Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 07-11-2010, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
il fatto è che il movimento teoricamente è abbastanza corretto... anche perchè fino ai 62,5kg non mi era successo niente, poi d'improvviso coi 65... non so.

Forse anzichè fermarmi del tutto mi conviene scaricare di 15kg, così nel frattempo dovrei riuscire a imparare a eseguire correttamente lo squat, non mi manca molto per farlo bene
Non intendevo fermarsi del tutto, intendo ridurre come hai ben detto il carico e ricercare la corretta esecuzione...
Spera che Spike non legga quella frase in rosso altrimenti ti fa una bella tirata di orecchie...Scherzo.
Buona Domenica


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2010, 11:23 AM


lolondo....fra un anno sarai ancora a sbavare sul perfezionare il tuo squat. E' normale, la correttezza del tuo squat è giudicata dal tuo carico. Quanto sei bravo? quanto sei forte? è la stessa domanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 07-11-2010, 11:31 AM


sarà una cosa lunga allora... che palle, mi ci stavo prendendo bene a salire coi carichi visto che finalmente sto vedendo qualche risultato (la circonferenza cosce e polpacci è aumentata di 1 cm). Va be', l'esecuzione corretta viene prima di tutto, spero almeno di non essere costretto a diminuire pure il peso dello stacco visto che oggi ho ancora un piccolo dolorino alla schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2010, 11:41 AM


non ci siamo capiti: se tu fai bene un esercizio diventi più forte (o viceversa, come ti pare), riuscire a fare meglio un esercizi o con maggior carico (sempre come ti pare) crea uno stress superiore ai tuoi muscoli che devono adattarsi ipertrofizzandosi.

Il progrmma che state facendo si presta molto a questo giochino 2 passi avanti e uno indietro. Il programma in realtà termina quando ti trovi a dover fare in quasi tutti gli esercizi dei passi indietro molto spesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 07-11-2010, 11:49 AM


In pratica spike ci vuole far capire che il segreto è nell'esecuzione,esecuzione sempre più buona=forza sempre più maggiore=carichi più elevati.
Comunque anche se sono solo un paio di mesi che ci stiamo allenando con questa scheda ho notato anch'io dei miglioramenti a livello di massa,mi sento più "pieno" rispetto a quando avevo terminato gli allenamenti prima dell'estate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 07-11-2010, 12:23 PM


si questo concetto l'avevo capito... con "cosa molto lunga" intendevo l'incremento dei carichi, perchè l'obbiettivo non è più fare 65kg, ma fare 65kg fatti bene, e finchè non ci riesco devo scendere col peso... e così via via per gli incrementi successivi.

A meno che la forza che guadagni da un esercizio fatto bene non sia talmente alta da riuscire a farti eseguire bene anche carichi successivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2010, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
A meno che la forza che guadagni da un esercizio fatto bene non sia talmente alta da riuscire a farti eseguire bene anche carichi successivi.
in realtà sì, però questo è uno step successivo, prima dovete sfondare i primi argini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-11-2010, 10:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
il fatto è che il movimento teoricamente è abbastanza corretto... anche perchè fino ai 62,5kg non mi era successo niente, poi d'improvviso coi 65... non so.
Ma questo e' normale. Un infortunio e' un meccanismo a gradino, non a rampa, il cedimento e' di schianto, non graduale. Fino ad un certo punto i tessuti reggono, appena oltre, si rompono.

Se il cedimento fosse graduale, si avrebbe sempre la possibilita' di fermarsi in tempo, e di non farsi male, ma l'esperienza sul campo dimostra che questo non e' possibile.

La tua priorita' adesso non e' abbassare il carico, ma cercare di recuperare l'infortunio in maniera completa (peraltro non hai specificato di cosa si tratta).

