Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2401)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-04-2012, 01:32 AM


sei stressato.. fai bene a staccare, in queste condizioni ottieni poco e niente ed accumuli solo ulteriore stress.... Quando torna la voglia riparti ma con più "spensieratezza"..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2402)
bomberfede bomberfede Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 393
Data registrazione: Mar 2012
Età: 33
Predefinito 04-04-2012, 01:57 AM


bel pelatone,te li ho già fatti,ma ti rifaccio i complimenti.è un gran progetto.se ne sentiva il bisogno

sabato ci alleniamo da me?così mi date la scusa per fare un po' di pulizie nella tana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2403)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 04-04-2012, 08:37 AM


ciao Gabri
questa è la differenza tra allenarsi per essere genericamente forti e grossi e allenarsi per uno sport specifico.
nel primo caso non hai altri riferimenti se non te stesso e le tecniche esecutive che scegli tu,
nel secondo anche se sei un treno sei obbligato a lavorare sui difetti che tu stesso\l'allenatore\il giudice\il confronto con gli avversari evidenziano ed è sicuramente + stressante anche psicologicamente

in altri casi avresti allentato sugli esercizi da gara che ti causavano dolore, forzando (e quindi "sentendoti forte" comunque) altri movimenti.
anche nello stesso squat avresti compensato il dolore alle anche modificando qualcosa nell'esecuzione fino a risoluzione del problema, invece adesso stai continuando a picchiare sugli stessi punti e anelli deboli.

che sia o meno sovrallenamento fai bene ad allentare se ne senti il bisogno
come sai il corpo e la mente hanno una capacità di auto-ripararsi incredibile per cui "riposare" non equivale a non fare nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2404)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-04-2012, 09:29 AM


Se vuoi gli diamo tanti nomi, però è uno solo: ansia.

Chiarissimo disturbo (normalissimo) da stress ansioso. Come ti dissi già un po' di tempo fa: MOLLACI. Fermati.

Ricomincia ad allenarti quando non vedrai l'ora di toccare un bilancere. Dedicati al tuo bellissimo progetto. Di cui sono fiero di essere forse il primo acquirente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2405)
bigtime bigtime Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 04-04-2012, 11:34 AM


Purtroppo mi sento vicino a quello che stai vivendo,
a giugno avrei dovuto partecipare alla mia prima gara di BB natural, gli allenamenti sempre più tassanti, era diventata una corsa contro il tempo incastrare tutto nella vita quotidiana (lavoro, ragazza, ecc..) i segnali erano chiari, sia mentali che corporei, dolori vari, poca voglia di allenarmi, pienezza muscolare che peggiorava settimana dopo settimana, carichi in stallo o in perdita ecc..
Alla fine mi è andata "bene" e mi ha ceduto una spalla, ma sarei andato avanti come un pirla fino a farmi male alla colonna in maniera importante, ma per fortuna ha ceduto prima una spalla che lentamente sta guarendo.
Alla fine il mio quadro corporeo era disastroso, se inizio a scrivere cosa non andava a livello muscolo scheletrico riempo 5 pagine di word.
Questo per dirti che non stai vivendo nulla di strano, però fermati prima di farti male perchè alla fine per una ragione o un altra, se non ti fermi di testa, sarà il tuo corpo a risentirne, quando sei spento, stanco acciaccato, prima o poi ti fai male, quindi eivitalo.

Se lo scrivessi in un altro posto mi prenderebbero per scemo, ma qui credo che tutti mi capiscano, in un atleta (del tuo livello) corpo e mente van di pari passo , 50-50%, si spalleggiano a vicenda, quindi il tuo problema e quindi la soluzione al problema sta in entrambe le cose.

Sono d'accordo con Ado (ciao Ado dovresti ricordarti di me) ma non è solo ansia, ricorda che i tuoi problemi fisici alimentano quelli mentali (ansia ecc..) e viceversa, le tue "paure" in allenamento ti aggravano gli acciacchi (hai mai notato che quando fai un set adranlinico rischi di meno che quando lo fai moscio mentalmente?)

Inoltre per noi allenarci è una componente talmente importante che influenza il nostro umore, la nostra sicurezza , anche nelle vita quotidiana.

Il mio consiglio è di curare entrambi gli aspetti, dal punto di vista fisico i dolori che leggo e ho letto negli ultimi mesi di diairo (ho letto tutto il 2012) vanno risolti, fatti eliminare le contratture che sicuramente ti porti dietro e cerca di sistemare le infiammazioni.
Per la testa, stacca un pò, una settimana di stop totale senza nemmeno guardare il bilanciere o la cyclette o fare stretching è il minimo, non ci devi proprio pensare, non usare il forum , stacca proprio. La voglia di allenarti non ti passerà di certo,anzi....ti schiarirai le idee anche sul cosa fare.

