Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#796)
vivix vivix Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 58
Data registrazione: Jan 2011
Età: 49
Predefinito 24-02-2011, 07:21 PM


L'unica cosa che non mi autosomministro sono le iniezioni.....in compenso le somministro agli altri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#797)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-02-2011, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Sì anche mio nonno pace all'anima sua, ma perché aveva la panza tanta e non ci arrivava nemmeno più ai piedi
Ho dimenticato di dire DELLE MANI...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#798)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 25/02/2011 - 25-02-2011, 10:12 PM


oggi non ce n'è per nessuno...

Avrò imbroccato la giornata giusta (di premessa non ce n'era manco una) o sarà stato il miglior riscaldamento o il grande ritorno della Red Bull (rigorosamente SF) ma lo stacco è andato. Oh se è andato...

Stacco ME
warmup vario
-cinta-
1x214Kg

12x1 214+22Kg catene (2min)

è raro che io mi complimenti con me stesso (difficile sostenere il contrario) ma oggi è proprio riemersa la furia...sarà la Roid Rage più che il corpo la testa andava, e andava di brutto. Non so se sia stato leggere le nominations per l'assoluto di stacco, il figurarmi alla gara, il pensare a tanti agguerritissimi avversari che si aspettano il massimo da me come da chiunque altro ed il desiderio di fronteggiare i più forti, ma mi sentivo inarrestabile. Recuperi per giunta bassi (mi piazzavo prima dei due minuti al bilanciere) e tecnica speso accettabile, soprattutto percepita come tale.
Muy bien, fosse sempre così!

Lat machine presa stretta
4x12 52Kg (2min)

Crunch
2x15 10Kg dietro la testa (1min)

E stop. Soddisfatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#799)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 25-02-2011, 10:18 PM


stacco perfetto!ahahaha pero la mossa finale è troppo forte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#800)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito unavoidable consequences.... - 25-02-2011, 10:25 PM


Nonostante le fasciature che comunque salvano la seconda falange del pollice, la prima per attrito si sfaldano, complice anche il magnesio che secca la pelle fino a renderla fragile... Risultato, serie dopo serie la pelle di strappa fino a venir via a strati, sangue qui e là che asciugo...con altro magnesio, poco altrimenti non è più finita. Almeno handicap zero, credo potessero anche spararmi oggi che le mani non le avrei aperte.



Chiedo a voi che ne sapete: ora che sto ritrovando una buona forma e progredisco ancora bene, vale la pena iniziare già uno scarico o mi conviene sfruttare un'altra settimana potente per poi decrementare? A pensarci bene volevo fare un altra sessione DE lunedì bella corposa, per poi trasformare la ME di venerdì prossimo in un'altra DE dell'intensità della scorsa (quindi leggermente diminuita tenendo conto che lunedì vorrei alzare il tiro) e poi all'ultima settimana fare una sola dinamica leggera, poi riposare da metà settimana in poi....

Consigli?

P.S. altra cosa: ho notato che se metto la cintura senza toglierla per tutte le varie serie (queste sopra) mi trovo meglio che non togliere e mettere continuamente, anche se so che è concettualmente sbagliato...critiche a riguardo? Voi ad esempio quando vi fasciate le ginocchia per lo squat appena finita la serie le allentate oppure le tenete su? Perché io le allentavo sempre, ma passo più tempo a tirar fasce che ad allenarmi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#801)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-02-2011, 10:39 PM


se punti a questa gara di stacco ormai quello che è fatto è fatto ed ora devi scaricare progressivamente. anche se sei in un onda positiva....
la prossima settimana cmq stai a livello medio. non scarico eh...
querllo che hai scritto potrebbe andare bene cmq!

fantastica la mossa finale, è riemersa la furia!!!!!!!!!!!!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 25-02-2011 10:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#802)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-02-2011, 11:27 PM


Ottimo allenamento.. ed ottima la mossa..non me l'aspettavo, proprio bella però
Rispondi Citando
Vecchio
  (#803)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2011, 07:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

P.S. altra cosa: ho notato che se metto la cintura senza toglierla per tutte le varie serie (queste sopra) mi trovo meglio che non togliere e mettere continuamente, anche se so che è concettualmente sbagliato...critiche a riguardo? Voi ad esempio quando vi fasciate le ginocchia per lo squat appena finita la serie le allentate oppure le tenete su? Perché io le allentavo sempre, ma passo più tempo a tirar fasce che ad allenarmi...

