![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Mickwo di oggi 5a sett mav ; sett aba ; 2°giorno (b) stacco 10x5@66/68/70/74/76/80/82/86/88/92kg +3x3@92kg panca obliqua bil 4/3/2/4/2/2@68/70/72/70/72/72kg curl bil 5x5@39kg calf in piedi manubrio 3x14/12/12@20kg impressioni: non faccio il military per non farmi tirnare il fastidio (mi limito a far due sciocchezze con 35kg e basta) bene l'esecuzione dello stacco (a parte il solito problema della discesa in cui a metà mi si bloccano le gambe e lascio cadere il bilanciere di peso accompagnandolo con la schiena, che comunque son riuscito a limitarlo un po' di più questa volta, ma devo stare molto molto concentrato), anche se mi fermo a 92 senza provare i 96 perchè mi son sentito un po' stanco e temevo che i 96kg li avrei fatti troppo al limite però il 3x3 con 92kg mi è venuto bene, mah forse avrei dovuto osare, pazienza.. con la panca obliqua ho dimenticato di aumentare nelle ultime due serie di ulteriori due kg..il resto non male nel curl è andata come immaginavo nel senso che se non fossi stato fermo avrei potuto amentare almeno di un kg, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, son contento di esser riuscito a fare le 5 serie con una buona esecuzione senza dover calare il carico Ora la mia domanda è: essendo stato fermo una settimana (in cui son stato solo venerdi scorso in palestra a fare un total body con il 70% del 1RM), e tenendo conto che la forza è rimasta quasi la stessa, è meglio fare un'altra settimana di mav oppure vado col vobo? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Un programma deve prevere uno scarico...non cascarci. Non è che si fanno 4 settimane e scarico per forza, lo scarico va programmato. Puoi decidere di farlo una volta ogni 2 settimane come una volta ogni 3 mesi, l'importante è che sia previsto, non puoi fare il programma che prevede lo scarico ogni 2 settimane e non scaricare mai, come non ha senso impostare un programma in cui occorre uno scarico fra tre mesi e scaricare però ad un terzo del viaggio perché c'è la luna piena. Il programma di ado prevede uno scarico prima dei test massimali, e lì va fatto. Quote:
|
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di ieri: 5a sett mav ; sett aba ; 3°giorno (a) panca 11x50/54/56/60/62/64/66/70/72/74/78kg +3x3@78kg squat 8x60/64/66/70/72/76/78/82/84kg +3x3@84kg trazioni sup 4x4@bw panca stretta 5x5@60kg iperest. 3x12@30kg zavorra impressioni: bel wo son contento, e dire che ero pessimista per esser andato a letto alle 3 del mattino il giorno prima.. nello squat se non avessi fatto un errore nell'esecuzione delle ultime reps dell'ultima serie avrei potuto mettere 86kg, ma visto che ero un po' stanco ho preferito fermarmi.. nelle trazioni ho fatto solo un 4x4 perchè avevo paura del dolore, ma penso che dalla prossima volta potrò tornare a fare tutte le serie (che cmq non potran essere tutte da 4reps dato che l'ultima serie di ieri ero quasi al limite) nella panca stretta direi che si può provare ad aumentare di un paio di kg invece ho una domanda per le iperest: io uso 3 dischi da 10kg e li prendo tra le braccia e il torace, ma più di 3 dischi non posso prendere, quindi se volessi aumentare come dovrei fare (tenendo conto che il disco da 20kg è troppo largo pe poterci mettere sopra o sotto un disco più piccolo)? infine unica nota negativa: il petto è poco sviluppato, poi ho anche la sfortuna della panza che me lo fa sembrare ancora più piccolo.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di ieri: 6a sett mav ; sett aba ; 1°giorno (a) panca 11x50/54/56/60/62/64/66/70/72/74/78kg +3x3@76kg squat 10x60/64/66/70/72/76/78/82/84/88kg +3x3@88kg trazioni sup 6x4@bw panca stretta 5x5@62kg iperest. 3x12@30kg zavorra impressioni: contento per le trazioni: sono arrivato al 6x4, ora devo migliorare la forza nel senso che non devo esser al limite nelle ultime serie bene anche la panca stretta e le iperestensioni lo squat è partito con un po' di stanchezza nelle gambe, ma è finito molto bene, tanto da arrivare agli 88kg che spero di poter raggiungere nuovamente sabato.. infine nella panca non vado bene come la volta scorsa, infatti l'ultima rep della serie con 74kg era un po' al limite e infatti ho rallentato nella concentrica..però ho voluto fare lo stesso la serie con 78kg: risultato, era meglio 76kg, penso che con 76kg sarei andato meglio senza far 3 rep su 5 al limite (infatti faccio il 3x3 con 76kg e mi viene discretamente nella 2a e 3a serie, al limite invece nella 1a) per il resto penso che aumenterò le calorie di un centinaio (al massimo)..ne sento un po' l'esigenza.. infine restano i due dubbi cui ho accennato nel post precedente.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bisogna aprire il petto verso l'alto e quandi stringere ed abbassare le scapole, come in panca |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok allora non è necessario guardare in alto grazie te lo chiedevo perchè in palestra vedo gente che guarda in alto e che sostiene anche che sia necessario.