Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#886)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-03-2011, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io sono pro attrezzatura, mi piace da matti usarla...
Al contrario delle lamette!
A parte le cretinate, apprezzo seriamente l'intervento e capisco cosa vuoi dire, infatti è ciò che penso io. Potrei rimanere raw e continuare a stravincere con gli esordienti, ma sarei un piccolo poveretto (oltre che ingiusto perché ruberei podi a ragazzi che han bisogno di stimoli per lanciarsi) come l'uomo con un occhio solo nel paese dei ciechi. Si avanza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#887)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 17-03-2011, 09:14 PM


Quote:
Potrei rimanere raw e continuare a stravincere con gli esordienti, ma sarei un piccolo poveretto
vabbè, ma è bello vincere facile, no?

comnque propongo una raccolta fondi per acquisto lamette allo scopo di riportare Gavino Puddu alla civiltà!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#888)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-03-2011, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Al contrario delle lamette!
A parte le cretinate, apprezzo seriamente l'intervento e capisco cosa vuoi dire, infatti è ciò che penso io. Potrei rimanere raw e continuare a stravincere con gli esordienti, ma sarei un piccolo poveretto (oltre che ingiusto perché ruberei podi a ragazzi che han bisogno di stimoli per lanciarsi) come l'uomo con un occhio solo nel paese dei ciechi. Si avanza
Ahahah! Battutonaaa!!! La Gillette con Gianlupo fallirebbe!

Per me, dato che io sono una pura purista romantica, potresti essere l'UNICO raw invictus tra i geared... no eh?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#889)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-03-2011, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ahahah! Battutonaaa!!! La Gillette con Gianlupo fallirebbe!
Per me, dato che io sono una pura purista romantica, potresti essere l'UNICO raw invictus tra i geared... no eh?
Secondo te perché mi son lanciato raw in una competizione geared? Solo che il romanticismo non basta per vincere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#890)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-03-2011, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
vabbè, ma è bello vincere facile, no?
Sì vabbè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#891)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-03-2011, 11:18 PM


Jan,
mi pareva fossimo d'accordo su questo discorso, che fai ritratti?

il senso era che è meno importante essere superatleti superesplosivi usando la maglia (x esempio) perchè ha più impatto il sapere sfruttare la maglia che la dote epslosiva in sè, per cui anche un'atleta mediocre, magari di braccia grosse (che riempiono bene la maglia), se la impara a usare, ottiene cmq ottime prestazioni al pari di un'atleta più dotato. Da raw si vedrebbe di più la differenza.

Per il resto, sono cieco !
Cmq se la pensi già così Yashi, non toccherò più l'argomento! Hai già fatto la tua scelta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#892)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-03-2011, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Cmq se la pensi già così Yashi, non toccherò più l'argomento! Hai già fatto la tua scelta
Scherzi, puoi toccare tutti gli argomenti che vuoi quante volte vuoi Purtroppo rimanere raw tarpa un pò le ali, ma ciò non toglie che sia la mia divisione preferita. Chissà, magari un giorno farà parte di un circuito più grande, nel frattempo farò tutte le gare possibili di una e dell'altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#893)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-03-2011, 12:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Secondo te perché mi son lanciato raw in una competizione geared? Solo che il romanticismo non basta per vincere
No... poi a te non piace vincere facile.
Poshi poshi po po po! (Canzoncina dello spot)

Però basta per guadagnarti un sacco di fan che ti stimano. Lo so, stihazzi, però chi di meglio non ha...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#894)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-03-2011, 12:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Jan,
mi pareva fossimo d'accordo su questo discorso, che fai ritratti?

il senso era che è meno importante essere superatleti superesplosivi usando la maglia (x esempio) perchè ha più impatto il sapere sfruttare la maglia che la dote epslosiva in sè, per cui anche un'atleta mediocre, magari di braccia grosse (che riempiono bene la maglia), se la impara a usare, ottiene cmq ottime prestazioni al pari di un'atleta più dotato. Da raw si vedrebbe di più la differenza.

Per il resto, sono cieco !
Cmq se la pensi già così Yashi, non toccherò più l'argomento! Hai già fatto la tua scelta
no lore è una teoria che sostieni da molto ma io non concordo... conta saper usare la maglia come avere doti genetiche proprie.... sono 2 cose diverse di pari importanza...ma che rimangono su piani diversi...

c'è l'atleta geneticamente scarso che arriva a fare bei kg perchè usa bene l'attrezzatura e si allena bene

c'è quello scarso che la usa male...

c'è l'atleta molto dotato che guadagna poco dall'attrezzatura perchè deve imparare ad usarla

c'è l'atleta molto dotato che la usa benissimo e vince...

ecc ecc..

non vedo correlazione tra genetica e uso dell'attrezzatura...