Se la cintura è messa bene dovrebbe stringere abbastanza e qundi non permettere una respirazione ottimale, io la tolgo sempre.
A maggior ragione per le fasce alle ginocchia, se messe bene dovrebbero quasi fare da laccio emostatico, non riesco assolutamene a tenerle.

Concordo che sia una menata continuare a mettere e togliere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#804)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-02-2011, 08:04 AM


Ma beeeeenee!!!

Anche per il sangue, sai che sono macabra (anche se immagino non sia 'sta gioia aver le mani ridotte così)

Ma io sono l'unica che non si è stupita della Yashimossa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#805)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-02-2011, 08:11 AM


La cosa bella è che sollevi 200kg e hai un assetto strettissimo, in gara chi prende il bilanciere così spesso è perchè fa l'alzata tipo sumo (di solito i longilinei), tu no: gambe strette!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#806)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2011, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se la cintura è messa bene dovrebbe stringere abbastanza e qundi non permettere una respirazione ottimale, io la tolgo sempre.
A maggior ragione per le fasce alle ginocchia, se messe bene dovrebbero quasi fare da laccio emostatico, non riesco assolutamene a tenerle.

Concordo che sia una menata continuare a mettere e togliere.
Eh infatti...lo sapevo, il problema è che la mia cintura è dura come il demonio e il cilindretto della fibbia non è nemmeno bello cilindrico così fa fatica a girare... mi massacro le mani a cavare e mettere, negli ultimi workout ho preferito tenerla su e proprio per questo ridurre i recuperi. Per star meno tempo possibile con questa costrizione...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ma beeeeenee!!!

Anche per il sangue, sai che sono macabra (anche se immagino non sia 'sta gioia aver le mani ridotte così)

Ma io sono l'unica che non si è stupita della Yashimossa?
Ti dirò, il sangue quasi mi fa piacere tanto l'adrenalina anestetizza tutto anche se stamattina sembra che abbia sminato un campo a schiaffi

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
La cosa bella è che sollevi 200kg e hai un assetto strettissimo, in gara chi prende il bilanciere così spesso è perchè fa l'alzata tipo sumo (di solito i longilinei), tu no: gambe strette!
Prove su prove, ho fatto caso che tenendo l'assetto stretto mi sviluppo più in verticale e siccome inizio la spinta a culo alto, per evitare che il tronco sia troppo in basso devo tenere le braccia più vicine possibile per non perdere lunghezza in diagonale, e le gambe ci cadono dento. A dirti il vero va contro la mia logica perché squattando un pò larghino ero convinto che le gambe spingessero meglio su quella stance, invece nello stacco (che è pur sempre tutto un altro movimento) a gambe strette e punte larghine tiro bene e stabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#807)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2011, 06:53 PM


tenere le fasce alle ginocchia nello squat è inconcepibile!!! non è proprio possibile se son messe bene!! dopo 2' il sangue non circola più.........

leva tutto ogni serie, sia cinta che fasce... è roba che va messa stretta, tenerla su vuol dire che o è larga o sei pazzo!(ovvio la cinta in misura decisamente minore) magari la puoi tenere nelle serie di avvicinamento se la metti larga.. però quando la stringi al massimo poi la devi togliere...
in allenamento la lever belt come ho io cmq è una figata pazzesca, soprattutto se sei solo

