Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 03-10-2010, 03:54 PM

Diario di Desperate Gymwife


Beh così è troppo.. alla fine anche 2 "sgarri" la settimana possono starci, di più eviterei. Alla fine puoi anche uscire eh.. basta che anziché la pizza ordini un'insalata al limite con un po' di carne o pesce o un po' d'acqua, o un secondo "povero".. così esci con le persone che vuoi quanto vuoi ma rimane compatibile coi tuoi obiettivi.. poi il sabato o la domenica non ci sono problemi a mangiare una pizza.
Comunque i tentativi li abbiamo fatti, penso che quello che c'era da dire si sia detto , ora procedi come ti pare meglio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-10-2010, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh così è troppo.. alla fine anche 2 "sgarri" la settimana possono starci, di più eviterei. Alla fine puoi anche uscire eh.. basta che anziché la pizza ordini un'insalata al limite con un po' di carne o pesce o un po' d'acqua, o un secondo "povero".. così esci con le persone che vuoi quanto vuoi ma rimane compatibile coi tuoi obiettivi.. poi il sabato o la domenica non ci sono problemi a mangiare una pizza.
Comunque i tentativi li abbiamo fatti, penso che quello che c'era da dire si sia detto , ora procedi come ti pare meglio
Hai ragione, adesso sta a me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-10-2010, 08:54 PM


Comunque...
Desp...
la maggior parte delle anoressiche se non si cura poi automaticamente diventano delle anoressico-bulimiche perché si affama non così tanto da perdere tutto il controllo in episodi drammatici.
Se riescono a vomitare, lo fanno dopo le abbuffate. Se non ne sono capaci, sviluppano il BED, ingrassando a dismisura.

Quelle fortunate come me si curano e stabiliscono un certo equilibrio, CURANDO la mente. Ma il rapporto con il cibo non sarà mai normale, ma come chi di disturbi di questo tipo non ne ha mai avuti. CI sono compulsività che permangono dai periodi della restrizione. Io non posso toccare la marmellata perché se ne mangio un cucchiaino poi mi viene una vampata al viso e in un attimo la finisco, mi finisco un vasetto, idem con il miele che manco mi piace. Ho problemi a gestire certi tipi di frutta.

Il controllo è illusorio. Certo, non ho scelto io di essere compulsiva con l'uva, sempre meglio che con nutella e patatine... ma guarda... io stessa da brava "controllata" non compro la vaschetta da un kg di gelato, ma le coppette porzionate. Per evitare di dover soffrire a limitarmi.
Declino tantissimi inviti a cena perché dopo il periodo onnipotente ora mi pesa tanto non mangiare la pizza quando gli altri la mangiano, perché vorrei mangiarla. Ma la mia strategia è concedermela solo una volta a settimana. E così via.

Il controllo anoressico è assolutamente parziale, illusorio e temporaneo. Il corpo prima o poi GRIDA. E se la mente non si accorge prima di quello che si sta facendo, sono cavoli.

Io Desp non sono perfetta. Io ora faccio il doppio della fatica perché ho controllato così tanto, ho patito così la fame che ora trovo appetibile anche il cavolo crudo. La fame ti presenta il conto.
Spero tu provi meno invidia ora. Perché QUESTO lato dell'anoressia non ha mai il coraggio nessuno di raccontarlo. E ho detto un millesimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-10-2010, 03:14 PM


Sì, sì, lo so che l'anoressia non è certo una condizione invidiabile... e probabilmente chi ne soffre controlla l'alimentazione ma finisce per diventare schiavo della sua stessa capacità di controllo...era solo per dire che, paranoia per paranoia, preferirei quella di non mangiare a quella di abbuffarmi.

Per rispondere a Trokij mi sono chiesta molte volte perchè non riesco a resistere alle tentazioni del cibo, e onestamente non lo so. Credo che sia proprio per il piacere in sè e per sè.
Il cibo per me è un piacere come il sesso, con due caratteristiche che lo rendono ancora più irresistibile:
1) in fondo si può sopravvivere senza sesso, ma non senza cibo, quindi l'istinto di mangiare è molto più pressante di quello di...avete capito .
2) il cibo è sempre disponibile, c'è sempre ampia scelta, mille possibilità, si può fruire da soli o in compagnia, insomma è un piacere dei sensi che si può godere in ogni momento, quindi offre molte più tentazioni del sesso

