Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2251)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 06-10-2012, 05:02 PM


una volta che hai inarcato e hai avviato il salto e il bil continua a salire di solito si apre la stance e si prende il tempo per l'infilata e ti ritrovi seduto in posizione comoda!Questa cosa dovrebbe essere evidente dato il carico per te non massimale. Io quando sto a bassi kg per forzare la mobilità in accosciata cerco di sentire il peso comodo e resto qualche attimo in più accosciato. Ma oltre al fatto della posizione non comoda in accosciata il tempo con cui cadi è lentissimo! Io dico cadere perchè alla fine una volta saltato è la gravità che ti porta giù nell'attimo in cui scolleghi tutti i muscoli dopo l'esplosione, per poi riattaccarli, incastrarti, bilanciare e portare su!
Secondo me è perchè pensi poco a saltare verso l'alto!
Per capire meglio quello che voglio dire basta che fai il fermoimmagine nell'istante in cui il bil tocca le spalle
nella spinta partirei dalle angolazioni del piede... avampiede ginocchio gamba posteriore e allungare la falcata anteriore posteriore
allargando anche la base d'appoggio frontale



Ultima Modifica di TheIron : 06-10-2012 05:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2252)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-10-2012, 05:26 PM


Sono d'accordo sul fatto che sono lento nell'infilarmi sotto e che probabilmente non sempre finisco la tirata (con il pensare di saltare in alto intendi questo?), ho ancora delle difficoltà nel mettere assieme questi due aspetti con le giuste tempistiche.

Per quanto riguarda la comodità in accosciata invece ti sbagli, il mio reagire e risalire immediatamente è voluto e non per questo sono instabile, se così fosse nella risalita sarei costretto a spostarmi con i piedi avanti/dietro per ritrovare l'equilibrio; lavoro sulla mobilità nelle prime serie di riscaldamento. Dove invece a volte mi fermo è negli incastri in semipiegata che per dare continuità e ritmo durante le serie con più ripetizioni recupero il bilanciere dalla posizione senza risalire.

Grazie per i chiarimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2253)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 06-10-2012, 05:56 PM


I primi mesi in pale facevo 100 rep al giorno solo sulla tempistica...
il mio mister fin quando non ha visto la tempistica non mi ha fatto mettere nulla neanche 5kg
già solo con il tempismo recuperi 10cm
addirittura uno di 100kg che ieri ha fatto 130 di slancio appena arrivò faceva solo con la mazza di legno

io ti vedo sempre più sopra dell'attg
anche quando ci scendi in due tempi

strappo dai blocchi hai qualche filmato ?
Oppure qualcosa in sospensione ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2254)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-10-2012, 06:23 PM


Tutti i miei video li trovi qui:

http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhee

Non ho un profilo facebook (rispondo qui invece che sul tuo diario) e, per quanto riguarda il mio allenamento, interagisco sul web esclusivamente su questo forum.

Mi alleno da solo nel mio garage e non ho la tua fortuna di avere un mister, tuttavia quest'anno ho intenzione di andare una volta alla settimana nella palestra dove sono iscritto per poter gareggiare, non ricevo molte attenzioni perché giustamente quando ci sono molte persone da seguire viene data la priorità ai ragazzi più giovani ma imparo sempre qualcosa osservando, ascoltando e chiedendo.

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2255)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-10-2012, 12:28 PM


Domenica 7 ottobre 2012.

(Mattina)
- 7,5 km di Nordic Walking in 59’04” (Fc media 151 bpm).

Oggi ho finalmente inaugurato i nuovi bastoncini in carbonio e della lunghezza giusta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2256)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-10-2012, 07:30 PM


Martedì 9 ottobre 2012.

(Mattina)
1) Squat: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 90); 100x2x2; 105x2x3.

(Pomeriggio)
2) Strappo completo: serie di avvicinamento; 40x2; 45x2; 50x2; 55x2x3; 60x1x2.
3) Slancio completo: serie di avvicinamento; 60x2; 65x2; 70x2x2; 75x1x2.


Ultimo allenamento con i pesi prima della gara di sabato, ho fatto un lavoro contenuto nel volume e nelle intensità ma cercando di essere preciso e veloce.

