Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4081)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-10-2015, 09:07 PM


Uso avvolgere il pollice dx con un giro di nastro telato da tapping, rispetto a quello sx è soggetto a maggiore usura. Quanto ai calli che mi si formano sui metacarpi, per evitare che si rompano quando si ispessiscono troppo, li taglio con meticolosità chirurgica utilizzando un tronchesino da unghie come questo:



Ho una strisciata molto aderente (non posso usare le ginocchiere perché ci prendo dentro nello spessore della cucitura) ed anche se non mi scortico preferisco tenere le tibie coperte per avere una maggiore scorrevolezza.
In passato usavo le calze ma il tessuto mi frenava il movimento. Ora mi trovo bene con un calf compressor che è sottile ed il materiale lascia scivolare il bilanciere anche se mi lascia la gamba sudata.



Non mi depilo ma quando in estate uso i pantaloni corti ho la parte anteriore della coscia senza peli per via del passaggio del bilanciere che me li spezza alla base.



Ultima Modifica di milo : 17-10-2015 09:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4082)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-10-2015, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non mi depilo ma quando in estate uso i pantaloni corti ho la parte anteriore della coscia senza peli per via del passaggio del bilanciere che me li spezza alla base.
In uno dei suoi libri, Mauro Corona descrive una disfida tra boscaioli. Un giovane rampante sfida in maniera sottile il maestro d'ascia del paese. Questi, per dimostrare la sua abilita', prima si mette a fare una punta affilatissima ad un bastone, tenendolo sopra una pietra dura.
Dopo di che, per dimostare che durante l'affilatura la lama non ha mai toccato la pietra, il maestro si depila il polpaccio usando il filo della lama dell'ascia.
E' un episodio descritto in maniera molto vivida, come sa fare Corona. Penso pero' che neppure una fantasia fervida come la sua poteva immaginare una depilazione a mezzo bilanciere olimpico.

Buna serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4083)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-10-2015, 11:32 PM


A ogni ofele il so meste



Quesito: ma il maestro d'ascia non è colui che fa le barche? (non è una correzione, è una cosa che che potrei sapere ma mi ha sempre lasciato molto dubbi)

Ultima Modifica di orange : 17-10-2015 11:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4084)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 19-10-2015, 05:15 PM


I parastinchi saranno il mio prossimo ordine!! xD Io ho una bella striscia color rosa in mezzo agli stinchi, la porto con onore! (Anche se ne farei volentieri a meno..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4085)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2015, 05:16 PM


Martedì 20 ottobre 2015.
(Pomeriggio)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x5.

Sul finale di tirata ho provato ad entrare di più con il bacino. Il bilanciere sale più facilmente, con meno lavoro per le spalle, ma trovo più difficile controllarne la traiettoria. Magari la prossima volta provo a fare un video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4086)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 20-10-2015, 05:33 PM


Posso dire una cavolata dal basso del mio livello??
Dai video sembra che tu sia lento, mi spiego: finisci si tirata verticalissima ma sembra che ti porti passivamente prima il peso in alto e poi con calma ti butti giu.
Non so se sia l'approccio che ricerchi, ma a me hai dato quest'impressione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4087)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-10-2015, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Dai video sembra che tu sia lento
Non sei il primo che me lo dice quindi dubito che si tratti di una sensazione ed un po' di velocità in più penso che non guasterebbe in ogni caso.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4088)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Indian Clubbell - 21-10-2015, 10:45 AM


Recentemente hanno attirato la mia attenzione gli esercizi oscillatori con le clavette, quel piccolo attrezzo che forse alcuni di voi hanno visto (quando andavano a scuola qualche decennio fa come il sottoscritto) ma che ora giacciono rinchiusi e impolverati nei magazzini delle palestre perché ritenuti pericolosi per i ragazzi/e.

In particolare, quello che mi incuriosisce tra i tanti benefici decantati è la proprietà benefica di trazione e di mobilità articolare per gli arti superiori.

Ho ordinato un DVD per la didattica ed a breve farò un raid in una scuola media per procurarmi gli attrezzi.

Nel frattempo vi lascio a questo video dimostrativo per capire di cosa sto parlando (mi sa che dovrò anche procurarmi un paio di calzoni come quelli, giusto per calarmi meglio nella parte, potrei avere un futuro come aspirante giocoliere):


Ultima Modifica di milo : 21-10-2015 10:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4089)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 21-10-2015, 01:49 PM


Ti arriva in faccia un coso di quelli sono dolori! Puoi prova lo strappo con i club!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4090)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-10-2015, 11:18 AM


Giovedì 22 ottobre 2015.
(Mattina)

- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 80; 90x20.


Ho completato le venti ripetizioni con 90 kg ma è stata molto dura, mi ci sono voluti 3’45” e la schiena non era al top della condizione. La settimana prossima tolgo 20 kg, per riprendere la progressione nella serie respiratoria, mentre al contempo cercherò di aumentare il carico nelle triple.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4091)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-10-2015, 02:01 PM


Ieri sera, dopo cena, ho giocato per 10’ con un paio di clavette da 300 gr l’una, improvvisando alcune oscillazioni apprese in rete, ed oggi ho le spalle leggermente indolenzite ma solo nella muscolatura.

Probabilmente 450 gr sono il peso ideale, per il tipo di lavoro che voglio fare, che poi coincide con l’indicazione consigliata dalla fonte cui sto aspettando il DVD con le istruzioni per l'uso.

L’inconveniente è che non le posso utilizzare in garage, per via del soffitto troppo basso, e l’unica stanza un poco spaziosa è il soggiorno, stando ben attento a lampadine pendenti e passanti distratti. Comunque non sarei il primo, in questo lido, a far oscillare oggetti potenzialmente letali tra divani e portefinestre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4092)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-10-2015, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Comunque non sarei il primo, in questo lido, a far oscillare oggetti potenzialmente letali tra divani e portefinestre.
Stavo per dire la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4093)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-10-2015, 12:48 PM


Sabato 24 ottobre 2015.
(Mattina)

- Muscle clean & press: quadruple a salire ogni 5 kg fino a 45.
- Power clean: 50x3; 55x3; 60x3; 65x3; 70x3x2.
- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 90.


Scusate, temo che questa sia la massima velocità che riesco ad esprimere:

https://youtu.be/LAj6HNM0i6k
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4094)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 24-10-2015, 01:20 PM


Hai una bella tirata ma posso azzardare un'ipotesi? Secondo me per non sbagliare traiettoria ti limiti in potenza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4095)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-10-2015, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Hai una bella tirata ma posso azzardare un'ipotesi? Secondo me per non sbagliare traiettoria ti limiti in potenza?
Può essere ma è anche vero che la potenza è nulla senza controllo.


Martedì 27 ottobre 2015.
(Mattina)

- Power snatch: triple a salire ogni 5 kg fino a 50; 55x3x2; 60x2; 60x(1, N); 60x1; 50x2x3(speed sets).
- Squat (bilanciere sagomato): triple a salire ogni 10 kg fino a 90; 95x3; 100x3; 70x20.

Nello strappo ho cercato di essere veloce senza pensare al movimento. Fino a 55 kg sono riuscito a chiudere tutte le ripetizioni sopra il parallelo ma con 60 kg ce l’ho fatta solo sulla prima di ogni serie.

Vorrei provare ad allenare lo squat in un giorno a parte, come unico esercizio, ma significherebbe passare ad una split di quattro giorni a settimana e non so se in questo periodo sarebbe per me fattibile (d’altronde, se non ci provo, non lo saprò mai).
Rispondi Citando
Rispondi

« The Orange Box | - »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0