Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-08-2010, 12:26 PM


Milo,

mi spiace molto. Io aspetterei un paio di giorni, il tempo di riprendermi in maniera completa.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-08-2010, 12:28 PM


Grazie Principe, sicuramente aspetto domani per capire come sto e poi decido cosa fare.

Buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
Yanez Yanez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 45
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-08-2010, 01:06 PM


Venerdì fai il test.
Non toccare i pesi domani.
Cerca di recuperare dormendo mangiando ed idratandoti.
Non ti preoccupare che non è successo nulla, sicuramente una forma virale (chiedi al tuo medico,il medico sta li apposta).
Succede che prima di una competizione ci sia qualche problema fisico (stress psicofisico) ma il corpo non dimentica quello che hai fatto nelle 4 settimane precedenti quindi......su con il morale e vedrai che andrà tutto ok.
Resto in attesa per venerdì....forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-08-2010, 01:14 PM


Va bene Yanez, a venerdì.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-08-2010, 08:40 PM


Giovedì 12 agosto 2010.

Oggi ho cercato di riposarmi il più possibile, ho mangiato alimenti di qualità assecondando l'appetito e mi sono idratato per recuperare il deficit di ieri.

Non mi sento ancora al 100% ma a questo punto o la va o la spacca, domani mattina testo lo strappo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-08-2010, 12:05 PM


Venerdì 13 agosto 2010.

(Mattina - test massimale)
- Strappo: 2x2x30; 2x2x40; 2x50; 1x2s x55; 1x60; 1x65; 1x3s x70(miss).

Questa notte non ho dormito bene, mi sono svegliato tre volte con difficoltà a riprendere sonno.
La cosa positiva è che durante il riscaldamento a corpo libero mi sentivo sciolto e libero da doloretti vari e anche un po’ euforico nonostante la pioggia (che ha rinfrescato l’aria).

Nelle serie di avvicinamento ho preferito togliere una ripetizione alle triple iniziali e sono salito bene fino ai 65 kg.
Ho deciso di non sprecare energie e passare direttamente a 70 dove purtroppo ho fallito tutti e tre i tentativi, penso per mancanza di sicurezza, questo il video:


Oggi pomeriggio test di squat frontale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-08-2010, 12:40 PM


Ciao Milo,

domanda sciocca: perche' non provare a salire di 2.5 Kg alla volta dai 65 (ammesso e non concesso il senno di poi) ?

Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-08-2010, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
perche' non provare a salire di 2.5 Kg alla volta dai 65 (ammesso e non concesso il senno di poi)?
Perchè temevo di stancarmi o di sbagliare, rischiando di fare più tentativi, e visto che l'obiettivo era 70 ho voluto andare direttamente al peso.

Faccio una considerazione.
In queste ultime cinque settimane, con il programma che ho svolto, nello strappo non ho mai superato i 60 kg e, nonostante abbia sentito un notevole miglioramento nella prestazione, oggi i 70 kg mi spaventavano un pò all'idea di portarli sopra la testa.

Mi viene da pensare che lo strappo, essendo meno dispendioso dello slancio, possa beneficiare di un allenamento simil-bulgaro (con tentativi frequenti di singole sopra il 90%) proprio per acquistare fiducia con i carichi, e lasciare il lavoro di "costruzione" con un buon volume di gambe e tirate.

Questo per lo meno è il modo con cui mi allenerei adesso fresco di questa esperienza (e del fatto che sono di natura poco agonista e soffro emotivamente lo stress da gara).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-08-2010, 05:32 PM


Venerdì 13 agosto 2010.

(Pomeriggio - test massimale)
- Squat frontale: 2x2x60; 2x70; 1x2s x80; 1x90; 1x100; 1x110(fallito).

Test deludente di gambe avanti.
Oggi pomeriggio, dopo lo strappo di questa mattina, mi sentivo scarico e tremolante sulle gambe e forse avrei dovuto testare lo squat frontale poco dopo lo strappo.



Ora mi sento sfinito e svuotato, non so che dire se non ipotizzare che forse sono passati troppi giorni dagli ultimi allenamenti e il malessere che ho avuto martedì sia stata una conseguenza della troppa stanchezza che ho accumulato allenandomi oltre le mie capacità.

A questo punto non so quanto valga la pena di tentare il massimale di slancio domani, ho perso anche la motivazione, forse mi conviene allenarmi un po’ a sensazione finchè non mi sento rigenerato, riprovando questo programma più avanti.