Di solito smetto di allenarmi due giorni prima, questa volta aggiungo un ulteriore giorno di riposo.

Mi sono pesato nel pomeriggio alla Bentegodi prima di allenarmi: 74,10 kg. In sette settimane, da quando ho introdotto l’attività aerobica, ho perso 3,5 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2257)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-10-2012, 09:12 PM


beh Milo...forse un po' in anticipo ma ti faccio i miei migliori auguri per la gara; e in bocca al lupo!!!

Un saluto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2258)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-10-2012, 08:28 AM


Grazie Prison e in bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2259)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-10-2012, 01:46 PM


Mercoledì 10 ottobre 2012.

(Mattina)
- 8,0 km di Nordic Walking in 1h06’16” (Fc media di 140 bpm).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2260)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-10-2012, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Grazie Prison e in bocca al lupo!
Crepi il lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2261)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-10-2012, 10:03 PM


Sabato 13 ottobre 2012.

Fasi regionali dei campionati italiani master di pesistica.

Anche se sapevo di non essere nelle mie migliori condizioni ho partecipato alla gara ma non ero preparato alla durata della stessa ed ho dovuto rinunciare alla prova di slancio per non rischiare di perdere l’ultimo treno.

Non che lo strappo sia andato bene, 65 kg in prima prova validi ma leggermente sbandierati (in accosciata li ho sentiti sbilanciati indietro), ho poi sbagliato le due alzate successive a 70 kg: anche se li ho tirati piuttosto alti me li sono trovati in entrambe le prove troppo avanti. Dall’unico feedback che ho ricevuto sembra che non sono rientrato a sufficienza nella prima fase dello stacco, cosa che di solito tendo invece ad esagerare, perché mi sono focalizzato esclusivamente sul finale.

Ho anche commesso un errore nella gestione delle alzate perché in gare così numerose è preferibile fare incrementi minori tra le prove per non dover aspettare troppo tempo (tra la prima e la seconda prova sono passati venti minuti).

Alla bilancia ho registrato un minimo storico: 72,90 kg. Mi piacerebbe sperimentare un calo peso ed entrare nella 69 kg, dove avrei maggiori possibilità di piazzamento nelle gare master, ma devo fare i conti con l’eventuale perdita di forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2262)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-10-2012, 03:39 PM


Domenica 14 ottobre 2012.

(Mattina)
1) Slancio completo: serie di avvicinamento; singole a salire ogni 5 kg (da 60 a 75).
2) Military press: quintuple a salire ogni 5 kg (da 20 a 45).

Volevo recuperare lo slancio di ieri, con l’intenzione di fare una gara morale con me stesso, ma durante le serie di avvicinamento ho iniziato a sentire un dolore sul quadricipite sinistro che è gradualmente aumentato fino a farmi desistere per non rischiare di infortunarmi. Ho pensato ad una contusione, forse ho sbattuto in gara senza accorgermi, ma una volta finito l’allenamento ho iniziato ad accusare un forte indolenzimento anche a destra, probabilmente sono solo doms visto che ero fermo da qualche giorno.

Dopo le poche alzate di slancio era fuori discussione continuare con lo squat ed ho optato per una distensione che non richiedesse l’intervento dinamico degli arti inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2263)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Anche se sapevo di non essere nelle mie migliori condizioni ho partecipato alla gara ma non ero preparato alla durata della stessa ed ho dovuto rinunciare alla prova di slancio per non rischiare di perdere l’ultimo treno.
Mi dispiace, ti rifarai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2264)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-10-2012, 03:49 PM


Mi spiace milo per la gara, so quanto sia frustrante il protrarsi di una gara per periodi infiniti (ancor di più quando sei costretto ad abbandonarla per esigenze logistiche). La gara con te stesso ci può stare, ma non il giorno dopo: io ripeterei l'evento in separata sede, a casa, puntando una data e preparandoti mentalmente al top per quel giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2265)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-10-2012, 03:55 PM


Grazie Doc e Yashiro, spero di rifarmi il mese prossimo a Mestre con l'occasione dell'Alpe Adria Master.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0