![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Olympic weightlifterQuote:
|
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
ci mancherebbe, scusa tu, cmq grazie per i dettagli! Bello lo strappo milo, che dire. Senti quando hai tempo e voglia, ti posso chiedere di riprendere anche una serie preparatoria con carichi bassi? Tipo bilanciere scarico e poi un 30-40kg? |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Gran belle alzate e mi ricordo appunto che mi avevi detto che era rimasto fermo per parecchio tempo. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Concordo con alberto, sembra divertente. Tanto per variare un po'... ...ma non starai mica cercando di diventare un crossfitters!?! ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Peccato per quel paio di alzate fallite, però la seconda serie mi piace di più, mi sei sembrato molto più aggressivo che nella prima. Comunque complimenti, bella performance. P.S.:sbaglio o nella girata quando stacchi il bilanciere va per un attimo in fuori prima di rientare?! Chiedo, non per fare una critica (lungi da me), ma piuttosto perchè ultimamente sto cercando di concentrarmi su questo aspetto delle alzate e non riesco ancora a far rientrare la sbarra fin da subito. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Grande milo, oggi giornata di PR, eh!? ![]() P.s.:se proprio dovrei farti un appunto mi sembra che perdi abbastanza presto contatto con la coscia, però in fondo...chi sono io per criticarti? Bravo!!! |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ricevere dei complimenti mi fa piacere e ancora di più delle osservazioni utili a migliorarmi, ti ringrazio per averlo fatto. Arrivare fino all'inguine mi destabilizza, non sono sicuro di volerlo adottare come stile di esecuzione e sono confuso al riguardo ![]() per questo sto cercando un modello differente da quello predominante ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Guarda milo, a me clemente sta insegnando il contatto con l'inguine e poi sù verticale, inutile dirti che ho un male boia al pube per le inevitabili mazzate che do al bilanciere perché sbaglio il timing. Io fossi in te continuerei con questa esecuzione (e chiaramente lo farai) perché mi da l'impressione di essere solida e consistente. Al di là di tutto è la consistenza nell'alzata che mi fa impazzire, è quella la cosa davvero figa. Prison, tu invece come ti regoli con la seconda tirata? Se dovessi descrivere quello che fai diciamo? Io cerco di far salire busto e gambe insieme rimanendo sopra la sbarra con i dorsali contratti che tengono la sbarra vicina sempre appiccicata. Prima tirata controllo massimo e al ginocchio schiaccio sui vasti e accelero tenendo appiccicato, arrivo all'inguine ed estendo in alto cercando di non spanciare. Me cojoni. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
mmm....diciamo che io cerco un approccio più "minimal": appena sento che la sbarra ha passato la rotula cerco di...Pisellare™©®...la sbarra il più forte possibile, ma tenendo di dorsali per non farla scappare in fuori. E poi da li il cervello va in off e mi butto sotto. Ecco questo è il comando mentale che uso. |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
La letteratura moderna sembra essere favorevolmente orientata sul cercare il punto di contatto finale il più in alto possibile e giustifica una perdita di contatto precoce come un fattore limitante tipico del principiante. Nella palestra alla quale ogni tanto faccio visita c'è un istruttore che ha praticato sollevamento pesi agonistico per oltre 25 anni ed è considerato un riferimento per la tecnica, vista la bellezza e la costanza della sua esecuzione. Non è particolarmente dotato ma ha una determinazione e una capacità di focalizzazione straordinarie, è anche maniacalmente esigente (con se stesso e con gli altri), non l'ho mai sentito commentare positivamente il gesto di un praticante. Comunque in carriera è arrivato ad alzare il doppio del proprio peso corporeo nello slancio ed oltre il 260% nello squat, che non è da meno come pulizia. Ebbene, durante lo strappo, in più di un'occasione mi sono messo a lavorare nella pedana adiacente alla sua ed ho osservato attentamente il bilanciere che struscia tutta la coscia ma non l'inguine, è vicinissimo e il suo busto è molto verticale, sfiora ma non tocca. |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Bello squat, complimenti...anche i blocchi sono molto belli! ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
bello il pin squat. che combinazione, proprio martedì scorso ho conosciuto un ragazzo in palestra, Ewan, che stava facendo quello che poi ho scoperto chiamarsi pin squat. un esercizio molto interessante |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Venerdì 14 giugno 2013. (Mattina) - (0,5 km walk + 1,0 km run)x5 = 7,5 km in 51’17” (Fcm 147 bpm). Sono uscito che faceva già piuttosto caldo ed ho sofferto nel penultimo tratto di corsa, per via di una salita che mi ha accompagnato per tutto il tempo. Credo tuttavia di aver imparato un po’ di più a gestirmi, evitando di spingermi al limite. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
A parte i complimenti per il nuovo personale (che è davvero uno spettacolo )...volevo chiederti una cosa, quella che a dire il vero mi a scioccato di più:MA COME CASPITA HAI FATTO A TENERE I PANTALONI LUNGHI CON 32 GRADIIII??? ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
All the Truth Member
|
Grazie ad entrambi per i complimenti. Quote:
.Con la traspirazione il bilanciere aderisce sulla pelle nuda e risulta incredibilmente frenato (l'ho sperimentato le scorse estati) invece con il pantalone aderente a tutta gamba non succede (comunque è leggero e fa meno caldo di quello che si possa pensare). L'ideale sarebbe avere le gambe completamente depilate e sudate oppure usare uno stick anti-abrasione ma non l'ho mai provato, in quel caso penso che potrei allenarmi in costume da bagno (slip) alla bulgara . |
|
|
|
|