FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

iKant 14-12-2014 08:24 PM

Già... L'IF non ci piace :D

P.S.
I princìpi di svenimento li ho avuti in riferimento all'espisodio degli amaretti. Hai una capacità di generare una buona dose di suspence :D

Acid Angel 14-12-2014 09:20 PM

Aaah, ti riferivi alla suspence! Pensavo al contenuto stesso dell'episodio, cioè il fatto di ricamare così tanto intorno a 5 g di pasta di mandorla, ma in effetti mi sembrava strano!

No, l'IF proprio non fa per me, al di là delle motivazioni che tu sai, la mia nuova dimensione di "persona normale che ha un fondo" mi sta facendo rendere conto di quanto probabilmente, come vera natura, sarei una che mangia tendenzialmente poco, pur se golosa.

Ne parlavo ieri sera con Lorenzo, gli ho detto "Ma ti rendi conto che io ho perso così tanto contatto con me stessa e quello che la mia pancia sente, sempre così intenta a farmi comandare dalla testa, che ho totalmente omesso dentro di me la possibilità di essere una persona che spontaneamente si regola, e si regola sul mangiare tendendo al poco?"

Alla fine della mia domanda mi ha guardato un po' confuso :D L'avevo fatta un po' lunga, imitandolo un po' ahhaah.
Detta breve "Amo', ti rendi conto che mi sa che io gira e rigira so' una che di suo non mangia tanto, a parte certe occasioni come tutti?"

In effetti scrivere una frase così come la si dice con il proprio vernacolo non risulta proprio grammaticalmente corretta, chiedo venia :D

Insomma, mi ha detto che questo è un altro passo, ma il rischio è sempre lo stesso, gira e rigira (mi piaceva riscriverlo): Rischio di sottoalimentarmi.

Che lo faccia per sega mentale, che lo faccia perché non riesco a mangiare di più, alla fine mangio meno rispetto alle mie reali necessità. Le mie 1500 kcal di media settimanale* si stanno riducendo, non va affatto bene, mi devo sforzare.


* Ho riletto oggi del periodo della colonscopia, pesavo 55kg (4/5 kg meno di oggi) e le kcal erano 1250. L'anno dopo, estate 2012, dopo un aumento ponderale, sono stata per settimane a max 1175, anche meno, con carbo solo da verdura e da 2 mele + 1 banana al giorno, lo ricordo distintamente. Era sempre il periodo in cui mi facevano gola le bucce delle mele e delle pere... 1500 kcal erano un miraggio, così come affrontare tutto sommato "alla leggera" giorni a 1800kcal o 1700 kcal.

IlPrincipebrutto 14-12-2014 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 447297)
L'avevo fatta un po' lunga

That's very hard to believe...

Acid Angel 14-12-2014 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 447301)
That's very hard to believe...

... indeed... ;)

Sai Pri', tra noi 2 Lorenzo è quello che si perde in mille dettagli inutili e prima di arrivare al punto fa dei voli pindarici retorici assurdi. Io scrivo molto, ma dovete tutti quanti ammettere che
1. quello che scrivo è totalmente interessante
2. ho uno stile avvincente, anzi molto avvincente
3. "alla bisogna" riesco a essere concisa. CIRconcisa no, purtroppo

:p

iKant 14-12-2014 10:09 PM

Con IF, in realtà, mi riferivo alla Fiducia Intermittente :D

orange 14-12-2014 11:18 PM

Tornando alla pancia e al dolore...Non metto in dubbio il tuo punto di vista, anche perchè la mia era solo un'idea senza sapere la vera natura del dolore.
Tuttavia...:p...io parlavo di compressione di una zona ampia, non di una pressione su un punto specifico.
Per intenderci non sarebbe la mano che preme su fegato o milza quando duole, ma una sorta di parete addominale aggiuntiva che potrebbe, ed è assai "-ebbe" come ipotesi, dare minori scombussolamenti viscerali mentre corri.
Questo cambia le cose? Probabilmente no, ma almeno ho chiarito meglio la genesi dell'idea.
Questo cambia le cose? Probabilmente no, ma quando c'è un ragionamento dietro, a volte, è meglio metterlo davanti.
Va beh...ciao:D

Acid Angel 18-12-2014 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da iKant (Scrivi 447307)
Con IF, in realtà, mi riferivo alla Fiducia Intermittente :D

Va beh, mi sa un po' di arrampicatio speculorum, ma ti sei ricordato del 7° mesiversario e tutto ti è concesso!

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 447311)
io parlavo di compressione di una zona ampia, non di una pressione su un punto specifico.
(...) una sorta di parete addominale aggiuntiva

Ok, ora mi è più chiaro. Parli di una sorta di "core sul core" per dare più protezione a tutta la parte del ventre... non saprei, cioè, ora che la vedo da questo punto di vista potrebbe in effetti anche avere un senso. Ci sto riflettendo.

Intanto lunedì mattina sono andata appena dopo una importante diarrea, il dolore è stato quasi peggiore di altre volte, ho terminato i 10km più con il cervello che con il corpo, notando con disappunto che nei primi tratti, dopo aver riscaldato le gambe e prima del dolore, andavo tranquillamente a circa 5'35'' al km, mentre dopo le soste, quando poi riprendevo, per cercare di non far insorgere il dolore aumentavo di 1 secondo, cipè 6'20 o più al km, alzando la media. Che palle...

Martedì sono stata tutto il giorno in casa e per la prima volta dopo settimane ho avuto una sensazione di reale sollievo dalle feci "in stasi" a dx, quindi alle 18.00 mi sono violentata e sono andata in palestra.
Ho corso 2 km scarsi sul tappeto per riscaldarmi, ma quell'aggio infernale, se prima lo detestavo, ora lo odio, :D , perché mi fa uscire doloretti che correndo sull'asfalto non ho e poi, sarò imbranata io, ma se non fisso sempre un punto rischio di perdere l'equilibrio e sfracellarmi a terra. Mentre corro m'immagino scene in cui cado, scivolo dal tappeto e mi fracasso i denti, o la mandibola, o altro. Insomma, non mi piace :D

Poi ho fatto
- Hyperextensions 2*20@bodyweight

Volevo poi fare stacco. Lo spin off delle Frontiere del Fitness mi ha regalato il fratello maggiore del tizio che mi fissava tempo fa (rivisto più volte e sempre segretamente interessato al mio stacco) fare stacco, tizio che ho scoperto essere un PT improvvisato. Il fratello è uno dei "belloni" di Grosseto, un ragazzo immagine desideratissimo quando ero adolescente, ora un po' ingrigito e anche appanzato, a dire il vero. A me non ha mai attirato, né lui né il fratello minore che vedo sempre in palestra e che ha 2/3 anni meno di me.
La mia migliore amica del liceo (siamo state unitissime fino a circa 25 anni, poi l'amicizia si è risolta in un nulla. Amicizia forse non era... ma non voglio divagare. Diciamo che stare MALE serve anche a fare una bella cernita) mirava al fratello Senior, quello visto da me martedì per la I volta in palestra, ma essendo costui irraggiungibile, si accontentò una dozzina di anni fa di portarsi a letto il fratello minore, secondo me pure più carino.

