![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Desperate GymwifePrince, suppongo ci manchino le citazioni sottolineate, ma ho afferrato il concetto. Ma proprio questo deve farti capire che io non ti do torto a priori, semplicemente devo sperimentare di persona quel che magari tu dai per scontato. Se poi scopro che la mia esperienza coincide con le tue conclusioni sarebbe sciocco non ammetterlo, no? E può anche essere che io poi continui di testa mia sulla base di motivi che per te non sono validi ma per me sì...non c'è da prendersela a livello personale ![]() PS l'accusa non era di vigliaccheria ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quanto a quello che tu chiami sapersi allenare (cosa diversa dalla volonta' di farlo) direi che purtroppo i risultati parlano chiaro. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bè, no, in realtà io dei gran risultati non me li aspetto. Sono andata in palestra per sei anni senza neppure pormi il problema dei risultati, perchè davo per scontato che col mio tipo di fisico era più probabile che mi cogliesse un fulmine nel Sahara piuttosto che mi crescessero i muscoli. Lo spunto di partenza per iscriversi è stato sempre il consiglio del cardiologo di fare attività cardio (consiglio che mi perseguita da 10 anni... ![]() ![]() E' stato frequentando questo forum che ho cominciato a pormi delle domande, e come dire, delle aspirazioni... Ho anche capito però che le mie aspirazioni ed esigenze varie sono difficili da conciliare tra loro, e che per impegnarsi al massimo su una si dovrebbe per forza sacrificare l'altra, mentre a me questo dispiace. Quel che sinceramente mi dà un po' fastidio è che si dia per scontato che se l'allenamento non funziona, e non ci sono risultati, sia perchè è "sbagliato". Invece potrebbe essere che quel che faccio io su cento altre persone funziona, ma non su di me perchè il mio fisico è fatto così e la genetica è in realtà il fattore prevalente. Anche perchè non mi sembra di fare cose diverse dalla maggior parte delle persone che frequenta una palestra, e non mi sono certo inventata niente ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Diversamente tutti quelli che suddividono gli obiettivi sono dei coglioni. Quote:
Quote:
Quote:
...Perdìo Desp, smetti di incolpare la genetica, il karma, le intersezioni astrali, i venti di Giove e il mondo infame: Ti alleni di MERDA, stop; renditene conto una volta per tutte cristosanto! |
||||
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
scusate barboneggiando sul forum e rattristato dalla mia situazione salutare che mi impedisce di allenarmi, mi sono imbattuto in questa espressione di veleno.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Però ci sono pareri discordanti sul come...chi mi dice di mangiare di più, chi di mangiare di meno e meglio, chi di allenarmi di meno, chi di più... Visto che voglio restare ancora un po' in ipocalorica, credo che il problema principale sia come adattare l'allenamento alla dieta, perchè mi sembra di risentire molto della riduzione calorica, soprattutto nell'attività aerobica. |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ha ha ha ha non posso che darti ragione ![]() Io posso scrivere questo solo in quanto spettatore, se fossi nei tuoi panni finirei col classificare tutti questi visitatori tanto insistenti più come degli scassa marroni che dei benefattori. Ma è anche vero che, anche solo per fargli stare buoni, finirei col provare a cambiare qualcosina. Insomma gli darei il contentino così per qualche giorno la smettono di rompermi le scatole. Ci sono troppe possibili scelte? bhe, sempre meglio di non averne nessuno. Magari aprendo una discussione in merito all'allenamento o all'alimentazione (insomma quello che ti pare) potresti avere una panoramica più ampia delle possibili opzioni. Guarda, io ammetto senza tanto giri di parole che le pagine precedenti non le ho lette se non in maniera molto superficiale (e stasera devo vedermi il nuovo ep. di One Piece per cui non contarci troppo) per cui consigli più pragmatici non te ne dò di certo. Ma aprire una discussione in merito non mi pare un idea da scartare a prescindere. Poi, ovviamente, la scelta è tua. Puoi pure continuare a perdere tempo insistendo con un approccio che non ti porta risultati per testardaggine, oppure buttarti in una nuova esperienza abbandonando i preconcetti. Bho, che so, magari qualche settimana mangiando un boccone in più male non ti farebbe. Ora, non uccidermi però ![]() By By |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I venti astrali e il karma li lascio volentieri dove sono, non fanno per me. La genetica però no, e anzi sostenere che non conti mi sembra davvero una presa in giro. Conta per lo meno un 70%. Spiegami come mai ci sono persone che ingrassano a respirare, mentre altre mangiano quel che gli pare e hanno gli addominali definiti. Oppure perchè ce ne sono altre che sono muscolose di natura, senza fare pressochè niente, o al massimo pilates o acquagym, e altre che possono passare la vita in palestra ma non hanno risultati. La costituzione di base è fondamentale, e non mi pare una gran novità che il fisico longilineo e sottile, con spalle strette e arti lunghi, non sia esattamente quello più portato per sviluppare nè muscoli nè forza, e se è donna ancora meno. Oppure credi che sia un caso che una buona metà dei signori che ho visto alla gara di powerlifting di Taneto fosse più bassa di me? Detto questo, su cui nemmeno l'arcangelo Gabriele potrebbe farmi cambiare idea, vorrei sapere perchè un allenamento che preveda 3 volte alla settimana cardio e 2 volte pesi (o viceversa) debba essere definito DI MERDA (fra l'altro, è anche quello che io mi sono sempre sentita consigliare, sia dai medici che dagli istruttori). ![]() Il mio problema in questo periodo è mantenere lo schema, e da questo forse può derivare un allenamento di merda, perchè incostante, ma proprio non capisco perchè la struttura sia "oscena" di per sè. Mi dici che nessuno di quelli che si allenano seriamente si allena così; e ci posso anche credere, se queste persone si vogliono focalizzare su un unico preciso obiettivo, o estetico o prestazionale che sia. Ma se uno va in palestra per non essere del tutto sedentario, bruciare qualche caloria e cercare di tenersi un po' in forma cercando di contrastare l'età che avanza, non mi pare affatto un allenamento di merda. