Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#781)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-06-2012, 06:17 PM


Ottima prova Complimenti, come vedi lo stacco ha dato i risultati sperati peccato ovviamente per il pollice :/ nn tanto per l'infortunio in se ma perchè ti ha stoppato in un momento in cui eri "gasato" e con la voglia di metterti alla prova ...... Però il risultato considerando che ti eri prefissato almeno i 200kg non è stato male, soprattutto se i 205kg li hai sentiti leggeri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#782)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-06-2012, 07:52 PM


Complimenti!
...e alla prossima occasione dimostrerai il 100% delle tue potenzialità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#783)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-06-2012, 08:40 PM


Tutto fa esperienza, anche gli infortuni cretini.

Meglio che non abbia influito sul piazzamento.

Complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#784)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-06-2012, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ottima prova Complimenti, come vedi lo stacco ha dato i risultati sperati peccato ovviamente per il pollice :/ nn tanto per l'infortunio in se ma perchè ti ha stoppato in un momento in cui eri "gasato" e con la voglia di metterti alla prova ...... Però il risultato considerando che ti eri prefissato almeno i 200kg non è stato male, soprattutto se i 205kg li hai sentiti leggeri
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Complimenti!
...e alla prossima occasione dimostrerai il 100% delle tue potenzialità.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tutto fa esperienza, anche gli infortuni cretini.

Meglio che non abbia influito sul piazzamento.

Complimenti.
Grazie a Tutti .
@ Doc
già sono contento così il periodo buio è passato ed inoltre sto vedendo che anche non allenandomi strettamente da PL , la forza c'è.
@ Orange
Sagge parole , è stato il mio pensiero dopo la scarica di adrenalina, in quanto essendo animali , l'odore stesso del mio sangue mi aveva caricato come una bestia , in quel momento non è per presunzione , ma i 225 sono sicuro che li avrei sollevati come un fuscello .
@Shade
Io ero partito basso ( 190) perchè c'erano tante variabili( la condizione , il corpetto , il non aver preparato la gara, l'ansia incoscia , perchè gareggiando geared non è che volessi vincere , ma almeno non fare brutta figura ) , il mio ragionamento è stato semplice, parto basso e sono in gara , poi quello che viene viene ; già nel riscaldamento dopo aver messo il corpetto , i 160 a bretelle giù sembravano 100 , a bretelle su 170 neanche li avevo accusati quindi ero carico , infatti parlando con Stefano e Valerio , mi avevano quasi convinto ad alzare l'entrata .
Tuttavia ho preferito la prudenza , tanto ho sempre la terza prova dicevo , infatti 190 fucilata , 205 facili , anche se avevo avuto il suggerimento di incastrarmi più verticale .
Infatti dopo la gara alcuni giudici mi avevano chiesto il perchè ero partito basso coi carichi , ed ho spiegato anche loro , che la gara per era un test personale , dopo l'infortunio alla spalla , senza allenamento specifico .
Staccare col corpetto non è facile , gli assetti cambiano , la manovra di valsalva diventa quasi occlusiva e poi non ero e non sono sicuro di aver assimilato il sumo a dovere , invece anticipando leggermente di braccia , il corpetto mi ha dato cmq una grande spinta (in quanto corpetto da squat l'avevo indossato al contrario e funge alla grande), e quando blocchi la cintura ti senti come un'armadillo .
Cmq è stata una bella gara , livello medio molto alto e grandi presenze della FIPL, grande discorso del Presidente Rossi .
Grazie TONY
Rispondi Citando
Vecchio
  (#785)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 03-06-2012, 09:50 PM


Complimenti novellino per la gara. Per curiosità, quali sono i tuoi record personali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#786)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-06-2012, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Complimenti novellino per la gara. Per curiosità, quali sono i tuoi record personali?
Grazie


215 stacco convenzionale raw al FIBAT del 2011 ( con margine , 5 kg credo)

125 panca raw , ma già avevo fastidi al sovraspinato ( maggio 2011)

150 squat raw maggio 2012 , 170/175 squat geared ( settembre 2011 , dopo un paio di volte che avevo indossato il corpetto in preparazione per la coppa italia del 2011 che poi non ho fatto causa il fastidio alla spalla)

Sono stato fermo sei mesi... e per la spalla e per altre cose, ed adesso tutto sommato mi sento abbastanza in forma , considerando che non sto seguendo programmi specifici per il PL .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#787)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 03-06-2012, 10:49 PM


Bene, quindi nonostante il fermo e i problemi alla spalla sei già di nuovo vicino ai tuoi record. Sicuramente la prossima volta, dopo un allenamento mirato, riuscirai anche a migliorarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#788)
Tonymusante Tonymusante Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Jun 2007
Località: Roma
Età: 61
Predefinito 04-06-2012, 09:35 AM