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-02-2011 07:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#808)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-02-2011, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
tenere le fasce alle ginocchia nello squat è inconcepibile!!! non è proprio possibile se son messe bene!! dopo 2' il sangue non circola più.........

leva tutto ogni serie, sia cinta che fasce... è roba che va messa stretta, tenerla su vuol dire che o è larga o sei pazzo!(ovvio la cinta in misura decisamente minore) magari la puoi tenere nelle serie di avvicinamento se la metti larga.. però quando la stringi al massimo poi la devi togliere...
in allenamento la lever belt come ho io cmq è una figata pazzesca, soprattutto se sei solo
Infatti le fasce credo di averle sempre messe piuttosto bene, solo a metterle e farci delle singole mi si bloccava il sangue Invece la cintura stretta alla morte, per i motivi di cui sopra, non riesco a tirarcela quindi forse è anche per quello che riesco a tenerla...la lever non l'ho presa ma quando l'ho ordinata ero fortemente incuriosito, avevo paura che non facesse per me però...peccato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#809)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Lunedì 28/02/2011 - 01-03-2011, 12:52 PM


Tagliato qualche caloria dalla giornata, visto il peso di sabato (92Kg). Workout non brillantissimo, fatico sempre a trovar l'input per partire: rientro in casa ormai non prima delle 18:30, cazzeggio e riposo un pò e in un attimo sono le sette e venti, aggiungi che per lo stacco devo vestirmi, spostarmi (con cintura, iPod e fotocamera) allestire la pedana ed il bilanciere (se non l'ho già fatto) e si fa presto a far tardi...
Ho provato a limitare un pò l'uso del magnesio ma inutilmente: nel riscaldamento maneggio i dischi che son grezzi, unti e se prendo contro il bilanciere (coperto di grasso) è fatta, le mani sono una tavola d'olio... dopo il warmup me le lavo ma con l'umidità residua mi scivola tutto, con significativa perdita di forza. Sicché son costretto a rimettere il magnesio, che alla lunga mi devasta le mani.

Stacco DE
warmup + cintura
8x2 204Kg (<2min)

nonostante fossi abbastanza fiducioso è stato faticoso. Vengono su bene ma a sensazione le doppie stancano...per la cronaca ho messo i pantaloncini corti (nonostante il freddo) per verificare che lo spessore della stoffa in quelli lunghi non mi dia qualche vantaggio psicologico quanto a sicurezza sulle tibie. Infatti ho dovuto lavorarci un pelo meglio.
L'incastro non è eccelso, dopo qualche serie mi ci sono dovuto focalizzare perché non veniva automatico. Ora che mi guardo meglio, mi sembra di pendere anche troppo in avanti...
Alla 7^ serie le batterie della fotocamera mi han salutato! La cintura anche qui l'ho tenuta per tutto il tempo, perché è stata una fatica inumana portarla sul penultimo buco ed era inpensabile togliere e mettere continuamente. Recuperi corti proprio per alzare un pò l'intensità rimanendo a peso e tonnellaggio della settimana scorsa.

Panca 40° con fermo
8x50Kg warmup
5x4 90Kg (2min) piuttosto decisi a dire il vero

Hip raise alla spalliera
3x12 BW (1min) un pò altalenanti, più per decompressione che per allenamento.

70minuti, l'aerobica è un lontano ricordo...devo cominciare prima e metterci anche quella, almeno un pò.

Nota postuma
al mattino dopo mi sento rincoglionito, piuttosto stanco e scarico. Magari un filo di bicarbonato ce lo potevo mettere ieri sera....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#810)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-03-2011, 01:40 PM


non so se ti puo aiutare o ti rovini la presa ... pero per migliorarla senza usare il magnesio potresti tagliare la camera d'aria di una bicicletta della larghezza piu grande delle tue mani
la gomma dovrebbe essere talmente fina da non rovinarti la sensazione del bilanciere ma allo stesso tempo avresti piu grip

potresti provare

p.s. magari senti prima le opinioni di spike o gianlu
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0