Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-02-2012, 01:51 AM


Ahhh, wonderful!
I jeans che tornano ad andare bene sono una delle maggiori soddisfazioni nella vita di una donna.
E se sono quelli della foto ti stanno anche super-bene .

Io invece ultimamente al mattino ho avuto spesso la orribile sorpresa di scoprire che i pantaloni che vorrei mettere non mi si chiudono più. E ti dirò che per me è molto peggio del numero sulla bilancia, perchè il secondo può sembrare un dato astratto senza conseguenze, mentre i vestiti che non mi stanno più sono proprio LA conseguenza inevitabile .

Da stamattina mi sono rimessa a dieta e spero che la questione dei jeans funga da incentivo a non mollare subito come tutte le volte che ci ho provato negli ultimi tempi.

Quanto all'allenamento, a correre in effetti bruceresti più calorie, ma se non ti piace...diventa un supplizio come lo è per me.
Ora devo smettere perchè non riesco più, mi fanno male i polpacci appena ci provo, ma da brava masochista se non lo faccio mi sento in colpa. Quindi se non ti piace meglio che smetti subito prima di infilarti nel tunnel.

E quanto alla necessità psicologica di non cambiare allenamento...beh parli con una che ora che lo deve fare per forza per via di questi acciacchi deve andare dallo psichiatra per vedere di superare il trauma...
Vabbè, non sarà l'unico problema che ho, ma ti assicuro che ultimamente è il più assillante e quello che influisce di più sul mio umore caccoso.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#692)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2012, 06:33 PM


Bella lì Vale
Son contentissimo per te, questo è molto importante perché se all'imboccare una strada nuova (grassi, olio, allenamento easy) ottieni qualche gratificazione immediata, tutto diverrà più facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#693)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2012, 06:55 PM


vale son contento davvero

meno stress + risultati

ovviamente l'allenamento ideale non è la'llenamento ideale in senso assoluto ma quello che meglio concilia con i tuoi gusti e con la reale efficacia

quindi ben venga anche il body fitness mega super ultra pump se ti piace

forse si è anche riattivato un pò il metabolismo, non mollare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#694)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2012, 08:18 PM


Non vorrei fare il guastafeste, ma non ho capito bene, la cosa buona sarebbe il fatto che Acid è riuscita a diminuire di peso e ad entrare nei jeans?

Mi chiedo se sia una cosa positiva visto i suoi trascorsi, abbiamo visto le foto dei risultati dei suoi dimagrimenti passati.

Scusa Acid, stai bene con i Jeans, ma è una reale vittoria l' essere diminuita?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#695)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-02-2012, 08:35 PM


Non so che cosa le avessero fatto quei jeans (), ma vedendo quello che scrive sull'alimentazione e allenamento non credo sia dimagrita.

Forse non le piacevano perchè mettevano in risalto forme che faticava ad accettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#696)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2012, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non vorrei fare il guastafeste, ma non ho capito bene, la cosa buona sarebbe il fatto che Acid è riuscita a diminuire di peso e ad entrare nei jeans?

Mi chiedo se sia una cosa positiva visto i suoi trascorsi, abbiamo visto le foto dei risultati dei suoi dimagrimenti passati.

Scusa Acid, stai bene con i Jeans, ma è una reale vittoria l' essere diminuita?
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non so che cosa le avessero fatto quei jeans (), ma vedendo quello che scrive sull'alimentazione e allenamento non credo sia dimagrita.

Forse non le piacevano perchè mettevano in risalto forme che faticava ad accettare.

Io credo che sia proprio perché prima non riusciva a chiuderli, o forse gli stavano stretti. La vittoria non è nell'essere "dimagrita", quanto che mangiando più di quanto riterrebbe giusto, introducendo grassi di varia natura si aspetterebbe inconsciamente di aumentare di taglie...invece il corpo risponde ripartendo alla grande. Non so se sia ritenzione idrica dispersa o dimagrimento anche se non credo che possa aver perso tanto adipe (quale poi?) da variare la circonferenza cosce in così pochi giorni...credo che sia migliorata la circolazione tessutale e tutto ciò che ne consegue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#697)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2012, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non vorrei fare il guastafeste, ma non ho capito bene, la cosa buona sarebbe il fatto che Acid è riuscita a diminuire di peso e ad entrare nei jeans?

Mi chiedo se sia una cosa positiva visto i suoi trascorsi, abbiamo visto le foto dei risultati dei suoi dimagrimenti passati.

