![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() Yashiro - Sport Logperò sullo stretching balistico non sono molto daccordo (magari sbaglio, forse tu hai ricevuto dei buoni feedback) stimolando il riflesso da stiramento può indurre una maggiore contrazione muscolare (e lo stiramento forzato aumenta il rischio di infortunio muscolotendineo) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
non ho trovato video che mi soddisfino, ad esempio in passato trovai su youtube un filmato di Maurice Green che non era assolutamente da prendere ad esempio in questo caso (cautela e progressività ovvio) ok è vero che il riflesso da stiramento porta ad una sollecitazione difensiva di contrazione ma se il problema è dato da rigidità localizzate ho notato recuperi quasi miracolosi. Alcune zone e muscoli meglio di altre, rispondono molto bene ad esempio flessori dell'anca, plantari e lombari Consiglio per limitare al minimo gli effetti indesiderati di fare tutti gli esercizi a catena cinetica aperta (come dici tu, yashi di dondolare va benissimo) e di fare un buon volume ma ad intensità blanda: questo ti permette di sfruttare l'effetto pendolo con maggior rilassatezza possibile Se nella notte tendi a dormire a pancia in su, non farlo prima di andare a letto |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento, diario, yashiro |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|