Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-11-2010, 09:23 PM


allenamento di oggi:

front squat 50kg (ho provato una delle 3 serie con la presa incrociata e ho sentito la differenza... sentivo il peso più in avanti e anche più pesante, e sentivo pure più sforzo sulla schiena, quindi d'ora in poi sempre e solo presa olimpica xD)

panca 65 kg (soddisfatissimo della panca... ora non so se l'esecuzione sia stata buona, però mi sono concentrato come non mai, ho stretto il bilancere più forte che potevo (cosa che non ho mai fatto), e ad ogni ripetizione buttavo fuori l'aria quasi a urlare per dare più enfasi al movimento... questo perchè ero praticamente solo nella palestra e quindi se mi fosse rimasto il bilancere sul petto nessuno poteva aiutarmi, ho cercato di fare il possibile per farcela, e alla fine sentivo il petto esplodere... dalla prossima volta però tenterò questo approccio con ogni tipo di esercizio.)

stacchi 60kg

parallele 12kg di sovraccarico... anche qui concentrandomi ho sentito il peso molto più leggero, posso sicuramente caricare molto di più, quando l'altra volta invece ho dovuto scalare una volta giunto a 14kg



Ultima Modifica di Lolondo : 13-11-2010 09:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 14-11-2010, 05:45 PM


ho una domanda che volevo fare da un po' ma che non so perchè non ho mai fatto:

durante lo squat, quando si comincia ad andare sotto il parallelo, la parte bassa della schiena si inarca... è normale che faccia così o è un rischio per la schiena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-11-2010, 09:52 AM


Si inarca perché i femorali fanno retrovertere il bacino che a sua volta toglie la lordosi alla colonna...per contrastare ciò basta contrarre di più i lombari. Basta è un po' semplicistico, dato che è molto difficile che ciò avvenga bene, però tu devi cercare di combattere il più possibile la retroversione e con il passare del tempo devi anche ridurla. Milo ad esempio tiene la schiena benissimo anche in buca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 15-11-2010, 09:08 PM


questa settimana ci alleniamo di lunedi mercoledi e venerdi... ecco l'allenamento di oggi:


Lolondo: back squat 52kg... mi sono fatto riprendere da questa visuale in modo che possiate vedere se curvo troppo la schiena quando scendo... cmq se scendo troppo poco in basso è perchè appunto ho paura di perdere la lordosi.



Lolondo: military 40kg... sono riuscito a farle tutte e 3 ma non proprio in modo ottimale... non so se provare lo stesso i 42,5


Lolondo: rematore 52,5 kg





Mirax: front squat 62,5 kg... ha detto che addirittura li ha sentiti più leggeri dei 60 fatti la scorsa settimana.


Mirax: panca 67,5 kg... ci siamo accorti che l'esecuzione non è il massimo (dalla terza ripetizione in poi), quindi non sa se deve fare lo stesso i 70 la prossima volta (considerando che l'ultima volta che ha scalato di peso ha fatto 3 serie da 70 tutte da solo... io ho soltanto dovuto aiutarlo con l'ultima rip dell'ultima serie)


Mirax: stacchi 75 kg... avrebbe dovuto fare 77,5 ma ha dimenticato di mettere 2,5 kg dalla sua parte xD, per cui teoricamente il peso gravava un po sul braccio sinistro.


poi io ho fatto 2 serie da 8 con 4kg di sovraccarico di trazioni... ma sono poco convinto della mia esecuzione (prossima volta vedrò di fare il video)

Mirax invece ha fatto due serie di parallele con 8kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-11-2010, 10:11 AM


lolondo
squat: fate le riprese ad altezza anche, punta in basso i gomiti e scendi di più, se non trovi al difficoltà di iperestendere con i carichi bassi poi non la supererai mai con i carichi alti

military: secondo me non sei al limite, semplicemente non stai provando a fare la concentrica al massimo della tua velocità e quindi non riesci a reclutare tutte le fibre muscolari

rematore: occhio invece che quì sei vicinissimo al tuo limite

mirax
front: devi scendere più profondo (meglio l'ultima ripetizione) extraruota un po' le punte dei piedi ed allarga molto di più le ginocchia

panca: quando si scala il peso va scalato di 10kg e non di un solo incremento altrimenti non si supera il punto di stallo, può anche aiutare fare degli incrementi minori

stacco: se fate quella roba (sbaglio dei pesi), il tutto diventa ingiudicabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 10:36 AM


cosa significa fare riprese ad altezza?

con la military cmq io ci ho provato ad andare al massimo della velocità ma il risultato è stato quello... penso che sia per via del peso. la prossima volta tento lo stesso i 42,5 e tenterò di concentrarmi di più sulla velocità.

