Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Preparate gli scarponi da sci... - 20-01-2011, 09:29 PM


Oggi ho collaudato le scarpe da corsa nuove! Corsa intervallata 5min corsa/2min camminata, 5 cicli giusto per riprendere confidenza con la corsa. Non male, mi faceva male in ogni dove e il corpo si lamentava della cortezza dei fasci ma pian piano han iniziato a distendersi...All'arrivo, all'aperto, stretching dinamico, PNF e mobilitazione varia. Sto un pò meglio...
Pesato post doccia, 91.6Kg...Azz, meglio mettere un freno alla dieta!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#632)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Venerdì 21/01/2011Venerdì 21/01/2011 - 22-01-2011, 12:07 PM


Oggi al lavoro è scivolato il gancio di una catena, in pratica me lo sono picchiato in pieno vasto laterale, proprio di fianco alla rotula.... ginocchio manco sfiorato, pieno muscolo, mi sono alzato in piedi e per una decina di secondi sentivo il dolore in perenne crescendo....! Azz sembrava non finisse più! Fortunatamente sembra senza conseguenze.

Squat
10x9 85Kg (~2min)

le ginocchia mi sembra vadano sempre tanto avanti...Personalmente non la sento male come esecuzione ma non è costante.

Panca piana
10x9 62Kg (1,5min)

mi richiede una notevole concentrazione mantenere il setup con i glutei frantumati, la stanchezza e le serie che si accumulano.


Fine workout, i complementari me li risparmio per oggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#633)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-01-2011, 02:47 PM


Ciao Yashi, con il volume che stai facendo non ti conviene fare la panca prima dello squat?
In quest'ultimo ho notato che cifottizi parecchio il tratto lombare nella buca, perlomeno rispetto a come ricordo la tua esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#634)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-01-2011, 07:13 PM


Ciao Ya,

Guardando i video mi sovvengono due domande:

1- nello squat cerchiamo un pò di rimbalzo in basso o dobbiamo risalire solo di gambe?

2- nella panca eri un pò veloce nella discesa o sbaglio?

tnx
Rispondi Citando
Vecchio
  (#635)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 22-01-2011, 07:39 PM


non credi forse di essere un pò cotto?

Da quanto fai questa scheda?

Perchè non provi a variare i tempi di recupero tra i set?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#636)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-01-2011, 01:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Yashi, con il volume che stai facendo non ti conviene fare la panca prima dello squat?
In quest'ultimo ho notato che cifottizi parecchio il tratto lombare nella buca, perlomeno rispetto a come ricordo la tua esecuzione.
Panca prima dello squat? Motivo?
Ormai la cifotizzazione specie nelle ultime serie (ultimamente arrivo a sera da lavoro veramente stanco) si fa vedere...

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ciao Ya,

Guardando i video mi sovvengono due domande:

1- nello squat cerchiamo un pò di rimbalzo in basso o dobbiamo risalire solo di gambe?

2- nella panca eri un pò veloce nella discesa o sbaglio?

tnx
No il rimbalzo in basso no, però diciamo che le ripetizioni sono molto rapide della serie "via il dente via il dolore"...Idem nella panca, molto rapido anche troppo, per finire in rapidità.

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
non credi forse di essere un pò cotto?

Da quanto fai questa scheda?

Perchè non provi a variare i tempi di recupero tra i set?
E' che sono molto cotto, tant'è che pensavo seriamente di eliminare la 4^ ed ultima settimana prevista e riprendere con gli allenamenti classici, stile WS o magari WS+MAV....
I tempi di recupero li sto variando per forza, ora li sto alzando perché effettivamente comincio a non poterne più...112*1RM di volume a settimana di squat mi dilaniano anche a livello tendineo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#637)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-01-2011, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Panca prima dello squat? Motivo?
Perchè lo squat, coinvolgendo molta più muscolatura della panca, fatto con un volume di lavoro così alto, penso che crei un affaticamento e una deplezione energetica tali da penalizzarti poi la panca piana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#638)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2011, 10:41 AM


Hai fatto una scheda per far recuparare le articolazioni...e ci si mettono i tendini? azzo
Secondo me l'hai un po' sottovalutata sta scheda, forse sei troppo avanzato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#639)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-01-2011, 10:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Hai fatto una scheda per far recuparare le articolazioni...e ci si mettono i tendini? azzo
Secondo me l'hai un po' sottovalutata sta scheda, forse sei troppo avanzato!
No, semplicemente mi ha rotto è snervante ma spero mi abbia aiutato a recuperare la capacità di lavorare su volume...
Anzi ormai è deciso, da lunedì ritorno ad uno schema più consono...2 settimane sarebbero state poche ma 3 possono anche essere accettabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#640)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 23-01-2011, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Perchè lo squat, coinvolgendo molta più muscolatura della panca, fatto con un volume di lavoro così alto, penso che crei un affaticamento e una deplezione energetica tali da penalizzarti poi la panca piana.
Sono d'accordo con milo. Sono circa due mesi che faccio Squat e Panca nell'ordine. Lo squat sta volando (migliorato tantissimo specialmente la tecnica, e ovviamente anche i carichi) mentre per la panca ristagno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#641)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 22/01/2011 - 23-01-2011, 09:26 PM