Dicevo di 'sto belloccio PT Senior... stava allenando con semi squat e camminate affondo con bilanciere la sua cliente, proprio rasente al bilanciere olimpico. Nel frattempo avevo recuperato il bilanciere da un tizio poco lontano, che lo stava agitando in aria in maniera brusca per fare non so quale allenamento funzionale.

All'ultima serie di iperestensioni noto che il Senior PT BRO stava spostando verso il muro il bilanciere che avevo appena recuperato.
AA: "Scusa, dovrei fare stacco e non ci entro, mi serve un po' di spazio"
S.PTBRO: "Qui lo devi fare?"
AA " Beh, come vedi i pesi sono tutti qui e non mi è facile spostare 100kg di ghisa"
S.PTBRO: "Ah, ma qui?"
AA "Sì, come vedi il posto del bila è qui, ci sono tutti i pesi, mi viene un po' difficile spostarli, penso tu possa compr..."
S.PTBRO: " Ah, ma se devi stare qui a noi basta poco spazio, guarda"
AA: " Sì, ok, ma io non mi posso spostare e non mi posso appiccicare al muro, vedi, devo stare qui."
S.PTBRO: Ah. Ok."

Vispo come le mie anse intestinali dopo una seduta al cesso.

Va beh, il wo è andicchiato, con Senior che allungava l'occhio mentre sollevavo i miei pesi sminkiati, l'invasato che ogni 2 serie veniva e usava il mio bila simulando alzate olimpiche compulsive, poi facendo corda, poi tirandosi addosso la bulgarian bag, poi facendo sguerguenze con i kb, insomma... 'nammerda.

Veniamo a noi.
Lo psoas da mart sera mi si è un po' di più infiammato, anche a camminare mi da' fastidio. Sto iniziando a inc@zz@rmi e sto pensando di tornare dal fisio a chiedere se ha in mente come potermi aiutare sul serio. Ok l'intestino (che non aiuta), ma a me fare stacco piacerebbe moltissimo e sono molto limitata con la mobilità. Sto pensando di provare next time a staccare con un paio di stivali con un po' di tacco (regolare, non spillo eh :D ), saranno boh 5/6 cm, perché noto che con quelle mi accuccio agilmente. Le Nike no, non mi ispirano (parlo delle shox con i pistoncini con cui riesco a fare lo squat a pump).

2*3@ 30 kg
4*4@35 kg,
4*metà+completa@40 kg (metà cioè attivazione da terra a ginocchio per le gambe)
2*1@45 kg
1*2@45 kg

Poco volume, intensità percepita sullo psoas altissima, ed è stata la variabile detrminante per non fare oltre.
Tutto presa uncino, provata dall'altra volta e sotto consiglio di Lorenzo sto provando a portarla avanti. Che cojoni, vi dico la verità... lui ha fatto 210 (o più, boh) in gara con l'uncino nel 2006 e tutti sono rimasti stupiti della sua capacità e ora la pubblicizza all around. Quindi me la puppo pure io.

Adesso sono a casa, tornata alle 12.00 da scuola, volevo andare a correre ma la pancia non me lo ha permesso. La prendo Zen.
Alle 16.30 parto per scuola di nuovo, collegio docenti.
Domani pomeriggio ho ricevimento, potrei stare meglio domattina (libera) e andare domattina a fare qualcosa. Vediamo. Sabato mattina ultimo mio giorno di scuola pre vacanze.

Mi sto quasi del tutto disinteressando del menu di Natale. L'anno scorso anche un po' fu così, quest'anno ancora di più. Cosa proabilmente positiva da un lato, negativa da un altro. Negativa perché il Natale lo sto sentendo a un livello quasi pari a zero.
Sono troppo concentrata sulla mia pancia e sullo svegliarmi al mattino e sperare non dico di star bene, ma per lo meno di non star male...

Acid Angel 18-12-2014 09:10 PM

Ore 20.11, squlla l'Acid_mobile_phone.
Acid sta mangiando, ha appena iniziato a cenare.
A telefonare è Lorenzo.
Comunicazione interrotta dopo pochi secondi.
Lorenzo richiama.
Acid risponde.
Lorenzo "Uh, scusa Amore, non mi ricordavo dell'orario, eri mica A PUMP?"

- Da che mondo è mondo pump è il lun-merc-ven sera, semmai mart-giov ora di pranzo. Oggi è giovedì, pump non c'è. Non c'è mai stato.-

Acid "Amo', no. Oggi è giovedì. St..."
Lorenzo, incalzante al solito "Allora amore mio cosa stavi faceeeeendo?"
Acid "Non ero a pump, stavo mangiando."
Lorenzo "Ah, peggio. Ok a dopo amore!"
Acid, deglutendo "A dopo amore!"


Ecco, la mia cena stasera è iniziata così :D
Ho finito adesso, forse dopo smangiucchierò ancora qualcosa, nel mio rituale del pasto in più parti, però devo segnalare una cosa; prima di tornare a casa oggi ho fatto spesa al Lidl e, visto che avevo finito i miei soliti fiocchi di latte 4,5% di grassi e al Lidl quelli Linessa al 2,2% non c'erano, ho fatto un salto nel vuoto. Ho comprato i fiocchi classici, probabilmente al 4,5% anche quelli, SENZA ETICHETTA NUTRIZIONALE. Chi mi conosce sa che importanza ha questa cosa. Stasera li ho anche mangiati insieme al resto. Mi sono rivista fino a poco tempo fa, MAI e poi MAI avrei rischiato una cosa del genere. Sono proprio contenta. D'altra parte mi schianto etti e etti di ricotta all'8%, che mi faranno mai 2 fiocchi di latte al 4%? :D

Stasera il collegio dei docenti è durato pochissimo e, dato che post pranzo la pancia mi ha dato una bella tregua, di ritorno da scuola ho deciso di andare in palestra. Mi ero portata la roba dietro nel caso in cui... Così è stato.

