Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-04-2011, 03:49 PM

Diario di Mick

sono in linea con orange (rispondi alle domande)

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2011, 04:05 PM

una domanda:

ma i carboidrati hanno funzione principalemente energetica giusto? ai fini della costruzione della massa però serviranno ben a qcs io spero..

altrimenti, può andar bene calare i cho a vantaggio dei grassi? (nel senso, non pregiudico l'aumento massa, se tanto aumento i grassi, al massimo devo cercare di non rimetterci in energia durante il wo, giusto?)

le pro invece è meglio lasciarle ferme?
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-04-2011, 08:02 PM

ma dai è impossibile che ti stai allenando, stai mantenendo lo stesso peso corporeo e il grasso sulla pancia aumenta VISIBILMENTE
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2011, 09:01 PM

due lunedi fa : 77,2kg

lunedi scorso: 77,2kg

allora lunedi scorso passo da 2750kcal a 2850kcal, ora che sono a domenica mi è parso chiaramente che la pancia sia aumentata e anche le gambe (altra zona dove localizzo il grasso)

domani mi ripeso e vedrò che dice sta bilancia (da 30 euro)
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2011, 04:24 PM

sta mattina mi son pesato e i miei sospetti sono stati confermati in pieno

ho messo su 1,5kg in una sola settimana accidenti!!

da 77,2kg a 78,7kg in soli 7 giorni..

ora calo di 100kcal e torno alla dieta precedente (con la quale in 7 giorni nn misi neppure un etto, ed ecco perchè avevo aumentato di 100kcal)

cmq mi sto rendendo conto di aver fatto degli errori con quest'ultima dieta: ho mangiato un po' più di riso e di olio di quanto avevo previsto, perchè mi ricordavo male, poi non ho calcolato che il glutabolic mi apporta 12gr di proteine (48kcal) nei gg on e 8gr (32kcal) nei gg off..tutto questo oltre alle 68kcal che, nei gg on, mi vengono apportate dai bcaa...

quindi ora proverò a riutilizzare la dieta precedente (che dopo un po' non mi ha più fatto crescere) aggiungendo il glutabolic (quindi, senza togliere le relative calorie dalla dieta per mantenere inalterato il totale calorico previsto da quest'ultima)
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-04-2011, 09:45 AM

io eviterei il french press se ti causa fastidi
Vecchio
  (#7)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-04-2011, 02:39 PM

si infatti lo abbandonerò (di nuovo) se continua così..

cmq a volte se facevo un po' di riscaldamento prima del french non mi faceva male..o mene faceva poco..devo provare di nuovo, e se continuerà il dolore allora cambierò..
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-04-2011, 11:00 PM

5a sett ; sett aba ; 2° giorno (b)

Stacco 7x3@88kg rest 1',30''
Military 4x6@42kg rest 1',30''
Low Pulley 4x8@53,5kg rest 1',30''
Curl in piedi bil 4x6@37kg
Calf in piedi 3x20/19/16@18kg

impressioni:

nello stacco ho fatto più fatica del previsto nelle prime due serie, poi invece è andato tutto liscio, come doveva andare..

nel military, bene, il carico sta per esser assimilato, ma va ancora mantenuto, discreta l'esecuzione..niente più fastidi al collo..

low pulley : si potrebbe provare 55kg la prox volta..e vedere come va..

curl: speravo di far meno fatica, il buffer nell'ultima serie ancora non c'è perchè l'ultima rep è ancora un po' al limite..

però proverò 38kg la prox volta..

calf: un soffio meglio, ma c'è ancora da lavorare..
Vecchio
  (#9)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 09:09 PM

wo di ieri:

4a sett; sett aba ; 3°giorno (a)

Panca 7x3@73kg
Squat 7x3@83kg
Trazioni sup. 8x2@bw
Pettorali bassi ai cavi 4x10@17kg
Push down fune 3x10@20kg

impressioni:

tutto regolare ma eseguito con maggior fatica a causa di un po' di stanchezza..

speriamo bene per martedi dove dovrò sollevare 78kg di panca (spero di non cedere) e provare il 7x3 nelle trazioni..

p.s. visto che lunedì la mia palestra sarà chiusa, dovrò andarci martedi e poi avrò quindi il mercoledì attaccato: come mi regolo?

ho martedì lo squat e mercoledì lo stacco: c'è il caso che ne risenta con lo stacco? devo fare meno serie? o usare un carico più leggero?
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 09:12 PM

Ma un ipotetico terzo giorno senza stacco e squat con solo panca e altri ex non ce l'hai?
Oppure fare martedì giovedì e sabato?

