meglio nel pomeriggio.

L'appetito a orari "strani" non è cosa nuova per me, ma questa sensazione all'intestino mi falsa un po' le cose; non si tratta di gola, proprio di fame, lo capisco dal fatto che stamani alle 10.00, pensando al tonno al naturale, lo trovavo appetibile...

Alle 16.30 stavo piuttosto decentemente, MioMarito era a letto perché ieri ha preso un colpo di calore a correre mentre io ero a scuola (in montagna c'era la tramontana, era fresco, qui in pianura era molto caldo), così mi sono decisa a scacciare la fame.
Dato che avevo già passato 1h al pc a comporre le prove d'esame, non avevo più voglia di stare davanti allo schermo. Mangiare non era contemplato, quindi ho optato per un allenamento.

Cosa? Il piede mi fa male, non mi sentivo in forze per fare stacco, quindi... SCALE!!!

Anche oggi ho fatto questo strano allenamento, non troppo di fretta, ma comunque l'ho portato a casa.
130 rampe, l'equivalente di 5km di corsa.

Questa settimana ho corso 13 km, fatto 300 rampe up e 300 down salendo 4500 scalini, convertendo in km ho approssimato a 24km di corsa e ho fatto un WO stacco.
Posso ritenermi soddisfatta anche se avrei voluto mangiare meno, più che altro perché ho sempre la sensazione di non muovermi abbastanza.

Ho molto sonno, ho provato a dormire un po' nel tardo pomeriggio ieri e oggi, ma non ci sono riuscita.
Sveglia presto sempre, anche troppo presto (come giovedì alle 5.15 o oggi alle 6 quando non ve n'era motivo), sono spompata.

MioMarito mi dice che ci vuole moltissima testa a fare il criceto in una rampa così piccola di scale, io non so, so che il piede non era molto contento, anche se lo era di meno quando mi fermavo piuttosto che da calda.

La settimana che inizia domani, per la IV volta di fila, ho il mercoledì FULL a scuola, mentre giovedì terminerò il corso che mi fa uscire alle 18.30 invece che alle 17.15. Beh, poi ci sarà il 2 giugno e poi l'ultimo giovedì di scuola, quindi...

Mancano 3 settimane alla fine della scuola, ma i giorni effettivi sono meno, nel mio caso 13 (ho potuto prendere il ponte del 2 giugno perché la vice preside mi ha concesso il recupero di sabato scorso nel giorno 3, per fortuna). Poi sabato 11 full day tra scrutini e plenaria esami, poi gli esami. Esami che quest'anno mi impegneranno per almeno 2 sabato dalla mattina alla sera, che strano orario... ma tanto un giorno vale l'altro. Dopo gli esami i primissimi giorni di luglio avrò l'esame dell'anno di prova, finalmente. Devo terminare le ultime cose, una tesina e poi altre tesine che ancora non posso fare perché la piattaforma online viene aperta a "sezioni".
Non ci posso credere, manca davvero poco. Tra un mese e mezzo circa potrò sapere se il mio ruolo verrà confermato e, se tutto va come annunciato dal Ministero, da domani al 9 giugno ogni giorno è valido per sapere la sede definitiva del ruolo, cioè la scuola dove sarò titolare (finché non chiederò trasferimento) e dove insegnerò (finché non chiederò trasferimento o assegnazione provvisoria in altra scuola).

Chissà se è anche per questo che l'intestino è più in subbuglio del solito, a volte, cioè, chissà quanto influisce tutto ciò. Di certo non da un giorno all'altro (sabato ok, oggi malissimo).

Altra cosa strana: oggi faceva caldo, anche ora fa caldo, ma io fuori avevo freddo e anche in casa sono con una maglia a maniche lunghe, collo alto e ho la stufa accesa. I miei piedi sono freddi.
Boh...

Buonanotte FU_Friends.

* Da un po' di tempo mi da' un po' fastidio, anche il petto di pollo che mi fa mia mamma. In più, da qualche anno non ne ho proprio voglia, non la mangio volentieri.
Adoravo la bistecca al sangue...
Anche sul pesce ho dei timori relativamente all'intestino. Maremma strega...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2925)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-05-2016, 07:26 PM


Da 2 giorni l'intestino sembra aver ripristinato una condizione di decenza, invece della solita degenza.