Ho fatto riscaldamento correndo 1,5 km (e poi corso altri 500 m alla fine giusto per "defaticare" le gambe), con le scarpe da corsa, poi ho ri-messo gli stivali che avevo già prima, per provare lo stacco con un po' di rialzo. Fate conto di vedere uno scarponcino Timberland con il tacco un po' più alto.

Fatto iperestensioni (3*15), poi ho fatto capire al padrone della palestra che stava allenando dei suoi pupilli crossfitter che mi serviva il bilanciere olimpico, e lui tempo 5 minuti me l'ha dato.
Nessuno in vista, palestra semi vuota. Di sotto, ai tappeti, la cliente di PT Senior BRO, che mi ha salutata. Era con la bimba sua, come martedì.

Mi avvicino al bilanciere e faccio il mio wo, purtroppo di tanto in tanto disturbata dal minkione di turno che, MENTRE ALZO, mi dice "Non li alza' tutti te eh!" oppure il vegliardo con l'asciugamano intorno al collo - che fa molto fitness evidentemente - che si prende la libertà di sollevare il tuo - IL TUO!!!- bilanciere da un'estremità e dire "Ah, questi so' pesanti eh!"

E tu rispondi "No, non è niente, è un peso ridicolo" , perché è vero, sono 40 kg, ma comunque ti vedono alzare 40 kg e rimangono basiti. Mi chiedo cosa c@zzarola ci vadano a fare in palestra.

A una certa vedo arrivare PT Senior BRO, e intravedo anche la sorella forse gemella della sua cliente, pure lei cliente. Che casino, tutti fratelli e sorelle! Stasera serata UPPER, tutto fatto su panca, alzatine, alzatette.
Dopo il wo scendo di sotto, mi cambio le scarpe e faccio la mini corsa post wo, poi un po' di stretehing e le vedo, le code dei loro occhi che mi guardano incuriosite...

Allora, veniamo a noi.
Lo psoas mi da' noia, anche ora da seduta sento "scosse" e fastidio.

F-A-N-C-U-L-O

Ovviamente riuscivo ad andare giù che era una meraviglia con le gambe stasera, anche se nell'alzare il peso il dolore psoas si faceva comunque sentire.

2*6@ 30 kg
Poi ho fatto mezza mezza intera 2*2@35 kg
1*3@40 kg
1*2@45 kg
1*1@50 kg (Ho provato i 50 kg da sola per la prima volta. Le gambe si sono un po' incrociate cedendo un pochino, eh)
5*3@40 kg

Sono contenta, da tanto tempo non sentivo di allenicchiarmi un po' (anche martedì penso di aver fatto molto poco), sentire i battiti del cuore accelerati dopo un'alzata. Bello, bello :)

IlPrincipebrutto 18-12-2014 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 447582)
il vegliardo con l'asciugamano intorno al collo - che fa molto fitness evidentemente - che si prende la libertà di sollevare il tuo - IL TUO!!!- bilanciere da un'estremità

Un bel calcione nei coglioni, i SUOI!!!, con gli stivali ortopedici.
E via andare.
Honestly, penso potrei mandare a far in culo qualcuno per molto, molto meno.

E giusto per fartelo sapere, la presa ad uncino e' il marchio degli eletti, e' il segno segreto che permette ai veri deadlifters di riconoscersi al volo. Lorenzo ti ha fatto un grande dono.

:-)


Buona serata.

orange 18-12-2014 10:32 PM

Ma una batteria delle auto si può portare in sala pesi?
Almeno nelle pause attacchi i cavi al bilanciere

Acid Angel 18-12-2014 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 447587)
Un bel calcione nei coglioni, i SUOI!!!, con gli stivali ortopedici.

Ahahah! Purtroppo i miei non lo sono. Dovrei portarne di antinfortunistici, sai che male nei cojoni con la punte DE FERO!

E via andare.
Honestly, penso potrei mandare a far in culo qualcuno per molto, molto meno.

Eh, ho imparato a conoscerti :D Lo so, ma io, nonostante sia nella vita fumina e un po' schizzata come quando scrivo sul forum, nonostante sia fumina e collerica, riesco a mantenere molto la calma in certe situazioni, soprattutto quando non ho voglia di mantenere contatto con la persona che ho davanti: mandare affanculo il vecio con l'asciugamano sarebbe stata perdita di tempo.
Che poi... magari si è sentito pure figo, a fare quel gesto, gli ho regalato un momento di gloria nella giornata, prima di tornare a casa e infilarsi le pattine e strusciare verso la doccia con la coda tra le gambe, mentre la moglie gli urla di non seminare le vesti della palestra in giro :D


E giusto per fartelo sapere, la presa ad uncino e' il marchio degli eletti, e' il segno segreto che permette ai veri deadlifters di riconoscersi al volo. Lorenzo ti ha fatto un grande dono.

Uh, dimenticavo che anche stasera ho fatto tutto così. Mi ci sto abituando e spero che la cosa non mi dia dolore salendo (magari...) con il peso. Noto che mi stanno venendo i calli in posti diversi vs presa prona, che cosa buffa :)

Grazie per la precisazione Pri', ma d'altra parte... io e Lorenzo siamo come una persona sola, quel che è lui sono io e viceversa. :)


A proposito della cosa che ho appena scritto... una collega giovane (43) con la quale ho legato molto quest'anno e anche una carissima amica invitata al mio matrimonio, counselor trainer, quindi attenta a vedere e capire le persone, quindi 2 persone in totale, mi hanno detto che io e Lorenzo ci assimogliamo perfino fisicamente... viso, va beh, corpo no, la BF di Lorenzo me la posso sognare la notte.

Ci somigliamo... ci somigliamo? Boh!

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 447589)
Ma una batteria delle auto si può portare in sala pesi?
Almeno nelle pause attacchi i cavi al bilanciere

Ottima idea! Ne compro una insieme alla pancera!

orange 18-12-2014 11:18 PM

Quote:

A proposito della cosa che ho appena scritto... una collega giovane (43) con la quale ho legato molto quest'anno e anche una carissima amica invitata al mio matrimonio, counselor trainer, quindi attenta a vedere e capire le persone, quindi 2 persone in totale, mi hanno detto che io e Lorenzo ci assimogliamo perfino fisicamente... viso, va beh, corpo no, la BF di Lorenzo me la posso sognare la notte.

