Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2191)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-09-2012, 03:52 PM


Giovedì 6 settembre 2012.

Da domenica 2 settembre ho trascorso alcuni giorni di vacanze montane nelle quali ho effettuato varie escursioni di nordic walking variabili in durata e impegno, solo oggi, giornata di rientro non ho fatto nulla anche perché mi trascino i postumi di un forte raffreddore scoppiatomi ieri.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2192)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-09-2012, 04:45 PM


per curiosità Milo dove sei andato?
il tempo era buono per camminate?


ciao, ben rientrato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2193)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-09-2012, 04:57 PM


Ciao Zac, sono stato sul Passo del Tonale a quasi 1900 metri d'altitudine ed a parte mercoledì mattina che ha piovuto ho sempre trovato buone condizioni anche con le temperature (stabili attorno ai 15°C nelle ore centrali a quella quota).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2194)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-09-2012, 05:26 PM


bellissimi posti, complimenti ottima scelta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2195)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-09-2012, 05:31 PM


Più che una scelta del posto in se (che non conoscevo) è stata un'occasione di un'offerta che ho trovato. D'inverno deve essere molto suggestivo con la neve e sono contento delle molteplici possibilità di escursioni che ho provato, inclusa la salita sul ghiacciaio del Presena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2196)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 06-09-2012, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Più che una scelta del posto in se (che non conoscevo) è stata un'occasione di un'offerta che ho trovato. D'inverno deve essere molto suggestivo con la neve e sono contento delle molteplici possibilità di escursioni che ho provato, inclusa la salita sul ghiacciaio del Presena.


la salita al ghiacciao in cordata con ramponi e picozza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2197)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-09-2012, 08:44 PM


No, solo l'avvicinamento sotto il limite delle nevi, non ero equipaggiato e faceva piuttosto freddo . Comunque posso vantare uno storico nel quale sono salito in vetta al monte Rosa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2198)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 06-09-2012, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
No, solo l'avvicinamento sotto il limite delle nevi, non ero equipaggiato e faceva piuttosto freddo . Comunque posso vantare uno storico nel quale sono salito in vetta al monte Rosa .
WOW!....bellissimi quei posti, un po' ti invidio!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2199)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 07-09-2012, 07:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
No, solo l'avvicinamento sotto il limite delle nevi, non ero equipaggiato e faceva piuttosto freddo . Comunque posso vantare uno storico nel quale sono salito in vetta al monte Rosa .

cioè tu sei arrivato in cima ai 4.634 mt del Monte Rosa ?

grandissimo!!!!! che figata!!!!! e non dici niente ? dovresti metterlo in firma: "io ho scalato il monte rosa!!!"

hai un passato da alpinista allora perchè non credo che si possa improvvisare una salita del genere

la mia maggiore "impresa alpinistica" è stata 5 gg sul ghiacciaio della Val senales a 3.000 metri con diverse vette raggiunte con gli sci di cui la più alta la Palla Bianca di circa 3.700 mt

prima di stamattina pensavo fosse una bella impresa ma diventa ridicola rispetto ai tuoi 4.600

eppure a 3.700 mt sentivo il cuore fin dentro le orecchie: rispetto a quote più basse dava colpi molto più forti anche se non con maggiore frequenza

e a 4.600?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2200)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-09-2012, 10:05 AM


Quella del monte Rosa è stata un'esperienza organizzata da alcuni amici/colleghi di lavoro in quelli anni (mi pare nel 1995) con l'ausilio di mio padre che è stato un alpinista con discreta esperienza in alta quota anche internazionale (a memoria ricordo che è stato sull'Aconcagua, Mckinley, Cho Oyu, K2, anche se non ha mai trovato le condizioni fisiche e mentali per andare oltre i 7300 metri). Personalmente non ero allenato a niente del genere e ricordo che oltre i 4000 mi sentivo una f.c. di oltre 180 b/m anche se procedevo a passo di lumaca, in quota avevo mal di testa e nausea, subito passati appena ridisceso sotto i 3700.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2201)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 07-09-2012, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
mio padre che è stato un alpinista con discreta esperienza in alta quota anche internazionale (a memoria ricordo che è stato sull'Aconcagua, Mckinley, Cho Oyu, K2, anche se non ha mai trovato le condizioni fisiche e mentali per andare oltre i 7300 metri).
scusa Milo ma non capisco: dici che non è mai andato oltre i 7.300 metri ma poi citi vette da 8.600

