![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Olympic weightlifterbravo! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Complimenti Milo ![]() ![]() Pero' non so se e' normale nelle gare di WL ma stavano tutti in silenzio, nessuno che sbraitava incitazioni, ma tutti in rigoroso silenzio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Forse me ne avevi già parlato ma non ricordo bene: lo squat al parallelo è una decisione o un automatismo d'esecuzione? Nella piena escursione potresti trarne più beneficio (anche se la tua difficoltà parte da metà alzata in su) ma forse mi dicevi che in questo rom non sentivi alcun problema lombare post infortunio...sbaglio? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esatto Yashiro, non mi fido a scendere in piena accosciata per il maggior rischio di perdere la lordosi lombare, anche se in effetti farlo mi darebbe maggiore performance. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 26 dicembre 2010. (Mattina) - Girata completa: 2x2x80; 1x85; 1x2x90; 1x3x95. - Girata dai blocchi: 2x6x80. - Panca piana: 3x3x77,5. Ho recuperato oggi l’allenamento che avrei dovuto fare ieri e nelle serie di avvicinamento della girata completa mi sono preparato con una combinazione di due power clean con due front squat fino ai 70 kg (dopo il riscaldamento a corpo libero inizio sempre dal bilanciere scarico e aumento di 10 kg per volta ad ogni serie). Per come ho girato 96 kg in gara la prestazione di oggi è stata deludente: nella seconda singola con 90 kg ho dovuto rincorerli in risalita, per non perderli avanti, e con 95 sono riuscito a girarli solo due volte (sbagliando la terza singola): Intuendo che il problema era la scarsa velocità di incastro ho provato le girate dai blocchi. Nella prima serie mi ero illuso di girarli in semipiegata ma nella prima ripetizione è venuta una misera tirata e nella seconda ripetizione i cinturini mi hanno limitato il movimento (rischiando di farmi male). Dalla seconda serie in poi ho deciso di mantenere il peso (80 kg), ma di scendere in accosciata completa senza fare la risalita, e solo verso la fine mi sono avvicinato a qualcosa che assomigliasse a un movimento esplosivo. Video delle ultime quattro serie: Bene le triple di panca piana. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 26 dicembre 2010. (Pomeriggio) - Gambe avanti: 3x6x95. Oggi avevo tempo, voglia ed energia e con questi ingredienti ho inserito una seconda seduta quotidiana anticipando l'allenamento delle gambe di domani, iniziando così la terza e ultima settimana di carico di questo mesociclo. Triple impegnative, la terza ripetizione dell'ultima serie era quasi al limite. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti vorrei chiedere se puoi scrivere una volta in dettaglio come fai il riscaldamento. Io ho sperimentato varie soluzioni ma certe volte sforo con i tempi e allora o lo taglio bruscamente oppure rinuncio a qualcosa del lavoro. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Milo allenarsi così oltre che arduo è controproducente, specie col freddo che hai in sottoscala... A me aiuta abbastanza il classico suffumigi, ma quando mi compare la tosse diventa lunga la faccenda. Fermati un pò, come penso ti consiglierà il medico, è un investimento e non una perdita di tempo. La febbre, seppur contenuta, è un ottimo indicatore di quando non ci si dovrebbe allenare. Ok raffreddamento, ok un pò di tosse, ma quando arriva l'epiressia io dico "pausa". |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Come va la salute? Se vuoi una magra consolazione anche io da oggi ho la febbre. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ciao milo, ti faccio visita sul diario per una domanda (spero di non disturbare): esistono forum sugli OL's? mi piacerebbe leggere un pò per curiosità complimenti per i risultati (ho sempre avuto un debole per i sollevamenti olimpici) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao somoja e grazie per i complimenti (anche se i risultati sono molto discreti), non disturbi affatto. Nel tempo ne ho frequentati (come lettore) diversi che poi ho cancellato dai preferiti perchè forum miscellanei o perchè gli interventi erano molto infrequenti. Ho visto che hai la funzione pm ed email disabilitati, spero di non infrangere nessun regolamento segnalando qui l'unico forum che ogni tanto leggo ancora (e nel quale ho visto che ha fatto qualche apparizione anche Ado, forse lui può farti qualche segnalazione interessante): Weightlifting Exchange - Index |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 7 gennaio 2011. (Pomeriggio) - Strappo completo: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 1x2x60. - Squat: 3x2x90; 2x3x95. Da ieri inizio a migliorare in termini di salute, mi affatico ancora facilmente e questa settimana di scarico viene a pennello. Nello strappo mi sentivo rigido, in particolare con difficoltà ad incastrarmi in partenza, e avevo come la sensazione che il movimento fosse un po’ spezzato: Nello squat non avrei potuto fare di più, un massimale era decisamente fuori questione. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() grazie mille! |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 8 gennaio 2011. (Mattina) - Slancio completo: 2x2x60; 2x2x70; 2x3x75. - Panca piana: 2x4x85. La rigidità di ieri, oggi si è trasformata in schiena indolenzita che mi ha un po’ distratto durante l’esecuzione dello slancio. Manca propellente nella spinta ma considerando che le tre doppie finali erano all’85% del massimale recente, mi consolo: Panca piana al limite dell’incapacità concentrica e con un fermo inesistente. Sono alla frutta, vediamo se al prossimo allenamento riesco a tenere le singole con 90 kg. Video delle ultime due serie: |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Da profano, dopo la tirata il bilanciere è talmente alto che potresti fare il power invece che l'accosciata completa. Non ricordo, l'accosciata completa è voluta appositamente? La panca è bella invece, la prima ripetizione di ogni serie è molto fluida. Se non vuoi abbassare il carico io andrei di singole, così ti dai un pò più di buffer visto anche che sei ancora in convalescenza. |
|
![]() |