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo di oggi 4a sett mav ; sett aba ; 2°giorno (b) stacco 11x5@66/68/70/74/76/80/82/86/88/92/96kg +3x3@96kg military 8x5@32/34/36/38/40/44/46/48kg +3x3@48kg panca obliqua bil 4/3/2/4/2/2@66/68/70/68/72/72kg curl bil 5x5@39kg impressioni: anche sta volta niente calf e che ca..spita! ![]() anche sta volta mi buttan fuori..ma cmq ero indeciso se farlo o meno dato che ero stanco, mi sentivo un po' debole e cominciava un po' la fame.. questa sett sono stanco, anche lo scorso wo l'ho fatto bene ma non ho però recuperato al meglio secondo me..il giorno dopo sentivo pure poca libido.. devo dormire di più? ![]() ![]() o è perchè ormai sono alla 4a sett di mav e ho fatto pure 3sett di max? quasi quasi dopo la 5a di mav invece di iniziare il vobo mi faccio una sett di riposo.. ![]() stacco: un po' meglio della volta precedente, così faccio un 3x3 anzichè 2x3.. cmq l'ultima serie è ancora un po' al limite (le ultime due reps le ho fatte con un colpetto con la schiena prima di partire con le gambe) rimane ancora il problema della fase discendente in cui ancora non è che faccio il movimento della salita all'inverso, ma tendo, a metà discesa, a fermarmi con le gambe lasciando andare giù il bilanciere di peso accompagnadolo con la schiena quasi venissi trascinato, quindi senza farmi alcun male ovviamente. military: stavolta mi fermo a 48kg perchè comincia il rallentamento nelle ultime due reps.. ma anche la volta precedente i 50kg erano un po' azzardati.. panca obl.: tutto ok. curl: meglio della volta scorsa, arrivo al limite solo all'ultima rep dell'ultima serie, e cmq senza storpiare così tanto la tecnica.. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() catabolismo: aumentano i carichi e aumenta il tuo peso corporeo? allora è impossibile |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok spike domani mi peso (l'ultima volta è stato lunedì scorso e pesavo 78kg precisi) io mi vedo più magro, mi è andata via un pochetto di pancia (anche perchè in sta settimana ho abassato un po' le calorie), ma non so se il vedermi più magro sia dovuto anche ad una perdita di massa magra durante sta ultima settimana (peccato perchè gli allenamenti di lun e mer son stati buoni in termini di forza; il problema è che mi sembrava di non recuperare bene perhcè mi sentivo debole il giorno dopo gli allenamenti) cmq mi sento stanco, e per di più ieri mi son stirato un po' la spalla sinistra così ho deciso di fermarmi per una settimana andando solo un paio di volte in palestra giusto per fare blandamente panca, squat e stacco. Stop. poi riprenderò la 5a sett di mav e le 4 di vobo la settimana dopo. va bene fare così? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se stai male per forza...certo che 2 settimane sono tante....quasi quasi io ripartirei a fare tutto il mav |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no la settimana è una sola, mi son spiegato male: fino a ieri l'altro mi son allenato regolarmente, questa settimana mi fermo (e vado in palestra giusto un paio di volte sol per fare squat panca e stacco) e ricomincio la prossima.. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ecco i miei sospetti erano corretti ![]() ![]() ho perso mezzo chilo in una settimana ![]() ![]() da 78kg son passato a 77,5kg (la mia, poco affidabile, bilancia impedenziometrica, dice però che 420gr circa sono di grasso, quindi la massa magra persa sarebbe solo di 80gr abbondanti, mah..in effetti un calo della panza lo avevo piacevolmente notato..però un po' di massa in meno si vedeva..) cosa può esser stato accidenti? ![]() ![]() ![]() ![]() la scorsa settimana gli allenamenti (a parte quello di ieri l'altro che, cm ho detto non ho svolto in condizioni analoghe ai primi due) son stati ottimi sia come carichi (aumentati) che come esecuzione (migliorata), l'unico problema era appunto che mi sentivo letteralmente distrutto il giorno successivo agli allenamenti può essere che un peggior recupero sia dovuto al fatto che la scorsa settimana ho calato di 200kcal (forse anche di più, e calando spt i carbo) la dieta (nel senso che magari un volume cm quello del mav lo reggo meglio mangiando di più)? oppure non ho dormito bene? (in effetti son sempre andato a letto all'una e trenta in media) oppure tutte e due le cose? sono già in sovrallenamento? io non riesco a capire perchè malattie non ne ho avute e venivo da un periodo buono di miglioramenti continui..ufffff!!!!! ![]() ![]() cmq questa settimana andrò in palestra solo due volte e gisto per fare un po' di squat panca e stacco (al massimo un colpetto di braccia) dato che sono stanco ed ho avuto uno strappetto sotto la spalla a sinistra.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao prince!! si per ora è giusto non farne una tragedia dato che ho perso spt grasso e ciò è una buona cosa.. però mi da rabbia dover fermarmi una settimana e quindi dovrò mangiare di meno di quando mi alleno regolarmente (altrimenti ingrasso) e perderò quindi altro peso e altra massa.. cmq bhè se dici che il mio problema è più percepito che effettivo (in effetti la forza è rimasta) sto più tranquillo.. gracias! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bene oggi sono andato in palestra a giocare ![]() squat 3x10@70kg panca 3x10@60kg military due boiate per vedere come andava il dolore che ho avuto sotto il collo a sinistra e devo dire che un po' qualcosa si è sentita di nuovo (du bal) anche se un po' più in alto e un po' più avanti rispetto a prima..mah.. lat machine presa inversa 2x10@55kg (anche con questo movimento si sente un poco il fastidio..) curl manubri alternato su panca inclinata 2x10@12kg pull down 3x10@25/27/27kg come dovrei regolarmi con il fastidio che accenna a tornare con i movimenti del military e delle trazioni presa inversa? la prox sett ricomincio il mav: sti due esercizi li faccio o li salto? |
|
![]() |