ha fatto tutto senza ossigeno ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2202)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-09-2012, 02:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
scusa Milo ma non capisco: dici che non è mai andato oltre i 7.300 metri ma poi citi vette da 8.600

ha fatto tutto senza ossigeno ?
Ho citato alcune montagne che ha tentato di scalare fino in vetta, nonostante si sia fermato prima per le condizioni climatiche troppo pericolose o per problemi di salute (una volta ha avuto un edema cerebrale). Non so dirti se abbia o meno usato dell'ossigeno, in quegli anni la mia attenzione era rivolta altrove, non chiedermi altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2203)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-09-2012, 02:17 PM


Venerdì 7 settembre 2012.

Seduta D – microciclo 5
(Mattina)
1) Strappo completo: serie di avvicinamento; 40x2x2; 45x2x2; 50x2x2; 55x2x2; 60x2x2; 63x2; 65x2; (92%)68x2[fallita la 2^]; 68x1x2[fallita la 1^]; 60x2x2.
2) Squat: doppie a salire ogni 12,5 kg (da 20 a 95); (81%)105x2x5.


Dall’ultimo allenamento di strappo sono passati otto giorni e non è andata così male, il disagio maggiore è stato l’avere ancora le vie respiratorie ostruite e la temperatura doppia rispetto a quanto ero abituato in montagna.

Video della doppia a 65 e della seconda singola con 68 kg:




Squat duro, ho comunque resistito alla tentazione di abbassare il peso e la velocità esecutiva è andata progressivamente a migliorare fino alla terza serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2204)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-09-2012, 11:35 AM


Sabato 8 settembre 2012.

(Mattina)
- 6,0 km di Nordic Walking in 48’52”.

Evidentemente le escursioni in montagna mi hanno fatto bene, visto che mi sono notevolmente migliorato nel percorso stradale abituale (quasi 4’ meno del precedente miglior tempo sulla distanza), inoltre ho apprezzato molto la spinta dei bastoncini (infatti nell’unico tratto di strada ricoperto di ghiaia, dove non potevo fare grip, la velocità è scesa di 1’ al km) e alla fine della seduta mi sentivo tutto pompato nelle braccia e nella circonferenza delle spalle e dorsali, un’attività aerobica decisamente completa.

Visto che la maggior parte dell’attività agonistica di sollevamento pesi si concentra nell’ultimo trimestre dell’anno, scelgo di eliminare gli allenamenti di corsa preferendo questa attività decisamente più moderata negli impatti e nell’intensità di frequenza cardiaca.
Nota: in queste prime tre settimane di attività aerobica ho già perso 2 kg di peso corporeo, ora attorno ai 75,6 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2205)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,449
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-09-2012, 09:38 PM


Lunedì 10 settembre 2012.

Seduta A – microciclo 6
(Pomeriggio)
1) Slancio completo: serie di avvicinamento; 60x2; 65x2; 70x2x2; (81%)75x2x5.
2) Squat frontale: 80x2x2; 85x2x2; (78%)90x2x2.
3) Strappo in semipiegata dai blocchi: serie di avvicinamento; 40x3; 45x3; (68%)50x3x3.

Oggi mi sono allenato alla Bentegodi e non ero proprio al top della forma, tutti i carichi usati li percepivo come più pesanti.
Nello slancio ho fatto un paio di incastri nulli, mi mancava la propulsione nella spinta.
Dopo lo squat frontale ne ho approfittato per fare un richiamo leggero con una variante dello strappo e ho sentito una punta di dolore all’anca, probabilmente fermare il movimento in semipiegata è più stressante sull’articolazione rispetto all’accosciata completa.


Queste le prossime gare alle quali posso partecipare:

- 13 ottobre Campionato Italiano Master (Verona)
- 10 novembre Alpe Adria Master (Mestre-Venezia)
- 15 dicembre Trofeo regionale di Slancio (Verona)

L’intenzione è quella di farle tutte .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0