Ciao Vincenzo,

mi dispiace per l'infortunio che ti ha impedito un'alzata che avrebbe potuto essere alla tua portata, considerando la maniera in cui hai facilmente eseguito la precedente a 205kg.
Purtroppo in una diversa situazione, tipo test in palestra, dal canto mio non avrei avuto soverchi problemi a farti proseguire (tutto sommato sono abbastanza hard in privato, nonostante mi ammanti talvolta di una necessaria veste ufficiale perbenista); però, nel contesto pubblico di ieri, Giorgio e Paolo non potevano decidere altrimenti.
Forse riuscendo a provvedere subito ad una fasciatura più efficace e meno improvvisata - come quella che ho notato che avevi al termine - il tutto sarebbe stato meno evidente pure in pedana.
Sono comunque convinto che riuscirai quanto prima a raggiungere l'obiettivo di alzata che ti sei prefissato.
Hai pur sempre fatto il tuo esordio geared in un contesto qualitativamente più che rispettabile.
In bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#789)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-06-2012, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tonymusante Visualizza Messaggio
Ciao Vincenzo,

mi dispiace per l'infortunio che ti ha impedito un'alzata che avrebbe potuto essere alla tua portata, considerando la maniera in cui hai facilmente eseguito la precedente a 205kg.
Purtroppo in una diversa situazione, tipo test in palestra, dal canto mio non avrei avuto soverchi problemi a farti proseguire (tutto sommato sono abbastanza hard in privato, nonostante mi ammanti talvolta di una necessaria veste ufficiale perbenista); però, nel contesto pubblico di ieri, Giorgio e Paolo non potevano decidere altrimenti.
Forse riuscendo a provvedere subito ad una fasciatura più efficace e meno improvvisata - come quella che ho notato che avevi al termine - il tutto sarebbe stato meno evidente pure in pedana.
Sono comunque convinto che riuscirai quanto prima a raggiungere l'obiettivo di alzata che ti sei prefissato.
Hai pur sempre fatto il tuo esordio geared in un contesto qualitativamente più che rispettabile.
In bocca al lupo
Buongiorno Giovanni ,
Crepi Il lupo !!!
Grazie del tuo intervento e del contest che ci regali ogni anno ( sempre migliore ) , l'infortunio di per se è una sciocchezza , e i giudici hanno fatto benissimo a stopparmi , la sicurezza innanzitutto ; come ho scritto sopra per me quest'anno, la gara era un test , ed a prescindere dai kg sollevati , considerando gli annessi ed i connessi (la spalla , lo stop conseguente , il cambio di stile , e l'assenza di una preparazione specifica) sono molto soddisfatto , perchè tutto sommato ho perso poco o nulla , anzi forse ho pure guadagnato qualche cosina .
Ci rifaremo nei prossimi Trofei FIBAT che organizzerai (magari a quello di squat )

p.s.
in realtà mi sono infortunato volontiariamente per poter essere annoverato nella schiera degli "arditi" e non lasciare Stefano da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#790)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-06-2012, 10:34 AM


Complimenti per la gara, aspettiamo notizie della rivincita privata con te stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#791)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-06-2012, 10:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Complimenti per la gara, aspettiamo notizie della rivincita privata con te stesso
Grazie Spike ,
spero di potermela prendere al più presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#792)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 04-06-2012, 11:45 AM


complimenti novellino

ottimi risultati resi ancora maggiori soprattutto dopo l'infortunio e il lungo periodo di stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#793)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 04-06-2012, 12:20 PM


Complimenti, riprendere dopo tanti acciacchi non è semplice e poi con degli ottimi risultati!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#794)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-06-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
complimenti novellino
ottimi risultati resi ancora maggiori soprattutto dopo l'infortunio e il lungo periodo di stop
Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Complimenti, riprendere dopo tanti acciacchi non è semplice e poi con degli ottimi risultati!!
Grazie ragazzi ( cresciutelli come me,ma sempre ragazzi )
Diciamo che adesso ho un po' più di morale...non per i kg , ma per le "sensazioni" di come venivano su .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#795)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito allenamento del 05/06/2012 - 05-06-2012, 10:02 PM


ieri ho saltato l'allenamento per prudenza , in quanto non avevo nessun risentimento muscolare , è come se la gara non l'avessi fatta , ed infatti oggi che ho fatto la sessione di ieri( gambe) , l'allenamento è filato liscio come l'olio, la lever belt senza corpetto mi sta molto più larga e la fibbia non ha perso un colpo .

Riscaldamento
6 minuti di spin bike
circonduzioni anche interno/esterno 2*15
calci all'indietro 2*15
good morning con cambered bar 1*15*20
circonduzioni spalle 1*30

squat
riscaldamento
5*50
5*80
serie allenante
5*5*102.5
oggi lo squat l'ho fatto con le simil converse e la prima serie mi stavo cappottando, quei 3/4 cm di tacco della scarpe da Pl sembrano un'inezia , ma cambiano completamente l'assetto, cmq buone sensazioni anche così , credo che alternerò le calzature .

pin pull
5*2*170
molto facili , duretta solo la prima serie , il pollice non mi ha dato nessuno fastidio , segno che quell'alzata potevo farla .

stacchi dai rialzi +10cm
5*3*120
molto facili anche queste .

polpacci
4*15 *35
ribadisco il mio pensiero , è solo tempo perso

stretching e scarico della colonna .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0