In più, non so se conta qualcosa, ma io da piccola sono sempre stata incoraggiata a mangiare e mangiare, e viziata abbastanza da poter sempre scegliere, senza essere forzata a mangiare quel che non mi andava (anche perchè in effetti avrebbero dovuto ridurmi davvero alla fame prima di farmi mandare giù certe cose come ad esempio il pesce, che non mangio neanche adesso... )

In più, non per trovare scuse, perchè credo che se uno ha una buona forza di volontà non si lasci influenzare, ma non riesco proprio a resistere alle occasioni conviviali, e ne ho molte, perchè anche le persone che frequento considerano il cibo un piacere e il più frequente pretesto per un incontro.
Per esempio:
venerdì pranzo: cena in trattoria tipica per salutare una collega che va via
venerdì cena: fuori da amici
sabato cena: pizza rituale
domenica cena: invito da parenti
martedì prossimo: cena al cinese con amica...

Bene o male ogni settimana ci sono impegni di questo tipo, ma non credo che capitino solo a me, quindi immagino si debba imparare a gestirli in un piano alimentare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-10-2010, 03:45 PM


Se sai di non poterti gestire, dovresti imparare a declinare gli inviti.
A qualcosa devi rinunciare, non puoi avere la botte piena e il marito ubriaco...
Alcune abitudini deleterie devono cambiare.
Ci vuole solo un pò di coerenza. L'alternativa è quella di non modificare mai nulla e continuare a lamentarsi dei risultati che non arrivano.

Ultima Modifica di Veleno : 03-10-2010 03:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-10-2010, 03:54 PM


Guarda, io per certi versi mi trovo in una situazione molto simile alla tua: sono reduce da qualche mese di stop e di bagordi, ho ripreso qualche kilo, e adesso mi rimetto in carreggiata, ma senza fretta e senza pretendere di rimettermi immediatamente in forma; mi prendo un paio di mesi di "ricondizionamento" e mi do un programma solo una volta che la condizione fisica lo permette e solo quando l'allenamento sarà rientrato stabilmente in routine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-10-2010, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Guarda, io per certi versi mi trovo in una situazione molto simile alla tua: sono reduce da qualche mese di stop e di bagordi, ho ripreso qualche kilo, e adesso mi rimetto in carreggiata, ma senza fretta e senza pretendere di rimettermi immediatamente in forma; mi prendo un paio di mesi di "ricondizionamento" e mi do un programma solo una volta che la condizione fisica lo permette e solo quando l'allenamento sarà rientrato stabilmente in routine.
Anche io volevo fare così .
Ho solo un dubbio sulla dieta, se sia il caso di stare in ipocalorica per vedere allo specchio qualche risultato a breve termine, oppure limitarsi a evitare gli eccessi per non peggiorare la situazione, in pratica tenere un regime di mantenimento.
Tu cosa fai? Aspetti di avere finito il ricondizionamento anche per la dieta o la cominci subito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-10-2010, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Anche io volevo fare così .
Ho solo un dubbio sulla dieta, se sia il caso di stare in ipocalorica per vedere allo specchio qualche risultato a breve termine, oppure limitarsi a evitare gli eccessi per non peggiorare la situazione, in pratica tenere un regime di mantenimento.
Tu cosa fai? Aspetti di avere finito il ricondizionamento anche per la dieta o la cominci subito?
Io sono e rimarrò in normocalorica a tempo indefinito, cioè perlomeno per i prossimi sei mesi, quindi anche una volta terminato il ricondizionamento. Sono un pò stanco di regimi alimentari, voglio mangiare come un essere umano e potermi concedere di allenarmi senza boccheggiare come una tinca dopo un quarto d'ora...
Rispetto a te suppongo di avere in mente un programmino un pò differente, ma se fossi al tuo posto certamente eviterei di rimettermi in ipocalorica da subito; in questo momento non ti serve; prenditela comoda, datti tempo. NON AVERE FRETTA.


PS Volevo solo fare un osservazione sul post di Acid, che onestamente incornicerei come manifesto...

