Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4066)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-10-2015, 03:21 PM


Qualche post-commento alla seduta di stamane.

Abbastanza contento dello strappo in semipiegata, dove ho chiuso tre triple a 5 kg dal mio 3RM di esercizio, Nelle ultime ripetizioni, per cercare di non scendere troppo nell’incastro, ho forse permesso al bilanciere di allontanarsi un po’ troppo in avanti, mi sentivo infatti sbilanciato.

Esecuzioni più incerte dai blocchi dove il pensiero di perdere il bilanciere, e che questo possa prendere un brutto rimbalzo, mi crea sempre del timore. Purtroppo non ho prestato molta attenzione all’incastro della schiena in fase di partenza.

Nello squat ero partito con l’intenzione di fare solo qualche serie di avvicinamento, giusto per sciogliere le gambe, ma sentendomi bene ho poi concluso con la mia abituale serie respiratoria regalandomi così, domani, una giornata di recupero in più.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4067)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 05:18 PM


Quanto darei per tirare dritto il bilanciere come te xD Davvero bella tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4068)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2015, 05:41 PM


Se a 20 anni avessi quella tecnica a 30 saresti alle Olimpiadi.
(facciamo 29, nel 2025 non ci sono)

Milo l'esperto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4069)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 06:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se a 20 anni avessi quella tecnica a 30 saresti alle Olimpiadi.
(facciamo 29, nel 2025 non ci sono)

Milo l'esperto.

Andare alle olimpiadi mi sembra eccessivo, ma sarebbe certo un grande risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4070)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-10-2015, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Quanto darei per tirare dritto il bilanciere come te xD Davvero bella tecnica.
Con la mia tecnica di strappo vai a +50 kg sul totale solo guardandola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4071)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-10-2015, 10:59 PM


Postami un video SUBITO allora xD

P.S. sul totale proprio? Quindi magari prendo pure qualcosa in slancio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4072)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-10-2015, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Quanto darei per tirare dritto il bilanciere come te xD Davvero bella tecnica.
Ampiamente migliorabile, comunque grazie per il complimento, cerco di interpretare la tirata con un finale vicino al corpo, evitando di colpire il bilanciere con l'inguine/bacino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4073)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-10-2015, 08:35 AM


Nell'allenamento di ieri ho fatto lo strappo in accosciata completa dopo quello in semipiegata e, pensando di essere sufficientemente caldo, sono salito ad incrementi di 10 kg invece dei 5 kg abituali, saltando tra l'altro le serie con i bastoni di ferro (5, 10 e 15 kg).

E' stato un errore perché il secondo esercizio richiede una maggiore mobilità articolare del primo e come conseguenza ho sollecitato le spalle al punto che oggi mi fanno male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4074)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 15-10-2015, 10:17 AM


Sai che io ultimamente sto interpretando diversamente la cosa. Quando faccio lo strappo o lo slancio dopo qualche serie di riscaldamento a vuoto o col bilanciere parto con le serie in piedi finché il peso non necessità la mia discesa sotto di esso e comincio con l'accosciata. Questo mi permette di essere pronto tecnicamente ma fresco una volta arrivati i pesi difficili per me!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4075)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-10-2015, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Quando faccio lo strappo o lo slancio dopo qualche serie di riscaldamento a vuoto o col bilanciere parto con le serie in piedi finché il peso non necessità la mia discesa sotto di esso e comincio con l'accosciata
Teoricamente è corretto quello che fai, perché ti abitui a tirare lungo e finire bene, piacerebbe anche a me poter fare così, come pure per lo slancio:

inizi con una girata di forza e press fino a che riesci, poi passi ad una girata in piedi con spinta di forza, poi girata in semipiegata e spinta sul posto, per finire con girata completa e spinta tecnica.

Al di là delle diverse implicazioni tecniche, che ogni variante comporta, le mie articolazioni oggi sono molto più sensibili e suscettibili di quanto lo fossero quando avevo venti e trenta anni, per cui, il fatto di allenarmi meno frequentemente, con molto riscaldamento generale e molte serie di avvicinamento, è una necessità per non ritrovarmi dolorante e per questo preferisco anche concentrarmi su un esercizio per volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4076)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 15-10-2015, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Teoricamente è corretto quello che fai, perché ti abitui a tirare lungo e finire bene, piacerebbe anche a me poter fare così, come pure per lo slancio:

inizi con una girata di forza e press fino a che riesci, poi passi ad una girata in piedi con spinta di forza, poi girata in semipiegata e spinta sul posto, per finire con girata completa e spinta tecnica.

Al di là delle diverse implicazioni tecniche, che ogni variante comporta, le mie articolazioni oggi sono molto più sensibili e suscettibili di quanto lo fossero quando avevo venti e trenta anni, per cui, il fatto di allenarmi meno frequentemente, con molto riscaldamento generale e molte serie di avvicinamento, è una necessità per non ritrovarmi dolorante e per questo preferisco anche concentrarmi su un esercizio per volta.
Capisco, io ho la fortuna di riscaldarmi velocemente senza grossi problemi. Comunque ti faccio i complimenti per come ti sei ripreso dall'"infortunio" alla spalla. Anche perchè mi è utile vedere i tuoi video visto che piu o meno ci alleniamo con gli stessi carichi nelle WL per capire piu o meno gli errori tecnici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4077)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-10-2015, 11:19 AM


Sabato 17 ottobre 2015.
(Mattina)

- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 85x20.
- Muscle clean & press: triple a salire ogni 5 kg fino a 45; 50x1.
- Power clean dai blocchi: 60x3x2; 65x3x3.

Nello squat respiratorio ho recuperato energie e forse riesco a fare un’altra seduta di incremento prima di alleggerire per fare ripartire lo slancio.
Ho deciso di seguire dei cicli di 6 o 7 sedute, con incrementi di 5 kg per volta, l’ultima delle quali dovrebbe coincidere con un miglioramento rispetto al ciclo precedente.
Mentre gli ultimi due allenamenti del ciclo sono organizzati per ottimizzare la prestazione della serie da 20 ripetizioni, nei primi cerco di fare salire il carico sulle 3 ripetizioni.

Nel clean & press ho “morso” i 50 kg ma sono ancora troppo pesanti per macinarci delle ripetizioni.

Bene la tenuta della schiena dai blocchi ma per il momento niente slanci, mi accontento del fatto di riuscire a fare le distensioni senza postumi alle spalle.

Segnalo il primo allenamento stagionale a serrande del garage chiuse, sopra le mezza maniche ho anche indossato una felpa leggera senza maniche.

Ultima Modifica di milo : 17-10-2015 11:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4078)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 17-10-2015, 02:59 PM


Per curiosità, tu non hai nessun problema a stinchi e dita? xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4079)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-10-2015, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Per curiosità, tu non hai nessun problema a stinchi e dita? xD
Cosa intendi per problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4080)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 17-10-2015, 06:51 PM


Alle dite intendo problemi con calli al pollice e dolori annessi, gli stinchi scoperchiati e depilati li ho solo io? xD
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0