Ci somigliamo... ci somigliamo? Boh!

Mentre leggevo questo pezzo mi sono immaginato che te lo diceva in maniera un po' diversa...
Guarda da circa il 40° secondo...


http://www.youtube.com/watch?v=rTUcMIulxFQ

Da qui a qui...uguale; Da qui a qui, uguale, uguale, uguale....:D

Ecco, con tutto quello che ho da fare ora mi tocca guardare un po' di video di Pozzetto

Acid Angel 19-12-2014 12:23 AM

Io ovviamente sono Pozzetto: bassotto e grassotto.

Comunque... anche secondo me non siamo uguali per niente :D

sonoetero 19-12-2014 02:14 PM

Ciao Acid Angel.. bè allora dov'è la lista della spesa? :D

Acid Angel 19-12-2014 07:09 PM

Devi cercare, eh, mica puoi avere la pappa pronta :D

Comunque...

Colite cronica con coliche/crampi/gonfiori che molto spesso mi impediscono di allenarmi (e anche di uscire. Per lavorare mi violento). Infiammazione psoas dx da 1 anno e mezzo, non riconosciuta da un osteopata e ora un bel po' cronicizzata.
Dolore ginocchio sx in via, sembra, di risoluzione.

2 anni fa ebbi protrusione che mi ha bloccato, da lì ho perso mobilità e ho iniziato ad avere problemi allo psoas. Oggi lo stesso psoas è mantenuto contratto dall'intestino

Risultato: con i pesi faccio poco o nulla, quindi ho iniziato a correre (e la corsa l'ho sempre odiata). Fico, vero? :D

sonoetero 19-12-2014 09:11 PM

Porca zozza..

devo ammettere che in effetti vedere chi sta peggio di me mi fa bene :D con tutto il rispetto per i tuoi problemi ovviamente, ci mancherebbe..
Anche se riguardo lo psoas penso di avere il tuo stesso problema, lo squat non lo posso fare per adesso perché mi porta un leggero dolore a psoas dx e sx..

Però a quanto ho capito, di certo non puoi fare squat, affondi e simili..ma la parte di sopra? Sei condizionata anche in quello addirittura?
La corsa la odio anch'io (come del resto il cardio in generale) e immagino (o forse non immagino nemmeno) come ti puoi sentire in questo periodo!..non so come farei io guarda..già adesso che devo limitare gli esercizi mi faccio un sacco di paranoie..

Fra l'altro quello che mi ha stupito è la colite che può arrivare a non permetterti una vita normale addirittura..
beh condiglianze allora..spero che recuperi qualcosa perché mi rendo conto che è bruttissimo perdere una passione così gratuitamente..o magari man mano che macini km su km inizi ad appadsionarti della corsa, chi lo sa..mai dire mai :).

Acid Angel 19-12-2014 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da sonoetero (Scrivi 447647)
lo squat non lo posso fare per adesso perché mi porta un leggero dolore a psoas dx e sx..

A me a seconda dei giorni da' noia anche a camminare, fai conto...

Però a quanto ho capito, di certo non puoi fare squat, affondi e simili..ma la parte di sopra? Sei condizionata anche in quello addirittura?

Se devo andare in palestra per fare esercizi solo per la parte sopra, vado al corso di pump che faccio da anni, almeno facciamo un po' di tutto (carico poco per squat e affondi) diciamo come pompaggio. Però sono proprio "sfavata", ti dico la verità. Considera che il mal di pancia è abbastanza costante, quindi mi condiziona a prescindere.

(...)immagino (o forse non immagino nemmeno) come ti puoi sentire in questo periodo!..non so come farei io guarda..già adesso che devo limitare gli esercizi mi faccio un sacco di paranoie..

La palestra per un periodo è stata un'ossessione. Ho dovuto fermarmi e allenarmi pochissimo per un periodo, per problematiche varie. Ho poi ricominciato, ovviamente. A febbraio 2013 già ero invalidata dalla colite, ma la protrusione mi ha proprio bloccato. Stop ai pesi fino a tempo indeterminato. Mi sono reinventata... ho iniziato la camminata in salita. Mi sono riavvicinata ai pesi, ma non riesco a dare continuità. Mio marito ha corso per una vita e dopo uno stop - problemi alla schiena - ha ricominciato la scorsa primavera. Mi sono detta che potevo provare. Avevo paura della corsa. Mia mamma è cardiopatica, il mio cuore è sano. Io ho il DOVERE di allenare anche il mio cuore.

Ecco che mi sono avvicinata alla corsa, odiandola profondamente. Mi sento bene in palestra, intendo dire psicologicamente, ma per ora il corpo non ne vuol molto sapere. Se corro ci devo mettere molta testa, mi devo concinvere a farlo, ma dopo sto veramente bene. Oggi ho deciso che posso (devo...) sacrificare un obiettivo fisico - sono fissata per le vene in superficie, le avevo eh... - per fare qualcosa che mi permetta a 34 anni di stare in forma, mantenere il peso e fare attività, senza che mi faccia troppo schifo. Soprattutto... posso correre quando voglio qui intorno casa, in campagna, e non sapendo mai quando sto bene, appena sto bene approfitto :)


.

sonoetero 20-12-2014 11:39 AM

Infatti avevo letto da qualche parte di una certa "euforia drl corridore" data da un aumento di endorfine (fra cui la serotonina) grazie appunto alla corsa..per quello hai uno stato di benessere dopo aver corso penso..

Buono il fatto che pian piano inizi a prendere con filosofia questa situazione, fra l'altro ho letto su un altro forum quello che hai passato qualche anno fa (nel 2008 se non erro) e come ne hai preso coscienza e superato..complimenti.

DesperateGymwife 23-12-2014 12:17 AM

Acid, ma quindi corri sempre all'aperto, anche adesso che è inverno? Ma non eri freddolosa? :confused:
Io non potrei mai correre all'aperto se non in estate :).
L'ultima volta che ci ho provato, marzo 2013, ed era anche una bella giornata di sole, ho corso davvero pochissimo perché non ce la facevo, ma mi è bastato sudare un po' per beccarmi un simpatico raffreddore.
E adesso che mi viene in mente, avevo deciso di iscrivermi per la prima volta in palestra proprio perché le passeggiate che mi aveva prescritto il cardiologo con l'arrivo dell'autunno non mi andava proprio di farle all'aperto.

Acid Angel 23-12-2014 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da sonoetero (Scrivi 447658)
(...) per quello hai uno stato di benessere dopo aver corso penso..

Credo di sì, e anche perché ogni volta ho combattuto contro il dolore e la TESTA... e ho parzialmente vinto. :)

Buono il fatto che pian piano inizi a prendere con filosofia questa situazione,

Purtroppo devo. Ogni giorno è un'interrogativa, ormai mi ci sono abituata. Meno me la prendo e meglio sto. Ho ridefinito molto gli obiettivi fisici, anche in virtù degli anni che passano e delle priorità modificate. Non in ultimo devo considerare quello che ho passato negli ultimi anni, che mi ha realmente fatto cambiare strada. Poi aggiungiamo una maggiore malizia vs i fisici cui miravo prima ;)

fra l'altro ho letto su un altro forum quello che hai passato qualche anno fa (nel 2008 se non erro) e come ne hai preso coscienza e superato..complimenti.

Ti ringrazio. Per curiosità, dove l'hai letto? Perché soltanto qui ne ho parlato diffusamente e ho condiviso tutto dal 2010 in poi. C'è stata una breve parentesi in un forum che non esiste più, dove ho riassunto, poi c'è Bodyweb dove sono iscritta dal 2008 (qui su FU dal 2010 invece), ma ne ho solo fatto cenno e scritto qualcusa su un piccolo blog.

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 447763)
Acid, ma quindi corri sempre all'aperto, anche adesso che è inverno? Ma non eri freddolosa?

Sì Desp, sono sempre freddolosa infatti. Fortunatamente ancora il freddo vero non è arrivato, ma ho una maglia termica e una giacca termica, in più mi metto la fascia per le orecchie (alle quali soffro moltissimo il freddo) e i guanti. Ieri mattina sono uscita alle 9.00 e ho avuto molta difficoltà alle gambe, perché mi ostino ad andare in shorts. Fino a ieri non avevo avuto problemi, ieri avevo le gambe quasi bloccate, infatti ho concluso i 10 km con molte pause. L'importante è esser riuscita a fare qualcosa, comunque. Però l'allenamento mi ha lasciato spossata!

Io non potrei mai correre all'aperto se non in estate

Beh, ma un po' di sacrificio occorrerà pur farlo, no? ;)

(...)ma mi è bastato sudare un po' per beccarmi un simpatico raffreddore.

Io che rifiutavo l'abbigliamento tecnico perché non in fibra naturale mi sono dovuta ricredere e mi sta salvando dalle polmoniti: le volte in cui sono uscita ad ottobre con il cotone invece che con la maglia tecnica mi si freddava il sudore addosso, avevo la sensazione di dovermi ammalare. Adesso comunque sono da 3 settimane con tosse e il raffreddore tenta di aggredirmi, ma è indipendente vs corsa, perché se ci si veste adeguatamente non si dovrebbero avere problemi.

Io sto correndo proprio perché prendo il telecomandino del cancello, apro e vado. Ho circa 700mt di sterrato e poi tutto asfalto nelle stradine secondarie per arrivare a Grosseto, quindi è un posto perfetto. Ci sono i campi, le pecorelle, fa molto Heidi :D
Poi so che nell'arco di un'ora e un quarto (considerando le odiate pause) sono di ritorno a casa, mettici un'altra mezz'ora per salutare Tracy che ogni volta è come se non mi vedesse da tre anni, stretching e doccia, mi ci vuole molto meno tempo vs prepararmi, arrivare in palestra, andare sul tapis (quanto lo odioooo) e tornare a casa, farmi la doccia... Insomma, a parte il fatto che a correre sull'asfalto si brucia di più :D , ma guadagno tempo. E respiro un po' di aria "buona".

DesperateGymwife 25-12-2014 01:15 AM

Oddio, in shorts? :eek:
No, dai, a parte quelli vedo che ti sei attrezzata anche per il freddo. Io avevo preso un po' di roba apposita, ma l'ho usata una volta sola perché proprio mi dà troppo fastidio sudare e nello stesso tempo avere freddo.
Invece, a parte i disagi stagionali, il fatto di uscire dal cancello ed essere già lì a correre è un buon incentivo, più che doversi preparare per andare in palestra. Per me sarebbe uguale, a mano che non volessi correre in mezzo al traffico, dovrei comunque prendere l'auto per raggiungere il punto di partenza, ma nel tuo caso alla fine ti è più comodo anche come tempi.
Vabbè, a parte questo, ero passata per fare a te e consorte gli auguri di buon Natale e buone feste :).

Acid Angel 27-12-2014 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 447830)
Oddio, in shorts? :eek:

Sì, ma infatti so' deficiente. Dopo il freddo e il vento preso ieri mattina ho capito che è il caso di mettere i pantaloni lunghi. Il problema è che quelli da corsa che ho non li sento comodi, Lorenzo ha un pantalone fasciante calzamaglia fichissimo ma è della marca X Bionic e ha un costo che non mi interessa sostenere. Dovrei trovare qualcosa di simile ma abbordabile.


(...)mi dà troppo fastidio sudare e nello stesso tempo avere freddo.

Ho capito l'importanza della roba apposta, invece. Proprio con quella roba non sento il sudore che si fredda addosso, non ci avrei mai creduto. Ieri mattina ho fatto 5km giusto per avere la coscienza pulita e terminare i miei 20 km minimi sindacali settimanali, ma mi sono fermata troppo tempo per assicurarmi che un cucciolo di labrador nero - che non mi si staccava di dosso! - fosse di un podere lì vicino e non perduto/abbandonato. Ecco, avevo la giacca termica di neoprene ma sotto avevo il cotone; è stato un errore, perché il cotone mi ha fatto gelare il sudore addosso. Tra l'altro già era da 3 settimane che avevo tosse e abbassamento di voce, oggi sto decisamente peggio. Con il freddo maggiore ieri e la settimana scorsa sentivo il "fischio" al respiro, mi sa che sto trascurando questo raffreddamento. Mi sa che mi tocca andare dal dottore. Che palle.

(...)il fatto di uscire dal cancello ed essere già lì a correre è un buon incentivo,(...)

Infatti. Poi vedo la cosa, più delle camminate in salita, anche nell'ottica di un wo rapido e pronto all'uso per quando avrò (chissà come mai :D ) meno tempo. Insomma, in un'ora e mezza vado, torno, mi stretcho e mi doccio se faccio 10 km con le pause a oggi, se ne faccio 5 ancora meno.