Col rematore mi sono accorto pure io di essere praticamente al mio limite... quindi prossima volta 55 kg e poi bon, sperando di riuscire a farle tutte bene.


Cmq mirax di panca aveva scaricato di 10kg, era ripartito da 60 infatti... il problema però è che non possiamo fare incrementi minori di 2,5 kg, perchè il peso più piccolo che abbiamo è 1,25 kg...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-11-2010, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
cosa significa fare riprese ad altezza?
altezza anche, plurale di anca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2010, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Mirax: front squat 62,5 kg... ha detto che addirittura li ha sentiti più leggeri dei 60 fatti la scorsa settimana.
C.V.D.

Giovanotti,

fate colletta e compratevi due dischi da 0.625Kg, o anche da 0.5Kg l'uno.
Aumentare di 2.5Kg alla volta, specie sulla Military, e' dura. Aumentare di 1.25Kg vi consentira' di andare avanti un po' piu' a lungo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 11:26 AM


come C.V.D... a me non è mai successo, perchè?? che poi è strano... li ha sentiti più leggeri nel front, ma non nella panca.
cmq ci stavo pensando anch'io... potremmo comprare 4 dischi (due da 0.5 e due da 1... così possiamo aumentare di 1, 2 e 2,5 kg... in fondo non dovrebbero costare neanche 10 euro penso, e ci saranno utili in qualsiasi altra palestra)

ok spike avevo confuso anche (plurale di anca) con anche (congiunzione) xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-11-2010, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
come C.V.D...
Perche' la settimana scorsa qualcuno ha scritto che i 60 si sentivano pesanti, ed era meglio tornare indietro. Qualcun altro pero' ha suggerito che le ripetizioni non erano cosi' lente, ed ha suggerito di andare avanti.

Com'e' andata a finire si e' visto :-).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 16-11-2010, 11:38 AM


Principe for president
Riguardando i video la panca è proprio oscena,prossimo allenamento scarico ancora i 10 kili e vediamo se migliora.
Per i dischi ma 0.5kg mandiamo lolondo a prenderli sabato e poi si smezza la spesa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 17-11-2010, 04:12 PM


alla fine cambio di programma... quindi l'allenamento di questa settimana è lunedi giovedi e sabato per me, mentre per mirax è lunedi e giovedi.

P.S. nel front squat vale lo stesso discorso del back? lombari più rigidi possibili per ridurre al minimo la perdita di lordosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2010, 04:24 PM


ovvio, ma è molto più facile ed automatico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 18-11-2010, 07:18 PM


allenamento di oggi:


Lolondo: front squat 55kg (ho sbagliato ho aumentato di 5kg)... li ho fatti male secondo me... durante il front non riesco a stare concentrato minimamente... vado tutto storto... boh, proprio non capisco.


Mirax: back squat 60 kg


Mirax: military 42,5kg


Lolondo: panca 67,5kg, le prime due rip di ogni serie le sentivo anche leggere... poi la quarta e la quinta fin troppo pesanti... ma almeno ho fatto anche stavolta tutte e 3 le serie da solo... non so se provare i 70 la prossima volta.


Mirax: rematore 55kg


Lolondo: stacchi 65kg (ho sbagliato anche qui.. dovevo fare 62,5), ho fatto pure una ripetezione in più (che non è stata filmata però) perchè avevo perso il conto xD

Ultima Modifica di Lolondo : 18-11-2010 07:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 18-11-2010, 08:28 PM


Ragazzi è da un mesetto che sorge un problema quando faccio front e back squat;in pratica durante le prime serie,con peso "leggero",sento un grande dolore nell'interno coscia,non so se è un problemi di tendini/muscoli freddi o altro?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0