Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 10-11-2010, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Salve giovanotti,

mi limito al front squat perche' non ho davvero tempo per nient'altro.

Mirax:
la prima rep e' chiaramente alta, l'utima direi sotto il parallelo, le altre sono al limite. Mi chiedo pero' perche' tanta fretta nel fare l'esercizio. Specie la discesa e' cosi' veloce che dubito tu riesca a tenere tutto sotto controllo.

Quello non e' il tuo limite, visto che la serie l'hai finita. Finche' chiudi la serie, e la chiudi con relatica facilita', aumenta.
Pero' servono piu' calma e piu' controllo.


Buona serata.
allora al prossimo allenamento con il front salgo ancora col peso,non l'ho chiusa facilmente,però un 5kg dovrei riuscire a tirarli su ancora.
Per l'esecuzione credevo andasse fatto "velocemente",infatti non riuscivo a capire come si facesse a mantenere la compattezza a fronte di un'elevata velocità.
Prossima volta esecuzione più lenta e cercare di scendere sotto al parallelo con tutte le rip.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#137)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-11-2010, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirax Visualizza Messaggio
Per l'esecuzione credevo andasse fatto "velocemente",infatti non riuscivo a capire come si facesse a mantenere la compattezza a fronte di un'elevata velocità
Perche' non chiedere spiegazioni, allora ?


Invece di 5Kg aumenta di soli 2, va bene lo stesso.

Quanto alla velocita', il movimento va fatto innanzitutto correttamente. Poi, se ci riesci, al momento di risalire provi a venire su rapido, ma sempre mantenendo una forma corretta.
Che poi tu riesca a venire su rapido o meno e' irrilevante: l'importante e' che ci sia sempre l'intenzione di fare un movimento eccentrico veloce, perche' l'intenzione da sola risulta gia' in una buona attivazione della muscolatura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#138)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 10-11-2010, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perche' non chiedere spiegazioni, allora ?


Invece di 5Kg aumenta di soli 2, va bene lo stesso.

Quanto alla velocita', il movimento va fatto innanzitutto correttamente. Poi, se ci riesci, al momento di risalire provi a venire su rapido, ma sempre mantenendo una forma corretta.
Che poi tu riesca a venire su rapido o meno e' irrilevante: l'importante e' che ci sia sempre l'intenzione di fare un movimento eccentrico veloce, perche' l'intenzione da sola risulta gia' in una buona attivazione della muscolatura.
Perchè avevo letto e mi era stato anche detto che l'esecuzione doveva essere rapida,soprattutto l'inversione tra discesa e salita.
Per il peso si,ho scritto male,intendevo che continuo a salire coi carichi di 2.5kg alla volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#139)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perche' non chiedere spiegazioni, allora ?


Invece di 5Kg aumenta di soli 2, va bene lo stesso.

Quanto alla velocita', il movimento va fatto innanzitutto correttamente. Poi, se ci riesci, al momento di risalire provi a venire su rapido, ma sempre mantenendo una forma corretta.
Che poi tu riesca a venire su rapido o meno e' irrilevante: l'importante e' che ci sia sempre l'intenzione di fare un movimento eccentrico veloce, perche' l'intenzione da sola risulta gia' in una buona attivazione della muscolatura.
Prince intendevi concentrico, vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#140)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-11-2010, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Prince intendevi concentrico, vero?
Cavolo, si, assolutamente si, concentrico. Ho scritto una sciocchezza oversize.

Grazie per la precisazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#141)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 10:17 AM


panca: lolondo non è vero che sei regredito, anzi così la panca è decente ora gli devi dare maggior quantità...le regole le hai capite tutte: ruota più in basso le spalle....fosse anche di un solo millimetro, apri di più il petto anche se di pochissimo, tieni il corpo più duro. Mirax, hai le spalle alte e il bilanciere non sale verticale e in certe concentriche nemmeno rettilineo (anche se si vede che succede perché vuoi correggere la traiettoria)

stacchi: siete migliorati anche quì ma vi manca proprio il concetto di immobilità del busto. Quando vi posizionate e state per partire dovete pensare a scapolepanciaiperestnsione ecc...ecc... ma tutto questo deve diventare un blocco unico e dovete fare così tanta fatica per stare compatti che alla fine sarà più sfiancante la compattezza che il far salire il bilanciere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#142)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 11-11-2010, 12:58 PM


ah la panca decente è la cosa migliore che potesse succedere... (non mi voglio gasare troppo magari la prossima volta mi viene una schifezza perchè penso che ormai son capace, o magari ti è sembrata buona solo per via dell'inquadratura... speriamo di no)

si sugli stacchi stiamo cercando di fare proprio come dici tu... non è affatto semplice, ma almeno a livello di concetto dovremmo esserci, si tratta "solo" di mettere in pratica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#143)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 12-11-2010, 04:24 PM


allenamento di ieri:


Lolondo: back squat 50kg, mi sa che son sceso troppo poco stavolta.