Vabbè, a parte questo, ero passata per fare a te e consorte gli auguri di buon Natale e buone feste :).

Buone Feste anche a te Amica mia, grazie!
Buone Feste ovviamente a tutti i lettori, loggati e non.

Natale è trascorso bene dal punto di vista psicologico, era il primo con Lorenzo, mi mamma aveva il sorriso sulle labbra e mi ha illuminato. Mi sono strafregata del menu, ho mangiato più che altro dolci (5 ricciarelli artigianali che sono una vera bomba, ma li mangio una volta all'anno, quindi chissene, e una fettina di pandoro), a cena avevo fame perché a parte i dolci avevo mangiato poco (io ADORO l'agnello arrosto ma questa volta... mi ha dato la nausea, che cosa strana...), quindi ho cenato normalmente.
L'anno scorso avevo mangiato pochissimo, ho registrato 1500 kcal, da vergognarsi. Questo Natale 2000 kcal, meno di 2 anni fa (ricordo 2500 kcal stimate), ho questi numeri in testa più che altro perché mi rendo conto di come io li viva oggi.

Il problema a Natale è stata una colida assurda che mi è durata tutto il giorno, se ero stata piuttosto male il 23, come sono stata il 25 non succedeva da tempo. A metà pomeriggio ero anestetizzata dal dolore, non potevo star seduta - anche adesso devo stare con la schiena molto dritta per non sentire dolore -. Tutto il frastuono del parentado poi mi aveva stufato, quindi verso le 20.00 io e Lorenzo siamo andati a casa.

Il 24 mattina l'avevo passato dal veterinario perché Tracy zoppicava, una mattinata allucinante a farmi trattare a pesci in faccia da uno dei dottori dello studio associato (quando sono preoccupata io non riesco a reagire), non c'era un c@zzo di vet che volesse guardare Tracy - dovevo prendere l'appuntamento, ovviamente, aveva inziato a zoppicare alle 19 del giorno prima, quando lo prendevo l'appuntamento, di notte?- , a un certo punto uno dei vet più competenti, nonché più sensibile, mi ha guardato e ha visto che stavo piangendo, allora mi ha chiamata e ha guardato Tracy.
Mi ha rassicurata e mi ha spiegato un paio di cose, è stato l'unico che non mi ha fatto pesare, tra tutti i vet dello studio che l'hanno visitata nell'ultimo anno, che è sovrappeso. Purtroppo da dopo la sterilzzazione è ingrassata, ha da mesi ormai il mangime light ma un appesantimento c'è stato.
Va beh, oggi cammina molto meglio, sembra che la zoppìa stia rientrando, ma mi sono preoccupata moltissimo.

In realtà ho avuto pensieri catastrofici. Devo imparare a rimanere più lucida, in realtà non lo sono quando si tratta di Tracy.

IlPrincipebrutto 27-12-2014 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 447886)
Purtroppo da dopo la sterilzzazione è ingrassata, ha da mesi ormai il mangime light ma un appesantimento c'è stato.
Va beh, oggi cammina molto meglio, sembra che la zoppìa stia rientrando, ma mi sono preoccupata moltissimo.

Is ' Barking Strength - Bitching Barbell Training ' the answer ?

:-)

Acid Angel 11-01-2015 10:48 PM

Buon Anno a tutti! :)

Tracy sta meglio, anche se zoppichicchia ogni volta che si alza dal suo divano e non salta più volentieri addosso a me quando torno a casa da fuori, come se si sentisse molto appesantita. Boh, intanto la controllo e se tempo 1 mese non ritorna come prima, scatta un'altra visita dal vet, stavolta con appuntamento in carta bollata.

Veniamo a me.
Il 28 circa mi è scoppiato un raffreddore con tosse veramente tosto.
Roba che avevo il debito di aria mentre correvo e non avevo minimamente le forze per fare pesi.
Risultato: la settimana a cavallo di Capodanno, con quel freddo raggelante, mi sono costretta a correre un po' ma non ho totalizzato i miei 20 km, però me ne sono fatta una ragione.
Il problema è stato il perdurare di questo stato di raffreddamento, che ha iniziato ad attenuarsi veramente solo 2 giorni fa.

Nel frattempo ho avuto giornate alterne con il mal di pancia, l'ultimo malessere forte (blocco e poi diarrea e ancora qualcosa di bloccato) risale a ven/sab fino a stamani. Dopo pranzo poi sono stata meglio.
Addirittura il dolore al colon ascendente (dx) mi ha causato a 'sto giro un dolore pure dietro alla schiena, rinforzato forse anche dalla tosse dei giorni scorsi.

Questa settimana però sono riuscita a ultimare i 20 km. Vorrei fare di più ma ancora non riesco, 'sti dolori mi bloccano. Devo avere pazienza.
Venerdì stavo male con la pancia e niente palestra, c'era Lorenzo e volevamo fare stacco ma nisba.
Non vado a pump da metà dicembre forse ma me ne frego il giusto sinceramente. Strano eh...
Ho fatto stacco 2 volte la settimana a cavallo di Natale e la settimana che viene conto di tornare a fare un po' di pesi, mi mancano (o pump o sala).

In generale, negli ultimi giorni, mi è capitato qualcosa di inaspettato. Voglio condividerlo con i miei lettori :D perché ne sono veramente felice.
Non so perché, forse perché me l'ha aggiornato Lorenzo e poi se l'è comprato anche lui, fatto sta che mi sono messa a guardare la mail che ogni giorno mi arriva dell'offerta lampo del mio KINDLE.

Avevo iniziato un libro, ma io o li finisco subito o li lascio perdere.
Ho scaricato un romanzo dal titoli Lolito, l'ho letto in 3 giorni. Poi un altro, letto in 3 giorni. Ora sto leggendo un saggio di Bressanini e nel frattempo sono al 3 romanzo scaricato.
Ho di nuovo voglia di leggere. Dopo ANNI senza riuscire a leggere nulla, ora ho piacere a farlo, spengo il pc e leggo, prima di dormire leggo.

Una parte, un'altra parte di me è tornata a vivere. Ne sono felice. Vale più di una vena sul braccio?
Non potendo avere entrambe... ma sì, dai.

@principe: il tuo pm mi ha aperto un mondo! Non sarei in grado di fare altrettanto però, temo. Chapeau.

@Indio: Felicissima di poterti scrivere in pvt :)

@desp: ciao amica!

@ tutti: buonanotte :)

IlPrincipebrutto 12-01-2015 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448463)
Una parte, un'altra parte di me è tornata a vivere. Ne sono felice.

