FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

milo 02-05-2020 11:35 AM

Sabato 2 maggio 2020.
(Mattina – Peso corporeo 81,45 kg)

- Squat: 105x16[2’49”].


Pensi di aver mangiato bene, di esserti fatto una buona nottata (cosa rara) e di essere pronto per un nuovo record personale e invece scopri di esserti sbagliato, come pure sul fatto che fosse impossibile raggiungere l’incapacità di risalire, credendo erroneamente che bastasse semplicemente rimanere in piedi e respirare fino alla raccolta delle forze per la ripetizione successiva…


http://www.youtube.com/watch?v=cZhsI...ature=youtu.be


Questa volta l’aumento di 1,5 kg si è rivelato eccessivo e probabilmente un giorno in più di recupero non avrebbe guastato, visto che ieri sentivo le gambe ancora stanche.

Dopo la sconfitta della serie ho voluto togliermi la curiosità di pesare il bilanciere ed ho scoperto che il peso effettivo era maggiore di 0,8 kg rispetto a quanto pensassi.

PrisonBreak 02-05-2020 02:21 PM

Pazienza milo, hai raggiunto un peso comunque ragguardevole! Ci sta di fallire qualche volta. ;)

P.S.: sai già come continuare?

milo 02-05-2020 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 470077)
P.S.: sai già come continuare?

Pensavo di riprovarci, aumentando le calorie e recuperando un giorno in più.

Ciao e grazie

IlPrincipebrutto 02-05-2020 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 470069)
Ho capito che per me, ormai da diversi anni, questa è l’unica strada percorribile per sperare di tornare a migliorare significativamente i miei record personali di snatch e di clean & jerk.

Vorrei avere la tua single-mindedness. E' ovvio che dovei fare la stessa cosa, ma non riesco a vincere la resistenza mentale che mi dice di non smettere di fare alcun esercizio, perche' altrimenti non riusciro' mai piu' a farlo (in effetti, col jerk sta andando proprio cosi').



Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 470075)
Dopo la sconfitta della serie ho voluto togliermi la curiosità di pesare il bilanciere ed ho scoperto che il peso effettivo era maggiore di 0,8 kg rispetto a quanto pensassi.

Non ho capito. Il peso totale era 105.8Kg? E da dove vengono quegli 800 grammi in piu'?


In bocca al lupo per la rivincita. Direi che l'ostacolo piu' grosso sara' mentale, piu' che fisico.


Buona notte.

milo 03-05-2020 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 470079)
Vorrei avere la tua single-mindedness. E' ovvio che dovei fare la stessa cosa, ma non riesco a vincere la resistenza mentale che mi dice di non smettere di fare alcun esercizio, perche' altrimenti non riusciro' mai piu' a farlo (in effetti, col jerk sta andando proprio cosi')

Che cos'è? Hai bisogno di essere convinto?

https://ditillo2.blogspot.com/search?q=William+Boone

https://www.oldtimestrongman.com/art...ining-program/

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 470079)
In bocca al lupo per la rivincita. Direi che l'ostacolo piu' grosso sara' mentale, piu' che fisico.

Grazie :)

milo 03-05-2020 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 470078)
Pensavo di riprovarci, aumentando le calorie e recuperando un giorno in più

Potrebbe non essere sufficiente, pertanto ho deciso di eliminare nuovamente qualsiasi altro esercizio e di cercare di riposarmi il più possibile.

Potrebbe (e lo si spera per quanto riguarda questa situazione) non capitarmi più un'occasione così favorevole per ottenere dei progressi significativi in un periodo relativamente breve.

milo 04-05-2020 12:17 PM

Il fastidio al collo-trapezio sembra essere passato del tutto. Resta qualche dolorino alle spalle ma penso per il fatto di essere tornato a carichi allenanti di press piuttosto rapidamente, senza una adeguata gradualità e dopo un periodo di astensionismo piuttosto lungo.

Confido che questa ulteriore interruzione, fatta per concentrarmi esclusivamente sullo squat, mi permetta di ripartire completamente rigenerato nella ripresa di un successivo programma di allenamento, almeno per quanto riguarda il distretto superiore del corpo.

milo 06-05-2020 06:28 PM

Mercoledì 6 maggio 2020.
(Pomeriggio - Peso corporeo 82,10 kg)

- Squat: 106x19[3’55”].