Ultima Modifica di Veleno : 03-10-2010 09:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-10-2010, 04:06 PM


fatti un programma di allenamento almeno cosi non vaghi per la palestra o sprechi troppo tempo per chiacchierare
imposta i giorni che siano 3 0 4 giorni a settimana e tienili fissi
cerca di mangiare pulito e con le giuste quantita (non metterti a dieta pero)
quando hai voglia di cose dolci resisti, magari tieniti a casa una coca zero il sapore dolce della bibita dovrebbe distrarti

cmq io ti ricordavo in buone condizioni forse magari esageri

p.s. guarda che alle donne un po' di curve ci vogliono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-10-2010, 09:23 AM


Concordo, il quadro che ha fatto Acid Angel sull'anoressia e altri disturbi alimentari non è molto allettante nè invidiabile.

Tutto sommato, rispetto a quello, o bulimia o BED, preferisco il mio problema, che deriva dall'atteggiamento standard di chi del peso e della linea non si fa un problema.
"Ho fame, è buono, lo mangio. "
Un poco meno compulsivo e un po' più godereccio del BED vero e proprio, con gli sgarri e le abbuffate peggiori che di solito sono legati a occasioni di relax e divertimento in compagnia.

Solo che fino a una certa età potevo avere questo atteggiamento "no problem" e mangiare quel che volevo senza ingrassare, mentre adesso da un lato ingrasso più molto facilmente, dall'altro ci tengo di più alla linea, quindi questo atteggiamento non va più bene ed è diventato "un problema".

Ma forse è sempre meno impegnativo di altri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 05-10-2010, 12:03 AM


Bè adesso devo cominciare a registrare qualcosa, se non qua sembra che si chiacchiera e si mangia e basta - e infatti sono giorni che è così...
La settimana scorsa ho fatto due allenamenti decenti lunedì e martedì, uno pessimo mercoledì, dopodichè stop.
Avrei dovuto recuperare nel weekend, ma sabato ero in stato comatoso per la serata di venerdì e domenica avevo poca voglia e la casa da pulire come impegno prioritario (non che di quello invece avessi molta voglia, tutto sommato preferivo la palestra! )

Questa settimana dovrei essere più costante, salvo imprevisti, perchè ho meno impegni da incastrare, e anche la dieta dovrebbe essere un po' più regolare perchè ho solo una cena fuori martedì (per ora..).

Fra l'altro è dal 12 settembre che fra la vacanza e gli inviti a cena sono sempre fuori casa, e adesso ho anche voglia di ritmi più tranquilli.

Il mio diario sarà un po' strambo come la proprietaria, e oltre all'allenamento potrebbe registrare diverse altre cose più o meno inerenti, o più o meno influenti...

Ricapitolando, non ho nessun programma preciso, se non le indicazioni del cardiologo di fare un'ora di allenamento aerobico 3 volte alla settimana, e il desiderio di continuare a fare anche un po' di pesi.
Le tre sedute di cardio le facevo anche prima, ma in realtà le trovo molto faticose e le faccio soprattutto per cercare di migliorare i miei problemi di fiato e per consumare un po' di calorie. Sono più un dovere che un piacere e spesso diventano solo due, soprattutto in questo periodo di discontinuità, e non escludo che diventino due anche allenandomi regolarmente a favore di una seduta in più di pesi.

Dopo aver meditato un po' sui consigli ricevuti, per quel che riguarda l'alimentazione ho deciso di portare avanti l'ipocalorica, tanto con tutti i miei sgarri alla fine su base settimanale ci viene fuori quasi una normocalorica.
Mentre se mangio senza restrizioni finisce che tutti i giorni sono sopra le 2000- 2200 kcal e continuo a ingrassare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito allenamento del 4/10 - 05-10-2010, 09:37 AM


Il lunedì di solito è la giornata in cui l'allenamento rende meglio.

Io soffro di una cronica carenza di energia e col tempo ho notato che l'unico modo per averne abbastanza per un allenamento decente è riposarmi molto fra l'uno e l'altro e mangiare in abbondanza, superando nettamente il mio fabbisogno calorico, che sarebbe solo di 1750 kcal (sigh! ).

Solo che queste due condizioni sono mal si conciliano con le mie abitudini e con una dieta ipocalorica; al lunedì però di solito va meglio perchè nel weekend mi riposo, e dormo e mangio di più, quindi ne approfitto per fare l'allenemento che per me è più faticoso.

