Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 10:34 PM


Allenamento di oggi 30/08/2010

La serie di panca "guadagnata" di martedì l'ho spostata ad oggi insieme al resto
Oggi inizio un nuovo allenamento che comprende tre fullbody , imperniate maggiormente sulla stacco e sulla panca, lo squat lo faccio anche ma solo per affinare la tecnica con pesi molto leggeri, perchè aldilà del fastidio al ginocchio dx , sono molto legato di anca e quindi il lavoro è doppio, ma non dispero .

Riscaldamento 6 minuti di cyclette

Panca
Riscaldamento
12*45
12*55
10*55
5*5*82( dovevano essere 80 , ma non mi andava di fare una piramide ai lati del bilanciere)
(piedi indietro e scapole addotte , bilanciere che tocca il petto e riparte )
Tutto sommato buone,riesco a mantenere l'adduzione anche staccando il bilanciere.

Squat
riscaldamento per le anche un paio di minuti, accosciata a corpo libero tenendomi al rack e dopo 5*50
5*68
5*68
5*78
5*78
5*78
Ho messo il fermo molto basso come riferimento( per scendere sotto il parallelo), ad ogni discesa lo sfioravo,le ho chiuse tutte tranne le ultime 2 dell'ultima serie, dove ho schienato leggermente.
Il ginocchio non mi ha dato molti fastidi in compenso si sono fatte sentire le anche, ho intenzione di fare un lavoro specifico per "sciogliere" le anche e "allungare" la catena cinetica posteriore; dovrei iniziare a metà settembre.

Stretching per il piriforme 1'30" per gamba .

Trazioni alla lat machine
8*70 impugnatura supina
8*70 impugnatura prona
8*70 con il triangolo del pulley basso
8*70 impugnatura supina
8*70 impugnatura prona

le supine le soffro leggermente , le prone sono leggere , il triangolo molto leggero, la prossima seduto rivedo i carichi .

Scrollate con manubri
Erano letteralmente anni che non eseguivo questo esercizio e devo trovare il peso adatto , le scrollate le ho sempre fatto "ruotando" la spalla , ma l'istruttore mi ha consigliato di farle "isolando" il trapezio .
Ne è venuto fuori questo .
8* 24 con rotazione
8* 26 "" ""
8* 28 "" ""
8* 30 "" ""
8* 18 tirando solo col trapezio e sono state piu' "dure"

A chiudere crunch al cavo 4*15* 30

Ed anche questo ciclo è iniziato, non aggiungo altro per scaramanzia.
Cambierò anche l'alimentazione poichè in tre settimane ho perso un kg,adesso peso 93,5 in effetti mangiavo di meno,saltava quasi sempre il pre nanna , ma credo che anche il mare ha svegliato un po' il metabolismo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-09-2010, 09:29 PM


allenamento di oggi 01/09/2010

riscaldamento 6 minuti di cyclette

Stacco
riscaldamento
6*72
5*82
4*92
progressione
2*122(dovevano essere 120, vale sempre il discorso dei dischi non regolamentari)
2*136 ( dovevano essere 135 , idem come sopra )
7*3*112 rest 1'30"

stretching per il piriforme 1'30" per gamba

Spalle -Distensioni da seduto
la settimana scorsa mi sono allenato nella palestra dei Tony's con manubri technogym da 30 kg ed erano fattibili , oggi nella palestra dove vado abitualmente con i manubri panatta , sempre da 30 , ho avuto grosse difficoltà , ne è venuto fuori questo :
6*30
6*28
6*28
6*28
l'ultima reps dell'ultima serie è salita con la forza del pensiero oltre quella muscolare , la prossima uso i manubri da 26 !

Tricipiti
dovevo scegliere tra french press e panca stretta , ho optato per la panca stretta , considerando che non l'ho mai fatta , impugnatura leggermente piu' stretta delle spalle.
4*8*62
all'ultima ero al limite , cmq fattibile .

Bicipiti
Curl con Ez
Il peso che gestisco bene oscilla tra i 35 ed i 37 , stasera ho messo 39 kg, sono fattibili ma sporche , anche questo peso deve scendere a 35 .
4*10*39

Polpacci
Calf raise
4*12*60
tranquille , c'era cmq stanchezza , ridendo e scherzando stasera ho fatto 12 serie di stacco e alla fine della fiera si sentono .

Ho fatto anche il video delle doppie di stacco , se riesco a capire come postarlo , lo posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-09-2010, 09:05 AM


Ciao Novellino, il modo più semplice per postare video è farsi un canale youtube (se già non ce l'hai) caricare li il video e poi inserire il link in un post nel tuo diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Novellino, il modo più semplice per postare video è farsi un canale youtube (se già non ce l'hai) caricare li il video e poi inserire il link in un post nel tuo diario.
Buongiorno Doc ,
con Youtube ho "problemi" capisci a me
Prendendo ispirazione dal "Principe" , sto provando con Vimeo , vediamo che ne viene fuori , non garantisco nulla .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Primo Video - 02-09-2010, 10:59 AM


Siate comprensivi , sono pur sempre un "Novellino"
Mi scuso per la ripresa obliqua e per la qualità delle immagini.
Stacco
2*136 kg

stacco_2_136_01092010 on Vimeo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-09-2010, 01:49 PM


A parte il torcicollo che provoca ...... va benissimo.