Per chiudere ricorda che i problemi fisici li risolvi veramente solo allenandoti (con cura) sopra, per te il riposo assoluto è solo la prima parte, poi il recupero vero è attivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2406)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 11-04-2012, 01:39 PM


ciao yashi, come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2407)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2012, 07:52 PM


Ciao yashi, ti ricordo quando parlavamo della chiusura nel lento in piedi che ti parlavo dell'elevazione della scapola? mi ricordavo bene
DCSS Training 28 - Attivo o Passivo 2
a te chi ha consigliato di tenere le scapole basse in tutto il movimento? per quale ragione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2408)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-04-2012, 09:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Drew Visualizza Messaggio
ciao yashi, come va?
Riposo totale...energie ancora basse, magagne in rientro, da qualche giorno mi dedico allo stretching che mi stressa già quello.


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Ciao yashi, ti ricordo quando parlavamo della chiusura nel lento in piedi che ti parlavo dell'elevazione della scapola? mi ricordavo bene
DCSS Training 28 - Attivo o Passivo 2
a te chi ha consigliato di tenere le scapole basse in tutto il movimento? per quale ragione?
A me lo aveva consigliato Ado, ma ora che ci penso potrebbe essere stata una indicazione ad personam per lavorare sulla stabilità della spalla che in quel periodo mi faceva male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2409)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-04-2012, 06:12 PM


paradossalmente da quel che leggo questa azione decomprime la spalla però!
Boh va beh, se te l'ha detto ado di sicuro una cazzata non è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2410)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito updates - 19-04-2012, 10:22 AM


esco ora dall'osteopata, il quale esordendo con un "non sei messo bene" mi ha dato una revisionata
-il problema alla spalla deriva da un blocco importante del gomito sx,su cui ha lavorato applicandoci poi un cerotto di compressione sul nervo; la spalla stavolta non ha niente
-il bacino è pesantemente fuori asse, con tutto ciò che ne consegue: carico asimmetrico,dolore ad anca e ginocchio sx, tensione lombare.

Ora dovrei essere abbastanza a posto,proseguo il periodo di riposo.

Continuo a non dormire bene,mi sveglio stanco e alzarsi è davvero un dramma. Leggera inappetenza, al mattino ho sempre bramato la colazione ora invece non mi va neanche di prepararla sicché mi faccio latte whey e biscotti. Spuntini soppressi, carboidrati parecchi e poca acqua, sto prendendo un sacco di viziacci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2411)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 19-04-2012, 11:42 AM


mmm... hai provato a prendere prima di dormire un pò di melatonina??
E magari al risveglio un bel pò di guaranà...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2412)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 19-04-2012, 12:12 PM


Yashiro cerca solo di avere un po di pazienza. So che è difficile ma è l'unica cosa che puoi fare.

Capita anche a me di passare periodi brutti, in cui lo stress derivante da lavoro/studio/frequenza all'università/famiglia/dolori e infortuni ti fa passare la voglia di fare tutto.

Cerca di tenere a mente le vere motivazioni per le quali ti alleni. Non per le gare, non per dovere ma per il puro e semplice piacere di stare un po con te stesso. Cerca di ritrovare il piacere dell'allenamento in questo periodo di stop..a me aiuta tanto pensare a quando sollevavo 1/3 dei kg di ora ma, lo facevo con passione e mi faceva stare bene. Alla fine ti devi chiedere il perchè non è più come una volta e da li cercare di ripartire.

Stammi bene, un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2413)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 19-04-2012, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
esco ora dall'osteopata, il quale esordendo con un "non sei messo bene" mi ha dato una revisionata
-il problema alla spalla deriva da un blocco importante del gomito sx,su cui ha lavorato applicandoci poi un cerotto di compressione sul nervo; la spalla stavolta non ha niente
-il bacino è pesantemente fuori asse, con tutto ciò che ne consegue: carico asimmetrico,dolore ad anca e ginocchio sx, tensione lombare.

Ora dovrei essere abbastanza a posto,proseguo il periodo di riposo.

