Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2791)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 08-06-2013, 01:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
La letteratura moderna sembra essere favorevolmente orientata sul cercare il punto di contatto finale il più in alto possibile...

....ho osservato attentamente il bilanciere che struscia tutta la coscia ma non l'inguine, ...
Si può concludere appunto che bisogna cercare di perdere il contatto il più tardi possibile, se poi riesce ad arrivare all'inguine (cosa che secondo me non è fattibile da tutti) bene, altrimenti amen.

Questa potrebbe essere la giusta chiave di lettura (secondo me), senza stare ad essere troppo pignoli su certe minuzie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2792)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-06-2013, 12:35 PM


Lunedì 10 giugno 2013.

(Mattina)
1) Girata in semipiegata: serie preparatorie; 60x2; 70x2; 75x2; 80x2x4.
2) Gambe dietro: triple a salire ogni 10 kg (da 20 a 110); 115x2x2.
3) Strappo in sforbiciata: serie preparatorie; 30x3; 40x3; 50x3; 55x2; 60x2x3.


Il temporale di ieri ha rinfrescato l’aria ed i primi due esercizi non hanno presentato difficoltà rilevanti.

Lo split snatch è un esercizio che ho provato solo in sporadiche occasioni e non ero mai riuscito ad alzare 60 kg. Con la pratica credo sia possibile alzare un carico a metà strada tra il power snatch e lo strappo completo.

Rispetto allo stile moderno ho trovato maggiore difficoltà nel tenermi vicino il bilanciere e la sensazione è stata quella di sbandierare un po’. Pure l’incastro è risultato problematico e per questo credo insegni a migliorare la stabilità, nella posizione delle gambe, utile per lo split jerk.

Ultime tre serie riprese da diverse angolazione:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2793)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-06-2013, 04:43 PM


Lo split snatch...accidenti a te milo. Non me l'aspettavo questa! Ma come t'è venuta? Una figata comunque...complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2794)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-06-2013, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ma come t'è venuta?
Complici i discorsi retrò fatti recentemente

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2795)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 10-06-2013, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Complici i discorsi retrò fatti recentemente

Ho già capito che nel prossimo tuo allenamento c'è da aspettarsi di vedere un press olimpico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2796)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 08:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ho già capito che nel prossimo tuo allenamento c'è da aspettarsi di vedere un press olimpico!
Magari, significherebbe che le mie spalle stessero bene.


Martedì 11 giugno 2013.

(Mattina)
- 7,0 km di nordic walking in 57’54” (Fcm 134 bpm).

Oggi sono andato ad un ritmo più tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2797)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2013, 02:58 PM


Martedì 11 giugno 2013.

(Pomeriggio)
- Gambe avanti: triple a salire ogni 10 kg (da 20 a 80); 85x3; 90x3; 95x3; 100x3.

Lo split snatch di ieri mi ha lasciato leggermente indolenziti il gluteo destro (gamba avanti) e il retto femorale sinistro (posizione di allungamento posteriore) ma senza che il front postprandiale ne risentisse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2798)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-06-2013, 12:07 PM


Milo so che hai già trattato l'argomento ma mi puoi spiegare come riacciuffare il bilanciere sulle spalle tra una spinta e l'altra? Supponendo appunto di allenare una girata e spinte multiple senza avere dei jerk blocks. Quando lo faccio sento una gran compressione a livello vertebrale diciamo tratto delle toraciche.

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2799)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2013, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Milo so che hai già trattato l'argomento ma mi puoi spiegare come riacciuffare il bilanciere sulle spalle tra una spinta e l'altra?
Purtroppo non è facile e quando si arriva a maneggiare carichi attorno all'85%-90% a volte è quasi impossibile senza due assistenti ai lati, comunque c'è chi ce la fa.

Io inizio a frenare con una negativa controllata di braccia nei primi cm, poi, quando inizia a pesare lo lascio andare per andargli incontro salendo sulle punte dei piedi dopo di ché si tratta di smorzare l'impatto flettendo le gambe non appena il bilanciere si avvicina ai deltoidi.

A volte ci riesco meglio ed altre volte mi prendo delle grandi pacche alle spalle .

