Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6856)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-10-2023, 10:11 AM


Io avevo trovato un gran beneficio nei trattamenti osteopatici, mi auguro che per te sia lo stesso.
Per le cronaca, anche se ormai sto bene da diversi mesi, ho sempre "l'ansia" che il dolore mi torni perciò in palestra sto evitando ancora molti movimenti con carico diretto sulla colonna. Ma ho trovato altri modi per divertirmi e allenarmi in modo efficacie.

In bocca al lupo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6857)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-10-2023, 09:03 AM


Ciao Milo, come va?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6858)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2023, 11:28 AM


Questo mese ho abbandonato la lat machine. Quando il carico è gradualmente aumentato, fino al punto da percepire un alleggerimento dell’appoggio dei piedi a terra ad inizio trazione, ho iniziato a risentirne con la schiena. In compenso ho reinserito la distensione sopra la testa restando in piedi, per il momento con i manubri.

Con la schiena sto abbastanza bene, sto proseguendo con l’HG belt squat, anche se si sta ripresentando il problema della pressione della cintura nella zona del sacro dopo alcuni minuti di lavoro, limitando l’intensità che potrei raggiungere con la serie. Penso che il problema sia dovuto al fatto che la fettuccia della Super Squats Hip Belt (vedi foto in basso) è cucita nel mezzo attorno a tutta la cintura ed, anche se rivestita dall’imbottitura, è su questa che si esercita la pressione. D’altronde è una cintura concepita per essere utilizzata agganciando entrambi i moschettoni, davanti e dietro. Sto valutando l’acquisto di una cintura strutturata diversamente, come la De Rigueur Dipping Belt, che dalle foto sembra avere la fettuccia cucita solamente ai lati:






Ultima Modifica di milo : 27-10-2023 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6859)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 27-10-2023, 12:48 PM


Ottime notizie. Sono contento di sentire che riesci comunque ad allenarti.
Si, forse la prima cintura potrebbe fare piu' il caso tuo, anche se mi pare molto meno robusta dell'altra, quindi forse sarai limitato nei carichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6860)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2023, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
mi pare molto meno robusta dell'altra, quindi forse sarai limitato nei carichi?
Non credo, per quanto leggera possa sembrare IronMind dichiara che può reggere 500 kg senza problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6861)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 28-10-2023, 01:56 PM


Ah, pero'!
Direi che dovrebbe giusto bastarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6862)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-11-2023, 07:11 PM


Mi è arrivata la cintura IronMind De Riguer Dipping Belt che avevo ordinato a fine ottobre per poter fare un confronto con la Super Squats Hip Belt.

Corrisponde a quanto mi aspettavo, con la fettuccia cucita solamente ai lati e non tutto attorno alla cintura, tuttavia è più lunga e rigida e il bordo anteriore mi preme sulla parte alta delle cosce quando sono in accosciata. D’altronde è concepita per fare dip/chin ed esercizi di traino e da questo punto di vista deve essere eccezionale. Spero che con l’uso si ammorbidisca, altrimenti proverò mettendo sotto un asciugamano spesso.

Ho anche abbassato la presa partendo da un’altezza corrispondente al bacino, in maniera tale che quando sono nel punto basso dell’accosciata le braccia siano parallele alla pedana, con le mani non più alte delle spalle. In questo modo scongiuro qualsiasi possibilità di aiuto, come potrebbe invece accadere se le cinghie fossero ancorate più in alto.

Attualmente sto procedendo con una serie da 30 ripetizioni, aggiungendo 2,5 kg ad ogni seduta, e conto di raggiungere l’equivalente del peso corporeo prima di Natale.


Segnalo che purtroppo mi sono infortunato la spalla dx, spero non gravemente come quando mi ero lesionato il tendine del sopra-spinato, ma non a causa dei pesi, è successo facendo un movimento brusco al lavoro.

Per il momento mi sono preclusi tutti gli esercizi di distensione ma riesco a fare il rematore con manubri da prono.

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6863)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-11-2023, 05:33 PM


Ho deciso di vendere la cintura IronMind De Riguer Dipping Belt.