Alla fine nello squat, senza fare nessun altro esercizio, ho ritenuto che quattro giorni di recupero fossero più che sufficienti, non mi sono sbagliato ma sono stato beffato da una ripetizione che non ho contato, che rabbia…


http://www.youtube.com/watch?v=eM5lY...ature=youtu.be


Ho riflettuto sul fatto che è molto difficile che io riesca a raggiungere l’obiettivo di fare 20 ripetizioni di squat con il 150% del peso corporeo pesando 81/83 kg, anche per un’ossatura molto sottile come la mia (polso di 16,5 cm e caviglia di 22 cm), questo peso, per un’altezza di 175 cm, non garantirebbe uno sviluppo muscolare sufficiente per sostenere un’impresa di questa portata.

È molto più facile che ci riesca arrivando a pesare 88/90 kg, anche se vorrebbe dire dover raggiungere i 132/135 kg x 20, un carico piuttosto importante, considerando che corrisponderebbe al mio massimale storico per una singola ripetizione, un obiettivo quindi non certo raggiungibile nel corso di quest’anno ma che richiederà diversi cicli di squat da 20 ripetizioni.

Ugo51 06-05-2020 07:43 PM

Devo dire che anche 90kg te li porteresti molto bene.
Mi viene difficile immaginare che pesassi poco piu' di 70kg. O mi sbaglio?
Non mi sembra di ricordare che tu fossi eccessivamente mingherlino.

IlPrincipebrutto 06-05-2020 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 470118)
ma sono stato beffato da una ripetizione che non ho contato, che rabbia…

Dichiarati vincitore morale, e la prossima volta aumenta ancora il carico.

PrisonBreak 06-05-2020 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 470122)
Dichiarati vincitore morale, e la prossima volta aumenta ancora il carico.

Questa volta sono io a sottoscrivere in pieno.

milo 07-05-2020 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 470122)
Dichiarati vincitore morale, e la prossima volta aumenta ancora il carico.

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 470124)
Questa volta sono io a sottoscrivere in pieno.

Non me lo faccio ripetere una terza volta :D

Grazie, in effetti è quello che avevo pensato di fare, ci vediamo a 107 kg ;)

milo 07-05-2020 09:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 470120)
Devo dire che anche 90kg te li porteresti molto bene.
Mi viene difficile immaginare che pesassi poco piu' di 70kg. O mi sbaglio?
Non mi sembra di ricordare che tu fossi eccessivamente mingherlino.

Ciao Ugo,

ti rispondo per quanto riguarda l'ultimo decennio (dai 40 anni di età in poi :D), visto che tengo un diario settimanale del peso dal 15 marzo 2011.

Ho controllato e, fino al 2015, il mio peso è stato condizionato dalle competizioni di sollevamento pesi, nelle quali scendevo in pedana a 73-74 kg nella maggior parte delle volte.

Nei due anni successivi ho sempre oscillato tra i 76 e i 77 kg, etto più, etto meno, mentre nel 2018, dopo aver sfiorato gli 80 kg ho riaffrontato un calo di peso fino a 73 kg.

Dal 2019 in poi sono quasi sempre rimasto costante a 80 kg ma non avevo mai raggiunto il peso corporeo attuale.


Al di là degli obiettivi di raggiungere carichi maggiori nelle alzate, credo che alla mia età, cercare di guadagnare più muscolatura di "sostegno" possibile sia un investimento per la terza età, non si può sapere come sarà la salute ma l'idea di trovarmi con gambe e schiena deboli per affrontare le normali attività quotidiane mi fa rabbrividire.

Non mi spaventa invece l'accumulo di un po' di grasso corporeo, facendomi forza del fatto che fino ad ora non ho mai avuto difficoltà ad eliminarlo, con un po' di restrizione calorica e l'aggiunta di qualche camminata, anche se con un'inevitabile momentaneo calo di forza.

Ugo51 07-05-2020 09:50 AM

Mi ricordavo bene allora. Nel periodo dei primi anni 2010 ero anche io poco piu' di 70kg, solo che con 7cm in meno di altezza rispetto a te :D

Mi piace l'approccio alla Milo. Nemmeno la vecchiaia viene lasciata al caso. Sei il pianificatore per eccellenza.

milo 10-05-2020 02:16 PM

Domenica 10 maggio 2020.
(Mattina - Peso corporeo 82,65 kg)

- Squat: 107x20[4’04”].


Ho una vecchia felpa della Champion, alla quale ho tagliato le maniche perché non mi ostacolino il movimento della girata quando faccio alzate olimpiche. Ha subito più di trent’anni di allenamenti e lavaggi, eppure cotone e colore sono rimasti come nuovi. Non ho più trovato indumenti sportivi così resistenti e di qualità.

Questa volta la conta era esatta.


https://www.youtube.com/watch?v=2tiR...ature=youtu.be


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013