Questa è una serie delle spinte che ho fatto stamane con un carico attorno al mio 75%, come vedi inizia ad impegnarmi considerando anche il fatto che sono piuttosto a digiuno:

Spinta tecnica del 13 giugno 2013 - YouTube


P.s. Non ho pensato di montare il video a rallenty, magari lo faccio la prossima volta anche se non sono certo un maestro di abilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2800)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-06-2013, 01:15 PM


Grazie milo, quindi non ti inclini all'indietro con la schiena per "accogliere" il carico che scende ma piuttosto smorzi e poi esponi giusto le spalle lasciandolo cadere.
Perchè è quello secondo me il mio problema, mi inclino all'indietro come in un press olimpico (esagerando per farti capirei il movimento). E' anche un fatto di timore nei confronti del carico, probabilmente se avessi fatto del lento avanti con sbarra nella mia vita avrei una manualità diversa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2801)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2013, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Grazie milo, quindi non ti inclini all'indietro con la schiena per "accogliere" il carico che scende ma piuttosto smorzi e poi esponi giusto le spalle lasciandolo cadere
No, una cosa è retrarre il capo e un'altra è inclinare il busto, ti espone ad infortuni.

Ho dimenticato un passaggio: dalla posizione di blocco sopra la testa, quando ancora le braccia sono tese, come prima cosa si flettono le gambe per abbassare il peso. A volte me ne dimentico ma farlo ti permette di smorzare più efficacemente, ancora una volta si tratta di fare lavorare le gambe!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2802)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-06-2013, 02:34 PM


Grazie Milo per la roba preziosa. Stasera metto in pratica.

Fra l'altro mi era sfuggito che durante gli Italiani dell'anno scorso hai visto Clemente schizzare via il 135 di strappo dietro le quinte ....quando l'ho fatto io martedì con 40kg mi ha detto "è successo anche a me, tranquillo..."


Ultima Modifica di alberto.m : 13-06-2013 02:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2803)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2013, 03:24 PM


Giovedì 13 giugno 2013.

(Mattina)
1) Strappo completo: serie preparatorie; 30x2; 40x2; 50x2; 60x2x2; 65x2; 70x1; 73x1; 60x2; 65x1; 70x1.
2) Spinta tecnica: preparazione; 20x3; 30x3; 40x3; 50x3; 60x3x3; 65x2; 70x2x2; 75x1x2.
3) Gambe dietro (pin stop): triple a salire ogni 10 kg (da 20 a 100); 105x2; 110x2; 115x1; 120x1.


Nello strappo oggi ho aggiunto qualche singola.
Nel primo giro sopra i 70 kg mi sono sbilanciato in accosciata, probabilmente non finivo bene la tirata per la fretta di andarci sotto, un po’ meglio nel secondo anche se probabilmente i 70 kg (e oltre) costituiscono ancora un mio limite mentale. Nella mia mente sta germogliando l’idea di passare allo split .

Nella spinta, durante le serie di avvicinamento, ho cercato un incastro deciso e secco e visto che le spalle stavano bene ho aumentato il carico (vediamo domani come starò).
Tuttavia rivedendomi mi sono accorto che non prestavo attenzione alla flessione del ginocchio posteriore: il limite tecnico dell’esercizio è ancora piuttosto basso (quattro post sopra ho messo il video dell’ultima doppia a 70 kg)!

Nello squat ho tirato, niente da dire a parte il fatto che a volte mi trovo a cambiare la posizione delle braccia preferendo i gomiti talvolta in basso e talvolta più indietro.
Video delle ultime due singole che, considerando l’assenza di cintura e l’appoggio sui pin, sono da ritenersi una sorta di p.r. (lo scrivo in piccolo visto che non mi ero mai testato oltre i 105 kg ):



Edit: magari la prossima volta mi ricordo di togliere i blocchi !

Ultima Modifica di milo : 13-06-2013 03:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2804)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 13-06-2013, 05:29 PM


120 pin stoppati, complimenti davvero. Gran controllo.

Per lo split snatch...non saprei, non ho mezzi per consigliarti ma a priori mi vien da dire: lascia che sia solo un pensiero diverntente ...non so perchè. Ma ti trovi meglio sul serio? Pensavi a qualcosa del tipo split snatch per levarmi lo zoccolo duro dei +70kg e poi squat snatch classico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2805)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 13-06-2013, 08:05 PM


Bello squat, complimenti...anche i blocchi sono molto belli!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0