Ultimo workout della settimana, al mattino:

Stacco
10x9 100Kg (2-2,5min) buono; nello stacco soffro il "difetto del bodybuilding" ancora.... nel senso che cerco ancora il "gustarmi" l'alzata, cioè cercare il tempo di contrazione e il controllo del carico in ogni punto, mentre dovrei abituarmi ad accelerarlo a palla in partenza e potrei tirare su molto di più...dico male?

Military press
10x9 36Kg (1,5min) meglio del solito, niente male

Rematore bilanciere
10x10 50Kg (1,5min) alternando presa prona / supina

Meno di 70 minuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#642)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Sabato 22/01/2011 - 23-01-2011, 09:32 PM


Ci metto pure questo, anche se non è molto inerente...ma è pur sempre sport ed è il mio diario!

Finalmente son tornato al poligono di tiro, con la mia Smith&Wesson 686 da 6" (la Desert Eagle è ancora latitante in riparazione ) mi son passato 200 colpi così suddivisi:
-100pz in ricarica morbida (tipo 38special) a 25metri, tutti o quasi in doppia azione a due mani: rosata buona, praticamente tutti in 25cm di diametro anche se tendenti a destra;
-100pz in ricarica magnum (357magnum) anche se non full load (non li farò più credo, per sicurezza) e anche qui in doppia azione la stragrande maggioranza, e rosate simili alla medesima distanza.
Abbastanza soddisfatto, lo sforzo di concentrazione è notevole ma appaga alla lunga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#643)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Domenica 23/01/2011 - 23-01-2011, 09:35 PM


Stamattina corsa! Molto meno traumatica della scorsa volta, mi sentivo come se molti nodi si fossero sciolti anche se è ancora piuttosto fatica. Mi son munito di cardiofrequenzimetro.
Interval training: 6 circuiti 2min camminata/5min corsa, per un totale di 42minuti. Al culmine dei 5 stazionavo attorno all'85%FCmax, mentre alla fine del recupero arrivavo quasi sempre o al di sotto o a pari del 70%, eccezion fatta forse per la fine dove rimanevo un pelino più su. Al ritorno un pò di stretching e mobilitazione, molto bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#644)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 23-01-2011, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ci metto pure questo, anche se non è molto inerente...ma è pur sempre sport ed è il mio diario!

Finalmente son tornato al poligono di tiro, con la mia Smith&Wesson 686 da 6" (la Desert Eagle è ancora latitante in riparazione ) mi son passato 200 colpi così suddivisi:
-100pz in ricarica morbida (tipo 38special) a 25metri, tutti o quasi in doppia azione a due mani: rosata buona, praticamente tutti in 25cm di diametro anche se tendenti a destra;
-100pz in ricarica magnum (357magnum) anche se non full load (non li farò più credo, per sicurezza) e anche qui in doppia azione la stragrande maggioranza, e rosate simili alla medesima distanza.
Abbastanza soddisfatto, lo sforzo di concentrazione è notevole ma appaga alla lunga
Mi sarebbe sempre piaciuto andare al poligono.
Le armi sono tue?

Mi spieghi perchè non usi la .357 full load (sicurezza, perchè)?

TNX
Rispondi Citando
Vecchio
  (#645)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-01-2011, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Mi sarebbe sempre piaciuto andare al poligono.
Le armi sono tue?

Mi spieghi perchè non usi la .357 full load (sicurezza, perchè)?

TNX
Le armi son mie ("le"...una, l'altra è desaparecida anche se mia...). Niente full load perché alla fin fine non cambia granché...la ricarica va da un min a un max di dose di polvere da sparo; il max dà la massima prestazione balistica ma quanto a sensazione cambia poco dal massimo assoluto a qualcosa di meno, mentre potresti guadagnarne in precisione, in riduzione dei consumi e minore usura dell'arma (sicuramente)... La Desert forse è più delicata in questo frangente, mentre il revolver è molto robusto e per lungo tempo ho sparato carica massime o anche superiori senza problemi... ma un pò di respiro non guasta
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0