Ultima Modifica di orange : 23-04-2011 09:14 PM.
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 09:14 PM

nel terzo giorno avrò nuovamente lo squat

la mia successione è sempre questa: lunedì (squat panca trazioni) mercoledì (stacco military) venerdi (panca squat trazioni)
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2011, 09:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma un ipotetico terzo giorno senza stacco e squat con solo panca e altri ex non ce l'hai?
Oppure fare martedì giovedì e sabato?
Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
nel terzo giorno avrò nuovamente lo squat

la mia successione è sempre questa: lunedì (squat panca trazioni) mercoledì (stacco military) venerdi (panca squat trazioni)
Sopra avevo editato il primo messaggio mettendo se non puoi fare marte,giove e saturno
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2011, 11:51 PM

7a sett ; sett aba ; 1°giorno (a)

Squat 6x4@83kg rest 1',30''
Panca 6x4@73kg rest 1',30'' (a volte 2')
Trazioni sup. 7x3@bw
Spinte inclinata manubri 3x8/7/6@28kg
French press 3x6@34kg

impressioni:

soddisfatto, perchè ho tenuto!
mi sono allenato sabato (seppur senza complementari) e poi oggi che è lunedì (così finalemte riprendo i miei giorni preferiti dopo la sfasatura dovuta alla chiusura per lunedì santo)

oggi ho anche provato a prendere 3gr di creatina malato pre wo (e mi son dimenticato di prenderla post wo)..poi salirò gradualmente con le dosi..

squat: tutto ok, dovrei addirittura aver fatto una se non due serie in più (perchè credevo, non so per qual motivo , dovessi farne 8)

panca: soddisfatto; temevo di andar male per via del wo di sabato, e invece, ho fatto sempre pause di 1,30' (un paio di volte di 2' per sbaglio) e le ho sempre fatte tutte senza metterci mezz'ora per salire (magari ogni tanto, non in tutte le serie, la quarta rep mi veniva un pochino più lenta, ma la differenza era minima)

cmq secondo un mio amico della palestra è stata la creatina ad aiutarmi, in combinazione con la beta alanina (ma io l'ho presa per la prima volta e solo 3gr, secondo me farà effetto più in là)..mah..

trazioni: discrete, comunque ci lavorerò ancora perchè voglio aprire il petto al massimo e toccare bene sempre

panca obl manubri: ormai stanco ho fatto meno rep delle volte precedenti..

french press: ancora da lavorare, decido di fare una serie in meno per la stanchezza ormai sempre maggiore
Vecchio
  (#14)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 01:07 AM

6a sett ; sett aba ; 1°giorno (a)

Panca 8x2@78kg rest 2' (le ultime serie 2',30'')
Squat 8x2@88kg rest 1',30''
Trazioni sup. 7x3@bw
Spinte inclinata manubri 3x8/8/7@28kg
French press 4x6@32/34/34/34kg

impressioni:

il wo mi ha stancato, ma almeno la forza c'è ancora.. resta solo da vedere se mi conviene mangiar altre 100kcal in più, passando da 2800 a 2900kcal, visto che mi sembra di rimanere piccol, ma tenendo conto che sto cominciando ad accumulare grasso anche sotto i lombari..

ho fatto prima la panca perchè lo squat era occupato..

panca: ero curioso di vedere se avrei stallato o meno, visto che 78kg per me è già un gran peso..fortunatamente ho retto (bene le prime 4-5 serie, dopo la seconda rep è sempre stata faticosa e più lenta come concentrica)

vedremo se anche sabato andrà bene..

squat: qui invece tutto ok, anche se farlo dopo la panca mi ha spompato..

sabato però dovrò star più concentrato perchè spesso ho sentito lavorare i quadricipiti, segno che tendevo ad andare in avanti col baricentro una volta terminata la eccentrica e iniziata la concentrica...

trazioni: sorpreso; ho toccato sempre tutte le rep di tutte le serie..mah..questa poi..è la prima volta del 7x3..

sospetto cmq che sia perchè il petto era un po' meno aperto del solito e le scapole un po' meno chiuse e quindi han dato una mano i deltoidi..è plausibile?

dist man inclinata: come la volta precedente, aggravato dalla stanchezza

french press: stavolta mi riscaldo prima e il gomito non fa male se non un pochino all'inizio..

carico da mantenere per un po'..
Vecchio
  (#15)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2011, 09:28 PM

wo di ieri:

6a sett; sett aba ; 3°giorno (a)

Squat 8x2@88kg rest 1',30''
Panca 8x2@78kg rest 2'
Trazioni sup. 7x3@bw
Pettorali bassi ai cavi 1x10@20kg
Push down fune 3x10@20kg (non fatto)

impressioni:

mi son allenato di sabato
, senza fare i complementari per sperare di poter ricominciare la triade dei giorni dispari (a me più comoda per vari motivi)

di consguenza ho dovuto andarci dopo pranzo senza farci in mezzo lo spuntino pomeridiano per via dlla chiusura molto anticipata della palestra

squat: tutto ok.

panca: abbastanza soddisfatto: c'è stato un miglioramento di forza rispetto alla volta scorsa..speriamo che il momento dello stallo sia un po' più lontano del previsto..

pettrali bassi ai cavi: mi limito ad una serie soltanto con 3kg in più della volta scorsa, con non rilevante fatica (tenendo conto che nel 3°giorno i complementari che ho scelto devono esser leggeri), dato che si è trattato di una sola serie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione