![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lion, non mi resta che consigliarti di approffittare della guida che hai a disposizione e augurarti buon lavoro! ![]() Per quanto riguarda la versione modificata della spinta che esegui non so che dirti perchè ancora non ho capito se si tratta di una semi-spinta o di un military press fermato a metà corsa ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() bello il power clean..ma guarda che se scendi poco di più mica succede niente di grave ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() lo strappo meglio ma cerca di essere più esplosivo.. Le tirate lasciale,sono l'esercizio che più si avvicina al front squat all'esecuzioni degli esercizi di gara.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() cmq lo stacco lo dovresti (se lo fai) fare come complementare per la forza generale... idem il back squat... senza andare a ricercare transfert diretti sugli OLs... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Finisco come da programma fino a metà dicembre, poi si vedrà. Intanto grazie dei consigli ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 20 novembre 2010. (Mattina) - Gambe avanti: 3x8x85. (Sera) - Power clean: 2x60; 2x2x70; 2x2x75; 2x8x80; - Tirate strappo: 2x2x90; 2x4x95. Parafrasando un proverbio: “via le gambe via il dolore”, lo squat frontale non è stata una passeggiata. Nel power clean ho provato a replicare il movimento di ieri nello strappo, devo studiarmi la traiettoria analizzando i video ma una cosa è certa: una sfilza di doppie con 80 kg come oggi non le avevo mai fatte (tutte con recuperi inferiori ai 2’ e ne avrei fatte ancora). Ho notato che i tempi di incastro si riducono e devo essere ancora più veloce a finire la tirata e girare i gomiti. Alcune serie con 80 kg in ordine sparso: |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() buone le girate ma in alcune mancava completamente l'estensione delle gambe prima della tirata..occhio.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Per errore ho scritto tirate strappo quando invece lo erano di slancio. Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 22 novembre 2010. (Mattina) - Strappo completo: 2x2x40; 2x2x45; 2x2x50; 2x2x55; 2x4x60; 2x2x65; 2x2x57,5. - Tirate strappo: 2x6x75. (Pomeriggio) - Gambe dietro: 5x5x87,5. - Panca piana: 5x3x72,5. Strappo bene fino ai 60 kg dove ho sbagliato le ultime ripetizioni delle ultime due serie, ho comunque voluto tentare un nuovo 2RM con 65 kg ma ho sbagliato una ripetizione in entrambe le serie: Nelle tirate ho provato ad aumentare l’incastro della schiena prima di partire: Bene lo squat, nella panca piana ho fatto fatica nell’ultima ripetizione: dalla prossima volta riparto ruotando un 2x7; 3x5; 4x4 a carico costante e incrementando di 2,5 kg ogni volta che riparto con le doppie. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 23 novembre 2010. (Pomeriggio) - Power clean: 2x60; 2x2x70; 2x2x75; 2x2x80; 2x3x82,5; 2x4x77,5. - Tirate slancio: 2x6x95. Visto che domani mi aspetta una giornata impegnativa, e non so a che ora riuscirò ad allenarmi, ho preferito anticipare ad oggi il lavoro di pedana. Nel power clean (ma anche nella girata) ho bisogno di sentire il bilanciere che arriva ad una certa altezza perché sotto questa la fase aerea deve essere ancora più veloce per incastrare e si amplificano i miei limiti che sono lo scendere di più con la flessione delle gambe e l’entrare veloce con il bacino per essere il più verticale possibile con il busto. Da questo punto di vista gli 82,5 kg di oggi li sentivo al limite (più mentale che fisico). Ho allargato la presa di poco, in modo da trovarmi con le braccia tese che sfiorano lateralmente le gambe nella posizione di stacco, e mi sembra di trovarmi meglio. Nel video ho messo (nell’ordine) le tre doppie con 82,5 kg, l’ultima serie finale con 77,5 kg e l’ultima serie di tirate a 95 kg: |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao milo scusa una curiosità. ieri sera ho parlato al telefono con un allenatore di Weightlifting di udine lui mi ha detto che non sarebbe in grado di "darmi una mano" nella panca piana perchè non l'ha mai fatta in quanto la ritiene "nociva" per gli obiettivi di un pesista... ho visto però che tu la fai....... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma hai abbandonato completamente le spinte verticali? |
|
![]() |