Ieri ho provato a fare una corsa. Ho fatto 1 km con il dolore al piede che aumentava a ogni passo, fermandomi 3 o 4 volte. Dopo aver riflettuto qualche attimo e aver ingoiato, lo ammetto, una lacrimuccia di delusione, sono rientrata camminando. Ho sentito dolore durante la camminata, più tardi quando ho guidato verso il distributore per fare gasolio, durante la notte.

Ogni volta che ho un infortunio, spesso ormai, penso alle persone che conosco nel virtuale e nella vita vera. Penso al Principe che molto recentemente ha avuto problemi alla schiena ma ha fatto altro e non si è fermato, lo stesso per infortuni passati, penso a IronPaolo che si ingegnò per allenarsi dopo lo strappo al pettorale di un po' di anni fa, penso a Lorenzo che ha fatto la gara Gr-Castiglione (23km e qualcosa) con un dolore FISSO al polpaccio destro.
Penso al fatto che non ho molta fantasia nell'allenarmi, e, anche avendone, con un braccio e un piede fuori gioco non so inventarmi granché.
Penso al fatto che proprio grazie alla testa giovedì scorso e gli altri giorni eccetto ieri, nelle ultime 2 settimane, ho fatto un po' di attività fisica grazie alla testa, alla vocina dentro che mi diceva "Sopporta il dolore, ricorda l'adattamento alla caviglia sinistra e al ginocchio 2 anni fa, avevi male durante la corsa ma andasti avanti, poi non ti vorrai mica fermare per un dolorino?" .
La vocina che mi consiglia di andare avanti è spinta dagli atavici sensi di colpa, quella che mi fa considerare me stessa come pigra, sedentaria e ficosa.

Ieri, però, la vocina l'ho messa a tacere. Ieri il dolore era veramente troppo e sinceramente bruciare 300kcal per fare 5km in quelle condizioni non valevano minimamente la pena.
Forse questa è una vittoria per me, così come il fatto di non mangiare meno in questi giorni - anche se sotto sotto sotto sotto sotto lo vorrei fare -, ma seguendo l'appetito ormai regolato su una certa quota calorica più o meno.

Però sta di fatto che è sempre una lotta. Le cicatrici impresse nel mio cervello, inflitte dalla me stessa che non esiste più, sono sempre lì pronte a tentare di sanguinare appena abbasso la guardia, appena cambia qualcosa nell'equilibrio sportivo e in contemporanea sono stressata su altri fronti (scuola, stress cronico della distanza con MioMarito, ecc.). Però non voglio che sanguinino. Basta. Vacillo, mi capita di avere momenti in cui confesso a MioMarito che no, devo mangiare meno, non mi sto allenando, aiuto che sarà dei miei progressi in termini di forza e forma fisica, allenamento in generale, poi guardiamoci negli occhi, i 40 sono più vicini dei 30, e gli anni si fanno sentire...
Vacillo, ma lui è uno SCOGLIO, lui è saldo nella fiducia che ha in me, ce l'ha sempre avuta anche quando io ero così lontana alla deriva che non avevo punti di riferimento, e mi basta una sua parola per riacquisire la forza necessaria per tornare lucida.

Però sta di fatto che è sempre una lotta. Mi guardo allo specchio, a volte di lato o da dietro per caso se passo da una porta-finestra o da una vetrina e per la prima volta in vita mia mi vedo abbastanza magra/in forma, e non ci crederete, ma penso sempre che si tratti di un inganno ottico, un effetto del vetro o non so cosa. SOprattutto perché realmente da 10 anni, anzi 12 non mangiavo così tanto come sto mangiando adesso, ho giorni a 2000 kcal o 2200 kcal, molti a 1700/1800, una roba da capogiro, quando pochi mesi fa erano da capogiro 1500/1600. Ancora mi capita di fare un post-cena e di essere sazissima (si dice?) all'improvviso con pochissimo cibo in più, cosa buffa, lo so, ma è come se ancora non avessi fiducia nella mia regolazione della sazietà.
E poi come dicevo sopra, il mio corpo è ok per me, diciamo, nonostante mi alleni in modo non soddisfacente per me, ma devo prendere il meglio da quello che ho. E va bene così.

