Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1366)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Preparazione Trofeo di Slancio - 14-11-2011, 02:41 PM


Nelle prossime quattro settimane dedico maggiore attenzione al lavoro di supporto nello slancio ma senza tralasciare il resto, in particolare lo squat (front e back alternato) che inserisco tre volte a settimana proseguendo nell’alternanza di ladder, quadruple-quintuple a carico costante e doppie a salire.

Per il lavoro tecnico pensavo di iniziare il lunedì con l’overhead squat che ho sentito benefico per la mobilità e l’equilibrio dello strappo ma anche come stabilizzazione (e forse rafforzamento) della muscolatura della spalla.
Visto che riporto il bilanciere sul rack girandolo, al termine del primo esercizio sono già caldo per proseguire con il power clean.

Il mercoledì mi concentro su una variante di spinta dai blocchi (sul posto avanti o dietro, tecnica avanti o dietro) per poi inserire delle tirate strappo alte che mi permettono di lavorare sulla traiettoria senza gravare ulteriormente sulle spalle.

Il venerdì lo dedico allo strappo completo e il sabato allo slancio completo con al termine qualche tirata o girata completa in base alle energie e le sensazioni della seduta.

Questa la struttura di quanto ho scritto (mancano le abituali serie di avvicinamento):

Lunedì
- Overhead squat: doppie o triple a salire
- Power clean: doppie o triple a salire
- Squat (front o back)

Mercoledì
- Spinta dai blocchi (variante): doppie o triple a salire
- Tirate strappo alte: doppie o triple a salire
- Squat (front o back)

Venerdì
- Strappo completo: doppie o triple a salire
- Squat (front o back)

Sabato
- Slancio completo: doppie a salire; 2x3x75%-80%; 1x4x85%-90%
- Tirate slancio o girate complete: 3-4 serie (doppie e/o singole) al 90%-105% del massimale di slancio

Nota: nelle doppie/triple a salire intendo due serie ogni 5 kg di incremento a partire dal 60% e finendo con 4-6 serie a carico costante con il massimo del giorno e/o in back off.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1367)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-11-2011, 03:21 PM


bello schema
certo che una panchetta qui e li (anche leggera) la potevi inserire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1368)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
bello schema
certo che una panchetta qui e li (anche leggera) la potevi inserire
Oggi volevo fare dei piegamenti sulle braccia per muovere le scapole e mi sono accorto di avere i tricipiti talmente indolenziti dalla gara da non riuscirci .

Vediamo verso fine anno/inizio anno nuovo se riesco ad inserirla senza compromettere il lavoro sugli OL's.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1369)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-11-2011, 04:54 PM


Ho visto il video della tua gara, io di OL's non ne capisco un tubo, ma vederti far volare il bilanciere con tanta naturalezza fa impressione, lo fai sembrare facile, complimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1370)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ho visto il video della tua gara, io di OL's non ne capisco un tubo, ma vederti far volare il bilanciere con tanta naturalezza fa impressione, lo fai sembrare facile, complimenti.
Grazie Doc, rimpiango di non aver iniziato prima a praticare ma forse non ne avrei avuto la testa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1371)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-11-2011, 06:41 PM


Bella gara milo, peccato e che nervoso per quella pedana scivolosa...si vede palesemente che ti è proprio pattinato il piede! Roba da farsi del gran male!
In effetti doc ha ragione, la bellezza delle tue performance è che quando tiri al limite la forma e la naturalezza rimangono quasi le stesse delle sessioni di allenamento!

Ora portiamo su questo squat e diamo un'aggiustatina alla spinta in chiusura, e vedrai che torni a gran numeri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1372)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-11-2011, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Doc, rimpiango di non aver iniziato prima a praticare ma forse non ne avrei avuto la testa.
Non lo rimpiangere, lo penso anch'io a volte (per me) ma aver compiuto scelte in momenti storici (nostra storia) differenti potrebbe non necessariamente portare a realtà migliori... avremmo potuto incappare in chissà quale problema, o appunto non avere la testa per dedicarci al nostro sport o peggio ancora stufarci in quel frangente. Quindi sii fiero di essere COSI' ed ORA, perché sei l'unica opzione possibile perciò la migliore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1373)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 06:54 PM


Questo il link con le foto della gara.

Alpe Adria Master - Udine - 12/11/2011 - Photos&Galleries


Scelgo due foto di "azione" che mi rappresentano:



Questo è l'incastro della seconda prova appena prima di scivolare.

Ultima Modifica di milo : 14-11-2011 06:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1374)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 06:58 PM


Yashiro, grazie mille per le belle parole .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1375)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-11-2011, 07:16 PM


Prego
Vorrei far notare l'arco lombare nell'accosciata della prima foto: una prova di gara e la curva lordotica mantenuta nel punto più impegnativo.

Cazzo che rabbia quell'alzata, prima di scivolare era proprio perfetta, era tua anche se non volevi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1376)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 14-11-2011, 08:10 PM


Ciao milo, ho visto ora il video della gara...complimenti !!!
Io non ne capisco niente, xò immagino che non mi basterebbe una vita intera x imparare movimenti del genere !
Sinceramente, al di là dei carichi che non potranno essere quelli dei più forti in assoluto, non vedo quale problema tu possa mai incontrare nel darti -proficuamente- anche al powerlifting.
Ancora complimenti !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1377)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 08:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Sinceramente, al di là dei carichi che non potranno essere quelli dei più forti in assoluto, non vedo quale problema tu possa mai incontrare nel darti -proficuamente- anche al powerlifting.
Ancora complimenti !!
Grazie CocaButon, infatti, allenare gli esercizi di entrambe le discipline non dovrebbe essere un problema al mio livello amatoriale, è solo una questione di tempo, nelle aggiunte degli esercizi, se non si vuole rinunciare ad alcune alzate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1378)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Cazzo che rabbia quell'alzata, prima di scivolare era proprio perfetta, era tua anche se non volevi...
Non farmelo ricordare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1379)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-11-2011, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Doc, rimpiango di non aver iniziato prima a praticare ma forse non ne avrei avuto la testa.
Io sono certo che a 20 anni non avrei avuto la volontà e la costanza di allenarmi come stò facendo ora. Provo molta ammirazione per i compagni di forum che, molto più giovani di me, si allenano con la serietà che io non avrei avuto alla loro età.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1380)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-11-2011, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io sono certo che a 20 anni non avrei avuto la volontà e la costanza di allenarmi come stò facendo ora. Provo molta ammirazione per i compagni di forum che, molto più giovani di me, si allenano con la serietà che io non avrei avuto alla loro età.
Hai ragione, lo penso anch'io.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0