![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Lolondoincrociare ti fa ruotare tutto il busto e per non farlo ruotare tu hai una contrazione non simmetrica. Del carico successivo non mi riguarda, se un giorno devi fare una cosa sbagliata non ha senso che tu la cominci prima. Nello specifico però ti dico che io metto i manubri fra i piedi e non incrocio affatto |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ah ok, allora farò anch'io così |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Recuperato i dischi da 1 e 0.5kg. Volevo anche chiedervi se voi mangiate qualcosa prima/dopo l'allenamento,io prima mangio una banana o un succo di frutta all'incirca 20 minuti prima,per il post allenamento non ho mai capito bene cosa sia consigliato assumere. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Dopo la palestra, una pinta (o anche due) di latte intero, anche se mi rendo conto che suona un po' eretico. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() nel pre consiglio di non abbuffarsi troppo e di stare relativamente a stomaco vuoto. C'è chi fa minipasti completi o chi come te mangia un frutto...io però sconsiglio la banana potrebbe darti un rimbalzo glicemico (e sempre meglio cibo solido rispetto a spremute/succhi) per il dopo dipende dall'orario e quanto è distante il pasto completo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() ok,allora per il post lascio stare,visto che generalmente massimo un'ora dopo la fine dell'allenamento ceno,per il pre se devo evitare banana o liquidi cosa posso prendere?Una mela? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() va benissimo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() eh lo so principe, ma il problema è che se mi concentro nel tenere la schiena non riesco ad andare in profondità come dovrei e non riesco nemmeno a risalire portando le ginocchia indietro... allora venerdi mi sono concentrato di più sul movimento che sul tenere la schiena visto il peso abbastanza basso... mercoledi vedo di riuscire a fare entrambe le cose. Cmq la domanda che ha fatto mira effettivamente volevo farla anch'io... io e lui abbiamo orari completamente diversi però riguardo ai pasti quindi io provandolo sulla mia pelle ho capito che non mi conveniva assolutamente mangiare prima di allenarmi (siccome mangio alle 14 e 30 e mi alleno alle 16e30...) mentre per il post allenamento, siccome mangio o alle 20e30 o alle 22e30 (cmq almeno due ore dopo la fine dell'allenamento), sicuramente mi serve qualcosa... il latte dite che va bene? (a me non suona affatto eretico), perchè io fin ora sgranocchiavo tipo crackers o grissini, giusto per avere almeno un centinaio di calorie. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao, Quote:
Partiamo dal fondo, cioe' dal movimento indietro delle ginocchia. A tirare le ginocchia indietro sono i femorali, cioe' la parte posteriore delle cosce, ed i glutei. Ma per poter svolgere il loro compito, questi muscoli devono arrivare in fondo alla buca tesi, pronti a contrarsi. Come si fa a tenerli tesi fino in fondo alla buca ? bisogna girare il bacino all'insu', iperestendendo la parte lombare della schiena. Se la schiena e' flessa, femorali e glutei sono accorciati, e non possono dare tutta la spinta della quale sono capaci. In altre parole: il fulcro dell'intero movimento e' la tua bassa schiena: tenendo quella parte nella posizione corretta, predisponi le tue gambe a lavorare nella maniera migliore al momento dell'inversione. Tu non riesci a scendere con la schiena iperestesa perche' non sei ancora abituato a sentire tirare glutei e femorali, non ti sei ancora abituato a sentire il rimbalzo infondo alla buca. Allora cerchi prima di arrivare in fondo, e poi di sistemare la schiena. Io penso che le priorita' dovrebbero essere invertite: tieni sempre la schiena nella posizione corretta, ed aggiungi ogni volta piu' profondita' che puoi. Quando avrai raggiunto la profondita' corretta, il tuo movimento sara' gia' bello che completo. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() grazie principe per la spiegazione del movimento, non avevo capito che il rimbalzo funzionasse in quel modo; ed ecco perchè con gli stacchi sento lavorare molto i femorali. cmq oggi mi sono allenato da solo, quindi niente video: stacco: 10x4@65 kg... ho voluto aumentare di 5 kg, e ho fatto la stessa fatica dell'altra volta. military: 8x5@27,5 kg... si il peso è ancora troppo basso, solo che sento di non eseguirlo bene perchè quando stendo al massimo le braccia mi si "scompatta" la schiena, cioè mi va indietro o avanti e a volte sento dolore. Ho provato a tenere i glutei contratti (come era stato consigliato a mira) però poi mi sembra di non poter mandare avanti il petto come dovrei. trazioni: 7x4@2,5 kg... ho tenuto il disco tra le ginocchia, tenendo i piedi uniti (il manubrio col peso più basso è di 4 kg) bicipiti: 4x8@10kg ho terminato l'allenamento in 75 minuti... esclusi addominali. Ci ho messo mezz'ora solo per gli stacchi, poi ho fatto velocemente il resto... va bene come tempo? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() va benissimo |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() neanche oggi c'era mira, che doveva studiare per un esame della prossima settimana. dunque allenamento di oggi: squat 10x5@55kg... ho fatto 3 serie di riscaldamento anzichè due come mio solito perchè avevo sentito che non ero proprio al massimo della forma oggi... e pazienza, ho fatto schifo cmq... lo squat di oggi non mi è piaciuto proprio per niente. Ho fatto pure fatica a finire... non so se salire di 1 solo kg la prossima volta. panca: 10x5@55kg... quasi stessa cosa dello squat... nonostante mi sentissi abbastanza carico non sono riuscito ad eseguire gli esercizi come volevo... anche qui non so di quanto salire per la prossima volta. rematore: 5x6@40kg; come ha consigliato spike ho fatto prima questo delle parallele. parallele: 5x8, scendendo un po' meno del solito le ho fatte con molta facilità. addominali niente... ormai stanno diventando un optional, ma tanto non sono il mio obbiettivo per quest'anno... non ho proprio voglia di allenarli seriamente dopo tutto l'allenamento |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() allenamento di ieri: Lolondo: stacchi 67,5 kg Lolondo: military 30 kg, prossima volta salgo di 2kg? Mirax: front squat 67,5kg Mirax: panca 60kg Mirax: stacchi 95kg |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Front squat non riesco proprio a farmelo piacere,panca tendo ancora a spingere verso la faccia. Da ieri ho anche ripreso a correre mezz'ora a fine allenamento,oggi ho le gambe che piangono ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Lolondo, nello stacco forza sempre l'iperestensione prima di partire e pensa di avvicinare ed attaccare magneticamente l'ombelico al bilanciere. Nel military prima di fare la concentrica pensa sempre ai gomiti: questo ti darà una maggior consapevolezza della traiettoria ideale Mirax: nel front squat devi sempre puntare a fare ripetizioni profonde e con le articolazioni il più possibile sotto al bilanciere, senza allontanare troppo il culo indietro durante la risalita. La prima e la terza ripetizione sono il tuo obiettivo in questo momento. Cerca di farle più simili possibili a quelle per adesso. Nella panca le spalle devi metterle ancora più sotto, cerca di aiutarti con la spinta dei piedi durante il setup, lo so che la panca tecnogym non aiuta affatto ma devi piazzarle più in basso di così. Cerca anche di fare l'eccentrica meno frante: pensa a caricare i muscoli dorsali quando scendi e ragiona come se fosse il petto che si avvicina al bilanciere e non viceversa. Nello stacco da metà salita inizi a tirare di schiena: devi invece continuare a spingere i piedi (perciò arrivi con le ginocchia non piegate) e a spingere il bacino in avanti (e non le spalle indietro) |
|
![]() |