Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carlo Carlo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 275
Data registrazione: Nov 2011
Località: Genova
Età: 51
Predefinito 12-06-2012, 04:19 PM

Olympic weightlifter


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio



Ciao Carlo e grazie.
Il bumper plates rack che mi sono costruito è molto semplice, mi sono fatto tagliare un'asse larga 12,5 cm e spessa 3,5 cm per ricavarmi 10 spazi distanziati circa 6,5 cm (le mie bumper hanno uno spessore di 55 mm) all'interno di una struttura rettangolare.
Se vuoi le misure esatte appena riesco te le prendo, comunque mi sono ispirato a questa immagine:

Perfetto Milo, è proprio quello che mi serviva, per le misure va bene così, io penso che ne farò uno più grande o due piccoli non so ancora, devo studiare un pò lo spazio e la praticità...grazie ancora per la disponibilità!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,549
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 13-06-2012, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Carlo Visualizza Messaggio
...grazie ancora per la disponibilità!
Di nulla .


Mercoledì 13 giugno 2012.

(Mattina)
1) Thruster: serie di avvicinamento; 40x2; 45x2; 50x2; 55x2; 60x2x6.
2) Girata in semipiegata dalle 3 posizioni: serie di avvicinamento: 60x3; 63x3; 65x3; 68x3; 70x3; 73x3; 75x3.
3) Spinta sul posto: serie di avvicinamento fino a 60 kg.

Oggi non me la sentivo di fare lo slancio completo, in parte per non disturbare il vicinato e in parte per il disagio all’anca sinistra che diventa limitante quando mi avvicino e supero il peso corporeo.

Ho provato per la prima volta il thruster, esercizio che ha poco in comune con lo slancio ma che può avere un interesse come complementare e/o per il riscaldamento.
Video dell’ultima serie:




Per allenare la girata, limitando il carico, ho fatto questo esercizio salendo in triple fino all’incapacità di sostenere la semipiegata (come è avvenuto nell’ultima ripetizione a 75 kg).
Video delle ultime due serie:




E’ stata una seduta diversa ma divertente che mi ha lasciato con la sensazione di avere fatto comunque un allenamento proficuo.

Ultima Modifica di Yashiro : 15-06-2012 12:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,549
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-06-2012, 06:34 PM


Giovedì 14 giugno 2012.

(Pomeriggio)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; 50x3x2; 55x3x2; (81%)60x3x6.
2) Tirate + strappo: 50x(2+2); 53x(2+2); 55x(2+2); 58x(2+2); 60x(2+2).
3) Squat: serie di avvicinamento; (54%)70x(5; 10; 15; 15).

Anche se ho dovuto stringere i denti per ignorare il dolore all’anca (sopportabile se contraevo forte i glutei) ho fatto un buon allenamento.

Nello strappo sono riuscito a portare tutto a termine con ripetizioni valide e discretamente composte, metto il video dell’ultimissima serie (tirate + strappo con 60 kg):




Nello squat iniziano ad essere troppe anche le 15 ripetizioni perché verso la fine della serie mi devo prendere alcuni respiri per completarle.

Ultima Modifica di Yashiro : 15-06-2012 12:48 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0