![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di nulla ![]() Mercoledì 13 giugno 2012. (Mattina) 1) Thruster: serie di avvicinamento; 40x2; 45x2; 50x2; 55x2; 60x2x6. 2) Girata in semipiegata dalle 3 posizioni: serie di avvicinamento: 60x3; 63x3; 65x3; 68x3; 70x3; 73x3; 75x3. 3) Spinta sul posto: serie di avvicinamento fino a 60 kg. Oggi non me la sentivo di fare lo slancio completo, in parte per non disturbare il vicinato e in parte per il disagio all’anca sinistra che diventa limitante quando mi avvicino e supero il peso corporeo. Ho provato per la prima volta il thruster, esercizio che ha poco in comune con lo slancio ma che può avere un interesse come complementare e/o per il riscaldamento. Video dell’ultima serie: Per allenare la girata, limitando il carico, ho fatto questo esercizio salendo in triple fino all’incapacità di sostenere la semipiegata (come è avvenuto nell’ultima ripetizione a 75 kg). Video delle ultime due serie: E’ stata una seduta diversa ma divertente che mi ha lasciato con la sensazione di avere fatto comunque un allenamento proficuo. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 14 giugno 2012. (Pomeriggio) 1) Strappo completo: serie di avvicinamento; 50x3x2; 55x3x2; (81%)60x3x6. 2) Tirate + strappo: 50x(2+2); 53x(2+2); 55x(2+2); 58x(2+2); 60x(2+2). 3) Squat: serie di avvicinamento; (54%)70x(5; 10; 15; 15). Anche se ho dovuto stringere i denti per ignorare il dolore all’anca (sopportabile se contraevo forte i glutei) ho fatto un buon allenamento. Nello strappo sono riuscito a portare tutto a termine con ripetizioni valide e discretamente composte, metto il video dell’ultimissima serie (tirate + strappo con 60 kg): Nello squat iniziano ad essere troppe anche le 15 ripetizioni perché verso la fine della serie mi devo prendere alcuni respiri per completarle. |
|
![]() |