che poi a livelli massimi il vincente può non essere il più forte da raw è possibile... ma merito suo che sa sfruttare meglio degli altri maglie fasce e corpetti. è il bello del powerlifting che lo rende uno sport ancora più tecnico

ovviamente può essere benissimo che il più forte attrezzato sia anche il più forte raw...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-03-2011 01:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#895)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 18-03-2011, 01:17 AM


forse non mi riesco a spiegare, evidentemetne devo dormire di più...
io non sostengo teorie, anzi me ne avevi parlato tu che ne avevi parlato con ado ed io ero d'accordo...
sintetizzo ancora di più: l'attrezzatura "livella" gli atleti...nel senso che ad esempio "c'è l'atleta 'geneticamente scarso' che arriva a fare bei kg perchè usa bene l'attrezzatura e si allena bene"...

questo non toglie nulla all'ABILITA' (ma mi pareva d'averlo ribadito) di utilizzare l'attrezz. Quindi al fatto che uno possa diventare più bravo degli altri ad usarla e che possa essere più tollerante al dolore x infilare roba più stretta (pian piano che impara a domarla).
Nè toglie nulla al fascino dell'attrezzatura e al fatto che essa caratterizzi questo sport.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#896)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 18-03-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ehi Yashi, per te si muove persino Ironpaolo, che onore
Ma no... anzi, non vorrei sembrare che faccio il prezioso. Mi dispiace di non essere presente ma adesso il libro mi sta veramente coinvolgendo in maniera totale: la revisione dopo le correzioni dell'editore è abbastanza pesante e il tempo manca sempre. Dopo, "cacato via", spero di potermi rilassare e scrivere di più.

Per il raw/gear, penso che nella "carriera" di un atleta ad un certo punto scatti la voglia di mettersi in gioco con questa roba. Come è capitato a me, è capitato e capiterà anche ad altri.

Perciò, è una fase che alla fine va intrapresa. Dopo, con l'esperienza acquisita, ognuno decide cosa fare. L'esperienza però è importante, proprio per farsi un'idea e capire quali siano le abilità, in cosa cambia l'allenamento e così via.

Pur non usandola perchè alla fine è roba che non mi piace, non mi sento di dare un giudizio nè positivo, nè negativo: moltissimi sono entusiasti e si divertono migliorando tantissimo, come per molti è un freno a provare il PL perchè, non essendo capaci ad usarla, non hanno voglia di confrontarsi con chi usa questa roba.

Nel caso di Yashiro potrebbe anche essere un modo per migliorare, che so... lo squat raw: l'uso delle fasce gli permetterebbe di caricare 240-250 kg assimilando sensazioni di carico del tutto differenti, così come la maglia da panca che implica l'uso delle board e degli elastici in loading e deloading.

Ok, adesso torno un po' al libro, poi alle 13 vado a prendere mia figlia a scuola e questo mi diverte tantissimo perchè non capita mai a meno che, come oggi, non sia in ferie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#897)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-03-2011, 02:49 PM


ciao paolo, non posso che concordare....

lore, vero che spesso livella gli atleti, ma: merito "dello scarso" che ha imparato a sfruttare bene l'attrezzatura e demerito "del forte" che invece non è capace....
a parità di bravura nell'usare l'attrezzatura le doti genetiche fanno la differenza eccome....

poi l'attrezzatura funge anche da spartiacque: nelle gare raw di panca il "bodybuilder dopatone da palestra" farebbe ottimi piazzamenti.... nelle gare attrezzate ti fa un fuori gara da paura. l'attrezzatura obbliga a fare powerlifting....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-03-2011 02:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#898)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-03-2011, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao paolo, non posso che concordare....

lore, vero che spesso livella gli atleti, ma: merito "dello scarso" che ha imparato a sfruttare bene l'attrezzatura e demerito "del forte" che invece non è capace....
a parità di bravura nell'usare l'attrezzatura le doti genetiche fanno la differenza eccome....

poi l'attrezzatura funge anche da spartiacque: nelle gare raw di panca il "bodybuilder dopatone da palestra" farebbe ottimi piazzamenti.... nelle gare attrezzate ti fa un fuori gara da paura. l'attrezzatura obbliga a fare powerlifting....
Non comprendo il significato di "dopatone" , ma credo esuli dal discorso
Cmq sintetizzando il PL è soltanto attrezzatura ? Chiedo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#899)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-03-2011, 07:28 PM


pl dopato e attrazzato sarà piu forte del pl attrezzato natural
non ho capito il discorso dopatone ...
l'unica soluzione sarebbe fare controlli veri e piu severi e mettere categoria raw e geared
dato che l'attrezzatura non a tutti aiuta allo stesso modo
una competizione "pure raw" sarebbe più bella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#900)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-03-2011, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Non comprendo il significato di "dopatone" , ma credo esuli dal discorso
Cmq sintetizzando il PL è soltanto attrezzatura ? Chiedo...
era per inquadrare il soggetto, poco tecnico ma che spinge molto, anche grazie al forte utilizzo di steroidi... un bodybuilder che va a fare una gara di panca raw per divertimento... ecco... con la maglia è fregato.

l'ultima frase non capisco che centri, ovvio che il PL non è solo attrezzatura, senza base raw non vai da nessuna parrte. l'attrezzatura è una grossa variabile aggiuntiva che obbliga a fare le cose al meglio
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0