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Vecchio
  (#4786)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 03-08-2017, 05:33 PM


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Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Leggendo in giro sembra che sia una delle migliori
Io ce l'ho da oltre vent'anni e l'ho usata in via continuativa con una frequenza di almeno due-tre tagli al mese, non ho mai dovuto farci nulla, salvo mettere ogni tanto una goccia d'olio sulle lame. E' solo un po' pesante, per via del motore molto robusto, ma non è che la si deve tenere in mano per ore come potrebbe fare un parrucchiere e poi , se proprio uno vuole, ora ci sono modelli più leggeri ed anche senza filo con dei rialzi aggiuntivi in dotazione.


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Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque l'unica cosa bella di far crescere i capelli è la soddisfazione di quando poi ti decidi a tagliarli
Già, come Demi Moore in Soldato Jane.


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  (#4787)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 04-08-2017, 01:51 PM


Venerdì 4 agosto 2017.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 82; 87,5x14.
- Calf con manubrio (un piede per volta): 6; 15,5x15.
- Curl presa prona: 20x6; 27,5x8.


Nello squat mi sono fermato prima dello scadere del tempo che avevo impostato al timer (2’30”), sicuro di aver raggiunto le 15 ripetizioni, e invece me ne mancava ancora una. La testa mi pulsava per il caldo.
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  (#4788)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 06-08-2017, 12:13 PM


Domenica 6 agosto 2017.
(Mattina)

- Strappo: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 58x2; 60x2; 62x(1,F); 63x(1,F).
- Distensione: 10x3; 20x3; 30x3; 35x3; 40x3; 44x6.


Quarto allenamento della settimana ma con questo caldo, e arrivato a queste intensità, dovrei recuperare di più, non di meno.

Nello strappo ho fallito la seconda ripetizione a 62 perché il bilanciere è scivolato sul sudore della coscia come sull’olio e mi ha disorientato. Nell’ultima serie mi sono asciugato con la maglietta ma l’ultima ripetizione non ce l’avevo, poche storie.

Ho invece fatto una ripetizione in più nelle distensioni anche se è stata tiratissima.
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milo milo Non in Linea
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Mercoledì 9 agosto 2017.
(Pomeriggio)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 82; 90x14.
- Calf con manubrio (un piede per volta): 6; 16x15.
- Curl presa prona: 20x6; 28x7.


C’è chi fatica ad addormentarsi, io invece tendo a svegliarmi nel cuore della notte (oggi alle 3) senza più riprendere sonno se non quando è ora di alzarsi.

Nello squat ho aumentato il tempo di riferimento di 30”, prendendomela comoda tra le ripetizioni, ma ancora una volta sono stato beffato da una ripetizione mancante.

Per quanto riguarda gli esercizi complementari l’incremento di ½ kg si è rivelato facile sulle caviglie ed eccessivo per i gomiti.
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milo milo Non in Linea
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Predefinito 11-08-2017, 12:32 PM


Un’altra notte insonne, anche se sono libero da impegni lavorativi e l’aria fresca inviterebbe a farlo, per oggi non se ne parla di allenarmi, rischierei solo di affaticarmi ulteriormente o, peggio, rischiare di farmi male.

Temporali permettendo, penso che me andrò invece in Lessinia a godermi il fresco.
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milo milo Non in Linea
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Predefinito 12-08-2017, 02:24 PM


Sabato 12 agosto 2017.
(Mattina)

- Strappo dai blocchi: doppie a salire ogni 5 kg fino a 50; 52,5x2; 55x2; 57,5x2; 60x2.
- Tirate strappo: 63x3x2.
- Distensione: 10x3; 20x3; 30x3; 35x3; 40x3; 45x5.


Nello strappo ho rispolverato i blocchi (fino a 40 kg ho lavorato da terra) ma non senza il timore di perdere il controllo del bilanciere, ragione per la quale non sono salito troppo con il carico.
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  (#4792)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 14-08-2017, 06:20 PM


Lunedì 14 agosto 2017.
(Pomeriggio)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 82; 92x5x3.
- Calf con manubrio (un piede per volta): 6; 16,5x15.
- Curl presa prona: 20x6; 28x8.


Nello squat avevo le gambe troppo affaticate per affrontare il lavoro respiratorio ed ho optato per un formato più consono.
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Vecchio
  (#4793)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 17-08-2017, 11:57 AM


Giovedì 17 agosto 2017.
(Mattina)

- Tirate strappo + strappo: 1+1 a salire ogni 5 kg fino a 60; 61x(1+1); 62x(1+1); 63x(1+1).
- Distensione: triple a salire ogni 10 kg fino a 40; 45x1; 45,5x3.
- Strappo dall’inguine: 20x3x3.


Nello strappo ho trovato utile fare la prima ripetizione solo come guida, finendo a braccia tese, anche se nell’incastro mi trovavo sbilanciato avanti, così alla fine ho lavorato partendo perfettamente eretto, senza alcun caricamento iniziale se non la tirata di soli punte e trapezi, per curare il passaggio vicino al busto e la discesa veloce sotto il bilanciere.

Nelle distensioni ho limitato ancora una volta il lavoro e le ripetizioni perché oltre un certo punto iniziano il dolore ed i compensi alla spalla dx.
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IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
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Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
alla fine ho lavorato partendo perfettamente eretto, senza alcun caricamento iniziale se non la tirata di soli punte e trapezi
Cioe', tu fai 63Kg di strappo partendo da eretto con la sola tirata di punte e trapezi?
Voglio un video, giusto per farmi del male.
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Vecchio
  (#4795)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 17-08-2017, 09:27 PM


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Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Cioe', tu fai 63Kg di strappo partendo da eretto con la sola tirata di punte e trapezi?
No, No!!! Ho usato 20 kg, partendo dall'inguine, come terzo esercizio .
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Vecchio
  (#4796)
milo milo Non in Linea
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Predefinito 19-08-2017, 03:01 PM


Sabato 19 agosto 2017.
(Mattina)

- Squat pin stop: triple a salire ogni 10 kg fino a 82; 92x1; 93x(5; 5; 7)*.
- Calf con manubrio (un piede per volta): 6; 17x15.
- Curl presa prona: 20x6; 30x6.


Durante le serie di avvicinamento dello squat ho alternato due diverse altezze dei pin, indeciso su quale utilizzare nelle serie allenanti.

Nella prima serie* la profondità si è rivelata eccessiva, ero infatti a fine corsa articolare e a malapena sono riuscito ad appoggiare il bilanciere in un paio di ripetizioni mentre nelle altre ho fatto una normale pausa in basso ad un pollice dai supporti di sicurezza.

Nella seconda serie* ho usato la misura superiore dei pin, la più appropriata, con le cosce sotto al parallelo ma senza dover schiacciare a forza i glutei contro i polpacci.

Nella terza e ultima serie* ho invece eseguito le ripetizioni standard, senza appoggio o pause in basso.

Ho finito l’allenamento con i soliti esercizi di assistenza ma controvoglia, mi sono infatti già stufato di eseguirli, che movimenti insulsi!
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