Se qualcuno fosse interessato mi scriva pure in privato o per email.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6864)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito HG hip belt squat - 03-12-2023, 10:35 AM


Forse ho trovato un modo di agganciare la cintura da hip belt squat al pin da carico che non mi lasci la schiena indolenzita per giorni (devo ringraziare Prison per alcuni suggerimenti).
Utilizzando la IronMind Super Squats® hip belt con le due fettucce in dotazione, faccio passare l’anello rosso della prima fettuccia dentro la chiusura anteriore e con un moschettone (uso quelli originali) lo conetto al primo anello giallo della seconda fettuccia che resta agganciata al moschettone posteriore della cintura con l’anello rosso (in pratica la lunghezza della fettuccia posteriore così agganciata risulta 10 cm più lunga di quella anteriore, esattamente come descritto nell’ultimo numero di HG 1.0).

Questo sistema, unito ad un posizionamento più basso della cintura sui fianchi, mi permette di avere un discreto equilibrio nella distribuzione del carico, anche se adesso sento più affaticamento dei muscoli interni all’articolazione delle anche, limitando comunque la durata della serie rispetto a quanto vorrei tenere.

Con questo cambiamento dovrò rivedere le tempistiche per raggiungere un carico equivalente al peso corporeo ma l’importante è che non mi faccia male la schiena e che riesca ad allenare intensamente gli arti inferiori producendo un qualche grado di respirazione forzata.


Ricordo a me stesso altri punti chiave per quanto riguarda l’esecuzione:

- presa delle mani agli anelli agganciati tramite fettucce ai montanti più distali del power rack (altezza rispetto ai piedi 93 cm, distanza dalle punte dei piedi 65 cm, la presa agli anelli si trova invece 20 cm più avanti rispetto alle punte dei piedi).
- Le braccia sono orizzontali nel punto basso dell’accosciata e restano sempre tese durante tutta l’esecuzione.

Ultima Modifica di milo : 03-12-2023 10:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6865)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-12-2023, 05:18 PM


Ancora non riesco ad allenare le distensioni per via dell’infortunio alla spalla, ogni tanto faccio delle prove con i manubri ma oltre un certo peso sento dolore.

Ho anche pensato di riprovare lo squat con bilanciere, tanto la schiena mi fa male comunque, sia che mi alleni sia che non faccia niente. Ho capito che restare seduto a lungo è controproducente ma ci sono giornate nelle quali sono costretto a farlo per via del lavoro. Credo che dipenda dal fatto che le protrusioni siano troppo vicine alle radici nervose e basta un niente per innescare il dolore, anche se episodi forti come quelli della scorsa estate per fortuna non ne ho più avuti.

Per il momento continuerò con quello che sto facendo, cercando di resistere alle tentazioni.

Buona domenica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6866)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2023, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
. Ho capito che restare seduto a lungo è controproducente ma ci sono giornate nelle quali sono costretto a farlo per via del lavoro.
Al lavoro sono un irrequieto cronico, e trovo innumerevoli occasioni per alzarmi; per riempire la piccola bottiglia di acqua, per andare in bagno, per andare a lavrmi le mani, per andare a prendere della frutta...insomma, piu' o meno una volta ogni venti minuti mi alzo dalla scrivania.
Se proprio non posso, perche' per esempio sono in videoconferenza (ormai la modalita' pressoche' unica di fare riunioni), allora ogni tanot mi alzo e ascolto da in piedi.

Sperando che possa essere utile, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6867)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-12-2023, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Forse ho trovato un modo di agganciare la cintura da hip belt squat al pin da carico che non mi lasci la schiena indolenzita per giorni (devo ringraziare Prison per alcuni suggerimenti).
Ottima notizia!

Per quanto riguarda lo stare seduto, non posso che convenire: e' davvero una piaga. Mi ritengo fortunato che il mio lavoro ha sempre avuto una percentuale abbastanza alta di tempo passato in piedi.
Spero che il prossimo sara' uguale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6868)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-12-2023, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Attualmente sto procedendo con una serie da 30 ripetizioni, aggiungendo 2,5 kg ad ogni seduta
Nel frattempo sono sceso ad un incremento di 1,25 kg ad ogni allenamento per una serie compresa tra le 20 e le 30 reps.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6869)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-12-2023, 07:36 PM


Oggi mi sono comprato una kettlebell da 16 kg (o meglio, una ghirie, viste le misure regolamentari), anche se non ho ancora ben capito cosa farne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6870)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2023, 07:27 PM


Tu compra. Prima o poi viene bene tutto.


Buona serata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0