Scusa Acid, stai bene con i Jeans, ma è una reale vittoria l' essere diminuita?
aspetta doc, è diminuita mangiando di più e meglio. con meno stress in generale

per me il voler essere "definita" non è una patologia a prescindere.. l'importante è affrontare la cosa nel modo giusto, in salute e serenità

edit, leggo yashi e quoto

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-02-2012 09:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#698)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-02-2012, 09:19 PM


Doc, ho aggiornato la pagina solo ora,
ho visto che Yashiro e Gianlu... hanno espresso il mio pensiero (grazie a entrambi).

Quei jeans hanno rappresentato la mia cartina tornasole. Non mi entravano più e in parallelo con quello io non mi vedevo bene, credo che avere un obiettivo sano non sia patologico, tanto più che li ho potuti reindossare facendo la cosa che mi fa' più paura, cioè mangiando di più e in modo continuativo e regolare.

Non sei guastafeste, io so quello che sono e conosco la mia strada, il dimagrimento all'infinito non mi interessa più, però ho una certa idea di forma (e le vene qua e là la contemplano) e voglio mantenerla. La strada che avevo scelto in passato era sbagliata, molto probabilmente con la batosta del dietista ci sarei ricolata a picco, ma fortunatamente ho UN punto di riferimento solido che mi ricorda che ho un cervello. E che le conseguenze di certe azioni sono devastanti.

Sinceramente, lo scrivo e lo ribadisco, leggo di alcuni utenti in questo forum che si sognano le consapevolezze che ho io, io so molto bene cosa sbaglio e quando sbaglio. Mi accorgo quando sbaglio troppo, mentre leggo di utenti le cui feste andrebbero guastate per davvero, visti obiettivi/modalità di raggiungerli.
Vero, io sklero e mi deprimo, sono molto vulnerabile sull'argomento, ma combatto ogni giorno la mia ossessione, non la voglio nutrire.

Aggiungo che il non sentirmi più "malata" vuol dire per me permettermi anche di poter perdere un chilo come ogni donna sulla faccia della terra, perché mi piace vedermi con un chilo in meno. Sono sinceramente stufa del pensiero (che era mio in primis) di non poter mai più voler "affinare la mia silhouette" perché ho sofferto di anoressia.
Perché se devo e posso essere normale, devo e posso esserlo in tutto.

PS. Al di là del DCA, non so se tu sei mai stato grasso, ma grasso per davvero. Io sì. E dopo aver perso peso dal dietologo a 13 anni ho sempre comunque combattuto con la bilancia. Dentro di me questo rimane, è un imprinting. Non desidero i 45 kg di peso corporeo, anche se mi piacerei più mascolina. Non sono nata per essere mascolina, ok, ma posso non tornare alla condizione di grassezza che ho mantenuto per i primi 13 anni della mia vita, in modo continuativo e che inconsciamente (ed erroneamente magari) temo essere il mio set point. Essere diminuita in quel senso è una vittoria, non perché mi avvicina al sottopeso ma perché mi allontana dal sovrappeso.

Ultima Modifica di Acid Angel : 26-02-2012 09:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#699)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2012, 10:37 PM


Rispondo in primis alla tua domanda, e la risposta è no, non sono mai stato grasso, fatto male si, ma grasso no.

Se per rientrare in quei jeans non hai perso peso, ok, ho preso una cantonata.
Me se per entrare in quei jeans hai perso peso sulla bilancia (che tu abbia mangito di più, che tu abbia fatto meno allenamento o che tu abbia fatto un patto con belzebu...) occhio!

Quote:
Aggiungo che il non sentirmi più "malata" vuol dire per me permettermi anche di poter perdere un chilo come ogni donna sulla faccia della terra, perché mi piace vedermi con un chilo in meno. Sono sinceramente stufa del pensiero (che era mio in primis) di non poter mai più voler "affinare la mia silhouette" perché ho sofferto di anoressia.
Rifletti su una cosa, io sono un astemio quasi totale, posso bere un bicchiere di vino e anche due e non corro particolari rischi; ma un ex alcolista può bere gli stessi bicchieri con altrettanta tranquillità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#700)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-02-2012, 11:45 PM


Un alcolista non saprei, forse in effetti rischia molto.
Però concordo con Acid quando dice che il fatto di aver sofferto di anoressia non deve precluderle la possibilità di controllare il peso e restare magra. Cioè non deve impedirle di fare quello che fanno (o cercano di fare) un bel po' di donne senza che per questo abbiano grossi problemi psicologici.