Siediti, e aspetta che passi.

:-)

Scherzo: e' una ottima notizia.

Buona giornata.

Acid Angel 12-01-2015 03:04 PM

Principe, le pochissime volte in cui l'ho scritto mi hai sempre risposto così, e... l'ho sempre fatto! :D

@desp: stamani ho faticosissimamente ultimato i 10 km, per via del raffreddore che torna alla carica (non è possibileeeee) e per via del solito dolore che si è un po' allargato alla schiena. Va beh insomma, avevo la maglietta tecnica a maniche corte con sopra la maglia termica più leggera a maniche lunghe ed avevo gli shorts. Sciarpina leggera al collo e stavo benissimo, un sole M E R A V I G L I O S O. Ecco, dopo aver fatto una roba del genere sono felice (ma aspetterò che passi) di tenere la palestra in secondo piano, perché sto fuori, respiro la luce e vedo il sole. Poi ritorno e mi stragodo Tracy che mi infastidisce mentre faccio stretching sul pratino dietro casa.

Ieri prima di andare in stazione con Lorenzo siamo andati a prendere un the a casa di una coppia di amici, e lui mi ha detto che lavoralavoralavora ma non ha tempo per sé né poi tutti 'sti soldi da parte... allora mi ha detto che vorrebbe avere più tempo (anche a discapito di qualche piccolo agio) per leggere, per rifarsi delle opinioni, per coltivare i propri interessi ecc.
Io ho temuto il tempo libero negli ultimi anni per via della mia tendenza depressiva, chi mi legge lo sa bene. Diciamo che quest'anno la sto prendendo incredibilmente meglio, anzi avere i tempi più dilatati mi fa' approfittare dei momenti di maggior benessere per fare attività fisica e soprattutto sto scoprendo di poter/voler fare cose che non facevo da tempo o non avevo mai fatto.
Sto facendo un viaggio dentro di me da una prospettiva diversa, è come se ogni giorno sentissi certe cose che si rafforzano in me.

Certo, non avessi sempre 'sta diarrea, 'sti dolori, 'sto psoas dolente, ma tutto 'un si può ave', giusto? :D

IlPrincipebrutto 12-01-2015 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448488)
Principe, le pochissime volte in cui l'ho scritto mi hai sempre risposto così

Belin, e' tempo di rinnovare il repertorio delle battute.

Acid Angel 12-01-2015 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 448489)
Belin, e' tempo di rinnovare il repertorio delle battute.

Non necessariamente. Sei una sicurezza e io adoro le sicurezze, non mi stancano mai.
A dire il vero ogni volta che aggiorno mi chiedo quale parte tu quoterai e cosa mi scriverai. Che sia qualcosa di nuovo o di già scritto il piacere è sempre il medesimo.

:p

Acid Angel 14-01-2015 06:47 AM

Buongiorno!
Ho qualche minuto, o meglio, faccio finta di averne, il mac mi si blocca a ogni click che faccio, devo impostarmi il pranzo, andare al bagno e finire di vestirmi perché tra 40 minuti parto per scuola, ma ho taaaaanta voglia di aggiornare il mio diario. Potrei oggi pomeriggio, no? Che non ho un cavolo (si fa per dire) da fare. E invece no, ora.

Lunedì 12 ho fatto 10 km di corsa con un numero di pause quasi preoccupante, ma alla fine li ho ultimati. Il dolore solito e poi il rafreddore che ha ripreso terreno proprio lunedì mattina, l'ho sentito da come mi sono svegliata. Non mi sta passando. La tosse sembra essersi calmata molto, ora rimangono i catarri.

Nel pomeriggio di lunedì sono uscita con mia mamma in centro, per vedere i saldi. Ogni anno 2 volte all'anno ho la conferma di come io non sia una shopaholic se non per alcune cose, soprattutto con i saldi non so comprare. Avrei voluto andare a pump ma il dolore a destra era troppo.

Ieri stavo un pelo meglio e nel pomeriggio alle 17.00 sono andata in palestra.
Mi sono diretta verso i tappeti e ho udito i commenti di 2 ragazzi, uno sinceramente obeso ma che sficheggiava alla panca scott (!) e l'altro normale fisicamente. Una volta visti in faccia ho sorriso dentro di me, avranno avuto sì o no 17/18 anni e non si sono resi conto di aver poi passato 1 ora a guardare e commentare "mimeticamente" una con il doppio dei loro anni :D

Ho corso 1 kmetrino per scaldarmi, poi sono salita dal bilanciere olimpico. Avevo gli stivali perché non volevo noie allo psoas, che già con l'intestino malandato di questi giorni sento in allerta.
C'era il gruppo di crossfit che si allenava, correndo in giro per la palestra con un mini kb in braccio... Il bilanciere era libero, caricato con 100 kg di ghisa che ho faticosamente tolto. Ho sempre il terrore di farmi male all aschienz, non ho ancora l'automatismo nel togliere i pesi, soprattutto sopra al tappetino dove è messo il suddetto bilanciere, che fa attrito.

Durante il wo i ragazzini erano messi in modo da potermi vedere "di sottecchi", ma non me ne curavo minimamente. Qualcuno del crossfit nella sala - dalle porte aperte - dietro ogni tanto fingeva di affacciarsi per bere, ma si affacciava e scuriosava. Che sia per Acidella, che sia per lo stacco, fatto sta che ogni volta desto curiositas. Un signore si è messo a parlare con me garbatamente chiedendo se qualcuno lo stacco in quella palestra lo insegna. Ho risposto di NO, che a me lo insegna mio marito e che i pesi che faccio io sono scarsi anche per la Barbie.

Era da un po' che non toccavo pesi a parte un mini finto pump in casa la settimana scorsa, con tanto di dip che mi hanno stra infiammato la spall destra - da mesi un po' così cos' - . Brava mongola, lo so. Diciamo che non ero proprio in forze ieri, ma qualcosina ina ina ho tirato fuori per lo meno per avere le gambe un po' cotte oggi :D

WO
- Riscaldamento 1km corsa
- Front squat 3*6@11 kg
- OHS 1*5@11 kg (poi lo psoas duoleva)
Stacco
-3*6@30 kg
-3*3@35 kg
-4*2@40 kg
-1@45 kg*
- 3*10@30 kg**

*Ho fatto solo una singola poi non me la sono sentita di caricare oltre, avevo paura per la schiena, dato che avevo quel doloretto da qualche giorno e tendo a confondere il mal di schiena con i doms alla schiena

**Avrebbe voluto essere un 10*10, un lavoro stile metabolico di quelli che mi ha fatto vedere Lorenzo ma le gambe mi tremavano e non ce la facevo (con recupero di max 1' tra le serie). Ho pensato che non aveva senso esagerare per perdere l'esecuzione e mi sono fermata lì)

Lo psoas alla fine un po' mi dava fastidio, ma a 'sto punto la considero una cosa purtroppo nella norma.

