Martedì 7 febbraio 2023.
(Pomeriggio) - Hip belt squat pull 5.0: 120 kg x23 - Press con manubri in piedi: 9 kg x5 – 18 kg x5 – 26 kg x5 – 36 kg x5x2s Bronchi ancora piuttosto ostruiti. |
Sabato 11 febbraio 2023.
(Mattina – Peso corporeo 79,8 kg) - Hip belt squat pull 5.0: 125 kg x25 - Press con manubri in piedi: 9 kg x5 – 18 kg x5 – 26 kg x5 – 36 kg x5x3s In questo fine settimana ho dovuto fare una scelta tra l’andare in montagna a sciare da solo o allenarmi con i pesi e sono contento di come è andata. |
Domenica 12 febbraio 2023.
(Pomeriggio) - Sci da fondo: 6 km in 40’ Anche a 1600 mslm sembrava una giornata di primavera. Peccato non aver potuto sfruttare di più. |
Mercoledì 15 febbraio 2023.
(Pomeriggio – Peso corporeo 80,0 kg) - Hip belt squat pull 5.0: 130 kg x23 - Press con manubri in piedi: 14 kg x5 - 23 kg x5 – 32 kg x5 – 36 kg x5 – 41 kg x5 Dopo aver riletto Super Squats, ora mi sto dedicando a “The Complete Keys to Progress” di John McCallum. Con uno stile di scrittura decisamente originale, a mo’ di racconti, trovo la sua lettura molto piacevole e soprattutto motivante. Con tutto questo lavaggio di cervello sullo squat respiratorio e il bulking, sto lottando per mantenere il peso corporeo entro gli 80 kg ma finché continuo ad aumentare i carichi cerco di resistere, anche perché per quest’anno non posso permettermi di rifare il guardaroba. Video della serie di oggi portata fino ad incapacità: https://www.youtube.com/watch?v=Qv50gxKHtf0 |
Qual è stato il tuo peso massimo?
Recente, negli ultimi anni. |
Quote:
|
Anni fa, quando andavo ancora in palestra, nello spogliatoio c'erano due signori avanti con l'età che parlavano tra di loro.
Si erano da poco vestiti e uno si avvicina all'altro, alza la camicia e gli fa: "Guarda cos'ho comprato al mercato!" E nel mentre infila una mano nel bordo elasticizzato dei pantaloni e li allarga. "Jeans con l'elastico... comodissimi. Dovresti comprarli anche te." Non so, magari dovresti comprarli anche te :D |
Quote:
|
Quote:
|
Domenica 19 febbraio 2023.
(Mattina – Peso corporeo 80,2 kg) - Hip belt squat pull 5.0: 135 kg x23 - Press con manubri in piedi: 14 kg x5 - 23 kg x5 – 32 kg x5 – 41 kg x5x2s Meglio dell’ultima volta, stesse ripetizioni, in minor tempo e con 5 kg in più sul bacino. È il nuovo riferimento con l’uso delle impugnature da 50 mm. Da adesso le cose si fanno molto impegnative. |
Martedì 21 febbraio 2023.
(Mattina) - 7,5 km di sci da fondo in 48’. Alle ore 11 la neve era già sfatta, troppo caldo e non nevica dal 23 gennaio. Francamente, se devo passare il doppio del tempo in auto, rispetto a quello sulle piste, mi sa proprio che per questa stagione con lo sci da fondo ho chiuso. |
Nei prossimi giorni qui da pioggia e forse neve in montagna. Magari qualche uscita la tiri fuori.
Il problema è che ti sei appassionato (o riappassionato) allo sci troppo tardi. https://www.dovesciare.it/news/2020-...tiche-fantasma In montagna mi è capitato di imbattermi in ruderi di impianti a quote molto basse. Anche sotto i 1000 metri. Allora avevo cercato qualche info su alcuni posti da cui ero passato e avevo trovato questo elenco. Ci sono posti dove non avrei mai pensato si potesse sciare, e immagino che anche nella lista del Veneto ci siano zone dove ora vai a far castagne. |
Quote:
|
Sabato 25 febbraio 2023.
(Mattina – Peso corporeo 80,5 kg) - Hip belt squat pull 5.0: 140 kg x22 - Press con manubri in piedi: 14 kg x5 - 23 kg x5 – 32 kg x5 – 41 kg x5x3s Gli ultimi due giorni sono stati particolarmente impegnativi e non sono riuscito ad allenarmi prima. |
Giovedì 2 marzo 2023.
(Pomeriggio) - Hip belt squat pull 5.0: 142,5 kg x13 - Press con manubri in piedi: 16 kg x5 - 25 kg x5 – 34 kg x5 – 41x5 - 43 kg x5 Stanco, non sto più recuperando bene come prima. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM. |