Secondo me è comunque una questione di misura e di approccio. Io credo che lei ora sappia dove fermarsi, e non punti più a una perdita di peso drastica quanto piuttosto a non sforare da un certo range di peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#701)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-02-2012, 11:07 AM


Ok, il mio era solo un Warning...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#702)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-02-2012, 12:54 PM


Non ve n'era alcuna necessità, soprattutto perché per farlo mi hai paragonato (magari non era tua intenzione, ma io l'ho percepita così e non me l'aspettavo) a un'alcolista. Alcolisti e tossicodipendenti credo siano diversamente valutabili rispetto a me. Io con la mia "droga" DEVO avere a che fare ogni giorno, perché il cibo è fondamentale, se proprio di droga vogliamo parlare.

Ho reindossato quei pantaloni assumendo un comportamento sano. Se questa non è una vittoria, allora non so.
A volte la rigidità verso certe cose che scrivo mi pare eccessiva, soprattutto in virtù di quanto io rifletta sui miei errori e cerchi di prevenirli.

Sentirmi identificata con un disturbo è una cosa che non accetto. Io non sono un disturbo. Io sono una persona con dei difetti, ossessioni, ma non sono il mio disturbo.

Ultima Modifica di Acid Angel : 27-02-2012 12:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#703)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-02-2012, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non ve n'era alcuna necessità, soprattutto perché per farlo mi hai paragonato (magari non era tua intenzione, ma io l'ho percepita così e non me l'aspettavo) a un'alcolista.
Tu hai voluto percepirla così, ma il paragone era solo della tipologia di rischio di ricadute; la dipendenza da alcool è simile, come meccanismi, alla "dipendenza" da calo di peso.
Tu non sei l' Anoressia ma sarai sempre un ex (?) anoressica con i rischi connessi.

Comunque vai tranquilla con i jeans stai benissimo, vedi quante conferme hai già avuto...

Ultima Modifica di Doc : 27-02-2012 04:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#704)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 27-02-2012, 04:59 PM


Luca, sarò di parte, ma i tuoi interrogativi e i tuoi sospensori non li ritengo un buon consiglio per Valentina.

Perchè instillare dubbi infondati quando Lei, da sola, sta facendo (con sforzo immenso, ma lo sta facendo) con l'alimentazione esattamente l'opposto di ciò che farebbe un'anoressica?

Cioè mangia di più, aumentando l'apporto di grassi buoni.

Il fatto che abbia infilato i suoi jeans e abbia voluto "festeggiarlo" credi che le abbiano fatto dimenticare le sue problematiche con il cibo, i suoi sensi di colpa e soprattutto il suo dca con il quale convive ogni secondo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#705)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-02-2012, 10:30 PM


io però (non voglio sembrare presuntuoso) credo di aver inteso cosa voleva dire Doc

la vera vittoria per Vale non è quella di entrare dentro un paio di jeans stretti quanto l'accettazione di se stessa e la costruzione di un riferimento estetico + sano (una donna con le vene in vista è un riferimento un pò "estremo" quantomeno dal punto di vista salutistico perchè non è una condizione naturale per la maggiorparte dei soggetti di sesso femminile)

in questo caso specifico il fatto di riuscire a perdere qualche cm (per i miei gusti stai benone) ed entrare in un vecchio jeans mangiando in modo "sano" è sicuramente un input positivo ma cosa sarebbe successo se questo non fosse accaduto?

io non sono un esperto di disturbi del comportamento alimentare ma il cibo è importante per un anoressico perchè è oggetto di piacere e contemporaneamente strumento per il raggiungimento dei propri obiettivi. crea quindi un conflitto.

il problema di base però è l'immagine di se stessi che è sempre e comunque distorta
se il soggetto si piacesse (o si accettasse) il rapporto conflittuale con il cibo cesserebbe o quantomeno si ridurrebbe sensibilmente, il cibo smetterebbe di essere il centro di ogni cosa e il piacere potrebbe essere raggiunto anche tramite altre vie.

Se guardo le foto che posti vedo una ragazza con un fisico invidiabile, stai veramente bene, ma forse tu ti vedi diversamente ed è questo a cui si riferiva Doc (credo).

Ultima Modifica di sOmOja : 27-02-2012 10:36 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0