Mi permetto di aggiungere un'ultima nota: una volta che ti sei fatto male, continuare non ha senso, serve solo a farsi male di piu'. La prossima volta, invece di provare a finire le serie, smetti subito. Anche perche' fare serie con un carico piu' basso non ti serve a molto, con lo schema di allenamento che stai facendo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 08-11-2010, 07:57 PM


be in realtà l'infortunio credo di non averlo mai recuperato in maniera completa... il problema ce l'ho da settembre, quando fui costretto a fermarmi una settimana perchè mi ero fatto male alla schiena (credo fosse lombalgia... cmq dolori atroci ai lombari).

Ora praticamente ogni volta che sbaglio l'esecuzione di un esercizio mi ritorna il dolore, se l'eseguo abbstanza bene non sento niente (o almeno credo sia così).

Oggi cmq già mi è sparito praticamente del tutto, per cui pensavo di ritornare lo stesso ad allenarmi domani... se dovessi aspettare il recupero completo non so, dovrei fermarmi anche più di un mese credo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 09-11-2010, 12:21 AM


ciao spike!

nelgli ultimi video postati, dici che mirax, nell'eseguire il rematore, fa già un discreto cheating a causa del peso che è troppo alto.

mi potresti spiegare cosa intendi per cheating e nel suo caso in cosa consiste?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-11-2010, 09:39 AM


non usa solo la forza delle braccia e del comparto superiore della schiena ma usa anche i lombari dinamicamente e piega le ginocchia per creare un vantaggio....vedi che il sedere gli fa uno scattino in basso? e cco lui usa il movimento del suo corpo rispetto al bialnciere per crearsi un vantaggio non consentito dall'esercizio stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 09-11-2010, 12:17 PM


per cheating si intende "barare nell'esecuzione",in pratica quando non riesci a sollevare il carico che ti sei imposto usi dei movimenti che ti aiutano a sollevare il peso,ma che non devono essere fatti nell'esecuzione corretta dell'esercizio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 10-11-2010, 04:36 PM


allenamento di ieri:


Lolondo: front squat 47,5kg


Lolondo: panca 62,5 kg... nella panca mi sembra di regredire in quanto a esecuzione anzichè migliorare


Lolondo: stacchi 72,5 kg... da quando ho fatto la 2x3 con 65kg ho cominciato a sentire un dolorino alla schiena... il carico non era il mio limite però purtroppo credo che mi convenga scendere a 60kg (che trovavo leggeri), in modo da far riprendere la schiena.





Mirax: front squat 60kg (è giunto al suo limite... prossima volta scala a 50kg)


Mirax: panca 65kg


Mirax: stacchi 75 kg.

Ovviamente alla fine di questo allenamento facciamo sempre parallele (adesso io sono con 10kg di sovraccarico e mirax è appena tornato a 4kg)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2010, 05:21 PM


Salve giovanotti,

mi limito al front squat perche' non ho davvero tempo per nient'altro.

Lolondo:
mi pare che tutte le ripetizioni siano sopra al parallelo. Forse e' l'inquadratura, ma non mi sembra davvero tu sia troppo alto.
Tieni la testa dritta ma spinta indietro, invece che piegata indietro. Vale a dire, il collo dritto, ma la testa spostata indietro.

Mirax:
la prima rep e' chiaramente alta, l'utima direi sotto il parallelo, le altre sono al limite. Mi chiedo pero' perche' tanta fretta nel fare l'esercizio. Specie la discesa e' cosi' veloce che dubito tu riesca a tenere tutto sotto controllo.

Quello non e' il tuo limite, visto che la serie l'hai finita. Finche' chiudi la serie, e la chiudi con relatica facilita', aumenta.
Pero' servono piu' calma e piu' controllo.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 10-11-2010, 05:38 PM


be' non l'ha chiusa con relativa facilità infatti xD... (bo poi lo deve dire lui).

cmq si le mie ripetizioni sono sopra il parallelo, non è l'inquadratura... non so perchè avevo paura a scendere troppo in basso (sarà che non sono abituato a sentirmi strozzato ogni volta che scendo... a tirare il collo indietro non ho ancora imparato, ci provo ma per ora non mi riesce)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0