![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterGrazie per i calorosi complimenti. Ora l'intenzione è quella di aumentare il massimale su una ripetizione. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche io come Orange acquisto le proteine (e non solo) su Myprotein. Per quel che ne so l'ho trovato il migliore in termini di prezzo sulla piazza. Quindi anche io te lo consiglio caldamente. Per quanto riguarda le tipologie di pro non mi addentro nel discorso BIO/organiche perchè 1) non me intendo 2)non ho mai avuto la necissità di acquistarle, ma ho sempre preso quelle "normali". Detto ciò, Milo, se puoi considerare anche l'acquisto di una proteina non Bio, il mio consiglio è quello di prendere magari le Impact Whey e le Caseine Micellari e miscelarli tu stesso in parti uguali in modo da ottenere una miscela di pro a rilascio veloce e lento a un prezzo irrisorio. Dato che spesso comprando questi mix pre-fatti si va a spendere molto di più. Almeno questo è quello che faccio io tutte le mattine: 20gr di caseina e 20gr di whey in acqua con 40gr di avena per rendere il tutto un po' più calorico. Detto ciò, se per te è esseziale che le pro siano BIO allora tralascia pure quello che ti ho scritto qui sopra. Spero di essere stato utile e se hai altre domande su MP chiedi pure ... ormai è già da un po' che ci acquisto! ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho capito, grazie per la testimonianza di entrambi ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 16 giugno 2018. (Mattina) - Clean & press con manubri: triple a salire ogni 5 kg fino a 22,5; 25x1x3. - Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 100x12. Mi sono svegliato due ore più tardi del solito e dopo una colazione da 800 Kcal mi sono allenato nell’orario nel quale solitamente pranzo. Un lusso a dir poco eccezionale. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 18 giugno 2018. (Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x1x2; 65x1x2; 70x1; 72,5xF; 60,5x3. - Snatch pull: 75x1x3. Nello strappo non è sufficiente raggiungere l’altezza con la tirata, il bilanciere ci deve arrivare con un’accelerazione tale da sospendersi in volo per avere il tempo necessario a scendere sotto ed incastrare (quello che mi è mancato con i 72,5 kg). Nell’alimentazione, con 2250 Kcal al giorno il peso corporeo si è stabilizzato attorno ai 77.6 kg, indice che probabilmente corrisponde al mio attuale fabbisogno calorico di mantenimento. Consumando uova e latticini interi mi capita spesso di superare la quota stabilita per i grassi, a discapito dei carboidrati (cerco invece di raggiungere sempre la quota proteica), così ho pensato di impostare una sorta di isocalorica con 1/3 delle calorie provenienti da ciascun macronutriente. Ad ogni modo se ne riparlerà dal prossimo fine settimana perché da domani stacco con qualche giorno di vacanza al mare. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per curiosità, da quanti giorni il peso si è stabilizzato a quella quota calorica? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sei intollerante al lattosio? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche io direi che il tentativo di power snatch è nullo, di poco ... ma nullo. Sopratutto perchè noto che dopo che incastri il bacino scende ancora di qualche cm, probabilmente se fossi riuscito a bloccare subito sarebbe stata valida. P.S.: lo so che non è richiesto, ma mi pare che ti sbilanci un po' in avanti (sempre parlando del power snatch) in risalita, mi sembra di vedere i talloni che si sollevano un po', o sbaglio? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 19 luglio 2018. (Mattina) - Snatch dalla sospensione bassa (la 1^ da terra): doppie a salire ogni 5 kg fino a 60; 63x2; 65x(1, F); 65x2. - Press dietro: triple a salire ogni 10 kg fino a 30; 35x3; 40x8. (Pomeriggio) - Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 83; 93x2; 95x16. Nel tentativo di tenere un incastro di strappo troppo sbilanciato (poi fallito), ho messo a dura prova le spalle che ne hanno risentito nelle distensioni. Al di là del poco tempo a disposizione ero comunque troppo provato per tentare di fare anche lo squat e l’ho rimandato al tardo pomeriggio, ma è stato come finire dalla padella alla brace per via delle temperature della giornata odierna. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Salve Milo.... Sono secoli che non passo da queste parti, noto che la sezione diari continua a tenere botta e vengono ancora aggiornati regolarmente... Salto di diario in diario per salutare le vecchie conoscenze ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Shade, tutto bene, e te come stai? Cosa combini di bello? Piacere di risentirti ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Ciao Milo Diciamo che va tutto abbastanza bene, non ho mai abbandonato gli allenamenti nonostante la distanza dal forum e la mia Garage Gym è più attrezzata che mai ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 8 settembre 2018. (Pomeriggio) - Clean & press con manubri: doppie a salire ogni 2,5 kg fino a 20; 22,5x4. - Trap bar deadlift: 32,5x3; 52,5x3; 72,5x3; 87,5x2; 102,5x1; 114x1x20. Mi è arrivato il conta-ripetizioni manuale da polso: una figata! Finalmente posso concentrarmi su ogni singola ripetizione senza preoccuparmi di tenere il conto. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|