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se pensate che sia fiato sprecato intervenire nel suo diario perche continuate ?? sicuramente non si allenera bene ma invece che continuare a ripeterglielo e dire che il suo allenamento è sbagliato in modi piu o meno coloriti perche non fate delle proposte? voi vi allenate bene ? mangiate bene? tutti potremmo fare di piu e meglio poi per vari motivi magari non lo facciamo magari qualcuno parla di dieta e poi non resiste ai junk food ma a qualcuno fa la paternale poi l'allenamento va fatto in base alla persona quindi sesso, età, condizione fisica ecc forse vi siete dimenticati che il problema di desp potrebbe essere medico. poi desp nella tua palestra non hai nemmeno un istruttore competente ? potresti aprire anche un 3d dove chiedere consigli sono sicuro che cosi ne riceveresti tanti sopratutto da spike che è sempre molto gentile e preparato, poi c'e' trokji, armando e altri ancora ... io penso che tu devi trovare un allenamento buono per adesso che non ti stressi troppo altrimenti se fai qualcosa di troppo impegnativo e stancante rischi di non andarci piu o andarci controvoglia poi magari rischi anche di essere stanca tutto il resto del giorno fino a sera l'alimentazione anche devi trovare qualcosa che si adatti meglio al tuo stile di vita non hai bisogno di stare perennemente a dieta anzi se mangi male anche il tuo metabolismo di abbassa quindi rischi di mangiare meno e consumare meno mettere massa muscolare magra ti permette di aumentare il tuo metabolismo tutte queste cose te le diranno in tanti |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Desperate...se TUTTI quelli che intervengono nella discussione sono CONCORDI sul fatto che ti stai allenando di merda, secondo te siamo tutti rimbambiti e tu sei la furba del quartiere che si è reinventata la fisiologia di base del corpo umano, o è più probabile che ti stai effettivamente allenando di merda?? Cioè, se non ho risultati in termini di crescita, nè di dimagrimento, nè di fiato (leggasi capacità aerobica) è più probabile che sono l'unico sfigato genetico dell'universo mentre tutto il resto dell'umanità intorno a me fa progressi, o è più probabile che sto sbagliando tutto? Comunque Desp, alla fine fai quello che ti pare, che poi è quello che hai sempre fatto, ma abbi almeno l'onestà intellettuale di non incolpare la genetica per l'assenza di risultati, perchè davvero NON è il tuo caso. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh desp al di là della polemica che mi pare sia già degenerata o stia degenerando purtroppo (lascio a dep il merito di accettare critiche costruttive e non nel suo diario, io sicuramente non le avrei tollerate minimamente) dai video che facesti nello squat mi sembravi una ragazza in forma, sicuramente più del 90% delle ragazze anche che si vedono nelle palestre. Certo puoi migliorare e non c'è dubbio ma forse a volte hai il "difetto" di vedere solo il bicchiere mezzo vuoto e non quello mezzo pieno, però ti capisco perché questo tipo di "umiltà" è il modo migliore per darsi una spinta per migliorare |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Desp. Sei una persona veramente di buon carattere. Anche io come Trokji non credo che avrei tollerato tante critiche negative, vero è che alla fine non molti dei consigli a te dati sono stati messi in pratica. Ma il diario è pubblico, tutti possono scrivervi e in libertà, e la tua vita l'hai in mano te. Probabilmente i risultati non arrivano anche per il tuo regime alimentare... io ti ho detto anche in pvt (hai visto le foto) che mangiando veramente meglio e meno (nel mio caso) ho trasformato il mio corpo. Desp... io ho proprio TRASFORMATO il fisico. I pantaloni oggi mi tornano diversamente. Prima mi stavano stretti di coscia e larghi di vita, ora è il contrario... con l'allenamento ho "androginizzato" il mio fisico, modificando le forme che la genetica mi aveva dato, o meglio... forse QUESTA è la mia struttura genetica ma il gasso pregresso accumulato su cosce e fianchi non mi permetteva di comprenderlo. Se sono passata da una 46 a una 40 (passando dalla 36, ma non deve succedere a te) significa che l'inghippo tra il tuo allenamento e le tue abitudini alimentari c'è. Sarebbe bello scoprirlo tutti insieme. Io ti continuerò a leggere... e a scriverti in pvt. L'importante è non fissarsi con un obiettivo TROPPO sfidante e troppo lontano vs quello che siamo oggi. A piccoli passi. Ah... poi secondo me quello che dice Trokji corrisponde al vero. Dai tuoi dati si evince già che sei abbastanza in forma. Ripeto... il tuo bmi è inferiore al mio... hai tutti i margini per essere vincente. Forse sì... un po' di scuse le accampi. Credo che il tuo rapporto con il cibo sia anche di stampo emozionale. Magari c'è qualche piccolo nodo da sciogliere per rinnovare la vera motivazione. Coraggio. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Semplice. Si può permettere di parlare di genetica chi si allena correttamente da dieci anni, e negli ultimi tre stalla nei risultati nonostante abbia provato diversi approcci. Nello specifico si arrestano o rallentano i progressi, non è che non c'è il minimo miglioramento rispetto alla condizione di partenza. Ma spiegami invece come hai fatto tu a capire in soli due mesi di allenamento che è tutta colpa della genetica...sono curioso... |
|||
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|