Continuo a non dormire bene,mi sveglio stanco e alzarsi è davvero un dramma. Leggera inappetenza, al mattino ho sempre bramato la colazione ora invece non mi va neanche di prepararla sicché mi faccio latte whey e biscotti. Spuntini soppressi, carboidrati parecchi e poca acqua, sto prendendo un sacco di viziacci
Quoto Incursore, la melatonina ti rimette in sesto, pure troppo! Io se la prendo prima di dormire non mi sveglio la mattina, la devo prendere un paio d'ore prima.
Per il giorno, perché non provi un termogenico? Io ne sto usando uno molto famoso che non posso citare che mi ha comprato un mio amico e funziona alla grande. Mi dà una botta di energia come nessun integratore di caffeina, guaranà o quant'altro. Fra l'altro siamo anche in periodo mare, quindi è ok!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2414)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-04-2012, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
mmm... hai provato a prendere prima di dormire un pò di melatonina??
E magari al risveglio un bel pò di guaranà...?
Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Quoto Incursore, la melatonina ti rimette in sesto, pure troppo! Io se la prendo prima di dormire non mi sveglio la mattina, la devo prendere un paio d'ore prima.
Per il giorno, perché non provi un termogenico? Io ne sto usando uno molto famoso che non posso citare che mi ha comprato un mio amico e funziona alla grande. Mi dà una botta di energia come nessun integratore di caffeina, guaranà o quant'altro. Fra l'altro siamo anche in periodo mare, quindi è ok!
Integro con il mix di ALA, tè verde, cisteina MSM e glucosamina. Bevo diversi caffè al giorno, continuare di stimolanti è un dare calci in culo a un motore grippato. Quanto alla melatonina non ho provato, ma a parte la difficoltà a respirare nel sonno ci sono i miei cazzi che pur non occupandomi la testa mi disturbano. Psicologicamente può far poco anche la melatonina.



Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
Capita anche a me di passare periodi brutti, in cui lo stress derivante da lavoro/studio/frequenza all'università/famiglia/dolori e infortuni ti fa passare la voglia di fare tutto.
Tombola....


Quote:
Originariamente inviato da AlexPhoenix Visualizza Messaggio
a me aiuta tanto pensare a quando sollevavo 1/3 dei kg di ora ma, lo facevo con passione e mi faceva stare bene. Alla fine ti devi chiedere il perchè non è più come una volta e da li cercare di ripartire.
Ari-Tombola... Grazie Alex
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2415)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2012, 09:05 PM


Gabry lo sai anche tu, è inutile nascondersi dietro a un dito. Io quest'inverno ho fatto un bel ciclo di melatonina, mi ha fatto vento (come si dice in Maremma... cioè è stato come mangiare delle Tic Tac)...
Se non ti senti a posto dentro, nella testa (come hai scritto giustamente tu), non c'è verso di dormire.

Tutti i problemi ti tormentano, anche perché sai che li riaffronti ogni giorno.

Pensare a com'era quando lo facevi con gioia e passione... AlexPhoenix ha scritto una frase veramente profonda. Il problema è che a quel tempo le motivazioni ad allenarti c'erano come ci sono ora, ma è cambiato tutto il resto.

Prima non avevi l'accumulo da stress sul lavoro, stress per cambiare la tua situazione abitativa, stress accumulato con i tuoi ehm... interlocutori in ditta diciamo , stress per raggiungere risultati in gara... Già perché PRIMA ti allenavi per conto tuo, il wo era fonte di piacere e di sfogo. Ora invece c'è la competizione e da persona onesta spesso rimani al palo (mi riferisco alle argomentazioni del thread tuo sull'integrazione). Una persona sensibile come te si carica di ansia e se quello che ti da' piacere inizia a diventare ulteriore fonte di ansia, beh non se ne esce.

Aggiungiamoci i guai fisici, che ti causano ulteriori problematiche anche sul lavoro.

Non è una situazione facile, affatto. Sono contenta di leggere che ti stai riposando per davvero (anche se fatico a crederci ), ma anche lì immagino quanto tu ti senta in colpa. La descrizione della tua alimentazione beh... quei commenti li avrei potuti fare io, non so se mi spiego... alla fine hai sempre mangiato benissimo, non credo che un periodo di minor controllo ti faccia nulla (ueh poi non dici le stesse cose a me??? ).

Insomma... è un loop che si autoalimenta. Guardati dall'esterno e datti qualche consiglio come se tu fossi in realtà il tuo migliore amico... cosa ti consiglieresti? Ecco... pensaci e prova a farlo.
Io un'idea ce l'ho... nel tempo che avresti passato ad allenarti, in questi giorni a parte un po' di stretching fatti coccolare da Venus.

Ti abbraccio.
Vale
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0