15' camminata veloce in pendenza
15' corsa, aumentando progressivamente la velocità negli ultimi 5'
10' interval training corsa/passo veloce
15' salita pendenza 10%, velocità 6

addominali
crunch 3 x 30
combinazione di scissors + crunch 3 x 30

Colonna sonora:
1° Wings of the butterfly a ripetizione degli H.I.M.
2° e 3° Iron Maiden: Brave New World
4° Nightwish: Elvenpath e Beauty and the Beast

Nei giorni così correre mi piace, quando sento le gambe leggere e piene di energia. Tutto diverso da quando invece mi accorgo fin dalla passeggiata di riscaldamento che le gambe sono come svuotate e pesanti e a correre mi viene a mancare il fiato .
Ma se voglio dimagrire mi devo rassegnare anche a questi allenamenti penosi, e fare di volta in volta quello che riesco in base a come mi sento.

Ore di sonno: 4 e 30'
Kcal: circa 1400
Kcal spese in palestra: circa 400
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito allenamento del 5/10 - 06-10-2010, 09:58 AM


Ieri così così.
La botta di energia di lunedì e martedì scorso purtroppo è svanita, e non so come replicarla perchè non ne conosco l'origine, anche se a questo punto credo che fosse legata a un accumulo dell'effetto della venlafaxina (anche se il dosaggio è sempre stato costante). In più l'allenamento di lunedì mi ha lasciato i miei fastidiosi e misteriosi sintomi di difficoltà di respiro ecc.

Allenamento
panca piana: 4 x 12-12-10-8 a 27,5 e 30 kg.
lat machine: 4 x 12-12-12-10 a 30 kg.
spinte manubri su panca inclinata:3x 15 a 10+10
lat presa inversa:3 x 12 a 35
pectoral machine: 3x 10 a 30
low row machine: 3 x 10 a 35
lento manubri: 3x 12 a 8+8
alzate laterali:3 x 12 a 5+5
curl manubri:3 x 12 a 7+7
kick backs: 3 x 15 a 6
squat libero: 3x 12 a 20
leg press: 3x 15 a 60
polpacci alla leg press: 3 x 20 a 70
hyperextension: 3x 12 con 5kg

Nelle pause ho iniziato a leggere Col cavolo della Littizzetto, ottimo per la palestra perchè ogni capitoletto si legge nel tempo di recupero fra una serie e l'altra .
Se poi invece di ridere volete far salire il testosterone consiglio i "365 racconti erotici per un anno" della Delos Books: mini-racconti di una pagina scarsa perfetti per passarsi il tempo nelle pause .

Ore di sonno:6
Kcal: boh... comunque troppe. Durante il giorno mi sono limitata a 480, in previsione della cena al ristorante cinese, che avrà senz'altro superato le 1000. Però avrei dovuto essere più brava e rinunciare a quella insulsa frutta caramellata che poi non era neanche granchè...

Oggi parto già male: ho fatto una colazione ipercalorica di biscotti, sono arrivata in ritardo di un quarto d'ora (e già cazzeggio ) e ho perfino le scarpe scomode perchè il cinturino è troppo lento anche nell'ultimo buco disponibile (e te credo, se le presto a G2-20...)

Lato positivo: doms meno peggio di quel che temevo, solo un po' ai quadricipiti, ma niente a femorali e polpacci, che per me sono i più devastanti. Nonostante questo non credo che oggi avrò molta voglia del tapis-roulant e vedrò quando arrivo in palestra cosa mi ispira.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 06-10-2010, 11:51 AM


secondo me dormi poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-10-2010, 12:26 PM


Dormire è indispensabile.. io se dormo meno di 8 ore lo sento, posso dormire qualche giorno 7 ore ma i successivi recupero sempre e dormo 9.
Alla fine la sveglia capisco che è indispensabile per mantenere gli orari di lavoro eccetra, ma se chiedi ad un qualunque fisiologo che ha studiato il sonno ti dirà che l'organismo sa regolarsi da sè per cui l'ideale sarebbe andare a dormire ad un orario decente e svegliarsi naturalmente senza sveglie, anche se soffrendo di depressione si tende a dormire di più. Per gli antidepressivi in genere ci vuole tempo perché funzionino, cioè per aver effetto da quel che ricordo ci vuole pazienza ed aspettare qualche mese nella terapia.
Come energie il consiglio è di mangiare sì, ma se puoi mangiare id più solo nelle ore immediatamente precedenti e successive all'allenamento, questo dovrebbe esser sufficiente a darti un boost in più senza ingrassare particolarmente, ovvio questo in teoria poi valutalo tu in base ai tuoi obiettivi attuali.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0