Nella prima ripetizione hai tenuto la schiena molto più che nella seconda, comunque bello.
(quanto pesi?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
A parte il torcicollo che provoca ...... va benissimo.

Nella prima ripetizione hai tenuto la schiena molto più che nella seconda, comunque bello.
(quanto pesi?)
Doc mi dispiace , non sapevo come girarlo e del resto ti faccio passare la cervicale ....
Il discorso della schiena è questo , almeno secondo me , ho un "buco" sulla tibia sx , ieri ci ho messo molta garza e doppi calzettoni per non urtarci col bilanciere .
E quindi nella prima tiro su a schiena iperstesa al max , nella seconda per poter riprendere l'assetto dovrei tirare il bilanciere verso la tibia con conseguente "perforazione", ripeto questa è la spiegazione che mi do io...
Inoltre ho il medio/piccolo gluteo sx indolenzito, da quando si è creata questa lacerazione alla tibia , piu che dolore è fastidio , e dura max 48 ore .
Domenica mattina pesavo 93.5 * 1.86 , mi peso sabato o domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-09-2010, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E quindi nella prima tiro su a schiena iperstesa al max , nella seconda per poter riprendere l'assetto dovrei tirare il bilanciere verso la tibia con conseguente "perforazione", ripeto questa è la spiegazione che mi do io...
Si dovrebbe ignorare il dolore... ma siamo esseri umani ti capisco
Quando EnricoPL mi ha scritto che per usare bene il corpetto da squat dovevo ignorare il dolore provocato dalla compressione sugli "zebedei" gli ho risposto che sarebbe stato più facile se la compressione fosse stata da un' altra parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 02-09-2010, 07:54 PM


x doc un buon motivo per non fare il pl

x vinz collegati a msn che devo chiederti un pò di cose sui testobooster
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si dovrebbe ignorare il dolore... ma siamo esseri umani ti capisco
Quando EnricoPL mi ha scritto che per usare bene il corpetto da squat dovevo ignorare il dolore provocato dalla compressione sugli "zebedei" gli ho risposto che sarebbe stato più facile se la compressione fosse stata da un' altra parte
Doc ti assicuro che sono molto stoico, al limite del masochismo, ma non posso rischiare di prendermi un'infezione e fermarmi , quindi cerco un compromesso .
A parte le facezie... si tratta di "ricondizionare" il cervello, poiche' attiva i meccanismi di protezione , sempre .
Su questo ho un mio pensiero... per fare PL si dovrebbe avere la mentalità di un vero "marzialista" mente "vuota" mente di principiante , mente "ZEN".
Io sono un cultore della Spiritualità Orientale , e secondo me ci sono punti di contatto con il PL , anche se in apparenza sono antitetici.
E cmq le mie parole non sono assolute , poichè quando proverò il corpetto , se lo proverò, potrei anche cambiare idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-09-2010, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Su questo ho un mio pensiero... per fare PL si dovrebbe avere la mentalità di un vero "marzialista" mente "vuota" mente di principiante , mente "ZEN".
Io sono un cultore della Spiritualità Orientale , e secondo me ci sono punti di contatto con il PL , anche se in apparenza sono antitetici.
Affascinante questo accostamento, non ci avevo mai riflettuto, e pensa che ho fatto 15 anni di Judo

Comunque io tollero molto bene il dolore fisico... degli altri, a tollerare il mio dolore faccio un poco più di fatica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-09-2010, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Affascinante questo accostamento, non ci avevo mai riflettuto, e pensa che ho fatto 15 anni di Judo

Comunque io tollero molto bene il dolore fisico... degli altri, a tollerare il mio dolore faccio un poco più di fatica
Ehhehehe , io ho fatto un po' di karate , e qualche mese di Muay Thay, ed anche un po' di aikido, ma secoli fà
Nel judo...come nell'aikido ed in tutte le arti marziali... devi sempre avere la mente vuota , l'avversario non è altro che la personificazione del tuo "demone".
Nel PL è la stessa cosa , il "demone" si materializza nel bilanciere.
E per affrontarlo in maniera vincente , devi svuotare la mente , tramite la ripetizione del gesto fino alla nausea,poi tutto va da sè...
Se puoi e se vuoi leggi "Lo Zen ed il tiro con l'arco" di Herrigel .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-09-2010, 07:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Se puoi e se vuoi leggi "Lo Zen ed il tiro con l'arco" di Herrigel .
E' un grandissimo libro (pur essendo piccolo di dimensioni) , l'ho letto la prima volta 25 anni fa e ogni tanto lo rileggo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-09-2010, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
E' un grandissimo libro (pur essendo piccolo di dimensioni) , l'ho letto la prima volta 25 anni fa e ogni tanto lo rileggo.
Benissimo
Per fare centro , non si deve mirare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-09-2010, 12:22 PM


Visto che secondo quel libro bisogna lasciare che la freccia "si tiri" inteso come "si" riflessivo, proverò a vedere se il bilancere "si" alza senza alzarlo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0