![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Diaro di Mattyse vuoi un consiglio fai i tricipiti del lottatore, è proprio micidiale.. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io come esercizio per i tricipiti te ne posso consigliare uno che ho scoperto da poco, però non so come si chiama: praticamente porti una panca vicino ai cavi, afferri il cavo alto, ti abassi e poggi il gomito sulla panca, poi isolando il più possibile estendi il braccio tenendo la mano chiusa verso l' alto, risali lentamente e ripeti, è molto importante che durante l' esecuzione non inclini il braccio, deve restare verticale.... pensa che quando eseguo questo esercizio mi trovo in difficoltà già con 10kg... non so se ho spiegato bene l' esercizio.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() [/url] oh è la prima voce su u tube ;D oppure fai lo stesso ma da disteso su una panca, quindi senza curvatura della schiena.. e così puoi ampliare il ROM dell'omero utilizzando appieno il tricipite. prova! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho capito grazie...infatti ora che mi viene in mente nella primissima scheda che mi ha fatto jan avevo Panca poi squat e solo dopo parallele... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() gianlu per le alzate laterali dipende dal tut...se le fa lente 6 chili saranno sempre pochi, ma non è che ci caricherà il doppio. cmq ti quoto sul farle un braccio alla volta è anche un ottimo allenamento per il core: in quest'ottica è meglio non reggersi con l'altra mano |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() si vero... se ti reggii il core non lavora... ok per il tut, non lo tengo (volutamente) mai in considerazione..... neanche negli esercizietti ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() le ho fatte lentissime..le ho sentite... si nelle scrollate era per capire un'attimo l'esercizio...comq sembra aver lavorato sta spalla..speriamo cresca! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 20-2-09 Pressa 45° 8x6@100 Affondi avanz. 3x10passi@14 Panca stretta 8x6@35 Trazioni supine 4x6BW 1 man dietro testa 3x10@14 Curl bil. dritto 3x8@29 Crunch: Sit up 3x10, Obliqui 3x10 |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 23/2/09 Panca 8x6@48 60% Trazioni prone 5x4BW Parallele petto 4x8BW Pulley 4x8@60 Polpacci pressa 3x10@110 Ytwl 2x12@2 Sit up 3x10/Hip Raise 3x10 Bel work... trazioni buona tecnica finalmente! Oggi ho mangiato come un porco.... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() trazioni orizzontali...sarebbero? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh, penso sia una roba tipo sdraiato sulla panca normale (a pancia in giù) o inclinata e tirar su coi bicipiti |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() @kami,ma il rematore è principalmente per la schiena... i bicipiti lavorano ok ma non è un es per i bicipiti! infatti se uno non fa stacco il rematore è un ottimo esercizio per la massa globale del dorso, braccia spalle, però se fai anche valanghe di stacchi rimangono poche energie per il rematore.. e al fine di recuperare meglio dagli allenamenti "importanti" meglio scegliere un esercizio che alleni comunque la trazione su piano orrizzontale ma che non coinvolga anche gli erettori spinali. però il tutto va contestualizzato....... gian, sono le trazioni fatte appoggiando i piedi su un qualcosa all'altezza della sbarra. in modo da essere orrizzontali o quasi..... però in palestra è difficile trovare il modo di farle..... io uso il bilanciere su appoggi bassi (all'altezza che uso per panca) e metto i piedi su una sedia |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 27-2-09 Pressa 8x6@110 Affondi avanz. 3x8passi@16 Panca stretta 8x6@38 Trazioni supine 5x6bw 1 man dietro testa 3x8@16 curl bil. dritto 3x8@32 addome unica pecca troppo tempo, quasi 2 h di work eppure tenendo i recuperi.. posso farti una domanda che vedrai come banale, visto che ormai l'ho già iniziato... ma che differenza c'è tra un'allenamento ad alto volume e uno a basso volume ma alta intensità? questo ad alto volume mi dovrebbe consentire di stressare a dovere il snc e dare una scossa? dopo questo dici che ci sta un ciclo ad intensita' davvero alta e basso volume? |
|
![]() |
![]() |
Tags: diaro, matty |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|