Lolondo: military 37,5kg... pensavo di non farcela, e invece sono riuscito a completarle tutte e 3... a settembre non riuscivo a fare manco 32,5kg a momenti.


Lolondo: rematore 50kg... di nuovo qualcosa non mi è quadrato, ho sentito di nuovo uno strano dolore alla scapola sinistra, si vede che sbaglio qualcosa nella posizione




Mirax: back squat 72,5kg... dice di voler scendere di peso dalla prossima volta perchè oltre a continuare ad alzare i talloni sente il peso piuttosto pesante, vorrebbe quindi migliorare l'esecuzione prima di continuare a salire.


Mirax: military 40kg


Mirax: rematore 50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#144)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2010, 10:28 AM


Lolondo: nello squat sei alto, non cercare quel movimento in avanti quando sei in buca, anzi devi spingere le ginocchia indietro (senza far salire il culo prima delle spalle). Quando parti prima vai indietro con le anche e poi pieghi le ginocchia che fino a quel momento erano tesissime (ad ogni rip). Nel military manca ancora qualcosina in chiusura...il petto deve andare più in avanti mentre le spalle si incastrano in alto. nel rematore devi tenere neutro il collo altrimenti contrai la parte alta del trapezio involontarimente

mirax: fai bene a rivedere il peso perché sei alto e stai in punta....in pratica non usi la catena cinetica posteriore perché hai paura....un peso inferiore può aiutarti a riprendere confidenza. meglio il military anche se non c'è bisogno di accentuare così tanto la parteza (con la pancia in avanti) e la chiusura (con il volto verso il terreno), nel rematore devi provare ad iperestendere un po' più, e anche a te raccomando il collo neutro. Il fatto di non fare cheating non deve limitarti nella forza che devi mettere per buttare indietro i gomiti più forte che puoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#145)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-11-2010, 11:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Quando parti prima vai indietro con le anche e poi pieghi le ginocchia che fino a quel momento erano tesissime (ad ogni rip).

non ho capito questa è una cosa che faccio ma che devo evitare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#146)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2010, 11:06 AM


devi farla, ma invece non la fai....tu parti già con le ginocchia leggermente piegate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#147)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-11-2010, 11:31 AM


nella prima ripetizione si, parto già con le ginocchie leggermente piegate... ma nelle altre ripetizioni mi sembra di partire giusto, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#148)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-11-2010, 12:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

mirax: fai bene a rivedere il peso perché sei alto e stai in punta....in pratica non usi la catena cinetica posteriore perché hai paura....un peso inferiore può aiutarti a riprendere confidenza. meglio il military anche se non c'è bisogno di accentuare così tanto la parteza (con la pancia in avanti) e la chiusura (con il volto verso il terreno), nel rematore devi provare ad iperestendere un po' più, e anche a te raccomando il collo neutro. Il fatto di non fare cheating non deve limitarti nella forza che devi mettere per buttare indietro i gomiti più forte che puoi
hai ragione spike,non avendo molto equilibrio ho paura di perdere il bilanciere e farmi male,proverò calando di peso se riesco a migliorare l'esecuzione.
Per la military mi sono accorto anch'io di accentuare troppo,ma allora posso tenere i gomiti più indietro?perche lolondo continua a dirmi di tenerli più avanti possibile,ma mi ritrovo in una posizione alquanto innaturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#149)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2010, 02:18 PM


lolondo, se fai male la prima rep è difficle recuperare appieno, comunque le gambe a quelle dopo sono tese, è vero

mirax: no i gomiti vanno bene così, ricorda di tenere i glutei contrattissimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#150)
mirax mirax Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 13-11-2010, 07:19 PM


ok spike,allora cercherà di accentuare meno la curvatura della schiena e terrò i gomiti sempre in avanti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0