Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3436)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-04-2014, 03:41 PM


Si certo, anche la sx non scherza e per amore proprio è bene evitare i confronti .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3437)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 21-04-2014, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si certo, anche la sx non scherza e per amore proprio è bene evitare i confronti .

eh sì , no a parte tutto la passione il divertimento e la goduria che trasmette ilya quando si allena è stupefacente....vien voglia di fare strappo e slancio a tutti credo. Anche perchè ha qualcosa (ancora di più degli altri super-bestia di sollevatori) che fa apparire i suoi movimenti FACILISSIMI. bello bello davvero. vado a fare massimale di colomba vah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3438)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2014, 10:02 PM


Martedì 22 aprile 2014.

(Pomeriggio)
1) Strappo completo: 20x3; 30x3; 40x3; 50x3; 55x3; 60x3x2; 65x2x2; 70x1.
2) Tirate slancio: 75x3x5.
3) Gambe dietro: 20x3; 40x3; 60x3; 80x3; 95x3; 105x3x4.


Nello squat ho pagato il dazio dell’allenamento di ieri e per averlo fatto come ultimo esercizio, me ne devo ricordare.

Nello strappo ho usato una presa al limite dei collari ma solo fino ai 60 kg, perché poi il peso lo sentivo gravoso sui polsi e instabile per le spalle, comunque la differenza di range si sente.

Video delle ultime due serie (ma quanto salto indietro?):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3439)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-04-2014, 08:38 AM


Vai liscio come l'olio, salti indietro? Non me ne parlare...arrivo, arrivo con quello studio...intanto cerco di evitarlo pensando di saltare avanti fai te ...magari è pure sbagliato.

Quando atterri nell'incastro come ti senti a livello del piede? Su tutta la pianta-tallone oppure sull'avampiede?
Secondo me oltre alla direzione del finale di tirata c'è qualcosa nello stacco piedi - riposizionamento piedi che influisce sul salto indietro....non ho capito ancora cosa ma secondo me c'è


A me pare che nell'atterraggio arrivi sul metatarso come faccio io e trovi un minimo di difficoltà nello stabilizzare con rischio di perdere in avanti. O no? Solo che a te succede con 20 kg in più tutto qua...

Ultima Modifica di alberto.m : 23-04-2014 08:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3440)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-04-2014, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Quando atterri nell'incastro come ti senti a livello del piede? Su tutta la pianta-tallone oppure sull'avampiede?
Secondo me oltre alla direzione del finale di tirata c'è qualcosa nello stacco piedi - riposizionamento piedi che influisce sul salto indietro....non ho capito ancora cosa ma secondo me c'è
Hai ragione e ne sono consapevole, dopo la fase aerea sento di appoggiare i piedi più indietro rispetto alla direzione vera e propria della tirata e questo mi porta ad avere il carico sull'avampiede (si vede il tallone che si stacca).

Grazie dell'osservazione Alberto, ora si tratta di capire come porvi rimedio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3441)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 23-04-2014, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai ragione e ne sono consapevole, dopo la fase aerea sento di appoggiare i piedi più indietro rispetto alla direzione vera e propria della tirata e questo mi porta ad avere il carico sull'avampiede (si vede il tallone che si stacca).

Grazie dell'osservazione Alberto, ora si tratta di capire come porvi rimedio.

scoprirlo è un GRAAL per me in questo periodo....
Che dire io per adesso penso di andare in avanti e saltare in avanti, di scalciare e atterrare sul tallone prima di tutto. Queste esagerazioni risultano in "lievi" miglioramenti...
Paradossalmente sembra che una tirata verticale non voglia per forza dire niente salto indietro e niente atterraggio incerto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3442)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-04-2014, 06:04 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Video delle ultime due serie (ma quanto salto indietro?)
a me non sembra un problema cosi' grave.
Salti un pochino indietro, e quindi? Non ha un grande effetto sul risultato finale, che e' validissimo. E ci sono atleti di elite che saltano indietro. Nota: indietro. Nessuno salta avanti, quello si sarebbe un errore grave.

Sul perche' lo fai, a me pare che la sbarra ti passi parecchio davanti al torace, pur salendo in verticale. Posto che la salita della sbarra verticale e' una caratteristica desiderabile, da tenere, il resto viene di conseguenza. Ti sposti indietro (anche) per accomodare la traiettoria della sbarra.
Con una presa piu' ampia, ed una maggiore enfasi nel tirare indietro i gomiti, la sbarra ti passerebbe piu' vicina, ed il tuo saltino indietro si ridurrebbe (credo, e' tutto opinione personale ipotetica).

Anyway, il tuo strappo e' molto regolare, fai sempre lo stesso movimento, sei preciso nelle varie fasi. Invece che continuare a limare i dettagli formali, aggiungi una vagonata di forza (cosa che gia' sai in ogni caso).

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3443)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-04-2014, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
scoprirlo è un GRAAL per me in questo periodo....
Che dire io per adesso penso di andare in avanti e saltare in avanti, di scalciare e atterrare sul tallone prima di tutto. Queste esagerazioni risultano in "lievi" miglioramenti...
Paradossalmente sembra che una tirata verticale non voglia per forza dire niente salto indietro e niente atterraggio incerto...
Rivedendomi mi sembra di non ri-estendere sufficientemente le gambe per appoggiare bene il piede, è come se l'attivazione dei flessori posteriori (ischiocrurali e tricipiti surali in primis) non venga sufficientemente contrastata da quelli anteriori. Forse come dite è sufficiente prestare attenzione al picchiare forte il pavimento con le piante dei piedi, proverò.



Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posto che la salita della sbarra verticale e' una caratteristica desiderabile, da tenere, il resto viene di conseguenza. Ti sposti indietro (anche) per accomodare la traiettoria della sbarra.
In effetti sento che il mio spostarmi indietro è influenzato dal timore di colpirmi il viso con il bilanciere.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Anyway, il tuo strappo e' molto regolare, fai sempre lo stesso movimento, sei preciso nelle varie fasi. Invece che continuare a limare i dettagli formali, aggiungi una vagonata di forza (cosa che gia' sai in ogni caso).
Ti ringrazio per l'intervento e proseguo con il dare la priorità a tirate e squat, schiena e gambe, serve forse altro per un sollevatore di pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3444)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-04-2014, 02:52 PM


Venerdì 25 aprile 2014.

(Mattina)
1) Tirate strappo: 20x4; 40x4; 50x4; 60x4; 70x4x3.
2) Gambe avanti: 20x5; 40x5; 60x5; 75x5x5.
3) Girata (semipiegata + completa) dai blocchi: 20x(2+1); 40x(2+1); 60x(2+1); 70x(2+1); 75x(2+1); 80x(2+1)x3.


Nella girata dai blocchi, piuttosto che esasperare una partenza con le spalle in avanti, ho provato a partire con queste ultime appena sopra al bilanciere e mi è sembrato di aver minimizzato il saltello indietro e migliorato l’incastro, almeno fino alle ultime due serie dove la stanchezza e la mancanza di verve mi ha fatto perdere la presa nella penultima ripetizione. A tal riguardo segnalo che da quando ho allargato la presa nella spinta l’ho fatto anche nella girata ma non sono di aver fatto bene.

Video delle ultime tre serie:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3445)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-04-2014, 01:39 PM


Domenica 27 aprile 2014.

(Mattina)
1) Gambe dietro (cambered bar): 20x3; 40x3; 60x3; 80x3; 100x3; 115x3x3.
2) Tirate slancio: 20x3; 40x3; 60x3; 75x3; 85x3x4.
3) Spinta tecnica: 20x3; 30x3; 40x3; 50x3; 60x3; 65x3; 70x3; 75x2; 80x1x2.


La seduta pesante di squat è andata bene, triple chiuse con un piccolo margine, mentre la bestia nera restano le spinte dove ho provato a salire con il carico anche se costretto a generare una tensione colossale nell’incastro per non rischiare di collassare con la spalla.

Video con una delle ultime serie per esercizio:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3446)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 28-04-2014, 05:15 PM


lo split a 80 l'ho riguardato un po' di volte, nonostante i retroscena doloranti, mi pare proprio una sbordata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3447)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-04-2014, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
lo split a 80 l'ho riguardato un po' di volte, nonostante i retroscena doloranti, mi pare proprio una sbordata!
Grazie ma nel video ho messo la doppia a 75.
Sento di avere una discreta traiettoria e spinta di gambe e proprio per questo il limite della spalla mi fa arrabbiare ancora di più.

Comunque pensavo di abbandonarle per le prossime 6 settimane, in occasione del nuovo mesociclo, e provare a sostituirle con la panca piana per vedere se un piano di lavoro differente mi permette comunque di lavorare senza dolore evitando l'atrofia della parte superiore.

Ultima Modifica di milo : 28-04-2014 05:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3448)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 29-04-2014, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie ma nel video ho messo la doppia a 75.
Sento di avere una discreta traiettoria e spinta di gambe e proprio per questo il limite della spalla mi fa arrabbiare ancora di più.

Comunque pensavo di abbandonarle per le prossime 6 settimane, in occasione del nuovo mesociclo, e provare a sostituirle con la panca piana per vedere se un piano di lavoro differente mi permette comunque di lavorare senza dolore evitando l'atrofia della parte superiore.
ops scusa la fretta nello scrivere, sì confermo comunque c'hai nelle gambe della propulsione notevole. E' un gran peccato, buttati sulla panca che ti devo dire, in attesa delle analisi di fine mese. Sicuro una panca fatta in sicurezza e qualità non dovrebbe darti fastidio (chi lo sa?).

Ti posso condividere una roba? Guarda che linea sto muso giallo.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#3449)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-04-2014, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ti posso condividere una roba? Guarda che linea sto muso giallo.
Vedo, vedo, vedo che anche questo ragazzo orientale tende a sbilanciarsi in avanti nell'incastro a causa del posizionamento dei piedi leggermente arretrato rispetto alla verticale del peso (trovare i difetti di questi fuoriclasse è una magra consolazione per non farsi rodere dall'invidia ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3450)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-04-2014, 11:27 AM


Martedì 29 aprile 2014.

(Mattina)
1) Tirate strappo: 20x5; 40x5; 45x5x5.
2) Gambe avanti: 20x5; 40x5; 60x5; 75x5; 85x5x4.
3) Strappo completo: 20x2; 30x2; 40x2; 45x2; 50x2; 55x2; 60x2; 65x2; 70x1; 60x18.


Nello strappo ho tentato due doppie con 70 kg ma mancava velocità e coraggio nell’infilarmi sotto e mi è riuscita solo la prima ripetizione.

Ho poi voluto aggiungere una serie in back off con 60 kg, per togliermi la frustrazione, e una volta partito ho continuato a macinare ripetizioni finché non mi sono stufato di farne.

Ne sono uscite 18 ripetizioni in poco più di 4’ ma ho tralasciato la risalita, perché più che le gambe mi interessava concentrarmi sulla tirata, inoltre, tra le ripetizioni ho ripreso il fiato restando in piedi (non credo di aver lasciato passare molti secondi però).

Credo sia il video più lungo che abbia mai caricato, mettetevi comodi :

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0