Ciao!
:)

IlPrincipebrutto 14-01-2015 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448585)
ora rimangono i catarri.

L'uso del plurale e' intrigante, sembra il riferimento ad una collezione. Quest'anno cosa va di moda, il ton-sur-ton, oppure le tinte forti?


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448585)
Ho sempre il terrore di farmi male all aschienz, non ho ancora l'automatismo nel togliere i pesi, soprattutto sopra al tappetino dove è messo il suddetto bilanciere, che fa attrito.

Piccolo trucco: prendi un dischetto piccolo, 1kg, poggialo per terra, e facci rotolare sopra i dischi del bilanciere. In questo modo, i dischi non strisciano piu' sul tappetino e si tolgono piu' facilmente.


Ottima la singola a 45Kg; forse ti sei data troppo poco recupero tra una seria e l'altra, specie considerato che ogni serie erano 10 alzate. Alla prossima.

Buona giornata.

orange 14-01-2015 10:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Ho sempre il terrore di farmi male all aschienz, non ho ancora l'automatismo nel togliere i pesi, soprattutto sopra al tappetino dove è messo il suddetto bilanciere, che fa attrito.
Piccolo trucco: Dirigiti con camminata sexy verso i due ragazzi, quando sei vicino a loro guardali con sguardo seducente e poi digli: "Io ho finito, li sistemate voi?"

Quando non ci sono prova con il metodo Principe

Acid Angel 14-01-2015 02:21 PM

Non ci posso credere... ho scritto all aschienz!!!
Maledetti refusi del mattino alle 6.00!!! E maledetto Merdbook!

Orange, i pesi li dovevo togliere per iniziare, mananggia!

Pri, grazie, provo next time :) La singola non mi ha entusiasmato perché riuscivo almeno a fare la singola a 50, ma non alzavo un peso da quasi un mese con raffreddore ancora in corso, ci sta.

Quanto ai catarri... qui in Maremma si usa dire "catarri", al plurale, non sapevo che non fosse italiano, chiedo venia :D

novellino 14-01-2015 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448613)
Non ci posso credere... ho scritto all aschienz!!!

io credevo fosse tedesco :cool::p

IlPrincipebrutto 14-01-2015 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448613)
Quanto ai catarri... qui in Maremma si usa dire "catarri", al plurale, non sapevo che non fosse italiano, chiedo venia :D

no no no, aspetta.
Catarri mi pare che come plurale di catarro sia ineccepibile. Quanto al fatto che un idioma locale possa essere scorretto, direi che si puo' aprire un dibattito, e di certo la risposta varia da caso a caso (ma probabilmente non a caso).
Magari non siete gli unici a dire 'i catarri'.
O magari siete unicamente malaticci, viste le zone paludose dove vivete, e quindi davvero vi serve il plurale per descrivere adeguatamente le vostre condizioni di salute.
Un po' come Smilla e le sue trenta parole diverse per descrivere la neve; ad uno di Cortina magari ne bastano due, ma un esquimese, che ha una dimestichezza ineguagliata con la materia, riesce davvero a distinguere tra una neve e l'altra, e quindi ha bisogno di piu' vocaboli.

E' pure vero che, a parte qualche libreria davvero alternativa, dubito che 'Il senso di Acidella per il catarro' possa diventare un best seller.


Buona giornata.

orange 14-01-2015 02:47 PM

A me suona un po' come il nome qualche popolo o etnia, un po' come tartaro e tartari, catarro e catarri.

IlPrincipebrutto 14-01-2015 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 448627)
A me suona un po' come il nome qualche popolo o etnia

Ormai estinti da tempo, causa gravi problemi all'apparato respiratorio.

Acid Angel 14-01-2015 07:41 PM

Principe, non so se lo sapevi, ma la maremma non è più amara da un pezzo :D

Abbiamo le zanzare leoni (pure oggi ne ho beccata una in cucina, tanto fa freddo in questo gennaio :eek: ), ma paludi non ve ne son più - a parte la Diaccia Botrona che sembra una parolaccia :D - .

IlPrincipebrutto 14-01-2015 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 448684)
Principe, non so se lo sapevi, ma la maremma non è più amara da un pezzo

Sara' anche stata bonificata, ma e' chiaro che certi retaggi permangono nella vulgata locale.

:-)

Acid Angel 14-01-2015 09:59 PM

14 Gennaio 2015
 
Ho dato un titolo a questo post del mio messy diary, perché, durante la stesura della mail della buonanotte a Lorenzo, ho avuto un'illuminazione piuttosto importante.

Direi importantissima.

Parlavo di una mia grande paura, forse la più grande che ho oggi (ne ho parlato già qui ma ora non riesco a scriverne), parlavo di quanto mi ossessioni nelle mie giornate, in un modo che probabilmente non è normale, e ho avuto un'illuminazione.

Ho visto il mio DCA alla luce di questa paura che mi accompagna da quando ero bambina, praticamente, che mi ha fatto da SEMPRE vedere la mia vita come divisa da uno spartiacque, come un prima e un dopo, e ora sono sempre nel prima in attesa di questo "ineluttabile" dopo, e non avevo MAI pensato al dca come modo inconscio per scappare da questa cosa, per non affrontare la paura.

Forse è pure logico, ma non avevo mai pensato a collegare le due cose.
Ora rimane da provare a vincerla, questa paura, o per lo meno a renderla meno grande nei miei pensieri.

Aver scritto tutte quelle cose mi ha un po' svuotato, oggi poi è stata una giornata uggiosa, quindi per ora mi fermo qui.
Buonanotte.

orange 15-01-2015 10:27 AM

Pur non conoscendoti abbastanza sono d'accordo con questa rivelazione e spero che ti aiuti a fare ulteriori passi avanti.
Il difficile però arriva adesso, devi uccidere il drago, che ha la tua voce e quando parla sembra avere maledettamente ragione.
Svantaggi: E' grosso e sputa fuoco
Vantaggi: Non è un idra, tagliata la testa è finita


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013