![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterNon è la stessa cosa, con il bilanciere carico tutto il corpo mentre con la cintura sui fianchi alleno solo la muscolatura sottostante. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non ho mai provato ma bisognerebbe vedere anche quanto si regge con la cinta così carica, fare qualche reps è una cosa, andare ad oltranza potrebbe essere doloroso. Inoltre non so se ci sono "dispositivi di sicurezza". Squat lo fai nel rack, così se andando ad oltranza ad un certo punto cedi hai sempre un sostegno pronto per il bil, se con il belt non hai qualche soluzione per la sicurezza andare al limite sarebbe rischioso. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() ![]() Quote:
Ora, visto che riesco ad eseguirlo, voglio invece concentrarmi sul back squat. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per il chiarimento Comunque nel caso non si fosse capito le mie erano domande, non erano affermazioni da luminare dell'esercizio, almeno il video ha chiarito parte della seconda questione (in parte perchè rimane sempre il problema di come si è attrezzati, ma dubito che uno si costruisca una pedana altra 1 metro e mezzo tale da non toccare terra senza spiaccicarsi su di essa) Rimane il dubbio sulla prima parte, la cintura su alte reps non da fastidio? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non lo so, al momento mi cogli impreparato |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh, si, che non fosse la stessa cosa l'avevo intuito ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quella che utilizzo io è progettata appositamente per l'esercizio ed è già di per se piuttosto confortevole. Per precauzione la indossavo con sotto un asciugamano e non ho mai avuto problemi, neppure quando ero arrivato a caricare 180 kg nello squat-pull. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |