Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5401)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-02-2019, 09:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Untore... stattene a casa tua!
Cercherò di stare sotto vento .


Alla fine ieri (e oggi) sono andato al lavoro, tanto a casa non mi sarei riposato visto che fino a ieri ero dolorante nello sdraiarmi.

Oggi sto meglio, per lo meno non mi sento la febbre e meno male che questa volta l’influenza non mi ha preso le vie respiratorie, mio anello debole, solo la pancia mi da ancora problemi e l’inappetenza non aiuta, spero solo di contenere la perdita di peso corporeo con l’aiuto dei fermenti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5402)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-02-2019, 07:06 PM


Venerdì 22 febbraio 2019.
(Pomeriggio)

- Press: triple a salire ogni 10 kg fino a 40; 47x3; 52x3; 57x3.
- Curl presa inversa: 31x10x3.
- Squat partendo dal basso: singole a salire ogni 20 kg fino a 87,5; poi ogni 10 kg fino a 107,5; 113,5x1x12[10’].


Nello squat ho ridotto l’incremento settimanale a soli 0,5 kg che ritornerà ad essere 1 kg qualora riuscissi ad aumentare il numero delle ripetizioni rispetto alle 10-13 abituali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5403)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2019, 07:26 PM


In questi giorni c'era un assaggio di primavera, con temperature massime fino a 18° e un bel sole caldo.
Per domani danno nuvolo e 9° di massima. Copriti bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5404)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-02-2019, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In questi giorni c'era un assaggio di primavera, con temperature massime fino a 18° e un bel sole caldo.
Per domani danno nuvolo e 9° di massima. Copriti bene
Direi che le previsioni ci hanno azzeccato, quello che però è più fastidioso è il vento, meno male che sono al chiuso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5405)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2019, 08:53 PM


Poco fa, mentre rileggevo alcune prime pagine del mio diario, ho trovato un clamoroso errore:

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Lunedì 10 maggio 2010.

- Military press: 4x4x60
Di sicuro quadruple con 60 kg di press non le ho mai fatte in vita mia e non ho un diario cartaceo di quel periodo da andare a rivedere .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5406)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2019, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Poco fa, mentre rileggevo alcune prime pagine del mio diario, ho trovato un clamoroso errore:
L'ho sempre saputo che eri solo chiacchere e distintivo.

Parlando seriamente, la domanda sorge spontanea; cosa ti ha portato a rileggere una pagina di quasi nove anni fa?

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5407)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2019, 10:17 PM


C'è chi guarda gli album delle foto, e chi legge i diari di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5408)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 26-02-2019, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
C'è chi guarda gli album delle foto, e chi legge i diari di allenamento.
Devo dire che da buon nostalgico lo faccio alcune volte anch'io non solo per quel che riguarda il mio diario, ma anche quello di altri, per trarre qualche spunto e nuove motivazioni e anche per ripercorrere le tracce memorabili dei "mostri sacri" che una volta popolavano FU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5409)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 26-02-2019, 10:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Poco fa, mentre rileggevo alcune prime pagine del mio diario, ho trovato un clamoroso errore:



Di sicuro quadruple con 60 kg di press non le ho mai fatte in vita mia e non ho un diario cartaceo di quel periodo da andare a rivedere .
E' forse possibile che fosse con una macchina?
Anche io facevo military press con quei pesi quando ero in palestra in Italia, i primi anni che mi allenavo.
Che cocente delusione che fu scoprire che i carichi andavano dimezzati usando il bilanciere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5410)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-02-2019, 11:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
E' forse possibile che fosse con una macchina?
No, impossibile, ho semplicemente sbagliato a scrivere il carico o addirittura esercizio (push press?).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5411)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-02-2019, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
cosa ti ha portato a rileggere una pagina di quasi nove anni fa?
Cercavo informazioni relative ad un periodo di allenamento nel quale ricordavo di aver cercato di coniugare alzate olimpiche e alzate di potenza: un fallimento, anche se, rispetto ad oggi, avevo più tempo ed energie da dedicare all'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5412)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-02-2019, 11:26 AM


Martedì 26 febbraio 2019.
(Mattina)

- Press: triple a salire ogni 10 kg fino a 40; 47x3; 52x3; 57x3x2.
- Curl: 32x10x2.
- Deadlift: 20x3; 40x3; 60x3; 80x3; 100x2; 120x1; 135x1; 145x1; 155x1; 160x/.
- Trap bar deadlift: 145x/.