Sono piuttosto confuso sul da farsi non sentendomi in grado di capire quanto stimolo allenante sia ideale per me in questo momento (inteso come intensità, volume e frequenza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 13-08-2010, 10:32 PM


se interpreto bene quello che dici in qualche post fa mi sembra che tu risenta parecchio la tensione quando sei vicino a un "esame". L'idea che mi sono fatto è che tu abbia vissuto male ( a livello di emozioni ) questo periodo di avvicinamento ai test. Probabilmente quello che senti di fare (qualche giorno di riposo e allenamenti a sensazione) è la cosa migliore per ricaricarti un po'. Quando sarai fuori da questo momento puoi cercare soluzioni su come affrontare lo stress da gara. Con i migliori auguri e tanta stima ti saluto e ti auguro buoni allenamenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-08-2010, 09:38 AM


Ciao Asama, è strano come si possa subire uno stress psicologico mentre si prova un massimale nel proprio garage da soli.

In effetti quando mi riprendo, sapendo poi di rendere pubblici i video, è come se mi trovassi in un palazzetto con un pubblico e probabilmente ne risento psicologicamente per quanto assurdo possa sembrare.

Ho partecipato a poche gare e dall'ultima sono passati molti anni ma credo che il modo migliore di trovare strategie positive sia proprio il gareggiare il più possibile.

Grazie per i suggerimenti e l'incoraggiamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-08-2010, 12:14 PM


Sabato 14 agosto 2010.

(Mattina)
- Slancio: 2x40; 2x50; 2x60.
- Spinta tecnica: 2x50; 2x60.
- Squat: 3x40.

Stanco, stanco, stanco!
Senza nessuna aspettativa mi sono riscaldato per lo slancio e mi sono accorto di avere dei doms pazzeschi ai trasversi dell’addome, cosce, spalle e anche gran dorsali.
Inutili i tentativi di provare la sola spinta e di muovere le gambe con dello squat leggero, l’interruttore del cervello è scattato sull’off come un salvavita ad un impianto elettrico.

Penso che la cosa peggiore che abbia fatto sia stata quella di aver staccato tre giorni, per essere andato al mare, proprio nel culmine del programma quando mi stavo adattando ad un’alta frequenza di allenamento in condizioni climatiche difficili, carico e motivato.

Anche questa è esperienza.

Mi dispiace Yanez, grazie per il sostegno che mi hai dato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-08-2010, 01:05 PM


ma guada probabilmente avresti accusato psicologicametente anche senza video.. nella tua totale spolitudine.. perchè quando hai aspettative hai anche tensione. fa parte del gioco...

il tutto sta nel riuscire a gestirle e anzi sfruttarle.. però non è facile ci vuole esperienza...

per me semplicemente dovresti provare il massimale in qualunque allenamento. se un giorno ti senti carico lo provi.. stop... senza stare troppo a pensare a programmazione o altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#284)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-08-2010, 02:46 PM


Ciao Gianlu e grazie,

quando mi sarò ripreso penso di fare come mi consigli anche se in generale credo che programmare sia importante quando si deve rispettare un appuntamento prestabilito come una gara.

Ad ogni modo sono ancora a carichi irrisori e forse posso permettermi di allenarmi a sensazione curando la tecnica di esecuzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#285)
Yanez Yanez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 45
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 15-08-2010, 12:52 PM


Milo,sei stato grande (almeno nella fase di preparazione), determinato e sicuro. Poi la "gara", dunque tu non gareggi, ti alleni da solo e il risultato del tuo test non è stato poi così male. 65kg di strappo(che nn facevi da un bel pò), 70kg falliti perchè non avevi nessuno li a dirti che dovevi finire la tirata (perchè l'errore è stato questo, poca fase finale ed elevazione del trapezio), per me come ti ho visto fare i 60 kg avresti potuto tranquillamente avere come massimale 80kg di strappo.Di cosa ti lamenti dunque. Gambe avanti test fallito perchè la testa era off (perchè avevi in testa ancora i tuoi 70kg di strappo sbagliati e quindi sei una sega e non vali niente e devo cambiare l'allenamento e tutte ste menate).
Per me sei andato alla grande, fai il test di slancio, come viene viene lo devi fare, e dico devi, perchè è il completamento del tuo allenamento e il tuo obiettivo.Qui, nel sollevamento pesi non ci si tira indietro si va avanti e ci si butta sotto il bilanciere. Hai lavorato bene, se poi la gara ti stressa, si lavorarà anche su quello, ma non ti tirare indietro.
Milo, a settembre si riparte e senza paura. Fai il test si slancio, posta il video. Sei stato grande perchè tu invece di parlare hai agito.Continua così e ricoradti che anche i ragazzi della nazionale toppano gare e hanno periodi di merda, figuriamoci se tu non dovresti averli.
Un abbraccio, sei andato alla grande.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0