Però sta di fatto che è sempre una lotta e forse sarà sempre così, anche se in maniera via via più sfumata, più attenuata, più attutita, perché di tempo non ne è passato molto da quando tutto è finito - ed è finito "a stadi", come sapete -, o meglio, quasi tutto, non voglio "sbulaccare", come si dice a Genova, però di anni da quando tutto è iniziato ne sono passati più di 10. Direi 9 da quando ho iniziato a calcolare le kcal e mangiare un pizzichino meno, ma almeno 12 da quando ho iniziato a interessarmi molto al cibo.

Quindi se è sempre una lotta è perché di quasi 36 anni di vita, 12 li ho passati concentrata sul cibo - è la prima volta che faccio questo conto... mamma mia... - un terzo della mia vita che non posso superare senza che parti di questo periodo non si facciano vive.

Oggi sono rimasta a scuola, poi alle 17.00 appena tornata a Gr sono andata dal fisio.
Vi dico il responso.
BRACCIO SX: Come temevo, c'è la stessa infiammazione che c'era (ma che secondo me è guarita al 95% e non al 100%) al destro, ma per fortuna ho riconosciuto subito la tipologia di dolore e mi sono fermata in tempo. Abbiamo fatto una Tecar e ne faremo un'altra la settimana prossima.
La movimentazione dei pesi e soprattutto del bilanciere per fare OHS e Squat, senza avere il rack quindi sollevando molte volte da terra quei 20kg, mi hanno sollecitato i legamenti, infiammandoli. Ovviamente ce li ho predisposti, altrimenti non si spiega. Ora dovrò stare sempre molto attenta, anche nella vita privata. Lo stacco lo posso fare perché i bicipiti stanno sempre in estensione e non in contrazione, ma la movimentazione dei pesi devo farla con circospezione.
Comunque sia, niente stacco per lo meno fino alla prossima Tecar (e oltre, temo, ma sono pronta, tanto ormai...). Ovviamente ora sto n continuazione a stendere al massimo l'altro braccio, e mi sono convinta che si stia infiammando di nuovo anche quello. Mi devo dare una calmata

Piede:
Spostamento dello scafoide. Mi ha toccato e immediatamente ha trovato il punto del dolore. La manipolazione non si è mostrata efficace, quindi mi ha fatto una manovra osteopatica un po' dolorosa - ma non è nulla vs i miei dolori di pancia - e l'osso è tornato a posto.
Possibili cause: aumento del chilometraggio, ma direi di no, perché ho corso 30km una settimana poi sempre intorno ai 20km a settimana o meno; sollevamento di un carico importante sopra la testa, ma direi di no, perché non ho mai fatto OHS con più di 20kg dalla ripresa dei pesi; scarpa diversa, forse questa ci sta, avevo fatto 5km con le Salomon Speedcross (con le quali non mi trovo bene anche se sono bellissime) 2 giorni prima dell'insorgere del dolore. Eppure le avevo portate come scarpe civili per 2 mesi e ci avevo fatto qualche paio di km sul tapis. Boh. Forse l'OHS + le scarpe + i km anche se non molti, non so, tutto sommato hanno fatto spostare questo ossicino. Non saprei.
Niente corsa per 4/5 giorni. Dopo questo tempo posso riprovare a correre, ma se ho dolore devo fermarmi, non insistere, e aspettare ancora un po'.

Morale della favola: ho qualche giorno di riposo davanti e devo dire che mi sento sollevata, perché posso non allenarmi e sentirmi giustificata. Lo so, è un discorso da "sedentaria", ma quando ti alleni e hai dolore, o non sai se starai abbastanza bene per allenarti, avere il "diritto di fermarti un po'" è una cosa che accogli quasi come una benedizione.
Non vi nascondo, però, che non vedo l'ora sia domenica, il 4 giorno, o lunedì, il 5, per provare a correre di nuovo.

Buonanotte FU_Friends.

Ultima Modifica di Acid Angel : 25-05-2016 07:33 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0