LA SPECIFICITA’ REGNA SUPREMA, lo scrivo a caratteri cubitali!

Oggi nello stacco sono partito facendo le serie di avvicinamento con il bilanciere olimpico, per arrivare a migliorare il mio record personale di 5 kg con relativa facilità, pur non avendolo mai allenato nello specifico.
Tuttavia mi sono reso conto che la posizione, e la conseguente attivazione muscolare, differisce significativamente tra i due bilancieri (olimpico e trap bar) e che l’uno non prepara al secondo (e viceversa). Dopo aver alzato i 155 (ma avevo percepito i primi segnali già a 120 kg) ho sentito una certa dolenzia ai femorali, in particolare al sx, e il passaggio del ginocchio costituiva una fase critica e vulnerabile per la schiena: mi sono messo in posizione con 160 kg ma ho rinunciato all’alzata in partenza.

Come se non bastasse, mi sono poi illuso di usare la trap bar passando direttamente al carico allenante previsto: una follia! Oramai era troppo tardi per scaricare tutto e ripartire, senza contare che mi ero anche demotivato.


In questi mesi sono senza dubbio diventato più forte ma ho capito che non mi interessa più dimostrare questa mia nuova forza rischiando inutilmente l’infortunio per un massimale di deadlift che non avrebbe senso, e neppure sono disposto a passare un ulteriore periodo di tempo per adattarmi allo stacco da terra con bilanciere olimpico.

Come forse ho già scritto, l’uso di un bilanciere con presa parallela mi permette di aumentare la forza generale in maniera più sicura nel lungo termine e questo è di per sé un successo e un esperimento riuscito che non è ancora concluso.

Mi sono filmato:


Ultima Modifica di milo : 26-02-2019 11:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5413)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-02-2019, 06:01 PM


Io sono un fan degli allenamenti che lasciano perdere la quinta (anche se adesso i cambi la fanno con più marce).
Nemmeno quando facevo gare spingevo veramente al massimo negli allenamenti.
Più sale l'intensità, più sale il rischio di infortuni o problemi, e visto che l'appagamento lo trovo anche così, non vedo perché forzare.
Penso che il punto sia proprio questo. Sentirsi soddisfatti di ciò che si fa e dei risultati che si raggiungono. Se non spingere significa annoiarsi o non avere motivazioni, allora vale la pena rischiare.
Poi la curiosità di sapere fin dove potrei arrivare c'è eccome, ma forse non ne vale la pena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5414)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 26-02-2019, 08:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
...
Penso che il punto sia proprio questo. Sentirsi soddisfatti di ciò che si fa e dei risultati che si raggiungono. Se non spingere significa annoiarsi o non avere motivazioni, allora vale la pena rischiare.
Poi la curiosità di sapere fin dove potrei arrivare c'è eccome, ma forse non ne vale la pena.
+1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5415)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-03-2019, 11:27 AM


Venerdì 1° marzo 2019.
(Mattina)

- Press: triple a salire ogni 10 kg fino a 40; 47x3; 52x3; 57x3; 57x(1, 1, F); 57x2.
- Curl presa inversa: 32x10.
- Squat partendo dal basso: singole a salire ogni 20 kg fino a 87,5; poi ogni 10 kg fino a 107,5; 114x1x7[10’].
- Squat lockout: singole fino a 263.


Nel press sono scoppiato e non sono riuscito a chiudere il 3x3. Ora come comportarmi? Ho quattro giorni per pensarci.

Nello squat sono partito con l’intenzione di tenere una cadenza di una ripetizione ogni 45”, con l’obiettivo di completarne 13, ma già alla terza non sono riuscito a risalire, sentivo molto il carico sulla zona lombare, spero sia dipeso dal non aver completamente recuperato lo stacco dell’ultima volta.

Per finire, prove di lockout alla Bud Jeffries,



con la differenza che io mi sono fermato circa 500 kg prima di lui !
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0