![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterSabato 19 dicembre 2015. (Mattina) - Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 45; 50x1x5; 54x1x5; 58x1x5; 60x1; 62x1; 64x1; 60x1x2. - Hip belt squat: 22,5x5; 42,5x5; 62,5x5; 75x5. Nello strappo ho cercato di restare avanti con le spalle e di dare impulso una volta superato il ginocchio. Tutte prove valide ma senza rischiare anche perché ero piuttosto stanco ed indolenzito dalla settimana, quello di oggi è stato il quinto allenamento e non sono di certo abituato a queste frequenze. Video dei 62 kg: |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si, margine che per il momento mi voglio tenere per concentrarmi sulla velocità di discesa nel movimento completo. Perché prima mi sono dato l'obbiettivo di spingere di forza 60-65 kg per alcune reps, se dovessi riuscirci passerei direttamente allo split. Mi piace il push jerk ma una volta raggiunti certi carichi non ho la mobilità nelle spalle per scendere a prenderli più in basso. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No dicevo nel caso non volessi riprendere lo split, però capisco quello che dici. Nello strappo vedo miglioramenti, ricerchi di piu la velocità rispetto a prima e ripeto che dopo questi 62 kg, hai molto margine. L'allenamento sta dando i suoi frutti, aspetto di vedere come va per te, vorrei adottarlo anche io. Curiosità: in quanto tempo concludi tutto lo strappo? (riscaldamento dai primi pesi sul bilanciere alla ultima serie.) |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 22 dicembre 2015. (Mattina) - Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 85x(1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8). - Push up: 1; 12. - Dip: 1x5. - Push up: 8x4. Nello squat ho deciso di aumentare il carico di 5 kg ogni due sedute, nella prima faccio un ladder e nella seconda macino serie (per la metà del numero di ripetizioni raggiunte nel ladder) fino al volume desiderato. Provo ad aggiungere i dip ma senza rinunciare ai push up visto che, tra i due, mi sono prefissato di raggiungere le 50 ripetizioni. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 24 dicembre 2015. (Mattina) - Push press: quadruple a salire ogni 10 kg fino a 50; 55x4x4. - Clean (pausa sopra il ginocchio): doppie a salire ogni 10 kg fino a 70; 75x2; 80x2x3; 85x1x2. Nella spinta di forza, oltre che tagliare alcune serie di avvicinamento, ho provato a stringere forte il bilanciere in ogni fase dell’alzata e mi sono trovato bene. Interessante variante delle girate, ripartire dopo la pausa, fatta appena sopra il ginocchio, costringe a dare ancora più enfasi alla tirata e ad essere veloci nell’infilarsi sotto al bilanciere. Video dell’ultima doppia e dell’ultima singola: https://youtu.be/8gE9DnCWlug |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Qui ci sei in pieno, mi piace. Secondo me attualmente hai almeno 90 kg di massimale da terra. Spero un giorno di vederti fare un bello slancio completo ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me hai anticipato un po di braccia, sembra quasi che cominci a tirare prima di esserti esteso completamente quando arrivi a metà coscia. è la prima volta che te lo vedo fare, potrebbe essere una questione di prospettiva? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Faccio una considerazione: a differenza dello strappo, nella girata, l'altezza che raggiunge il bilanciere, quando ci si alza sulle punte dei piedi a braccia tese, è già oltre quanto serve per incastrare. Detto questo si potrebbe dedurre che teoricamente sia possibile girare qualsiasi peso che si riesca a staccare e scrollare. Difatti è così, a condizione di avere la velocità sufficiente ad infilarsi sotto e girare i gomiti prima che il bilanciere si appoggi alle spalle. L'accelerazione gravitazionale non è sufficiente per farlo e per riuscirci bisogna letteralmente tirarsi sotto usando il bilanciere come fulcro. E' quello che sto cercando di imparare e probabilmente fletto le braccia perché mi preoccupo di tirarmi giù prima di aver finito la tirata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledì 30 dicembre 2015. (Mattina) - Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 90x(1; 2; 3; 4; 5; 6; 7). (Pomeriggio) - Dip: 1x2. - Push up: 8x6. Soddisfatto dello squat, mi sto abituando sempre più al nuovo stance, devo solo ricordarmi di mettere le ginocchiere in neoprene quando fa freddo. Per i dip temo invece di dover aspettare ancora, prima di riprovare ad inserirli, perché sento troppa tensione alla spalla dx. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 1 gennaio 2016. (Mattina) - Power snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 52x1x5; 56x1x5; 60x(1; N; 1; 1; 1). - Stacco da terra ad una mano con bilanciere olimpico (dx e sx alternate): 60x1x2; 70x1x2; 80x1x4. Nello strappo, anche se non ho migliorato il massimale di riferimento, ho comunque deciso di incrementare di 2 kg il carico delle singole ed oggi ho azzardatamente provato ad incastrare in semipiegata. Nella prima singola con 60 kg non sono riuscito a restare sopra il parallelo, ed ho fallito la seconda per averli buttati in fuori, ma le ultime tre serie sono venute abbastanza bene. Video delle ultime due: https://youtu.be/neTFpPklIbQ Buon 2016! ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perchè non lo fai con bilanciere? |
|
![]() |
(#14)
![]() |